)*(Stazione Celeste)

 

 

 

 

Emmanuel

di Cristina Sanbres

 

 

Quando nel 1994 Emmanuel si è presentato nella mia scrittura, si è annunciato con una luce oro chiaro ed una vibrazione leggera, quasi angelica, amorevole. Ho potuto percepire una certa sicurezza quando, con fare limpido mi ha spiegato: ”sono Emmanuel. Ho aiutato e sto lavorando anche con altre persone e gruppi in altri Paesi”. La precisazione mi ha colpito. Io allora mi accostavo alla scrittura canalizzata con qualche pregiudizio. Ero spesso insicura e temevo  che i messaggi che ricevevo fossero intrisi di pensieri miei, che la mia mente potesse offuscare gli insegnamenti telepatici che apprendevo dalle mie Guide.

 

Emmanuel, da bravo conoscitore della mente umana, tra un insegnamento e l’altro mi dava ulteriori indizi per farmi capire che quello che scrivevo non era frutto della mia mente. E mi incoraggiava a verificarli. Così ho scoperto che negli Stati Uniti Pat Rodegast aveva già scritto due libri con questa amabile guida: “Il primo libro di Emmanuel” e “Il secondo libro di Emmanuel”. (Qui la sezione del sito dedicata ai libri di Pat Rodegast, ndr.)

 

In Brasile Chico Xavier, un grande medium, aveva come spirito guida Emmanuel. Ananda Bosman, norvegese, comunica con Guide celesti che egli chiama gli Emmanuel e che gli donano importanti spiegazioni scientifiche ed esoteriche.  

 

Dal momento della sua prima manifestazione questa Guida mi ha accompagnato durante le diverse fasi della mia vita. Pazientemente e amorevolmente mi ha sostenuto in quei momenti in cui “si vorrebbe mollare tutto” e mi ha insegnato ad andare avanti con tenacia e serenità.

 

Con la stessa pazienza amorevole mi ha dettato moltissimi messaggi nei quali tocca svariati argomenti ma che portano tutti ad aiutarci a comprendere come trovare la nostra “verità personale” ed i nostri talenti nascosti.

 

Ma chi è Emmanuel? E’ un essere di luce che è arrivato sulla terra per aiutare coloro che si stanno avviando verso il proprio risveglio personale a ritrovare il  Maestro interiore.

 

“Ognuno è il Maestro di sé stesso”, dice, “e la vita stessa è il Cammino. Quando avrete compreso questi due semplici concetti e, soprattutto, quando diverrete Uno con il vostro Sé Superiore, allora sentirete sempre la presenza di Dio che è in voi e con voi, e diverrete luce su questa terra”.

 

Il percorso prevede una certa “pulizia interiore” grazie alla quale si potranno percorrere vere e proprie tappe spirituali. Può a volte non sembrare facile, ma la ricompensa è veramente grande. Nei suoi scritti Emmanuel ci aiuta con positività e amore a ritrovare noi stessi, nella Luce, sempre.