)*(Stazione Celeste)

 

 

 

 

Messaggi

di

Febbraio 2016

Emmanuel

tramite Cristina Sanbres

http://luceeparole.jimdo.com/

 

 

Sulle sfide della Vita


E’ necessario pensare a quello che siete e rivedere bene e con amore la vostra posizione agli occhi di Dio e di quella parte di voi che è in contatto con la Luce più intensa.


Se pensate agli ostacoli che avete superato fin qui, siate fieri di voi e sentitevi bene con voi stessi. Quando pensate agli ostacoli che dovrete superare, in quanto sapete come è fatta la vostra vita quotidiana, vi dico di non disperare, di non sentirvi umiliati né persi davanti a situazioni che vi sembrano più grandi di voi.


In realtà man mano che le vivete, queste situazioni diventano più piccole, fino a scomparire e dissolversi davanti ai vostri occhi. E’ questo ciò che accade quando le avete superate! Vedete? Tutto serve per farvi diventare il più presto possibile (con i vostri tempi) i Maestri di voi stessi.


Imparate a guardare alle sfide della vita come occasioni che vi servono per comprendere le meccaniche della vita stessa e di ciò che deve attraversare il Genere Umano per ascendere.


In realtà ogni sfida è un mezzo, un utensile, che voi potete scegliere di adoperare o meno, al fine di elevarvi ad un livello di vibrazione più alta.


Se non volete farlo, non ci sarà alcun giudizio da parte nostra. Solamente potrebbe succedere che vi sentiate inadeguati al cospetto di altri vostri fratelli che hanno accettato la fatica di crescere accogliendo le sfide della loro vita quotidiana.


Come vedete, tutto sta a voi e dipende da voi. Il Disegno è elevato ed ampio ma, appunto per questo, prevede anche momenti di stasi e di ripensamento.


Il mio consiglio è però quello di accogliere con entusiasmo ciò che vi si prepara davanti e portarlo a termine con fiducia, serenità ed amore. Amore per voi stessi che state crescendo e amore per tutto il Creato che vi sta aspettando ad un livello più alto. Pace dunque e discernimento a voi!

 

Con amore, Emmanuel

 

1.2.2016

 

 

 

Sulle potenzialità di manifestazione


Tutti avete una o molte potenzialità di manifestazione nel Bene.


Quando nascete portate con voi un bagaglio che contiene i vostri talenti, le vostre sfide, la possibilità di portare avanti il vostro Cammino, la grande opportunità di incontrare coloro che diventeranno i vostri Amici, le vostre Guide, oppure persone che dovrete imparare ad amare anche con fatica.
 

Ma il discorso finale dipende da voi. Sapete, noi vediamo quanto grande è il Disegno divino, quante altre potenzialità racchiude e comprende nel caso voi cambiate direzione, decidiate di imboccare un’altra strada.
 

Ci sono innumerevoli possibilità di scelta. Certo, la cosa migliore è che scegliate la via del Bene per prima. Ma, nel caso foste indecisi sul da farsi, altre vie, altri cammini scelti da voi vi porteranno prima o poi alla Via Principale.


Siete liberi di scegliere, anche di non ascoltare la voce dell’anima che vi indica un buon percorso. In questo caso vi verranno date altre possibilità di riuscita, forse a volte leggermente inferiori alla prima da voi scartata, ma sempre di riuscita si tratta.
 

Perché questo? Perché esiste un Disegno divino di Dio, un’idea che la Fonte, l’Energia Creatrice ha per voi. Noi, con Dio, onoriamo le vostre potenzialità e ci auguriamo che sempre le riusciate a manifestare per il vostro bene e quello del vostro prossimo.
 

Queste potenzialità le chiamo Caratteristiche di Luce e sapete perché? Perché quando le manifestate il vostro spirito brilla di una luce speciale, diversa in ognuno che è la luce della sua Manifestazione Personale! E noi, nella dimensione spirituale, vediamo la vostra luce e vi riconosciamo per la luce che emanate. Quando si vive al di là del velo come pura energia è la luce che manifestiamo che è riconoscibile e ci contraddistingue.
 

Questo vale anche per voi nella dimensione terrena. Imparate a portare i vostri talenti personali nella manifestazione e siate sicuri che sarete tanto d’aiuto a voi stessi, al vostro Prossimo e alla realizzazione del Disegno divino.
 

Per talenti personali intendo proprio quelle caratteristiche che vi rendono speciali. Possono aver a che fare con la manualità creativa, con disposizioni artistiche, oppure con capacità che voi avete di far stare bene chi vi sta vicino. Saper ascoltare, dire la parola giusta al momento giusto, saper consolare, dare una carezza o inviare un sorriso a chi ne ha bisogno. Ecco, queste sono le vostre luci, i vostri talenti unici ed irripetibili.
 

Per rendere la cosa più facile, ecco una meditazione per riconoscere il proprio talento personale o caratteristica di Luce


Mettetevi in ascolto, con calma e serenità. Chiudete gli occhi e respirate profondamente tre volte. Mentre inspirate ed espirate, recitate mentalmente l’OM. Visualizzate una luce dorata che vi circonda e vi abbraccia amorevolmente. Ora inspirate ed espirate luce dorata. Restate in ascolto immersi in questa luce. La voce del cuore, nel silenzio e nella pace si potrà far udire da voi. Vi potrebbe sussurrare una frase o dare un suggerimento. Vi potrebbe ricordare un’antica promessa che avevate fatto a voi stessi, od un desiderio sommerso nell’anima che ora vuol farsi riconoscere. Questa voce, a volte sommessa, a volte chiarissima e forte, vi vuole rammentare il vostro Piano di Vita che comprende il vostro talento personale. Imparate ad ascoltarla, ad ascoltare il vostro cuore. Avrete senz’altro una risposta. Se non dovesse accadere, ripetete con più calma questa breve meditazione.


E ricordate: tutto dipende da voi!

 

3.02.2016 

 

 

 

Il ritorno dell'uomo a Dio

Il libro di Cristina Sanbres edito dalle Edizioni Stazione Celeste

 

 

www.stazioneceleste.it