,

)*(Stazione Celeste)

 

 

I Portatori di Presenza

canalizzati da Paola Borgini
in Presenza di Pietro Abbondanza

 

 

  

 

 

Giovedì 14 maggio 2020
nel webinar del gruppo fb Ponti di Luce



Cosa sono le Egregore?
 


[l'audio della sessione di channeling]
 

 

 

Ore ~ 22,21


Amate Guide potete darci il vostro punto di vista sulle Egregore: come nascono, come si creano, con che meccanismo prendono vita e soprattutto perché ci condizionano e come possiamo proteggerci da quelle che sono egregore negative per la nostra esistenza? Grazie


 


Benvenuti, amati fratelli!

Se questa sessione di stasera fosse inserita in uno dei libri dei Portatori di Presenza avrebbe un unico solo gran titolo tutto scritto a lettere ben maiuscole, quel titolo è "L'AMORE".

E quindi poi ci state domandando qualcosa che merita una sola risposta, non solamente dai Portatori di Presenza, ma da qualunque guida spirituale alla quale voi andate a chiedere il perché di qualcosa: l'unica risposta plausibile, l'unica risposta possibile, l'unica vera grande macroscopica risposta alla vostra domanda è l'Amore.

Tutte le volte che voi non scegliete l'Amore, voi create delle sotto-categorie della vostra esistenza, della vostra energia vitale, della vostra esperienza. In poche parole di ciò che siete, ma sì, coi vostri nomi e cognomi (che qui sono i benvenuti stasera), con i vostri anni, con le vostre aspirazioni, con i vostri talenti e i vostri sbagli… Tutte le volte che voi non scegliete l'amore, voi create delle sotto-categorie di voi stessi.

In queste sotto-categorie si creano delle correnti che i Portatori di Presenza definiscono come correnti sottomarine, ma estremamente magnetiche. Se si trattasse di un virus, potremmo definire queste correnti come le cose più infettive che ci sono sul pianeta. Voi vi state difendendo da un virus, e va bene così, continuate a farlo, è giusto che tuteliate la vostra vita e la vita dei vostri cari, ma se voi camminaste day by day nella verità, voi, invece, dovreste cominciare a porre l'attenzione su queste magnetiche correnti, queste sotto-categorie che voi create e create e create, alle quali date poi delle macro-etichette.

Guardate come siete abili in questo gioco, è come se vi foste laureati alla miglior scuola possibile che c'è nell'universo. Questo accade perché l'essere umano è costruito in maniera tale che sia libero di essere, libero di pensare, libero di scegliere il proprio abito, libero di scegliere un maschile o femminile; non c'è nessun Dio, non ne troverete mai traccia in nessuno degli universi possibili, che vi imponga di essere un maschile o femminile. Voi scegliete e scegliete e scegliete e siete dei Campioni dal punto di vista della scelta.

Tutto questo dalla parte dei Portatori di Presenza ai loro fratelli non è detto con giudizio, non è detto per mettersi in cattedra e dirvi: “Adesso è ora che facciate così e così e così…” non è detto per bacchettarvi, è detto attraverso l'espressione di un amorevole Presenza. È “amorevole Presenza” quella che noi stasera esprimiamo con voi. E vi preghiamo, amati fratelli, ve lo chiediamo siate – per il tempo di questa sessione –  anche voi amorevole Presenza con noi, perché vi serve solo quello, è solo quello che vi viene richiesto: di essere quella amorevole Presenza che sceglie attraverso una scelta d'Amore.

E allora l'amorevole Presenza non divide, unisce; l'amorevole Presenza non nutre rancore, passa al secondo successivo; l'amorevole Presenza non coltiva il passato e vive il presente; l'amorevole Presenza non accumula per avidità, ma gioca con l'energia d'abbondanza della vita, e quando ha tanta abbondanza tra le sue mani distribuisce, perché sa che quella abbondanza è inesauribile.

Dal punto di vista della vostra storia come uomini, se noi andassimo ad aprire qualcuna delle perle di Luce che stanno nella vostra memoria eterna – nella memoria eterna della razza umana – noi vedremo che tante di quelle sotto-categorie, di quelle correnti magnetiche, hanno cominciato a essere generate quando voi avete cominciato a scambiarvi le cose attraverso il denaro.

Il denaro avrebbe potuto essere una cosa fantastica, una sorta di comodità che è nata per semplificarvi di gran lunga la vita: “Stabilisco un tot; è un tot universale; questo vale così; vale così per me, vale così per tutti…”, dal punto di vista – diciamo così – della nascita del denaro, beh, dietro non c'era tutta quella energia di avidità e di potere di controllo che invece c'è adesso. E tante delle egregore che stanno sopra la vostra testa (e che appunto, come ha detto il nostro amato canale femminile Paola, noi abbiamo descritto in Lavorare in modo semplice con gli Angeli**, anche se non abbiamo usato le parole che usiamo stasera), tante di quelle egregore sono nate quando è nato il denaro.

Allora il denaro è il demonio? Allora il denaro è da abolire? Allora bisogna tornare a… oppure andare avanti verso un commercio dove c'è il libero scambio? No, amati fratelli, bisogna aggiustare il tiro e andare a capire che tutte le volte che voi non fate una scelta d'amore voi generate queste sotto-categorie che sono delle correnti fortemente magnetiche; sono più infettive della vostra malattia più infettiva: più effettive di un morbillo, più infettive dell'AIDS, più infettive dell'ebola… In confronto a queste sotto-categorie questo Covid che vi sta mettendo in ginocchio è veramente un principiante, ha ancora molto da imparare, è come se fosse un infante di fronte a un uomo che possiede dieci lauree e ha vissuto mille vite.

Sono infettive, si, ma voi potete eliminarle con un soffio. Sono infettive, ma non hanno Presenza, sono infettive, passano da uno all'altro di voi, ma senza Presenza, non hanno una vita propria, esattamente come il virus che ha bisogno di una cellula ospitante per replicarsi, e se non trova una cellula ospitante poco dopo muore, e ci sono così tanti fattori che intervengono e che fanno morire quel virus, che voi nemmeno vi immaginate.

E la stessa cosa è per le sotto-categorie, solo che voi le nutrite, voi dispensate cellule ospitanti come se foste il nababbo che butta i suoi dollari dall'alto delle sue torri, perché ne ha così tanti che vuole distribuirli al suo popolo. Voi fate così con queste sotto-categorie, e lungi da noi che voi ascoltiate stasera le nostre parole attraverso la frequenza del giudizio, perché qui, qui, qui, non c'è giudizio… Qui c'è amorevole Presenza!

E chiediamo anche a voi di essere qui con noi, non domani, non ieri, non dopodomani, ma adesso, in questo esatto momento, provate a stare qui con noi, a essere amorevole Presenza qui con noi e a fare una scelta d'amore, adesso, qui con noi…

Che rapporto avete con il denaro? Chiedetevelo, guardatevi le vostre tasche, perché tante, tante, tante delle forme pensiero che ristagnano sopra le vostre teste, sono generate dal rapporto che voi avete col denaro.

E facciamo entrare qui stasera una parola che è una parola scomoda, una parola che non ha un'accezione positiva, e quella parola è “invidia”. A livello del vostro inconscio, laddove voi non riuscite ad arrivare, a meno che non siate consapevoli di essere il Verbo che siete… A livello del vostro inconscio si nascondono tante invidie: si nasconde l'invidia della donna che è un po' formosa, che non è altissima, verso la donna che invece è una bellezza, è appariscente, attira a sé tutti gli uomini; si nasconde l'uomo che, diciamo così, guarda i suoi fratelli che hanno potere, mentre lui non ne ha come maschile, capite? Come maschile non ha il potere, e allora genera dentro di sé sotto-categorie magnetiche altamente, altamente infettive di invidia. E se quel tipo di maschile trova un maschile che gli dice di andare a combattere e ad ammazzare coloro che hanno più potere quel maschile lo farà, lo farà lo farà… perché la storia dell'umanità si ripete ormai da eoni di tempo in questa direzione…

Però, però la bella notizia è? Che tutte le volte che voi scegliete Amore, quella scelta d'Amore viene registrata e catalogata e incasellata nella vostra memoria eterna come razza umana, e quella scelta è infinitamente più potente ed importante di tutte le volte che voi, attraverso una scelta di non-amore create delle sotto-categorie magnetiche altamente infettive, così altamente infettive (ve lo ripetiamo perché deve essere un concetto che vi dev'essere ben chiaro) che la più tremenda delle vostre malattie in confronto è davvero uno scolaretto in prima elementare.

Va detto ancora una volta, e va ricordato per amore della verità, quello che voi siete: siete unità di parte visibile e parte invisibile!

Questa unità, quest'uno che è due ma è uno, forma e crea da sé medesimo il proprio Territorio Comune , un territorio dove si muove, un territorio dove spazia la sua casa, la sua matrice, il vostro spazio, voi state lì, siete lì.

Questo va detto perché i Portatori di Presenza adesso vi accompagnano a cercare di capire come fare una scelta d'amore, per fare in modo che queste che voi chiamate egregore (e che, ahimé, esistono con la loro importanza nel Territorio Comune dell'umanità) siano delle egregore che invece di farvi vivere come pecore in un gregge, vi facciano vivere come individui nell'umanità.

Stasera introduciamo un concetto, un concetto che spalancherà la porta ai nostri canali e a coloro che ci vorranno ascoltare, un concetto che indica la direzione che prendono i Portatori di Presenza con i loro fratelli e le loro sorelle. Il concetto è questo: finora abbiamo parlato con voi di Territorio Comune in quanto individui – unità di parte visibile invisibile – ma stasera noi sappiamo che voi siete abbastanza maturi e consapevoli per rendervi conto che esiste un Territorio Comune dell'Umanità e così noi vi preghiamo, attraverso la frequenza del Verbo, di cominciare a guardare voi stessi come un Territorio Comune che abita in un Territorio Comune chiamato Umanità.

Voi non siete Italiani, quella è un etichetta; voi non siete francesi, anche se siete orgogliosi di essere tali; voi non siete americani, anche se il vostro essere americani a volte vi fa un po' prevaricare i vostri confini; voi siete un Territorio Comune che abita in un altro macro Territorio Comune chiamato umanità.

E vedete, la complessità di tutto questo sta nel fatto che il vostro Territorio Comune è costituito non solamente dalla vostra incarnazione, ma dalla vostra genetica e nella vostra genetica sono registrati e catalogati e incasellati in una maniera assolutamente corretta (la potremmo definire la maniera di un disegno Divino) tutte le scelte dei vostri antenati biologici e la stessa cosa accade per il Territorio Comune dell'Umanità.

Noi lo sappiamo che molti di voi sono slegati da tutto questo lavoro, noi lo sappiamo che le parole dei Portatori di Presenza, verso qualcuno dei loro fratelli e delle loro sorelle, suonerebbero come una lingua aliena, lo sappiamo, ma non guardate tutto questo alzando il sopracciglio e sentendovi degli esseri superiori. Il fatto che voi siete qua non vi rende essere superiori, vi rende però esseri che sanno di avere il potere della scelta e se voi stasera, qui, adesso, in questa sessione con noi, aveste per cinque minuti il potere di scegliere per tutta l'umanità, quale sarebbe la scelta che vuoi fareste? Fareste una scelta d'amore o fareste una scelta di sotto-categoria magnetica altamente infettiva che vi impedisce di fare esperienza nel benessere, nella gioia, nella ricchezza, nell'abbondanza? Una scelta che vi impedisce di essere tutti quanti ricchi, tutti quanti capaci di comprarsi una casa, di comprarsi una macchina, di meritarsi una vacanza…

Se per questi cinque minuti voi aveste la possibilità di fare una scelta per tutta quanta l'umanità, qual è la vostra scelta, vi chiedono i Portatori di Presenza? È L'invidia? O è l'amore? Imparate ad attirare l'abbondanza nella vostra vita, non avete bisogno del denaro degli altri, non avete bisogno di andare a creare queste che voi chiamate egregore, e che i Portatori di Presenza – scusateci il termine – definiscono immondizia umana, quando sono sotto-categorie magnetiche e altamente infettive… e però non hanno Presenza, invece voi avete Presenza, noi abbiamo Presenza, anzi, noi siamo Presenza, non abbiamo un “nome cognome”, non ci distinguiamo come Paola Borgini e Pietro abbondanza, noi siamo la nostra Presenza, abbiamo solo questo, è la nostra ricchezza…

Ed è attraverso la nostra Presenza che noi possiamo dire a voi: se avreste questi cinque minuti solamente a vostra disposizione quale sarebbe la vostra scelta, sarebbe una scelta d'amore o una scelta che genera materiale infettivo? Anche la pace è infettiva, ma è infettiva in una maniera diversa, la pace infetta aprendo, invece le sotto-categorie magnetiche di cui noi vi stiamo parlando sotto-categorie che infettano e colpiscono e privano e succhiano la vostra energia e la corrodono. Ma, è fatto tutto da voi, tutto, tutto quanto, dall'inizio alla fine, dalla A alla Z, tutto quanto.

Volete tirare in ballo forza extraterrestri? E fatelo! Volete tirare in ballo forze oscure che vogliono distruggere l'umanità? Fatelo, è un vostro diritto, è una vostra scelta, però… attraverso la vostra maestria i Portatori di Presenza vi chiedono se voi aveste solo cinque minuti, cinque, quale sarebbe la vostra scelta? Sarebbe una scelta d'amore? Non siamo certamente noi a dover rispondere, né mai lo faremo, né mai risponderemo per ognuno di voi perché vi amiamo troppo per fare questo. Siete essere meravigliosi ma complessi, e la vostra complessità sta proprio nell'essere quell'unità di parte visibile e invisibile, di essere un Territorio Comune.

Se dovessimo citare un testo stasera che vi può aiutare a smetterla di creare materiale infettivo, immondizia umana e cominciare a creare il materiale che siano scelte d'amore o beh la risposta potrebbe sorprendervi, e il nostro canale femminile che stasera si sente particolarmente sciolta sta quasi accennando una piccola piccola risata, bene, quel testo è Il Libro della Forza e del Nutrimento perché quando voi vi allineate col vostro Padre e Madre divini e concedete al vostro Padre Madre divini di danzare per voi nella vita… Sono lì per voi, sempre, sempre, sempre, quando glielo concedete, e siete in grado di essere la vostra forza è il vostro nutrimento, voi siete in grado di generare abbondanza come femminile e generare abbondanza come maschile, un'abbondanza che è slegata dai canoni estetici, un'abbondanza che è slegata dalle etichette, un'abbondanza che slegata da ciò che i vostri genitori desiderano per voi.

Però, vedete, in questo tipo di creazione di abbondanza, voi non guardate ai vostri genitori con odio, se vi vogliono avvocati e poi volete fare i cantanti, permettete ai vostri genitori di essere ciò che sono, perché così facendo, voi permettete a voi stessi di esprimervi come meglio credete.

Ora il nostro canale femminile si sta preoccupando per l'orario, sta pensando se è in tempo, se sta dentro l'ora che le è concessa in questo spazio, ma non le diciamo di non preoccuparsi e di farsi da parte, questo non è il suo spazio, questo è lo spazio dei Portatori di Presenza, e quando ci siamo noi, proprio perché stiamo Presenza, le cose avvengono nella perfezione, senza bisogno di controllo, senza necessità di preoccuparsi, fluidamente e liberamente… E sapete perché avvengono in codesta maniera? Perché la scelta di essere qua con voi, da parte nostra, non è una scelta di dovere, ma è una scelta d'Amore, e quindi non è una scelta che crea sotto-categorie di materiale infettivo, è una scelta d'Amore.

E quando c'è la scelta d'amore, l'unica cosa che possono dire i Portatori di Presenza, come guide spirituali pratiche e concrete ad ognuno di voi è: va bene così, va bene così amato fratello, va bene così amata sorella, così come stai facendo, con la direzione che stai prendendo, con il desiderio che stai nutrendo e stai cercando di esaudire, va bene, va bene, va bene così… Non cercare di andare a raggiungere la vetta della montagna più alta, non cercare di andare a raggiungere l'abisso dell'oceano più profondo, stai lì, dove sei, e spalanca i tuoi occhi sul mondo.

E per finire di rispondere alla vostra domanda, ricordandovi che voi siete Verbo, siete portatori del Verbo, tutti quanti voi, nessuno escluso, tutti, tutti, tutti quanti voi compresi, tutti, tutti, tutti quanti i vostri antenati, la nostra risposta alla vostra domanda è questa: le egregore, chiamiamole negative, le egregore di invidia si creano quando voi fate una scelta di non Amore, vengono alimentate da quelle sotto-categorie magnetiche altamente infettive che si creano subito dopo la scelta di non Amore, e l'unica, l'unica cosa da fare per difendersi, lo strumento migliore è fare una scelta d'Amore vero nella vostra vita, Amore, Amore, Amore…

Ma che cos'è l'amore di cui parlano i Portatori di Presenza? L'amore di cui parlano i Portatori di Presenza è che è ben, ben, ben, descritto ne Il Grande Libro della Scelta è il Rispetto di se stessi scritto qui con l'iniziale maiuscola.

Perché quando vuoi avete Rispetto per ciò che siete, voi siete in Presenza e quando voi siete in Presenza voi vi esprimete nella Verità. E volete un esempio? Un esempio concreto? Bene, allora andate a prendervi tutte quante le sessioni dei Portatori di Presenza dettate attraverso Pietro e Paola nei nostri libri e troverete, ogni volta, ogni volta, un esempio di ciò che vi stiamo dicendo.

Noi vi salutiamo tutti quanti, ad uno ad uno, perché leggiamo nei vostri cuori, ad uno ad uno (il nostro amato canale femminile Paola si chiede come questo sia possibile, ma noi le diciamo: non chiederti come sia possibile prova, anche tu ad amare tutti quanti ad uno ad uno, attraverso la Verità che loro esprimono. È così che agiscono i Portatori di Presenza: vi accettiamo per ciò che siete.

Ed è per questo che noi vi salutiamo amorevolmente, salutiamo i nostri Amati canali Pietro e Paola e li ringraziamo di essere stati qui ancora una volta e poi salutiamo ognuno di voi, ad uno ad uno, ricordandovi che ognuno di voi col suo Territorio Comune è ben inserito, incastrato e anche Benedetto nel Territorio Comune chiamato Umanità.

È questo per noi stasera con voi e uno stop, per noi questo è uno stop.

Stop!

 

___________________________

*. Se desideri essere informato sulle "trasmissioni" de I Portatori di Presenza, clicca qui ed iscriviti alla News-Letter della Stazione Celeste.
 

**. L'ebook di Lavorare in modo semplice con gli Angeli, il primo libro dei Portatori di Presenza, è scaricabile gratuitamente su Anazon, GooglePlay e Applestore,  e in tutti gli ebook store.
  



 

 


I Libri dei Portatori di Presenza

 

* * *

 

 

www.stazioneceleste.it