)*(Stazione Celeste)

Trasmissioni Stellari

 
Isole del Futuro
 

Quando vi riorientate verso il nuovo, venite automaticamente attratti verso quei centri il cui clima tende maggiormente a promuovere un modo sano di vivere. Questi centri rappresentano i punti focali intorno ai quali si formeranno gli organi dell'Essere Planetario. Saranno, in un certo senso, le isole del futuro nel mare del passato. All'interno del loro campo energetico, fiorirà la Nuova Era, che da lì si diffonderà organicamente fino a coprire la Terra. Saranno le prime teste di ponte che le forze in avvicinamento si assicureranno, i punti d'ingresso attraverso cui verrà incanalata l'energia della trasformazione risanatrice. Tutti questi centri opereranno insieme per preparare la razza umana al suo risveglio collettivo.

Alcuni di essi avranno un orientamento ed un rilievo particolari. Altri saranno più eclettici ed universali. Ma tutti quelli che fanno veramente parte del nuovo, saranno uniti nello spirito della Vita nascente. In ognuno di questi centri, qualunque siano le forme che capiterà loro di avere, la presenza della Vita cosciente fornirà l'ambiente all'interno del quale gli individui che cercano sinceramente di sottoporsi al processo psicologico e di partecipare al lavoro del Signore, potranno operare tutti gli accomodamenti necessari per radicarsi fermamente nelle vie dello Spirito.

Molti posti di tal genere esistono già adesso. Molti di più ne sorgeranno nei restanti decenni di questo periodo di transizione. Nel momento in cui la prossima generazione raggiungerà la maturità, ci sarà già un'estesa rete di tali isole. Sarà allora per gli individui una cosa comune passare l'intera esistenza entro la struttura di queste comunità.

L'età in arrivo non va verso l'esasperazione dell'individualismo. Durante il processo di transizione, molti invece troveranno di aiuto stare vicino ad altri che hanno già compiuto, o stanno compiendo, i necessari aggiustamenti vibrazionali. Un ambiente in cui si sia avvolti dalla comprensione può accelerare moltissimo tale processo.

I ruoli che ad ognuno di voi sarà richiesto di rivestire nei giorni della trasformazione planetaria, saranno molteplici e vari. In questo periodo preparatorio, potete aiutarvi l'un l'altro ad impararli, senza attaccamento o giudizio. Una gran parte dell'addestramento di questi centri consisterà proprio in questo. Imparerete ad assumervi la responsabilità delle vostre funzioni particolari senza identificazione personale, a condividere con altri le risorse individuali, in quanto parte di un tutto più grande, e a rinunciare a modelli di comportamento in contrasto con il flusso armonioso dello spirito.

All'interno di questi centri ci sarà posto per il comando, ma principalmente nel contesto della gestione pratica. Tale leadership non formerà una gerarchia spirituale. Entro l'atmosfera fornita da questi centri, ognuno dovrà prendersi la totale responsabilità del proprio risveglio. Sebbene il vivere ed il lavorare insieme acceleri lo sviluppo di ognuno, nessuno sarà nella posizione di controllare arbitrariamente il sentiero di un altro. I veri leaders spirituali non cercheranno di mantenervi entro modelli di subordinazione, ma vi trascineranno il più velocemente possibile verso il loro stesso livello e, se ne sarete capaci, anche oltre. Sull'altro versante del processo psicologico, i più grandi fra voi saranno, così come Gesù ha insegnato, i servitori di tutti. Giustamente saranno questi servitori ad occupare le posizioni di direzione pratica. Coloro i quali non hanno l'umiltà di accettare questa necessaria autorità, in merito alla vita di tutti i giorni, non saranno tra i miti che erediteranno la Terra.

Una delle cose più importanti nel processo di risveglio planetario è la distribuzione della conoscenza. I centri odierni coinvolti nella Nuova Era sono già impegnati in questo lavoro. La loro funzione consiste nel ricevere il soffio della Vita, tradurlo nelle informazioni necessarie a trasformare le strutture sociali esistenti, e distribuirlo in accordo con ciò. Questo li coinvolgerà in tutti gli aspetti della comunicazione, non come osservatori, ma in qualità di programmatori e dirigenti.

I vostri sistemi di comunicazione stavano aspettando questo giorno. Sono stati creati in vista di questo momento. Non rifiutate la tecnologia disponibile. Sebbene in passato se ne sia fatto abuso, essa è in grado, in mani amorevoli, di trasformare la coscienza del vostro pianeta più velocemente e in maniera più efficace di quanto sarebbe mai possibile altrimenti. Questi sono gli strumenti della mano del Signore. Non temeteli, ma amateli, ed usateli per diffondere il messaggio di amore verso coloro che non hanno imparato a sintonizzarsi su altri più diretti canali all'interno di sè stessi.

Nell'età a venire, i vostri mezzi tecnologici di comunicazione diverranno obsoleti, a causa di un sistema di scambio delle informazioni di gran lunga superiore. Allora, nessuno avrà bisogno dei sistemi oggi in uso, e soltanto pochi li troveranno interessanti. Ma per un breve periodo ancora, dovranno essere veicolo di molti cambiamenti. Usateli con saggezza e discrezione.

In questa cultura delle lettere lavorerete con le parole, ma dovete comprendere che non saranno tanto queste a diffondere il messaggio, quanto lo spirito che voi sarete capaci di infondere in esse. Scegliete le parole con cura e con saggezza, o meglio ancora, lasciate che lo Spirito le scelga per voi. Ma sappiate che esse non sono altro che rappresentazioni di una verità più grande. Che questa verità sia innanzitutto chiara a voi stessi, in modo che ciò che dite rifletta tale chiarezza. molti non ricorderanno nemmeno quanto avranno udito, tranne il fatto che si saranno sentiti in qualche modo più leggeri e più vivi, dopo essere stati in contatto con voi. E così deve essere. non vendete voi stessi o la vostra organizzazione. Coloro che sono destinati ad incontrarvi, e a lavorare con voi, vi troveranno.

Quando il lavoro del vostro centro comincerà a fiorire nella prima luce dell'alba, non concepite voi stessi come esseri speciali, o in qualche modo superiori ad altri che stanno lavorando altrove. Il vostro centro è quello più appropriato per voi, forse, ma la stessa verità può essere esperita tramite forme diverse, e la stretta identificazione con qualsiasi forma particolare, per quanto tendente verso lo Spirito, è una mera estensione dell'io. Tutti gli esseri risvegliati sono uguali agli occhi del Signore. Tutti gli organi risvegliati del corpo di Cristo sono ugualmente essenziali per il lavoro che deve essere compiuto. Quanto più sarete capaci di utilizzare una forma senza enfatizzarla, tanto più sarà potente l'impatto dello Spirito.

Comprendete che sebbene siate gli strumenti del mutamento, non siete voi, in senso individuale, che lo causate. È il Creatore che, muovendosi all'interno della vostra storia, ne è la forza motrice. Non appena il Suo Essere avvolgerà la vostra aura, avverrà la trasformazione, con o senza la partecipazione di qualsiasi gruppo od individuo. Non dico ciò per sottovalutare il ruolo che essi avranno. Ma non cadete sotto l'incantesimo della personalità. Fate che le vostre motivazioni siano semplici, e le vostre azioni avranno un significato molto maggiore.

Se incontrate sulla vostra strada qualche frammento della verità, riconoscetelo e rispettatelo, ma non attribuite ad esso un'importanza maggiore di quanta ne abbiano i frammenti di verità che altri intorno a voi scoprono dentro di loro. In questi anni di transizione, i concetti che si dimostrano di beneficio per voi, non sono necessariamente gli stessi concetti che altri troverebbero d'aiuto. Tutti i raggi della ruota convergono nel mozzo. Siate pazienti, la mano del Signore è sopra tutte quante le cose. Lasciate che ognuno graviti intorno al livello di comprensione a lui adeguato, e siate impeccabili nel vostro.

Con la quiete nella mente ed il silenzio nel cuore, entrate nella presenza della vera identità, dove non esiste né colpa né vergogna, né paura né biasimo, ma soltanto l'amorevole espressione della verità. Respirate profondamente e identificatevi con il respiro vitale che anima il vostro corpo e che vede attraverso i vostri occhi. Allora manifestate agli altri quello che provate. Tramite voi ed il vostro centro, fate che lo Spirito crei un'isola d'amore e d'armonia che possa essere avvertita intorno a voi.

Fate dunque sorgere queste isole! Fatele sorgere nelle Americhe. Fatele sorgere in Asia. Fate che coprano l'Europa con la loro pace. Lasciatele balzar fuori nel subcontinente indiano, e danzare attraverso il territorio dell'Africa. Fate in modo che si diffondano in Australia, in Nuova Zelanda, ed in tutte le isole dei possenti oceani. Fate che coprano il globo di una trama vivente di Verità ed Amore. Fate sì che tutti gli uomini e le donne di ogni razza e nazione si levino insieme e danzino alla musica gioiosa della vita. Poiché non c'è che un unico Spirito Padre, ed un'unica Terra Madre. Tutti abbiamo una radice ed un destino comuni. Tutti siamo figli dell'argilla e del sole.


Tratto da
Ken Carey
"Trasmissioni Stellari"
Un messaggio per il Pianeta Terra"
Edizioni Crisalide

 

 

 

www.stazioneceleste.it