)*(Stazione Celeste)

 

 

 

 

Think With Your .net

 

Articoli & Stato dell'Energia

di Lauren C. Gorgo

 

Lubrificare gli Ingranaggi

Martedì 8 Febbraio 2011

 

 

Le potenti energie equinoziali cominciano a cospargere delicatamente il pianeta (e i nostri corpi di luce) con le frequenze del cambiamento e noi stiamo iniziando a percepire i primi segni di ri-nascita, man mano che si avvicina la Primavera (nell’emisfero settentrionale).

Il sole dà una sensazione notevolmente diversa e sta lentamente cominciando a riaccendere i nostri desideri di manifestare quello che a lungo abbiamo nutrito. Stiamo cominciando ad avvertire, e persino a vedere, i primi segni delle nuove vite che, da tanto tempo, sapevamo sarebbero arrivate.

Nel nord-est, siamo ancora circondati da assurdi cumuli di neve, a ricordarci che l’inverno è ancora la nostra solida realtà, tuttavia, l’appassionata forza vitale interiore sta iniziando a ribollire, mentre gli ultimi resti del nostro ciarpame mentale e del nostro bagaglio emotivo vengono giù, per lasciare spazio ai nostri nuovi sé splendenti, che stanno implorando di schizzare fuori da quei bozzoli soffocanti.

Sì, il mondo nuovo è qui e, anche se alcuni di noi stanno accelerando e osano andare ad esplorare la nostra nuova “casa”, noi dovremo entrare e viaggiare attraverso di essa per fasi. La prima delle quali richiederà di lubrificare i nostri ingranaggi arrugginiti (leggi: giunture) per consentire il movimento in avanti, dopo molti anni di vita sedentaria nell’immobilità.

Scardinarsi

Dal mio ultimo aggiornamento sull’energia... che è stato solo una settimana fa!... e complimenti per la recente luna nuova in Acquario... ci siamo addentrati in alcune trasformazioni profonde, che solo ora iniziano ad emergere nelle nostre menti coscienti. Il tempo sta chiaramente accelerando e, di conseguenza, adesso siamo in grado di dare maggiore senso all’aspetto che avrà questo nuovo mondo e al modo in cui agire da lì dentro. Siamo notevolmente più capaci di liberarci dalle catene che ci tenevano legati ad un’esistenza logora e questo sta donando a molti le nuove prospettive necessarie per liberarsi dai propri limiti una volta per tutte.

Abbiamo meticolosamente reclamato il nostro potere di co-creatori coscienti del destino umano, per prepararci a questa prossima fase dell’ascensione planetaria e questo sta risvegliando alcune ferite e blocchi profondi che, di recente, siamo stati chiamati ad affrontare. Fortunatamente, adesso riusciamo a spostarci attraverso la poltiglia a velocità di curvatura, il che ci permette di sgomberare in qualche ora quello che prima impiegavamo settimane o addirittura mesi a superare. Le paure della nostra potenzialità, del potere e della maestria abile abbondano, mentre ci ancoriamo ancor più a fondo nell’ignoto; eppure, sotto quelle sbiadite illusioni di insicurezza, c’è un senso di certezza dei nostri passi successivi... anche se non abbiamo idea di quali saranno questi passi.

Potreste notare questi cambiamenti nelle piccole cose, per esempio, la vostra reazione a cose che una volta vi infastidivano potrebbe cambiare o addirittura volatilizzarsi, mentre iniziamo a vedere la vita con un occhio più olistico. Essendo in grado di vedere una parte più estesa del nostro mondo, con le visioni ampliate ora possibili, veniamo simultaneamente proiettati fuori dalle trincee della 3D, in nuove ed inattese opportunità, che sono allineate con il nostro nuovo modo di pensare e di essere... e questo è solo l’inizio.

Un altro aspetto dello scardinarci dai ceppi residui del karma, è l’arrivo di molti completamenti. Questo mese, e fino all’equinozio, molti finali si compiranno e/o si dissolveranno completamente... rapporti, collaborazioni, carriere, affari, ricollocazioni, preoccupazioni di salute di vecchia data, questioni legali/finanziarie, ecc. Vedremo anche la dipartita fisica di alcune persone care... nelle nostre stesse vite e, naturalmente, anche nelle masse.

Il periodo dell’equinozio di Marzo è un momento potente di transizione e, come sempre, ci saranno quelli che scelgono di utilizzare questi punti di uscita per proseguire il loro viaggio altrove.

Per lo più, i finali nelle nostre vite dovrebbero essere relativamente ovvii e, per molti, si tratta dei completamenti fisici a cui abbiamo lavorato, per ripulirli, fin dal principio del 2010 e, in alcuni casi, per molti anni. Qualsiasi cosa abbia bloccato il nostro potenziale o sia servita come drenaggio di energia, sarà rimossa e/o rimpiazzata con un corrispondente a vibrazione più elevata, quest’anno, specialmente durante le prossime 6-8 settimane.

Nella mia vita personale, sto assistendo al manifestarsi di alcune parti di questo, come la finalizzazione di una procedura di bancarotta durata 18 mesi che, secondo il mio avvocato, avrebbe richiesto solo da 3 a 6 mesi per risolversi... e il cui risultato ha portato molti “miracoli” inattesi che a malapena ritenevo possibili. Il viaggio dal pignoramento e dal vedere la mia casa messa pubblicamente all’asta... fino ad un nuovo mutuo, a un valore di mercato “equo”, con un grande tasso e pagamenti convenienti... senza la mia partecipazione attiva... è stato proprio un processo allucinante da osservare... e il fatto che il tempismo divino fosse al timone, adesso è del tutto evidente.

Queste conclusioni, apparentemente miracolose, ai pantani della nostra vita, ora possiamo aspettarcele e sono la rappresentazione fisica dell’escursione della nostra anima dall’impotenza al potenziamento... all’assumersi la piena responsabilità per le nostre creazioni passate (inconsce) e all’avere il coraggio di viverle in modo pienamente cosciente, senza vacillare nella nostra abilità di ricreare il nostro destino.

Quelli della brigata dei guerrieri hanno imparato attraverso lezioni/esperienze durissime come rimanere nella propria integrità di anima... indipendentemente dallo smantellamento dei nostri mondi individuali... e a controllare l’esito del desiderio del nostro cuore. Contro ogni probabilità.

Certe volte questo ha significato gli estremi... come imparare attraverso una malattia quasi mortale, fare a meno di cibo, calore o, in certi casi, di un posto in cui vivere. Per altri, l’apprendimento è arrivato con il dover percorrere il sentiero da soli, senza un’anima compagna o con il separarsi temporaneamente dal nostro vero amore, allo scopo di spaccarci il cuore, in modo che potessimo curare la separazione percepita dentro di noi e poter tornare a essere integri.

Qualche volta le lezioni sono state meno estreme, come sopportare le critiche e i giudizi da parte dei nostri cari... dover fare senza, quando in fondo sappiamo di essere fatti geneticamente per avere tutto... dover nascondere la nostra conoscenza per timore di essere condannati... dover andare in giro con le merendine, per via di quegli incontrollabili attacchi di fame... doversi schermare dalla maggior parte del mondo esterno e usare costantemente il discernimento per poter sopravvivere agli stati crudi e vulnerabili della metamorfosi, ecc.

In tutti i casi, si è preteso da noi l’impossibile, le nostre debolezze sono state richiamate e siamo stati costretti ad affrontare le nostre paure più opprimenti... nonostante ciò, abbiamo continuato volonterosamente (anche se scalciando e urlando) a spargere i semi della nostra anima, sapendo che la nostra chiamata alla maestria restava sempre la nostra principale priorità.

In questa prossima fase, quelle anime bulldozer che hanno lastricato e forgiato la strada, quei pionieri che hanno completato il cerchio, riceveranno l’opportunità di distaccarsi dal passato in modi considerevoli, così che saremo liberi di co-creare il nostro nuovo mondo, di impostare l’esempio per la prossima onda e di vivere secondo i nostri nuovi (purificati) desideri. Il nostro momento è arrivato.

I Primi Passi

Come con tutti i finali, i nuovi inizi sono sempre subito dietro l’angolo e, finalmente, stiamo cominciando a sentire le nuove energie del potenziale ampliato, che filtrano lentamente nella nostra nuova consapevolezza, promettendo di rinvigorirci con nuova vita, nuova passione e un rinnovato senso di finalità. Sta diventando sempre più chiaro che tutte le cose sono possibili, anche se a piccole dosi.

Tra un momento e l’altro di agonia fisica e stanchezza debilitante, ci vengono donate le prime minuscole stille di ispirazione divina, che stavamo implorando di avere fin da Ottobre.  Questo vuol dire che stiamo per soffiare nuova vita in molti di quei progetti che si erano arenati, in attesa di essere infusi con una dose della nostra consapevolezza di nuovo livello... in particolare, qualunque progetto avviato durante il periodo dell’eclissi in Giugno/Luglio 2010.

Questo significa anche che emergeranno nuove relazioni di tutti i tipi, oltre alla concezione di progetti nuovi e inattesi, di gravidanze, collaborazioni ed eccitanti avventure ispirate dall’anima. Mentre arriviamo a capire completamente noi stessi come parti essenziali del tutto della creazione, impareremo anche a riconoscere quegli altri che sono sulla medesima lunghezza d’onda vibrazionale, così potremo radunarci in unione sacra per creare nuovi mondi, nuove visioni e con una comprensione maggiore della nostra capacità di amare da nuovi umani.

Riposizionamento Mentale

Per la maggior parte dell’autunno e dell’inizio dell’inverno (al nord), abbiamo subito un ricablaggio e una ricalibratura intensivi dei nostri corpi mentali, per allinearci con la nuova linea temporale (unità) che, per lo più, ha significato annaspare inutilmente in giro, durante mesi di confusione mentale. Per me, in particolare, è stato un vero inferno, considerando che il mio m-e-s-t-i-e-r-e  è dare un “senso mentale” a quello che ascolto/percepisco/intuisco, in modo da potervelo riferire. Tuttavia, ora, e fin dal massiccio slittamento magnetico dei poli, in Dicembre, stiamo (finalmente) tornando nuovamente on-line... almeno mentalmente... e, per molti, questo significa un rapporto nuovo di zecca con il pensiero.

Ci hanno sempre insegnato che ciò su cui ci concentriamo diventa il nostro mondo e questo sarà BEN evidenziato, a cominciare da quest’anno. Una volta che fondiamo le energie divine maschile/femminile dentro di noi e riusciamo ad operare dal punto equilibrato della sacra unione, siamo finalmente nella posizione per Pensare con il Nostro Cuore [Think with Our Heart] correttamente. La prova di questa integrazione è rappresentata dalla nostra abilità di utilizzare i sistemi a tutta intelligenza del nostro corpo... il nostro cervello e il nostro cuore... in armonia equilibrata.

L’equilibrio della nostra comprensione cognitiva e della capacità di elaborare, decifrare e dirigere l’intelligenza superiore, con le nostre direttive sensoriali/basate sul sentire, è quello che determina la nostra abilità di trascendere il corpo emozionale e creare partendo dall’illimitatezza della neutralità del punto-zero. Questo è il passaggio dalla creazione causale a quella di risonanza, che molti impareranno a padroneggiare a partire da quest’anno.

I Pleiadiani mi hanno fatto sapere che la vera creazione di risonanza sta diventando possibile, perché la nuova linea temporale (unità) adesso è completamente viva, per così dire... la griglia è stata attivata e accrescerà la propria capacità con il crescente numero di anime che si risvegliano e che sono appena nate, che sono/sono state geneticamente modificate (con il processo di ascensione) per lavorare all’interno di questa struttura cristallina... il modello per la nuova terra.

Di conseguenza, coloro che hanno trasceso il proprio progetto karmico (cioè hanno svolto la necessaria purificazione biologica/lavoro sull’anima), “avranno l’obiettivo di imparare e capire il nuovo sistema di navigazione nel territorio ancora inesplorato in cui ora vi trovate. Ciò significa un sacco di cose, ma la più importante di tutte è che sarete agganciati ad un diverso flusso di creazione... in cui le vostre capacità mentali saranno la chiave”. –ACP

In altre parole, una volta che trascendiamo le leggi karmiche della polarità, diventiamo soggetti alle leggi della coscienza superiore, la legge un-unico-essere-in-azione, che richiede che le nostre capacità mentali siano limpide e acute, così che possiamo creare dalla mente in modo equilibrato e senza ostacoli (emozionali). Stiamo solo cominciando ad imparare che cosa questo significhi veramente e come navigare in questo nuovo territorio, e contiamo sui nostri GPS aggiornati, affinché ci guidino senza assistenza dall’esterno. Da quello che riesco a percepire, quando arriveremo all’equinozio le rotelle di sicurezza [1] si staccheranno. Al solstizio, saremo spinti fuori dal proverbiale nido, per vedere quanto voliamo bene.

Questo significa che tutte quelle cose che abbiamo appreso attraverso il nostro personale processo di metamorfosi, e attraverso i molti anni di immobilità interiore, dovranno essere presto applicate per mezzo dell’azione... ”e vi diciamo questo non per sovraccaricarvi o dissuadervi, ma per informarvi che la curva di apprendimento è stata ripida e vi siete comportati oltremodo bene... ma adesso è ora di avanzare con decisione, di creare e ricreare, di mettere in scena la maestria, di fare errori e imparare da essi e di guidare i vostri colleghi umani alla vittoria” – La Gerarchia Spirituale

Dire Addio alla Vita Passata

Mentre ci apprestiamo a fare il prossimo passo e a radicarci ancora più a fondo nelle nostre nuove vite e corpi, è normale sperimentare le avvisaglie di eruzioni emotive provenienti dall’interno. Tali eruzioni possono abilmente camuffarsi da intensi sfoghi di rabbia, frustrazione o ansia, ma, in fin dei conti, sono in grado di fornirci l’impeto necessario per sturare un geyser di lacrime che potrebbe allagare un oceano.

Questo accumulo di emozione può servire fortemente a spingerci via da un solco, nel caso ci sentissimo bloccati, ed è anche normale vivere queste ondate, durante il temporaneo processo di rilascio che spesso precede/segue un importante balzo verso un nuovo livello di coscienza. È la sensazione della perdita, associata ad un livello più profondo di morte dell’ego/personalità ed è ciò che ci porta sempre ad un allineamento più prossimo al nostro vero sé.

Se vi trovate ancora nella fase rabbia/frustrazione/depressione, siate pazienti nel vostro processo... esso finirà per cedere il passo a tutta quell’energia accumulata e vi lascerà liberi di superare l’ostacolo dei vorrei, potrei, dovrei e di tutti i rimpianti di una vita ormai passata.

Ricordate, non appena amiamo completamente noi stessi, non abbiamo più paura di essere autentici. È qui che comincia la vita, quando ci rendiamo conto, profondamente, che la vita che abbiamo vissuto per arrivare fin qui era solo allenamento.

Ci saranno ancora dossi lungo la strada?

Naturalmente!

Ma, per fortuna, là dove siamo diretti... non avremo bisogno di strade ;))

Allo scollarsi...

Lauren 

Nota:

[1] Rotelle di Sicurezza: Utilizzate nelle biciclettine dei bambini, si montano lateralmente alla ruota posteriore e si tolgono quando il bimbo è in grado di controllare da sé l’equilibrio.

 

 

 

Originale in inglese:  http://consciousco-creationalcoaching.blogspot.com/2011/02/greasing-gears.html

Traduzione a cura di Nicoletta per Stazione Celeste

L'immagine dello sfondo è di Nan Deressa www.silverspiderforge.com/deressa/index.html

 

www.stazioneceleste.it