)*(Stazione Celeste)

a colloquio col Cuore

Reazione a catena

 

La fusione di due anime è il primo passo per la fusione col tutto. E, se è noto a qualunque fisico ma­terialista che una fusione nucleare libera una forte energia, quanta energia d’amore può sprigionare da due anime che si fanno una? E’ realtà, una splendida realtà questa, e tu la stai vivendo.

Scandalizzerai tanti sapienti e tanti ignoranti. "Questo è pazzo", ti diranno e tu dovrai dar loro ra­gione perché, in effetti, se la follia è la liberazione dagli schemi prefabbricati, tu sei pazzo. Ma sei al pri­mo gradino per la liberazione perché nessuno può essere libero se non entra in urto col buon senso comune e con le dottrine.

Ti si dirà: "Ho speso la mia vita a studiare ed ora so, ho scritto libri, ho avuto visioni, ho letto nella Grande Memoria e ciò che dici non è vero". E, in effetti, non è vero per i tuoi critici perché loro non hanno vissuto la tua esperienza. Ma tu vivi la tua realtà, la tua verità e vedi come, se ti viene fatto nascere il dubbio, poi ti capita sempre qualcosa che ti dà la conferma della giustezza della tua verità per te.

Ad ognuno la sua strada, ad ognuno la sua avventu­ra: tu stai vivendo la tua. E questo perché sei stato visitato da quella creatura angelica che ti è stata po­sta accanto. Perché, non dubitare più, lei era ed è un angelo che il Padre ti ha mandato per risvegliare l’angelo che è in te.

Tutti gli uomini sono potenzialmente angeli, ma hanno le ali imprigionate. L’amore può sciogliere le ali e un giorno voleranno. La strada è lunga e tutti la devono percorrere, chi più velocemente, chi a passo lento e guardandosi continuamente dietro.

Tu sei stato aiutato e questo sia per te lezione di umiltà: non hai merito se hai mosso un passo, ma sei stato donatario di qualcosa che hai ricevuto gratuita­mente: ringrazia Dio Padre e Madre e la sorella che si è sacrificata per te.

Credi, credi fermamente a quanto ti dico: sono un cuore, il tuo cuore, atomo del Grande Cuore.