)*(Stazione Celeste)

 

 

Date: 1 ottobre 2011

Maestro Asceso: Arcangelo Uriel

Canalizzato da Eddy Seferian

 

 

PRESIEDE L'ARCANGELO URIEL

COME USARE LE FIAMME ALCHEMICHE E I 5 ELEMENTI METAFISICI

 

Arcangelo Uriel: “La Fiamma Bianco Liquido è la Fiamma che detiene in sé tutte le Fiamme. Quindi, se volete cercare, invocare, trovare un’altra Fiamma, la dovete andare a cercare nell’Universo della Fiamma Bianco Liquido.

“Incomincio a parlarvi della Fiamma Viola di Guarigione. Impersonatevi come Alchimisti di Arte Sottile, invocate la Fiamma Azzurra di Potere Cosmico e invocate la Fiamma Rosa Aurora ed Aura di Amore Cosmico. Lanciate un semplice sguardo catalizzatore alla Fiamma Gialla di Saggezza Cosmica e la appoggiate fra le altre due fiamme – azzurra e rosa – ed ecco che ottenete la Fiamma Viola di Guarigione.

“Volete guarire? Dovete fare ricorso al Potere Cosmico e all’Amore Cosmico, fonderli insieme. Ma se volete che il risultato di Fiamma Viola si mantenga, dovete semplicemente pensare per un attimo alla Saggezza Cosmica, alla Fiamma Gialla che fissa la Saggezza in funzione catalizzatrice, perché è capace di fissare il risultato raggiunto dalla Fiamma Viola di Guarigione.

“Se non fate intervenire per un attimo, anche solo per un attimo, la Saggezza Cosmica della Fiamma Gialla, è come ottenere un risultato di breve durata; se desiderate che l’effetto duri nel tempo dovete invocare la Saggezza Cosmica con la Fiamma Gialla.

“Passando a un esempio pratico, vi invito a pensare a un piccolo dolore alla testa, al braccio, al piede o a un qualsiasi disturbo – sia vostro o di un amico o di un parente – e provate a usare la Fiamma Viola di Guarigione.

“Ora, però, vi invito a proseguire tornando a parlare delle Tre Fiamme: pensate alla Creazione. Queste Tre Fiamme sono quelle che creano, sono quelle che danno luogo alla Creazione.

“La Fiamma Bianco Liquido è, da sempre, quella Originaria. Le altre Fiamme scaturiscono dalla Bianco Liquido; la Fiamma Bianco Liquido è Originaria e Spontanea.

“Anche le altre tre Fiamme di base(1) sono Spontanee, ma la loro origine proviene dalla Fiamma Bianco Liquido.

“Come spiegarvi che una Fiamma può essere liquida: se riusciste ad astrarre il concetto, potreste sentirne la natura Liquida sulla vostra pelle, su di voi.

“Quindi la Fiamma di Potere Cosmico Azzurra e la Fiamma di Amore Cosmico Rosa Aurora ed Aura sono Liquide. Quando passate alla Fiamma Gialla di Saggezza Cosmica, che scaturisce anch’essa dalla Fiamma Bianco Liquido – per cui è una Fiamma Spontanea – la Saggezza Cosmica si cristallizza. Pensate pure che ha la capacità di passare in un altro piano, in un’altra dimensione e, così avvenendo, diventa Cristallina e non è più Liquida. È un decadimento che dallo stato eterico liquido passa allo stato cristallino eterico? No! Non è un decadimento, è evoluzione! Tutto è utile, tutto è utilizzabile.

“Se non avete a disposizione una Saggezza di fondo cristallina, cosa ve ne fate del Potere e dell’Amore Cosmici?

“Ora passiamo a parlare della Fiamma Indaco, che ha una funzione molto particolare di Liberazione, quindi ha in sé il concetto di Libertà. La Liberazione è un’attività, un’azione in attività che ha sempre una determinata funzione: quella di portare la Libertà. Ma come ogni cosa che viene portata e applicata, appoggiata, inserita, fissata, innestata su un altro piano, subisce le vibrazioni del piano sul quale si è poggiata. La Liberazione poggiata su un piano porta a una Libertà, poggiata su un altro piano diventa una Libertà diversa, ma pur essa è una Libertà. Possono esserci addirittura delle Libertà in contrasto l’una con l’altra. Questa varietà di Libertà è la Vita! Se ognuno di voi, ossia se voi tutti foste uguali, il gioco non sarebbe più interessante: sarebbe un vegetare non un vivere.

“A questo punto, in ciò che ha Vita, in questa Libertà s’inserisce la Vitalità e la Vitalità risveglia tutto ciò che c’è nella memoria del seme del piano sul quale la Libertà è nata, dove la Liberazione si è poggiata.

“Prendete la natura, guardate quante qualità di piante avete, quante qualità di fiori, quante qualità di frutti, uno diverso dall’altro. Guardate nell’Umanità: quante razze una diversa dall’altra e, tornando nel particolare, pensate alla diversità fra uno e l’altro degli umani. Ma questa è la Vita, è la ricchezza della Vita.

“Tutti questi semi che si sono sviluppati, grazie alla Liberazione, a quello che possiamo chiamare Liberazione, e grazie alla Vitalità, sono retti da un equilibrio, da un succedersi di equilibri instabili.

“Dalle Fiamme Alchemiche del Fratello Saint Germain, vi porto a parlare sul piano dei Cinque Elementi Metafisici; il primo è il Fuoco, la Fiamma è Vita. L’Elemento Aria propaga la Vita, è un tramite, ma non è altro che un’immagine dell’Elemento Originario Fuoco, Fiamma.

“Come vi è già stato insegnato, già molti anni fa(2), mischiando gli Elementi Fuoco e Aria  ottenete l’Elemento Acqua. L’elemento Acqua lava ciò che il Fuoco ha bruciato e consumato. Cioè l’elemento Acqua lava quanto  l”elemento Fuoco purifica, ripulisce, perfeziona. L’Elemento Acqua ripulisce tutto. Successivamente l’Elemento Aria torna a vivificare ciò che è stato purificato dall’Elemento Fuoco e lavato dall’Elemento Acqua. Questo parossistico passaggio vibrazionale da un Elemento all’altro, infine vi porta all’Elemento Terra. Ed ecco che, attraverso l’intervento dei Quattro Elementi, la Creazione in immagine, solo in immagine, è creata: la Creazione!

“Il Quinto Elemento, l’Elemento Metafisico Etere, nel suo aspetto trino, in continuo movimento, che è pura Vitalità, interviene e la Vitalità fa vivere ciò che è nato alla Vita, ed ecco che infine la Creazione è veramente creata.

“Questa favola sottile è limitata a ciò che ha Vita su questo pianeta, ossia all’Umanità, al mondo vegetale, al mondo animale, al mondo minerale. E’ ovvio che se dalle dimensioni alle quali voi avete accesso, riusciste a passare ad altre dimensioni più sottili, vi si aprirebbero dei  mondi, vi si aprirebbero degli aspetti diversi. Ad esempio, con ciò che è Potere Cosmico Azzurro assieme ad Amore Cosmico Rosa Aurora ed Aura, avreste una straordinaria fioritura Viola di Guarigione. Giustamente voi la potreste definire astratta, irrazionale, ma se poteste avere accesso a quelle dimensioni sottili, come alcuni riescono ad avere accesso, ecco che vedreste tutto un altro fiorire di vibrazioni dimensionali grazie a dimensioni altre.

 “Quello di cui vi ho parlato è come un gioco, è un giocattolo. Gli umani si trastullano con i giocattoli, hanno un lato infantile che giustifica il loro atteggiamento di ricerca, di approfondimento, ma se non mettono, se non usano un aspetto, un atteggiamento particolare del loro mentale, difficilmente possono andare oltre e comprendere.

“Se vi mettete in silenzio, in raccoglimento, in meditazione, cosa create in voi stessi? Non fate altro che predisporvi al raggiungimento della possibilità di comprendere, di vivere queste vibrazioni dimensionali più sottili di quelle tridimensionali terrene.

“Perché vi mettete in meditazione? Ricercate qualche cosa in voi stessi? Ma esattamente come il mettervi in posizione meditativa vi può portare alla ricerca interiore e a capire chi siete, a scoprire chi siete, altrettanto vi può dare la possibilità di capire di quale genere di vitale manifestazione creata esistete!

“Ecco, ho cercato attraverso vari passaggi di darvi la possibilità di fare questo, e con questo vi auguro, più che una buona meditazione, un buon lavoro!

“Vedete, il lavoro sul piano fisico lo fate con le vostre mani, con i vostri muscoli, sotto la direzione della vostra mente, del vostro cervello. Quest’altro lavoro è un lavoro più sottile; intervengono due aspetti esistenti tangibilmente nel vostro corpo fisico, terreno:

- la circolazione sanguigna e

- l’insieme dei sistemi nervosi.

“Sono due circolazioni, una liquida e l’altra aerea sottile, chiamatele come volete. Definitele pure con termini più scientifici, ed è tramite queste due circolazioni, che attraverso i vostri sette chakra di base, riuscite a raggiungere e penetrare la realtà dei piani vibrazionali sottili.

“Mi fermo, perché il giocattolo che vi sto donando può diventare forse troppo fragile, ma questo non mi impedisce di augurarvi buon lavoro, per una ricerca interiore in voi e per una ricerca che sta al di fuori di voi. Sono due realtà, dal punto di vista dimensionale, inimmaginabili: una va nell’aspetto microscopico e l’altra va nell’aspetto macroscopico. Vorrei che riusciste a capire che l’aspetto microscopico è esattamente infinito in sé stesso quanto è infinito l’aspetto macroscopico.

“Per oggi non vorrei andare su altri giocattoli, avete di che giocare su un piano molto serio, sereno, semplice, equilibrato, rarefatto, ma dà la possibilità a voi, piccoli esseri, di poter toccare con la vostra intuizione degli aspetti di vibrazioni dimensionali sottilissime.

“Questo vi dà la possibilità di istruirvi e di applicare le cose che scoprite su piani rarefatti e portarli e realizzarli anche su piani più, chiamiamoli, tangibili.

“Vi auguro buon lavoro e divertimento nella massima serenità e gioia, perché la Vitalità nella Vita è gioia, mentre la Liberazione con i vari frutti di diverse Libertà è come la corruzione di un esperimento, ma, tramite la Vitalità dell’Elemento Metafisico Etere, si manifesta, evolve … evolve e si manifesta!

“Usate sempre il peso e le misure giuste e, prima di mettervi in meditazione, recitate questo mantra:

INVOCATION TO THE GOLD RAY                                   

I call upon the Elohim of the Gold Ray                       

to pour Divine Wisdom                                                 

into my consciousness.                                               

I call upon the Elohim of the Gold Ray                       

to reveal the Weight and Measures,                             

the Balance and Proportions of the Universe.               

I call upon the Elohim of the Gold Ray                       

to illuminate my mind                                                

so it will grow peaceful                                               

with understanding.                                                    

May I be wise in my actions,                                       

balanced in my emotions,                                           

peaceful in my mind!                                                  

                       peaceful in my mind!

                         peaceful in my mind!

                          peaceful in my mind!

                               peaceful in my mind!

                                  peaceful in my mind!

                                     peaceful in my mind!

                                        peaceful in my mind!

                                      peaceful in my mind!

                                     peaceful in my mind!

                                  peaceful in my mind!

                               peaceful in my mind!

                            peaceful in my mind!

                          peaceful in my mind!

                       peaceful in my mind! 

“Abbiate cura di questi giocattoli, sono giocattoli semoventi, sono giocattoli che non stanno mai fermi, basta toccarli e siete obbligati a giocare …. Vi saluto, vi benedico e vi abbraccio.”

---------------oooooooooOOO0OOOooooooooo---------------

D i a l o g h i

Un partecipante, dopo aver chiesto il permesso, pone una domanda al Maestro Uriel, ancora presente: “Chiedo a Uriel se l’Avatar di sintesi (Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A.Bailey, pag. 290) è già entrato in azione.”

Eddy chiede: “Che cos’è?”

Partecipante: “Negli anni ‘40 veniva ipotizzato l’intervento dell’Avatar di Sintesi nel mentale, grazie al fatto che l’Avatar venisse evocato dalla richiesta e dall’intento unito dell’Umanità aiutata dalla Gerarchia.”

L’Arcangelo Uriel risponde: “Vedi, poco tempo fa, un Fratello vi ha spiegato che in questi ultimi dieci anni, nel passaggio dalla precedente vecchia Era dei Pesci all’Era dell’Acquario – come le definite – si è creata una divisione sui piani sottili, che chiamate eterici, astrali, causali; si è creato un Muro, una parete, per cui tutto quello che era in sospeso (come causalità) è misteriosamente ricaduto su sé stesso. Le vibrazioni dimensionali attraverso le quali il Sistema Solare sta passando, in coincidenza col passaggio da un’Era a quella Nuova, hanno portato a quella vibrazione che tu hai definito, e che lui (Eddy) non sa che cos’è (Eddy ride …), e quello che hai menzionato, è esattamente la nuova vibrazione degli spazi attraverso i quali passa il Sistema Solare a cui appartenete, e questa vibrazione è quella che interviene anche sul vostro mentale, che vi crea la possibilità di raggiungere i giocattoli di cui avevo parlato prima.”

L’Arcangelo Uriel ci saluta di nuovo. 

---------------oooooooooOOO0OOOooooooooo---------------

 N  o  t  e

(1)Le tre Fiamme Alchemiche Spontanee di base sono: Fiamma Azzurra di Potere Cosmico, Fiamma Rosa Aurora ed Aura di Amore Cosmico e Fiamma Gialla di Saggezza Cosmica.

(2)Mischiando due parti di Elemento Fuoco-Idrogeno (H2) e una parte di Elemento Aria-Ossigeno (O) si ottiene l’Elemento Metafisico Acqua (H2O). Vedi le meditazioni del 14.07.2001 al Villaggio Verde e del 19.07.2001 al Gruppo ristretto dei Tre.