)*(Stazione Celeste)

a colloquio col Cuore

Il nuovo lavoro

 

Nella tua vita hai molto amato. Non è perciò, per te, uno sforzo continuare su questa strada.

Basta un pensiero, sai, per smuovere una grande energia. Di questo ha bisogno il mondo: di un collante che riunisca ciò che per tanto tempo l’uomo ha separato.

Stai tanto interrogandoti su quale sarà il tuo futuro lavoro, ora che sembra tu abbia perso ogni possibilità di svolgere una normale attività lavorativa: non trovi uno sbocco, non riesci più ad inventarti qualcosa da fare.

Ogni tentativo va a finire male, nonostante le più rosee premesse. Ti sei chiesto il perché? Non puoi svolgere più un lavoro normale perché ogni normalità (se cosi si può chiamare) sta per morire.

Il mondo sta cambiando e gli uomini non se ne accorgono. Siamo ad una svolta, una rivoluzione, una grande rivoluzione. Non più l’oro comanderà sulla Terra, l’oro materiale, ma l’oro del Sole, della luce, dell’amore.

Tu sei un pioniere, insieme ad altri. Le fondamenta le getterete voi che state conoscendo il vero amore, un amore che impregnerà tutta la Terra, che percorrerà l’uomo dal basso in alto e si esplicherà in tutti i suoi piani di esistenza.

Non più l’amore sarà confuso col possesso, con l’esclusività. Non più famiglie ristrette, non più paternità e maternità fisiologiche, ma ogni uomo sarà padre di ogni bambino ed ogni donna sarà sua madre.

Non più mariti e mogli, ma forze maschili e forze femminili che si esprimeranno sulla Terra perché l’unione di esse faccia del pianeta quell’essere vivente completo che deve essere e su di esso la vita, la vera vita.

L’anima della Terra si impregnerà di spiritualità e si evolverà. Il lavoro per questa evoluzione è dell’uomo. La Terra ha bisogno dell’uomo per innalzarsi. Ogni uomo sarà unito ad ogni altro uomo, una volta raggiunta coscienza di ciò, e questa unione produrrà grande energia.

Perché l’umanità sia pronta al gran passo, è necessario che dal suo seno vengano estromesse le unità distruttive: chiunque sia portatore di pensieri divisivi sarà cacciato e tornerà sulla Terra solo quando sarà purificato e non più in grado di recare danno.

La Terra è giunta al punto di essere sposa feconda del Sole.