)*(Stazione Celeste)

 

Gli Angeli di Satya

www.suonidiluce.com

 

 

    

Le 'Chiavi di Luce'

Seconda Parte

  

 

Assertività

“... Un tempo vi erano ben poche parole, e verrà un tempo in cui vi saranno ancor meno parole.

In quel tempo vi erano dei grandi ‘sì’, dei grandi ‘no’, che nascevano dal cuore, da una saggezza profonda, dall’unione del cuore alla Luce, dal collegamento profondo con la Grande Luce.

Quando vi era un ‘sì’, era un ‘sì’ luminoso; quando vi era un ‘no’, era un ‘no’ luminoso.

Quando il ‘sì’ era pronunciato, rimaneva ‘sì’; quando il ‘no’ era pronunciato, rimaneva ‘no’.

Poche parole, parole chiare, coerenza con queste parole.

Questa è l’Assertività.

E se vi è l’unione del cuore con la Luce, le parole verranno sempre espresse con Amore.

L’Assertività ti aiuterà a manifestare ciò che hai scelto di essere e di esprimere, a manifestare anche la tua Essenza di guerriera di Luce, e, come tale, asserire:

Io sono una guerriera di Luce. Nulla temo e non mi sposto – .

L’Assertività accompagna anche l’azione, dove potrai dire:

Se scelgo di andare, nulla mi può fermare. Il mio scopo, la mia meta, sono luminosi e continuerò il mio Cammino al di là di tutto, oltre ad ogni ostacolo – .

L’Assertività esce dal profondo illuminato, va manifestata sempre con l’Amore.

Così, quando ti esprimerai, ti manifesterai, agirai, tutto farai con Assertività e Amore.

Questo sconcerta, ma anche attrae. Ecco perché con l’Assertività puoi risvegliare altri ‘Cuori’, puoi aiutare e donare.

E con essa ti puoi anche allontanare o far allontanare chi vuol soffocare la Luce, o vuol offuscare la tua Luce.”

 

Candore

“... Il Candore si esprime con l’agire, con le parole, con gli occhi, si manifesta in tutto l’Essere, vibra nel corpo e attorno ad esso.

Con Amore ti aiuterò a manifestare il Candore con le parole e nelle azioni, ma ricorda che verrà manifestato innanzi tutto dai tuoi occhi, dalle tue vibrazioni.

Per questo motivo, sii attenta alle vibrazioni che senti quando qualcuno esprime con le parole che ha scelto il Candore. E se dubbi avrai, osserva i suoi occhi.

Ricorda sempre ciò che senti quando sei accanto ad un bimbo piccolo, quanto tutto il suo Essere esprime il Candore, quanto anche le sue vibrazioni sono candide, quanto i suoi occhi esprimono la purezza del cuore.

Ricordando tutto questo, saprai scoprire dove realmente c’è Candore o no.”

 

Sensibilità

“... Spesso una persona molto sensibile si sente fragile, vulnerabile e, talvolta, teme che il suo cuore così aperto la porti a soffrire di più.

In realtà l’espressione della Sensibilità dimostra una grande forza e un grande coraggio.

Chi sceglie di tener aperto il cuore al sentire, a tutto ciò che vibra in tutto il suo Essere, ad ascoltare tutto ciò che vi è e vibra negli altri cuori, ha un grande coraggio e tanta forza.

È molto più facile proteggersi dai propri e altrui sentimenti, chiudendo il cuore, innalzando muri, creando barriere, ma così si perde la gioia, non si vive l’Amore.

La Sensibilità è scegliere di sentire ogni sentimento, ogni sensazione, ogni emozione, sia che nasca nel proprio cuore, sia che arrivi da altri cuori.

È esprimere sempre ogni sentimento, ogni emozione, e viverli totalmente.

La Sensibilità porta alla compassione, perché si sa percepire e intuire ciò che vi è dietro ad ogni parola, espressione e azione.

Porta a vivere nel cuore e farsi guidare dall’Anima.

E quando si sceglie di essere nel cuore, di vivere con il cuore spalancato, di comprendere tutto con il cuore, si lascia andare la mente.

La Sensibilità porta ad accogliere, ad amare, a non temere, ad avvolgere amorevolmente ogni ‘Cuore’, perché si comprende ogni bisogno, ogni desiderio, ogni timore.

La Sensibilità aiuta a dire le cose nel modo e al momento giusto, donare ciò che in quel momento è necessario, ad amare totalmente.

Aiuta a saper anche rimaner fermi per attendere la richiesta, e per cogliere il momento opportuno.”

 

Amorevolezza

“… L’Amorevolezza è l’espressione dell’Amore che avvolge, nutre, accompagna, accoglie, e il tutto comprende.

Essa è indispensabile innanzi tutto verso sé stessi.

Sii amorevole con la Bimba che è dentro di te, sii amorevole con il tuo cuore, accettando i tuoi bisogni, i bisogni del cuore e del corpo.

Con Amorevolezza parla al tuo cuore e al tuo corpo, per saperli accompagnare oltre ai bisogni.

Questo, affinché il cuore e il corpo siano sempre liberi: solo così l’Anima rimane libera.

Se sei amorevole con la Bimba che è in te, con il tuo cuore, con il tuo corpo, saprai con Amore avvolgere ogni ‘Cuore’ che incontri, accompagnare ogni viandante che si avvicina a te.

L’Amorevolezza è necessaria quando scegli di donare le tue conoscenze, le tue saggezze, le tue esperienze.

Così ogni ‘Cuore’ che riceverà queste, sarà facilitato nel fare le sue scelte, i suoi passi, le sue azioni, e soprattutto, saprà aprirsi a te, sentendo che lo comprenderai e lo aiuterai amorevolmente.

L’Amorevolezza richiama, perché tutti hanno bisogno di Amore.

Fa aprire i cuori, perché essi sentono che non saranno giudicati, ma solo accettati e amati.

Nutre il corpo perché esso ha bisogno di carezze, tenerezze e calore.

L’Amorevolezza, la dolcezza, la tenerezza, non sono per nulla lontane dalla forza e dalla fermezza, anzi, per essere espresse totalmente, vanno accompagnate proprio da queste.

Solo così avranno il grande suono che entrerà nel profondo del cuore, per nutrire, illuminare, guarire.

Se scegli di esprimerle così, sarai anche certa che non vi potranno essere le ‘sdolcinature’ che non fanno bene a nessuno, perché non nutrono e né supportano, ma tolgono e manipolano.”

 

Pacatezza

“... Alla Pacatezza si arriva quando si è raggiunto il proprio centro, quando si rimane collegati alla Luce e all’Amore.

La Pacatezza richiede il ricordarsi sempre di essere Anime libere, in viaggio verso una grande meta, di essere Anime Luminose che hanno scelto la Luce e l’Amore.

Ricordando che tutto ciò che accade è scelto dall’Anima, e che, al di là delle apparenze, va bene per la propria Anima, si vive tutto rimanendo pacati.

Si esprime tutto con Pacatezza se si ricorda che chi si incontra è un’Anima Luminosa che l’Anima ha scelto di incontrare per donare o per ricevere.

Le difficoltà che si incontrano nel quotidiano possono far perdere spesso la Pacatezza.

Per questo, al mattino, quando ti svegli, rimani un po’ con Me e respira il Mio Amore.

Porta dentro di te tutto l’Amore e la Luce che in quei momenti ti dono e chiediMi:

– Aiutami a diventare Amore, ad emanare oggi l’Amore in tutto, con chiunque – .

Poi, quando senti che qualcosa potrebbe farti perdere la Pacatezza, fermati per un istante, respira l’Amore, e ricorda cosa al mattino Mi hai chiesto, così saprai porti con Amore, esprimerti pacatamente.

La Pacatezza si perde quando si è lontani dal proprio centro o non si è in connessione con la Luce, con la propria Essenza luminosa.

E quando non si è ancora riscoperto di essere Anime Luminose in cammino, si è lontani dal proprio centro.

Quindi, non puoi sapere se chi incontri è un’Anima risvegliata o no, se è nel suo centro o no.

Ricordando ciò, avrai la comprensione totale e quindi la Pacatezza.

Fa’ di tutto per rimanere nel tuo centro, per ricordare chi sei, per ripetere la tua scelta di donare Amore, di divenire Amore.

Se in qualche momento ti dimentichi di questo e ti allontani dal tuo centro, abbi comprensione e compassione di te.

Così le avrai anche con gli altri, e ti porrai sempre con Pacatezza.

Piano piano, con il Mio aiuto e il Mio Amore, riuscirai a rimanere nel tuo centro ed essere quindi sempre pacata.”

 

Pazienza

“... La Pazienza è saper attendere con Amore e serenità.

È riconoscere che nulla si sa dell’Antico vissuto che può portare ad una azione, espressione, o difficoltà.

È accettare di non conoscere il disegno dell’Anima e, quindi, di non sapere i tempi necessari per fare le proprie conquiste, per lasciare andare la propria personalità, per completare la guarigione del cuore, per superare gli ostacoli, per affrontare le sfide, per vincere una battaglia.

La Pazienza ti aiuta a ripetere le lezioni, non solo fino a quando le hai comprese totalmente, ma fintantoché riesci a viverle ininterrottamente, ovunque e con chiunque.

Ti aiuta a donare la tua saggezza, le tue conoscenze, la tua consapevolezza, anche dopo che hai compreso che chi le sta ricevendo le ha apprese, e fino al momento in cui le avrà sentite nel profondo del cuore.

Saprai donarle con Amore fino a quando vedrai che le ha trasformate in azione e passi, naturalmente se questa è la sua scelta.

Ti fa accettare con serenità i tempi necessari al tuo cuore e al tuo corpo, ad attendere per ognuno i loro tempi e il loro essere pronti.

Ti porta a donare acqua anche in maggior quantità di quella che ritieni necessaria per quel prato, ricordando che forse è arido da tanto tempo, e che quindi ha bisogno di molta più acqua di quanto può sembrare.

La Pazienza ti fa rimanere serena se talvolta inciampi, o cadi, o rallenti i tuoi passi, e ti aiuta a ripartire con un nuovo entusiasmo.

Ti spinge a ripetere azioni o passi per conquistare quanto hai scelto, senza stancarti, senza avere l’ansia di raggiungere, o di fare tutto subito e in fretta.

La Pazienza ti aiuta ad accompagnare con Amore ogni viandante. A saper rimanere accanto a lui con Amore, anche quando non fa i passi e le azioni necessarie, naturalmente se vedi i suoi sforzi, se continua a scegliere di camminare verso la sua meta, nella Luce.”

 

Commento

La Pazienza permette la realizzazione del disegno dell’Anima, perché saprai vivere con equilibrio, e comprendere quando è necessario agire, o attendere, o permettere che accada…

Non traccerai le strade con la fretta e la tua volontà, ma camminerai serena nel Sentiero scelto dalla tua Anima.

Così svolgerai il tuo compito nei modi e nei tempi giusti, non anticiperai nulla e permetterai tutto.

Non conoscerai più ansie e preoccupazioni, ma solo dolci attese.

 

Compassione

“… La Compassione porta a donare e amare in modo totale, profondo, luminoso, fino a donare anche se stessi.

Quando ti avvicini ad una persona, pensa che questa sia un fiore al quale puoi donare acqua.

La Compassione ti porta oltre a questo, ti porta a divenire quel fiore, pur rimanendo nella tua Essenza.

Quindi, ti aiuta ad entrare nelle sue sofferenze, nei suoi timori, nelle sue paure, in tutto, senza farti travolgere da essi, senza quel coinvolgimento che potresti temere. Così, saprai far risplendere i tuoi e i suoi tesori.

Con il Mio aiuto, arriverai ad accettare con Compassione ogni tua parte che richiede di essere illuminata, trasformata, guarita. A riconoscere con gioia tutte le tue qualità, a vivere pienamente tutte le tue capacità.

Arriverai così a donare le tue esperienze, ad avvolgere con la Luce e l’Amore chiunque incontri, a vivere la Compassione con tutti.

Ricordando le tue difficoltà, le tue fatiche, le tue solitudini, ciò che hai vissuto, saprai comprendere tutto ciò che una persona sta vivendo, ed essere quindi compassionevole.

Se necessario, saprai anche spingere con Amore e determinazione, ricordando che tutti hanno la forza necessaria per vivere tutto.

La Compassione ti aiuterà ad essere infinitamente amorevole e accogliente, ma anche ferma e chiara.

Ti farà comprendere come accompagnare una persona a fare i passi e le azioni, mano a mano che è pronta a farli.

Ti porta ad avvicinarti sempre e totalmente ai cuori, alle Anime, che hanno necessità del tuo aiuto, pur rimanendo in quel distacco indispensabile per continuare a sorridere, e rimanere col cuore leggero, qualunque siano i loro affanni.

La Compassione ti fa partecipare ai loro passi, alle loro azioni, supportando, camminando accanto, sostenendo, talvolta anche agendo con loro, e ricordare che però non puoi né agire, né camminare per loro.

Solo così, ciò che raggiungeranno, ciò che conquisteranno, sarà sigillato in loro.”

 

Domanda:

Come posso trovare l’equilibrio tra la pazienza e l’assertività?

 

Risposta:

“La Compassione richiede di essere sempre molto pazienti, avvolgenti, amorevoli.

Di saper discernere fra portare la consapevolezza, la chiarezza, o attendere, perché anche se il tuo è il ‘balsamo’ necessario, forse quel cuore in quel momento non lo sente tale o lo teme.

Se tieni ininterrottamente il collegamento con la Luce, con Me, ti aiuterò a comprendere quali sono i momenti giusti, le cose da dire o da fare, le saggezze da portare, le esperienze da raccontare.

La Compassione richiede di essere come una madre, che accoglie gioiosa fra le braccia il suo bimbo, amandolo com’è in quel momento, lo avvolge con il suo Amore tenero, lo rassicura, scioglie i suoi timori e i suoi dubbi con il suo sorriso.

Di essere come un padre che sa supportare, comprendere, accompagnare, infondere forza e coraggio.

Di essere pronti in ogni momento a prendersi cura di quel cuore, di quell’Anima, in ogni modo conosciuto, in ogni situazione.

Così sarai un’Anima Luminosa che sa amare nella totalità.

Solo quando un ‘Cuore’ è avvolto da tutto questo, e a questo si apre, puoi indicare i passi da fare, le azioni da compiere, e donare le lezioni che quel momento richiede.

E può essere necessario fare questo più volte, con pazienza infinita.

Se, nonostante tutto ciò, quel ‘Cuore’ non sceglie di guarire o di fare le azioni e i passi necessari, è indispensabile ancora la pazienza di continuare ad accompagnare, e ripetere le lezioni donate.

Solo quando sei certa che c’è una reale e chiara volontà di non scegliere, di non camminare, di non agire, l’equilibrio ti porterà a non disperdere più acqua.”

 

Accettazione  e  rispetto

“… L’Accettazione è l’inizio di ogni cambiamento, di ogni trasformazione, di ogni guarigione.

Essa è indispensabile quando si sceglie di amare e aiutare.

Se si desidera cambiare qualcosa di sé stessi, della propria espressione, della propria personalità, il primo passo è accettare serenamente e con gioia ciò che si sceglie di cambiare.

Il secondo passo è amare ciò che si desidera cambiare, perché vi è l’Accettazione vera solo quando si ama incondizionatamente.

Se ti ami senza alcuna condizione, ti accetterai con serenità in ogni cosa, in ogni aspetto, accetterai tutto il tuo essere.

Da questa Accettazione amorevole, puoi iniziare a cambiare, a trasformare, ciò che desideri, sia in te che attorno a te.

E tutto può accadere, se prima scegli di continuare ad accettare totalmente, incondizionatamente, amorevolmente, ciò che vuoi cambiare, anche se esso non cambierà nonostante i tuoi sforzi e i tuoi tentativi.

Questo, perché non conosci i tempi necessari, e non sempre puoi comprendere il significato reale di ciò che vi è o accade in te e attorno a te. Alcuni li puoi comprendere, altri li puoi intuire, ma non tutti e non sempre.

L’Accettazione dà spazio anche alla guarigione del cuore e del corpo, perché puoi comprendere il significato di una disarmonia del corpo, di una ferita del cuore, solo dopo che l’hai accettata.

L’Accettazione ti permette di aiutare realmente gli altri quando è incondizionata, totale, amorevole.

Chi sceglie di essere aiutato da te, sente se lo accetti e lo ami così com’è, se cerchi di comprenderlo senza alcun giudizio.

Solo allora può aprirsi a te, e trovare in sé tutto ciò che è necessario per fare quanto desidera.

Ecco perché l’Accettazione è la base dell’amare, guarire, aiutare; è l’inizio di ogni cambiamento.

Essa ti porta a rispettare il tuo corpo e il tuo cuore, a rispettare i tempi necessari per i cambiamenti, le trasformazioni, le guarigioni.

Questo saprai fare poi con chi incontri, con chi scegli di amare, di aiutare.

Se accetti un ‘Cuore’ così com’è, se rispetti totalmente i suoi tempi, le sue scelte, il suo agire, arrivi alla compassione, a donare il vero aiuto, a donare anche te stessa.

In questo saranno necessari l’equilibrio e l’integrità: come accetti i tempi, l’agire, le espressioni di un ‘Cuore’, è indispensabile che osservi se sai rimanergli comunque accanto con serenità, o se qualcosa di lui ti porta emozioni, sentimenti o tensioni, che ti tolgono la calma e la pace.

Se accade questo, riconosci le tue reazioni senza giudizio, e accetta che è meglio per te e per lui, staccarti amorevolmente.

Questo è rispettare e accettare con Amore l’altra persona e se stessi, nella chiarezza, nell’equilibrio.”

 

Perdono

 

Commento

L’accettazione e la compassione, unite all’Amore di Anime, portano a perdonare se stessi e gli altri.

Ricordarsi che si è Anime in cammino, che si è scelto questo viaggio per divenire ancora più luminose, porta a perdonare ininterrottamente tutti e tutto.

Questo perché si è consapevoli che non si può conoscere le esperienze che un’Anima ha scelto di vivere, né i tempi necessari per compiere i passi e le azioni.

Non si può comprendere tutte le cause e le motivazioni delle sue azioni ed espressioni, perché non se ne conoscono le radici.

Ricordare questo, fa andare sempre al di là di tutto, quindi a perdonare.

Il Perdono è indispensabile per sé stessi e per gli altri, per guarire sé stessi e aiutare a guarire, per amarsi e amare incondizionatamente, per rispettare i propri e altrui tempi, nei passi, cambiamenti, guarigioni, trasformazioni.

Il Perdono è una grande conquista che richiede molti passi, azioni, guarigioni, trasformazioni.

Ed è necessario molto tempo per comprendere ogni cosa, accettare e amare.

Per questo spesso crediamo di aver perdonato, ma poi un fatto o una situazione ci dimostrano che non eravamo giunti al Perdono totale, profondo, incondizionato.

Vivere da Anime libere permette di conoscere il vero Perdono, e di giungere al momento in cui scompare la necessità di perdonare.

Questo accade quando si vede tutto come esperienze, quando si è lasciato il giudizio e si è diventati intoccabili.

 

Note:

Il Perdono è una conquista immensa, è una meta che si raggiunge lentamente.

Richiede di usare molte altre ‘Chiavi di Luce’, e di fare poi, più volte, delle verifiche.

Per questo motivo ne riparlerò più ampiamente nei prossimi libri.

 

Umorismo

 

Commento

L’Umorismo è indispensabile nella vita per saper affrontare tutto ciò che accade, senza soccombere e senza farsi travolgere dagli eventi.

Lo è ancora di più nel risveglio, nel Cammino di crescita, perché permette di riscoprire tutto, di affrontare con serenità le difficoltà della crescita, di vivere la vita come un gioco.

Soprattutto, porta a scherzare su se stessi e su ciò che è necessario trasformare, sciogliere, lasciare andare.

L’Umorismo fa tenere alte le vibrazioni in qualunque momento.

Se si giunge a ridere di sé, si accetta la propria personalità e tutte le parti non ancora illuminate. Si sa quindi agire con Amore.

Per qualcuno l’Umorismo è innato, ma tutti possiamo impararlo, e viverlo con noi stessi, con gli altri, e con tutto ciò che ci circonda.

 

Autostima

 

Commento

L’Autostima nasce dalla consapevolezza di essere Scintille Divine.

Riconoscendoci come tali, sentiamo che tutto ciò che ostacola l’espressione della propria Essenza, potenzialità, creatività, forza, può essere sciolto o superato.

Abbiamo la certezza che, come Scintille Divine, in noi vi è la Luce, vi è la Forza della Luce, il Potere della Luce, e quindi, possiamo fare e superare tutto.

Essere consapevoli di ciò, ci aiuta ad evitare queste affermazioni: - Non riesco a fare questo, non ne sono capace, non ne sono all’altezza, ecc. - .

Talvolta queste espressioni vengono comunque usate per non vivere con responsabilità la propria vita, in tutti i suoi aspetti, o per avere dei vantaggi, o per manipolare, o per offuscare.

Come Anime Luminose possiamo dire: - Fino a questo momento non ho saputo fare ciò, ma so che ora lo posso fare con la Forza dell’Anima, con il Potere della Luce - .

 

Il nostro Angelo ci è sempre accanto e ci aiuta in tutto.

Attorno a noi vi sono molti Angeli, e possiamo chiedere a Loro di aiutarci in tutto, di fare ogni cosa assieme a noi.

E con Loro, tutto è possibile.

 

Motivazione

 

Commento

Tutti i conquistatori sono giunti alle conquiste scelte perché avevano una grande Motivazione, che aiutava loro a superare qualsiasi difficoltà.

In ogni cosa che facciamo consapevolmente, siamo spinti da un motivo, da uno scopo.

Per chi sceglie di camminare in un Sentiero luminoso e di seguire l’Anima, non vi è Motivazione più grande di quella di raggiungere la propria meta, di realizzare il disegno dell’Anima, di divenire sempre più luminosi, di amare, donare, aiutare.

Se teniamo lo sguardo a queste mete, dentro di noi vi sarà la Motivazione che creerà la spinta e l’entusiasmo necessari per continuare il Cammino, per fare le azioni e i passi richiesti, per esprimere sempre la nostra Essenza, al di là di ogni difficoltà.

Se grande è la Motivazione, grande sarà la nostra forza di volontà, ed essa ci porterà a raggiungere ogni obiettivo.

 

Determinazione  e  Prudenza

 

Commento

Quando si è fatta una scelta, poi, per viverla, è indispensabile agire con Determinazione, in ogni momento, rinnovando continuamente la scelta.

Quando si vuole arrivare ad una meta, è necessario andare verso di essa con Determinazione, e con questa superare ogni ostacolo, camminare con qualunque tempo, sia che vi sia il sole, la pioggia, o il vento: solo così la si può raggiungere.

E accanto alla Determinazione è necessaria la Prudenza.

Essa ci aiuta a rimanere vigili, attenti, accorti. Ci fa essere responsabili e saper valutare la situazione e i tempi.

La Prudenza ci permette di comprendere come agire e attendere il momento giusto.

 

Disciplina   e  Costanza

 

Commento 

La Disciplina è una parola che spesso crea timori o reazioni, perché viene associata alla rigidità, all’imposizione, al dover vivere sotto sforzo.

Mentre la si può rendere dolce, con l’Amore, la gioia, e l’entusiasmo di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Vivendola, si comprende quanto sia indispensabile per realizzare ogni disegno, per raggiungere ogni conquista.

La Disciplina è soggettiva. Va scelta valutando tutto e osservando se stessi con integrità.

Solo così si saprà viverla serenamente in ogni cosa.

Ad esempio, se si vuole rafforzare il corpo, si sceglie ciò che va bene per se stessi, ciò che si sente di poter fare, i tempi che si possono avere o che si sceglie di dedicare al rafforzamento.

Queste scelte ‘in tutto’ fanno sentire di essere liberi, e la libertà porta ad amare ciò che si fa e si vive.

Così, ogni sforzo, ogni fatica, si vivono con serenità ed entusiasmo, pensando a come poi il corpo sarà, a ciò che donerà, a quanto permetterà di vivere e di fare.

È indispensabile porsi così con tutte le conquiste scelte, anche con quelle del cuore e dell’Anima.

La Disciplina richiede la Costanza: se si usano i mezzi saltuariamente, non si conquista nulla, non si arriva alla meta desiderata.

Naturalmente non vi deve essere la rigidità, né nell’azione, né nel pensiero, perché questa porta alla reazione, al rifiuto, e a stancarsi di tutto prima di raggiungere l’obiettivo scelto.

 

Apertura  e  Pensiero  positivo

 

Commento

Il Cammino dell’Anima richiede di aprire il cuore totalmente, di essere pronti a ricevere, donare, e vivere, tutto ciò che l’Anima ha scelto.

Se il cuore non è aperto, non arriva l’intuizione e non vi può essere la comprensione.

Solo se il cuore è spalancato può accogliere l’Amore degli Angeli e della Grande Luce, può essere pervaso dalla Luce, che tutto crea e permette.

Solo così può ricevere l’Amore di chi è accanto e di chi incontra nel cammino.

L’Amore è la manifestazione della Luce, è il mezzo attraverso il quale la Luce crea.

Quindi, un cuore non aperto totalmente all’Amore, limita la realizzazione di ogni cosa.

Il cuore spalancato all’Amore e alla Luce, può sentire l’Amore, l’aiuto, la protezione del proprio Angelo e della Luce. Quindi sarà naturale avere il Pensiero Positivo.

Se realmente, totalmente, profondamente, si crede di aver accanto un Angelo che è lì per noi, che agisce con noi; se si crede che molti Angeli collaborano per aiutarci a raggiungere la nostra meta, per rendere più luminosa l’Anima, è naturale sentirsi amati, protetti, aiutati, guidati, e quindi pensare solo positivamente…

Questo porta ad accogliere serenamente ciò che accade e a vivere con Amore, sentendo che tutto è utile per la propria Anima, al di là che lo si comprenda o no.

E si è certi che sarà così anche per ciò che accadrà nel futuro.

Quindi i pensieri saranno solo positivi.

Da tempo è scientificamente provata la forza della visualizzazione e il potere del Pensiero Positivo.

Essi permettono di raggiungere ciò che ci si prefigge, perché fanno portare lo sguardo all’obiettivo, alla meta, e non alle difficoltà che si potrebbero incontrare.

I cercatori d’oro non l’avrebbero mai trovato se avessero pensato alle fatiche della ricerca…

L’Apertura e il Pensiero Positivo permettono e attraggono anche ciò che ancora non conosciamo, e che quindi, nemmeno sogniamo, desideriamo, chiediamo.

Se siamo aperti senza alcun limite, se attendiamo anche l’inimmaginabile, troveremo l’inaspettato, e permettiamo a doni e magie impensabili di giungere a noi.

 

Lasciare  il  passato  e  sapersi  adattare

 

Commento 

Quando si sceglie di lasciare il passato, tutto ciò che è accaduto dentro e attorno a noi, fino all’istante prima, si è realmente pronti a divenire nuovi, a ricevere il nuovo che può accadere in ogni momento.

Staccarsi continuamente dall’immagine di sé stessi, permette di esprimere sempre di più la propria Essenza.

Tenere lo sguardo solo al presente, porta a cogliere tutto ciò che ogni istante può donare, può permettere.

Nel passato è bene portar lo sguardo soltanto per quell’attimo che permette di far tesoro delle proprie esperienze, per non dover ripetere le stesse ‘lezioni’, e per porsi sempre in maniera nuova. Ma questo tempo deve essere realmente ‘un attimo’, e poi lo sguardo va tenuto nel presente, va portato al Cielo.

La nostra mente ci richiama continuamente al passato o al futuro, mentre la nostra Anima ci chiede di pensare unicamente al presente, per poter cogliere tutto, per fare e vivere quanto ci è richiesto, quanto si è scelto, e per donare ciò che ci è possibile.

E gli Angeli ci ricordano che in realtà possiamo vivere solo il presente...

Così si può esprimere l’Essenza del viandante che continua il suo viaggio, con l’entusiasmo di vivere ogni giorno un’avventura magica.

Quando si vive la vita come un’avventura e ci si sente sempre in cammino verso esperienze nuove, nulla del passato è difficile lasciar andare, perché si pregustano le gioie che i luoghi nuovi doneranno, e l’appagamento del cuore per le conquiste che si raggiungeranno.

Se si sceglie di lasciare continuamente il passato e di esprimere con entusiasmo l’Essenza del viandante, non si è più attaccati ai luoghi, alle cose, alle abitudini, e diventa naturale sapersi adattare con gioia in ogni nuova situazione.

E se il cuore è aperto al nuovo, il corpo è pronto a vivere tutto ciò che accade e in ogni luogo.

Questa è l’Adattabilità.

Con essa si diventa liberi da tutto, da tutti, e soprattutto, da sé stessi.

Si è Anime libere che si innalzano gioiose nel Cielo.

 

Vivere  la  solitudine  senza  sentirsi  soli

 

Commento

Quando si sa vivere da soli e serenamente una cosa, un evento, una situazione, si ha la conferma delle proprie capacità, della propria forza, della propria Essenza.

A questo si può giungere ricordando che, in realtà, non si è mai soli, perché accanto a noi c’è il nostro Angelo, ci sono molti Angeli e, se lo desideriamo, possiamo chiedere sempre il Loro aiuto e fare tutto assieme a Loro.

Il nostro Angelo ci può aiutare più di qualsiasi persona, perché ci aiuta con la Luce e l’Amore, perché ci porta a scoprire e a vivere la Forza della Luce, il Potere dell’Amore.

E gli Angeli conoscono mezzi e vie sconosciute all’uomo e alla nostra mente…

Anche se non vediamo il nostro Angelo, se non riusciamo ancora a percepire la Sua presenza, il Suo tocco, Lui si manifesta e ci aiuta anche attraverso qualcuno o qualcosa, e agisce con noi in tutto.

Ricordando questo, si supera il bisogno di aver sempre qualcuno accanto, il timore di non essere capaci di vivere da soli una situazione, o di fare da soli una determinata cosa.

Saper vivere con gioia questa solitudine, ci libera da attaccamenti, illusioni, bisogni, e da quella parte di noi stessi che ci fa vivere compromessi e fare azioni non luminose, pur di avere vicino una persona.

La solitudine è una conquista che dona la libertà totale, e ci fa apprezzare nell’interezza chi ci è accanto, un aiuto ricevuto, l’Amore donatoci.

Nei momenti in cui siamo soli è più facile cogliere i messaggi degli Angeli, scoprire il linguaggio della Natura, degli Esseri di Luce e delle Creature che lì vivono.

E così, abbiamo la conferma di quanto in realtà, il silenzio ‘parli’…

Nella Solitudine serena possiamo sentire più intensamente l’Amore della Grande Luce, degli Angeli, dell’Universo, e quindi provare gioia e appagamenti così intensi da non potere spiegarli con le parole.

 

Note:

Poiché la Solitudine vissuta nella pace è anche il risultato di altre ‘Chiavi di Luce’ e di esperienze che si vivono nel Cammino di crescita, sarà un argomento che avrà maggior spazio nei prossimi libri.

 

Commento Finale

Queste che ora abbiamo visto, sono solo alcune delle ‘Chiavi di Luce’ che ci possono aiutare, che molto possono creare nella nostra vita e nel Cammino di crescita.

Ve ne sono altre ugualmente importanti, fra le quali:

la Libertà, il Trascendere, l’Intoccabilità, l’Invincibilità, il Credo, il Distacco-Unione, che si comprendono sempre di più durante il Cammino di crescita.

Esse verranno trattate nei prossimi libri, pur essendo talvolta nominate anche in questo.

 

Domanda:

Sento queste ‘Chiavi di Luce’ indispensabili, ma temo di non saperle usare.

 

Risposta:

“Rassicura il tuo cuore dicendo:

- Mi sono scordata di esse per un po’, ma queste ‘Chiavi di Luce’ le ho già usate in altri viaggi - .

Poi, chiedi a Me di aiutarti:

- Sono felice e orgogliosa di aver scelto di riprendere un Sentiero luminoso.

Aiutami a rimanere umile, a ricordare l’Antico, a prepararmi per il Nuovo, ad usare bene e sempre le ‘Chiavi di Luce’ - .

E sorridi a Me e al Cielo, sentendoti un’Anima Luminosa.

Così facendo, se ne andranno tutti i timori, e sentirai un qualcosa che entra dentro di te: è ciò che ti donerò affinché tu possa agire per la tua Anima, sentire tutta la tua forza, riscoprire la tua Essenza.

Sentirai dentro di te la Mia forza che risveglia la tua, e in quel momento di’:

- Questa mia forza non è nulla accanto alla vera forza che dentro di me vi è, che sempre il mio Angelo mi donerà - .

E sentirai come la forza fisica è molto importante e molto bella, ma va unita alla vera forza: la ‘Forza dell’Anima’.

Sempre può accadere qualcosa che toglie momentaneamente la forza fisica, o la diminuisce, mentre non vi è nulla che può togliere la ‘Forza dell’Anima’, né diminuirla, e non vi è nessuno che la può soffocare.”

 

“... E ora puoi comprendere quanto è importante tenere fra le tue mani tutte le ‘Chiavi di Luce’, e tenerle lucidate affinché siano pronte quando le dovrai usare.

Non temere e non rammaricarti, se finora non le hai sempre espresse o totalmente usate.

Con gioia da’ spazio alla spinta dell’Anima che ti porta a riprenderle in mano, una ad una, a lucidarle per renderle luminose e pronte.

Portale dentro al tuo cuore, affinché quando è necessario tu possa prendere in mano la ‘Chiave di Luce’ richiesta in quella situazione o da una cosa.

Ricordati di tenerle sempre ben luminose, e di rimanere attenta affinché la polvere non le ricopra nuovamente.

Rimani pronta ad usarle, perché non puoi sapere ora quando una ‘Chiave di Luce’ ti servirà, o quale sarà necessaria in ciò che andrai a vivere o a fare.

Se dentro di te rimangono lucidate, se le proteggi con Amore, se con orgoglio le prendi in mano e le osservi con umiltà, non temerai nulla, perché sarai certa che in ogni momento possiedi la ‘Chiave di Luce’ necessaria, e saprai come usarla.

E usandole con Amore, per la Luce, diverranno sempre più luminose e risplendenti.

Così arriverà il momento in cui faranno parte della tua Essenza: non saranno più ‘Chiavi di Luce’ ma tue espressioni.

Con gioia ti sono accanto per aiutarti a tenerle sempre lucide e protette nel tuo cuore.

Con Amore ti aiuterò ad intuire quale va usata in ogni momento, situazione, cosa, e per quanto tempo.”

 

Estratto da