)*(Stazione Celeste)

La Colomba di Fuoco

attraverso Rāsa

clicca sull'immagine per ingrandirla

 

 

 

Presentazione di Ràasa

 

Quando ho visto per la prima volta, su un sito internet, l'immagine dell'orchidea "Habenaria radiata", sono rimasta affascinata dalla sua bellezza, e dalla incredibile capacità della Natura di generare forme che somigliano ad altre forme; un gioco di rimandi che dice come ogni cosa possa parlare anche di altre cose.

Magnifico!

Ho guardato con ammirazione.

Ma certo non potevo immaginare che l' orchidea potesse iniziare a parlare, anzi a parlarmi, inviandomi pensieri compiuti, sensati, anzi pieni di senso, con un suo ritmo, una sua voce, una sua personalità.

"Non è possibile! Ho detto: è una mia fantasia".

Ma le frasi, i pensieri, continuavano a fluire, affascinanti.

Allora ho preso carta e penna, senza sapere cosa ne sarebbe venuto, e mi sono trovata a dipanare, in parole lineari, concetti che arrivavano in flash velocissimi.

Quando il primo messaggio si è concluso, e l' ho riletto, ho provato una sensazione di fuoco interiore, di commozione, di vera comunicazione con qualcuno.

Avevo letto, in vari testi di spiritualità, della canalizzazione: un modo in cui lo Spirito si fa presente nella vita degli esseri umani, con messaggi, insegnamenti, informazioni spirituali da comunicare ad uomini e donne che vogliano ascoltarli per la loro evoluzione e il bene di tutti.

Ma come poteva una cosa simile capitare a me?

Ho fatto resistenza.

Ma la voce ha insistito, non ostante la mia incredulità e lo sconcerto in cui mi trovavo.

Non si poteva resistere alla sua voce e alla sua presenza.

Così, ho continuato a trascrivere le sue parole, sentendone sempre di più la verità e la bellezza.

Ciò che mi ha detto è per tutti voi che vorrete sperimentare la sua presenza nel cuore.

Le cinque parti in cui si articola questo messaggio, che è anche un' iniziazione, vanno lette con una particolare cadenza temporale, necessaria perché quello che qui si dice e si fa venga assimilato non solo dalla mente, ma da tutta la persona.

Perciò la seconda parte va letta a distanza di una settimana dalla prima, la terza parte una settimana dopo la seconda, e così via fino alla quinta.

Questa pausa di sette giorni corrisponde ad uno dei cicli più importanti tra quelli che viviamo come umani, e va osservata con cura specialmente nelle tre fasi dell' iniziazione, di cui il tempo è una componente dimensionale fondamentale.

La Colomba ha voluto che trasmettessi i suoi messaggi con il nome di Ràasa.

E' una parola della lingua samscrita parlata nell' antica India ed anche oggi, che significa  "la danza dell' unione del Divino con le sue energie".

E' ciò a cui conduce la Sua presenza in noi.

E' una promessa vera per ciascuno.

Che il Divino danzi nella vita di tutti voi.

Ràasa