)*(Stazione Celeste)

 

 

2007

L’Anno del Discernimento Spirituale

La Fratellanza di Luce attraverso Edna Frankel

www.beyondreiki.com

 

Ci sono state fatte queste domande: Qual è la qualità energetica del 2007? Discernimento Spirituale. Quale aspetto della crescita spirituale è importante padroneggiare quest’anno in preparazione del risveglio di massa dell’anno 2008? Discernimento Intuitivo. Quali sono le maggiori sfide per il Nord America-Canada, gli Stati Uniti e il Messico in termini di politica e di cambiamenti climatici? Discernimento Morale.

Saluti, carissimi, dalla Fratellanza di Luce! Ci riuniamo nel nostro cerchio di non-tempo che, diciamo, è il vostro tempo dell’Adesso. Vero? Tutto il tempo è ed è sempre stato adesso; ogni vostro momento di coscienza si allena nel ‘secondo’che avviene subito dopo. Tutto ciò che avete a disposizione è il vostro momento presente perché per voi, nel tempo lineare, il passato e il futuro non sono più raggiungibili. Avete capito il messaggio? Dovete esercitarvi ad essere nel tempo dell’Adesso ogni minuto della vostra vita! Vi chiediamo di mettere da parte gli orologi, che fanno tic-tac per un tempo ormai trascorso. Immaginate di essere guidati dal Sole e dalla Luna, o di progettare un compito che vi impegna dall’ora di colazione all’ora di pranzo, dopo il quale potete fare un pisolino. Per citare Edgar Cayce, uno dei nostri amati Cristi incarnati del ventesimo secolo: “Dopo colazione, lavora un po’. Dopo pranzo, riposa un po’. Dopo cena, cammina un miglio [1]” Riuscite ad immaginare una vita senza programmi frenetici e scadenze stressanti, con dei lunghi sonnellini?

Sì, qualunque cosa immaginate, potete crearla! Quando iniziate ad usare i vostri doni e talenti innati, i soli limiti che avrete sono quelli della vostra immaginazione. Immaginare, o creare olograficamente concetti mentali è il primo passo nel processo di materializzazione. Dato che tutto sta accelerando, anche il tempo che ci vuole per manifestare va più veloce. Dunque fate attenzione a ciò che pensate e a ciò che desiderate perché, su qualsiasi cosa porrete l’attenzione arriverà velocissimamente nei prossimi anni.

Nell’anno 2007, sentirete la necessità di affinare il vostro discernimento spirituale e di ascoltare la vostra intuizione per dirigere le vostre azioni. Chi ancora non ne è consapevole, chi segue ciecamente la direzione data dal gruppo di appartenenza e dalla società, diventerà maggiormente polarizzato, più distante, più fanatico nei suoi tentativi di aggrapparsi ai propri punti di vista e valori negativi. Vivranno ancora “dalla vita in giù” funzionando energeticamente da questi tre chakra inferiori. Poichè le nuove energie stanno invitando i chakra superiori ad aprirsi e a fiorire, quelli tra di voi che lo comprendono stanno cercando un sentiero di espressione più centrato sul cuore. Questo vi guiderà a stabilire un livello più alto di morale, etica e virtù nelle vostre culture attuali. Come potete portare tutte queste cose al loro interno? Elevare il livello della vostra vita, vivere con uno standard morale più alto, richiederà a chi vi sta intorno di fare altrettanto. Invece di un “effetto di ricaduta” vedetelo come l’“effetto di rimbalzo” di un’onda di cambiamento! In altre parole, il 2007 vedrà un grande taglio netto dal vecchio modo di pensare condizionato e basato sulla paura e questo metterà in mostra molta dell’oscurità che ha cominciato ad essere messa in luce nel 2006. Questo più elevato atteggiamento mentale comincerà a scuotere la politica del mondo verso un nuovo livello di integrità entro il 2008. Non è ora?

CAMBIAMENTO, AZIONE, INTEGRAZIONE E NUOVA INTENZIONE

Molte fonti religiose e canalizzate danno differenti informazioni sulle predizioni del futuro. Questo può confondere, e voi dovete usare il vostro discernimento per determinare ciò che risuona per voi personalmente. Vorremmo spiegare perché abbiamo dato ad ogni anno la qualità energetica scelta. Per fare un breve ripasso, avevamo indicato il 2003 come l’anno del cambiamento, poi il 2004 come l’anno dell’azione e  il 2005, l’anno dell’integrazione. In tal modo abbiamo rispettato il vostro bisogno di cambiare, l’azione necessaria per attuare i cambiamenti, e la piena integrazione di quei cambiamenti in una nuova zona di benessere. L’anno della nuova intenzione, il 2006, è stato per voi la piattaforma ad assumervi la vostra consapevolezza innalzata nel focalizzarvi sulla nuova intenzione di co-creare un futuro più radioso. Dopo esservi assunti la responsabilità di questi cambiamenti necessari, averli implementati, averli assimilati in una nuova zona di benessere ed avere espresso la chiara intenzione per una vita diretta dall’anima, cosa vi rimane ancora?

Ora dovete imparare a navigare in queste nuove acque guidati dall’intuizione spirituale. In questo stadio è fondamentale sviluppare il discernimento spirituale, così da sapere dove posare un piede dopo l’altro mentre procedete, istante dopo istante, azione dopo azione, decisione dopo decisione. Una volta che avete integrato i vostri sette chakra fondamentali, supererete tutto “passando ogni cosa dal vostro cuore”.  Espanderete tutti i sette nell’ottavo chakra, creando un unico grande campo-chakra che vi connette al vostro Sé Cosmico, al vostro Sé Superiore. Camminerete davvero  indenni, carissimi, perché sentirete finalmente e totalmente la vibrazione di Dio nel vostro corpo espanso. Seguite? Sì, seguite il vostro proprio leader!

Finalmente, siamo così orgogliosi di aver cambiato la frase sopra, invece di dire “Speriamo che lo facciate!”. Notate i progressi che fate, carissimi e amati Umani? Sentite il nostro amore riversarsi su di voi? Siamo così orgogliosi delle vostre realizzazioni! Ora vi chiediamo di affinare il vostro radar interiore, di sentire la vostra via e non soltanto di riflettere sulle cose. Iniziate a far conto e a fidarvi della vostra intuizione. Fate ciò che sentite giusto per voi, non quello che gli altri vedono come giusto. C’è davvero una grandissima differenza tra l’essere guidati e motivati da se stessi, dallo subire i colpi delle circostante e degli avvenimenti. Cosa scegliete? Una scelta prevede di camminare con potere, l’altra essere bloccati nella paura. Sì, le vostre paure bloccano la vostra magnificenza interiore, il vostro potere interiore, il riconoscimento di voi stessi e la fiducia in voi stessi. Quando dubitate ad ogni livello, vi state auto-limitando.

Vorremmo anche ricordarvi che ciascuno ha la sua tempistica personale ed un piano personale di apprendimento. Non sentitevi in ansia, nel leggere l’elenco delle caratteristiche energetiche degli anni sopra esposto, pensando di aver perso la nave. Non l’avete persa. Diamo questo elenco come mappa di viaggio, per mostrarvi i passi di base per cambiare la vostra vita per il meglio in modo efficace ed efficiente. Qualsiasi sia il momento in cui ne diventate consapevoli,  è il momento appropriato per voi. In qualsiasi momento iniziate a cercare, qualsiasi cosa iniziate a cercare, sono appropriati per voi. Il miracolo dell’essere umano è l’incredibile diversità insita nella vostra specie. Tutti voi avete la stessa struttura fisica ed energetica, ma ogni vita è una lavagna pulita, un’opportunità da superare per innalzarsi ad un potenziale completo e totale. Quale divina creazione, voi siete!

Per voi che state già facendo quello che intendevate fare, il 2006 vi ha portato un nuovo livello di abbondanza. Gli Operatori di luce che hanno costruito delle solide fondamenta e sono ben preparati, stanno vedendo la manifestazione concreta dei propri sogni. Una magnifica onda di apprezzamento si formerà per coloro che gestiscono il proprio lavoro olistico con la massima integrità. Con l’innalzamento dell’energia, carissimi, sarete sempre più necessari. Quando la gente inizierà a sentire ciò che state facendo, i vostri talenti e strumenti energetici saranno molto più accolti.

Infine, il vostro lavoro di guarigione può andare avanti senza dover temere di essere percossi, esiliati o bruciati sul rogo! Ora che i fattori tribali di paura per ignoranza, pregiudizio e superstizione stanno sparendo, scienza e spiritualità inizieranno ad incontrarsi e fondersi. E’ solo quando unirete scienza e spiritualità che l’invisibile diverrà conosciuto e modificherà ciò che si conosce dell’invisibile.

Nei prossimi cinque anni molta della vostra conoscenza scientifica sarà sfidata e verrà trovata carente. L’evidente riscaldamento globale sarà più drammatico ai poli rispetto all’equatore. Poiché la struttura della griglia elettromagnetica si riaggiusta e si ridefinisce di continuo, continuerete a vedere fluttuazioni intorno all’area del nord magnetico. Ai poli, le rilevazioni  effettuate con le bussole saranno meno affidabili di quelle fatte con i sistemi di rilevamento di posizione.

Il cambiamento del millennio avviene a livello globale, carissimi, non in un’unica zona del mondo. La natura si adeguerà e così voi, ma presto fronteggerete la necessità di ripulire ben più di cassetti e sgabuzzini. Dovrete ripulire a fondo e ad ogni livello le vostre relazioni, da quelle personali a quelle politiche.

Non solo rappacificatevi con i vostri vicini di frontiera, ma fate anche amicizia con loro. Sanate i confini, non costruite altri muri! Dovrete rendere indistinti quei confini, man mano che la Terra cambia, perché gli amici che vi fate oggi presto potranno essere i vostri prossimi vicini della porta accanto! Imparerete ad adattarvi, carissimi, poiché – come abbiamo detto -  la transizione sta avvenendo molto più morbidamente di quanto avevamo previsto. Non scoraggiatevi, perché sono in gioco molti più livelli di quanto siete a conoscenza. Non dimenticate di permettere alla tempistica divina di fare il suo gioco, perché tutto quello che accade è alla fine per il vostro maggior bene.

IL RISCALDAMENTO GLOBALE E’ UN PASSAGGIO DA UN’ERA GLACIALE ALL’ALTRA

Abbiamo detto prima che il tempo atmosferico e la politica saranno le due forze principali a modellare la vostra storia dei prossimi cinque anni. Come ogni altra cosa sul pianeta, la politica dovrà piegarsi al clima. State ora osservando accadere una cosa notevole che non è mai successa nella storia registrata – le masse di ghiaccio delle vostre regioni artiche si stanno sciogliendo. Anche l’acqua trattenuta dai ghiacciai terrestri fluirà nell’oceano, aumentandone volume, temperatura e livello, cosa che va ad influire sulle correnti sottomarine ed il livello di salinità.

Il Messico è una terra poco estesa ma ben radicata grazie ai suoi antichi siti spirituali. Alcuni verranno alla luce e saranno attivati dalle condizioni climatiche intense – dal male viene sempre il bene – per armonizzare la metà settentrionale con la metà meridionale di questo continente. Questa cultura indigena è profondamente connessa alla Terra, e cambierà il clima con grazia.

Il Canada ha già iniziato a vedere il suo permafrost [2] sciogliersi. Le specie animali e vegetali si estingueranno rapidamente con il collasso del loro habitat. Guardate i segni del cambiamento e rimanete flessibili, carissimi, perché la vostra parola d’ordine è “rapidamente”. Ciò che accadrà sarà evidente e saprete come conservare le vostri risorse. Non soltanto dimostrerete il valore dell’attenzione e della condivisione, ma aiuterete il mondo avvisandolo che questo riscaldamento globale è solo una fase transitoria tra ere glaciali che ricorrono in modo naturale.

L’America sta osservando specie vegetali ed animali cadere malate, la temperatura aumenta il danno provocato dalle sostanze tossiche presenti nelle falde acquifere, cosa che sta danneggiando i suoi ecosistemi. Mantenete l’attenzione su nuovi modi per affrontare questi problemi. Queste innovazioni andranno a beneficio del mondo. Ecco un’indicazione: guardate i vostri giovani adulti. Rispettate il loro approccio “fuori dagli schemi” perché essi vedranno ciò che voi non vedete. La prossima generazione scoprirà modi di bonificare la Terra che troverete veramente incredibili.

Energeticamente, il Messico è il paese più antico della triade del Nord America. Il Canada è il secondo, quasi adulto, con l’atteggiamento più rilassato del “vivi e lascia vivere”. Gli Stati Uniti stanno in mezzo, il paese più giovane che sta ancora attraversando i problemi della sua adolescenza.  La sua creazione di stato democratico di auto-governo con libertà per tutti è stato un punto di svolta nella storia moderna. Forte ed idealista, le radici puritane della costa orientale hanno forzato i pensatori più progressisti a trasferirsi verso ovest. Questo crogiolo di umanità è diventato in breve una forza mondiale e, ultimamente, il bambino-problema del mondo.

Ora, il resto del mondo guarda come questa democrazia sia intaccata e si domanda quando gli Americani si risveglieranno alla verità. Infatti, nel 2007, il loro governo potrà trovarsi nei guai per quanto si è scoperto nel 2006. I potenziali futuri più importanti indicano che questo “impeachment” può far cadere il regno del governo attuale. Oppure questi continuerà a zoppicare diffondendo paura per poter continuare a giustificare la guerra. Questa situazione snervante sarà complicata da numerose crisi del tempo atmosferico, combinazione di fattori che influirà negativamente sull’economia americana.

La stagione degli uragani continuerà ad intensificarsi da settembre a novembre, toccando la zona costiera del Golfo, del Messico, Cuba, Caraibi, America centrale e le coste nord-orientali del sud America. Attività tellurica può sorgere lungo la costa settentrionale della California, dell’Oregon e dell’Alaska, probabilmente verso la fine del 2007. Le zone costiere saranno di nuovo quelle colpite più duramente.  Carissimi, possedete vaste conoscenze in materia di geologia e una buona strumentazione di avviso. Avete visto la necessità di coordinare i vostri gruppi scientifici a livello mondiale perché, appunto, il tempo atmosferico ha un’attività che si estende globalmente. Essere pronti in anticipo eviterà molto caos e perdite di vite umane in tutti i paesi.

Definite le vostre vie di evacuazione ed assicuratevi che tutti possano mettersi al sicuro. Educate il pubblico in merito ai segnali d’avviso di improvvisi cambiamenti climatici. Essere preparati è la chiave. Andare d’accordo con il vostro vicino, ad ogni livello, sarà un’altra chiave. Una volta che i vostri governi avranno veramente a cuore il meglio per tutte le genti, ogni crisi climatica diverrà un’orchestrazione di salvataggio, accomodamento e ricostruzione. Più le priorità del mondo cambieranno, diverrà più evidente che le vostre risorse e il lavoro umano servono a salvare vite umane piuttosto che a lanciarsi nella guerra. Di nuovo, guardate il dispiegarsi degli eventi futuri, noi speriamo che in questa vita voi scegliate il potenziale futuro del deporre le armi e del  rifiuto di combattere ancora. Se un numero sufficiente di persone raggiungono questo punto nel loro discernimento spirituale, la guerra semplicemente svanirà, perché voi nel vostro insieme non la permetterete.

LA MASSA CRITICA PUO’ PORTARE ALLA FINE DELLA GUERRA

Probabilmente state pensando che la cosa suona bene ma che sia una risposta preconfezionata ed una meta irraggiungibile. No, cari figli, qui stiamo parlando della massa critica. Per esempio, il terrorismo è un problema globale e sarà totalmente rilasciato dall’equazione umana quando un numero sufficiente di persone rilascerà il proprio odio radicato verso altri. Come si può creare questa armonia spirituale a livello globale? Quali essi siano – aspetti religiosi, alterchi per il territorio o la proprietà – trovate un terreno comune. Lavorate insieme. Accordatevi per risolvere le cose in modo pacifico. Non sarà interamente sanato nessun problema fino a quando nel mondo un numero sufficiente di nazioni non si allineerà insieme per allentare le tensioni. Se un numero sufficiente di paesi – attraverso organizzazioni comunitarie come l’ONU – riesce ad elevare il livello di moralità, di valori e di un comportamento accettabile, allora il discernimento spirituale diverrà la forza regolatrice!

Il terrorismo ha bisogno di essere visto da una prospettiva globale come serie di atti criminali contro tutte le genti. Le vostre forze di polizia e le organizzazioni dei servizi segreti devono operare sulla base di un comune consenso. Questo servirà a vanificare l’aspetto di paura di “guerra contro il terrore”. Carissimi, avete davvero bisogno di una guerra tra nazioni per un tema come questo, quando unirsi insieme renderà il terrorismo inaccettabile per tutti? La mentalità di una guerra contro il terrore, di una guerra contro la droga, di una guerra contro questo e contro quello – questo atteggiamento mentale di guerra necessita di essere totalmente trasmutato sul pianeta. Tutti i problemi che abbiamo appena elencato sono temi comuni che ogni singola nazione ha problemi a dominare. Insieme potete fare moltissimi passi avanti molto più rapidamente!

Vorremmo evidenziare che tutto è come dovrebbe essere. Queste posizioni politiche a livello mondiale vi svegliano e vi fanno capire che tutta la vita è preziosa e sacra. La vita di un iracheno è indispensabile a Dio come quella di un iraniano, di un ebreo, di un palestinese e di un americano, di un francese o di un canadese. Quante centinaia di migliaia di morti vi servono ancora per raggiungere un accordo mondiale che non deve più essere permessa una violenza di tal genere?

Carissimi, affrontate la scommessa di vita o di morte a tutti i livelli. La guerra al momento non è il vostro problema maggiore. Siete consapevoli che ogni giorno muoiono per AIDS mediamente ottomila persone? Tre milioni di vite perse ogni anno nel mondo per una malattia e questa cifra sta aumentando. Ecco i temi più importanti che il pianeta ha davanti: tempo atmosferico, guerra, fame e malattia. In questo elenco, qual è la cosa prodotta dall’uomo che tutti voi avete creato e che quindi potete eliminare? Sì, la guerra! Ora, abbiamo una domanda per voi – se smettete di fare la guerra, quando denaro, uomini e risorse avreste allora da impiegare a sanare gli altri punti? Sì, carissimi, ahah! Quando mettete a confronto tutte le altre vostre priorità emergenti, arriverete a capire che la guerra non è più economicamente percorribile.

Tutti questi fattori globali sono la magnifica e drammaticamente sempre più grande onda che vi forza a scegliere se poggiarvi su il caos negativo o su un più alto terreno di morale spirituale. Vogliamo evidenziare anche che realizzare a livello mondiale il discernimento spirituale richiederà che il caos attuale giunga a manifestarsi pienamente. Vi preghiamo di non scoraggiarvi. Partite dal piccolo, iniziate da casa. Ricordate che il cambiamento globale avviene un cuore alla volta. Aiutatevi volonterosamente l’un l’altro nel momento del bisogno, non importa chi siete o dove può esserci bisogno. Eliminate la guerra dal tavolo riunioni e vedrete nuovi sentieri per la pace. Costerà tempo e sforzo ma molte, moltissime vite saranno salve.

Ricordate, carissimi, che essere guidati dall’amore di Dio è semplicemente dare e ricevere solo amore. Questo è il solo e l’unico comandamento che regola gli immensi firmamenti di Dio.  Se riuscite a fare questa sola cosa, entrare in questa prospettiva, essere gentili ed amorevoli… oh, che energia contagiosa è mai questa! Supplica di essere ritornata! Si diffonderà, carissimi, si diffonderà – ed in fretta anche, più velocemente di quanto potete immaginare. Così, iniziate ad immaginarla, subito, tutti voi, adesso! [Un grande abbraccio].

Noi siamo, in tutto amore, la Fratellanza di Luce.


Note:

[1] Rima intraducibile. In inglese: “After breakfast, work awhile. After lunch, rest awhile. After dinner, walk a mile” [ndt].

[2] Il permafrost è il territorio perennemente ghiacciato della Terra. Permafrost viene definito come il terreno che rimane sottozero per almeno due anni, esso è di solito caratterizzato da uno strato attivo superficiale, che si estende da pochi centimetri a diversi metri di profondità e che si scioglie durante l'estate per ricongelare d'inverno, e uno strato più profondo che rimane sempre ghiacciato [fonte: wikipedia.it (clicca qui)] [ndt].

 

Originale in inglese: http://www.beyondreiki.com/articles/articles_part33.html

 

Tradotto da *Paola*  per Stazione Celeste

 

www.stazioneceleste.it