)*(Stazione Celeste)

 

 

 

 

Think With Your .net

 

Articoli & Stato dell'Energia

di Lauren C. Gorgo

 

Rivalutare, Reindirizzare & Resettare

Giovedì 7 Aprile 2011

Prima di caricarvi con un po’ di droga-speranza... cioè quegli arcobaleni e quelle farfalle che sembrano sempre appena fuori portata... tenete a mente che stiamo ancora integrando (anche se siamo alla fine) le energie del recente equinozio (21/3/11), subito dopo il quale potreste essere precipitati in un altro pozzo (molto) profondo di depressione universale, in cui NULLA sembra buono, nemmeno lontanamente.

Gli equinozi non sono mai periodi “facili”, ma quest’ultimo periodo di integrazione potrebbe essere stato particolarmente oppressivo. Abbiamo anche dovuto fare ulteriore attenzione a non rimanere attaccati alle energie di ansia, depressione, frustrazione e disperazione che, sventuratamente, hanno inondato l’etere, ognuna a cercare di attirare, a suo modo, la nostra attenzione.

In Marzo, abbiamo decisamente avvertito il crescere della pressione... senza dubbio siamo stati tirati fino al massimo della nostra capacità, tanto nella nostra vita personale, che in quella collettiva. La catapulta universale ci ha trascinato lentamente indietro, preparandoci ad essere lanciati nelle nostre nuove vite. Si sentiva cigolare l’elastico che si estendeva intorno a noi al suo massimo potenziale (pensiero decisamente in stile Angry Birds ® [1]...) e poi... proprio quando mentalmente eravamo pronti ad essere scagliati nella stratosfera: SNAP!... l’elastico s’è rotto e siamo precipitati nel fango (omaggio di Saturno con contorno di Mercurio retrogrado).

Drin... Drin. Madre-Padre Dio sta chiamando di nuovo... questa volta per dire: parola torna indietro.

Sì, siamo di nuOOOvo caduti da cavallo e questo può significare soltanto una cosa: è di nuOOOvo tempo di andare dentro.

Non so voi, ma ho talmente finito con me stessa, che non posso trascorrere neppure un altro minuto “dentro”, senza morire di noia o uscire dai gangheri. Abbiamo trascorso così tanti anni da soli con noi stessi, “ricordando chi siamo veramente”, che adesso sconfiniamo nell’auto-indulgenza. Dico sul serio, gente... quanto di noi stessi possiamo veramente sopportare? In effetti è comico che, ovunque andiamo, siamo lì. Non. Possiamo. Proprio. Liberarci. Di noi stessi... e non importa quando “pensiamo” di essere “pronti” a proseguire, ci sono sempre in gioco delle forze che sembrano conoscerci meglio.

Ad un livello siamo prontissimi ad emanare la nostra energia, che consumiamo il tappeto a furia di andare avanti e indietro, eppure, simultaneamente, siamo così stanchi di essere trasandati. Dentro, siamo guerrieri... non c’è dubbio. Ma a che serve tutta quella forza interiore, tutta quella maestria, se ancora non arriviamo nemmeno all’ufficio postale senza farci un pisolino?

Non importa, per il momento R E S P I R A T E e basta. Siamo ancora nel canale della nascita e ci sforziamo di attraversare le ondate delle contrazioni, preparandoci a dare alla luce i nostri nuovi sé. Fa male, ma la pressione e il disagio sono la spinta necessaria a lanciarci nelle nostre nuove vite.  

(ri)Sistemare la Scena

È più che evidente che siamo pronti a tuffarci di testa nelle nostre nuove vite, tuttavia, gli invisibili mi stanno spiegando che questo è proprio ciò da cui veniamo protetti. Siamo ancora (momentaneamente) salvaguardati da alcune forze celesti iper-protettive, che ci stanno fornendo (leggi: asfissiando) la struttura, la disciplina, la sobrietà, l’equilibrio e la coordinazione richiesti per procedere con grazia nelle nostre nuove vite, di cuore e con una qualche forma di realismo definito.

Avendo tentato in ogni modo di accettarlo... combattendo l’istinto di perseverare quotidianamente in un’altra tornata di immobilità... dopo tutto, so che questa è una buona cosa, e lo sapete anche voi. Abbiamo morso il freno così assurdamente a lungo (insieme a tutta questa energia focosa e frammentata dell’Ariete), che, se i cancelli si aprissero senza una qualche forma di contenimento celestiale, correremmo tutti in mezzo alla strada.

La nuova energia ci sta GRIDANDO di muoverci, di liberarci dai legami che ci trattengono, di abbracciare il nostro visionario interiore e di applicarci in qualche modo... ma, allo stesso tempo, ci viene chiesto di essere assolutamente SICURI di lasciarci alle spalle i bagagli, di mettere la testa a posto, di piantare i piedi saldamente a terra e di lasciare che sia il nostro cuore a condurci. Sfortunatamente, questo equivale ad una gara automobilistica, con il freno d’emergenza inserito.

Questa nuova onda di energia (amore) che è arrivata qui e ribolle proprio sotto la superficie, è quello che gli invisibili definiscono “movimento di proporzioni senza eguali... uno spostamento di massa che sta spingendo i pionieri in prima linea, quelle anime che hanno svolto questo ruolo per secoli”. Questo mese potrebbe non essere facile o divertente, ma, in generale, è una specie di linea di confine... il mese che ci separa dal nostro passato e ci rende liberi di goderci le ricompense di molti anni, decenni e vite di inflessibile forza d’animo.

Il Pulsante Reset

L’incipiente marea che sta inondando le nostre nuove fondamenta, è costituita di molti nuovi elementi, ai quali la maggior parte di noi si è ormai ben adattata ed equipaggiata. Questa nuova energia, che sarà avvertita in modo più vivace quando Mercurio riprenderà il moto diretto, non è solo l’energia dell’azione fisica, ma è un’energia che assicura che il movimento in avanti sia ispirato dal bene più alto e con esso allineato... una forza che può essere attivata solamente attraverso la riconnessione e l’integrazione fra testa e cuore.

Coloro che stanno completando la fase di riconnessione, sono nella fase di reset, diciamo. Questo pulsante per il reset diventa utilizzabile solo quando l’anima fornisce l’accesso al progetto divino, affinché il vascello umano lo incarni... e questo diviene possibile quando il campo di energia e la biologia umani sono depurati dalle energie basate sulla paura, il processo che completa la transizione da umano mortale a umano divino. Ciò significa che qualsiasi paura restante, che blocchi il nostro movimento verso la vita dei nostri sogni, verrà fuori per essere rivista/resettata, durante questo ciclo retrogrado.

Il passaggio da umano mortale a divino è uno scambio interiore che accelera una metamorfosi esterna. Questo processo è attualmente in corso per alcuni... al punto che molti inizieranno a notarlo. Man mano che integrate ulteriormente le energie introdotte dalla recente luna nuova (3/4/11), anche voi inizierete ad incarnare i cambiamenti fisici. Il cambiamento sarà sottile, ma notevole, e aumenterà fino ad essere osservato da altri come una trasformazione completa. Cercate i cambiamenti nella vostra forma fisica come indicatori di questa verità: che il processo di trasfigurazione è iniziato” – Sette Sorelle delle Pleiadi

Una volta che il pulsante reset è stato premuto, tutti gli aspetti della paura, o fondati sulla separazione, si trasformano o si dissolvono nel campo interconnesso dell’unità. Un po’ come quando ci spostiamo dalle frequenze AM a quelle FM, una volta sintonizzati, non avremo più accesso alla gamma di frequenza della banda precedente.

Stiamo resettando il nostro campo di energia personale per “sintonizzarci” sulla linea temporale dell’unità, che ci consente di attingere al nostro potenziale espanso. Questo spazio di maggior potenziale ci offre una determinazione più salda, una più ampia accettazione di quello che è possibile e una sicurezza incrollabile che non abbiamo mai sperimentato prima. Questa sicurezza deriva dall’essere collegati e accesi... collegati alla nostra vera Fonte di potere, così che la luce dentro di noi possa splendere in tutta la sua brillantezza.

Una volta che la fiamma interiore irradierà il suo splendore all’esterno, sarete davvero liberi. Questo è ciò che si verificherà nel corso di questo mese... una riconnessione, un’espansione, una maggiore consapevolezza e una nuova determinazione” – Sette Sorelle delle Pleiadi

Lo scopo di diventare completamente un umano-divino è di fondere la parte fisica con quella spirituale... di riconnettere gli emisferi destro e sinistro del cervello, in modo che la biologia umana agisca nel contesto del progetto spirituale. Questo progetto, che è la mappa per la nostra incarnazione umana, contiene le informazioni necessarie ad un’anima per vivere una vita umana... è il centro di controllo, o mainframe centrale, che alloggia ciascuno dei nostri pezzi unici del puzzle collettivo umano.

Nel corso del mese di Aprile, emergerà ulteriormente la nostra unicità... fino al punto in cui ciascuno di noi sarà in grado di raggiungere la meta e di indirizzare, o reindirizzare, chiaramente la propria vita, per allinearsi più completamente con il potenziale racchiuso nel nostro progetto divino. Questo potenziale è sempre stato la forza trainante delle nostre vite, tuttavia, mentre il velo si assottiglia e noi diventiamo più coscienti dei nostri destini individuali di co-creatori, questi progetti cambieranno, passando da “forza trainante” a “nostro piano di vita creato da noi”.

È un cambiamento lieve, ma potente... che rimette al primo posto il nostro piano di anima, ri-orienta tutti i nostri desideri dalla testa al cuore e regola la nostra bussola interiore, affinché segua il percorso del nostro bene più alto, senza la nostra partecipazione cosciente. Esso ci aggancia al flusso spontaneo della creazione, che ci consente di vivere pienamente dallo spazio di ADESSO, il punto (zero) centrale delle nostre capacità di piena manifestazione.

L’accesso a questo punto (zero) è fondamentale per il nostro successo come co-creatori... ci consente di fonderci completamente con la nostra divinità, in forma umana, e di esprimere i doni e i tesori della vita ascesa nelle dimensioni della fisicità. Forse avete già notato alcuni di questi nuovi doni divini, che spuntano dal velo fin dall’equinozio... cose come aumento dell’intuito, con sorprendente accuratezza, che annuncia anche un ritrovato senso di fiducia e sicurezza nelle proprie capacità... potreste risvegliarvi all’improvviso a nuove percezioni, maggiore telepatia, sogni profetici, capacità di vedere o leggere l’aura, ecc. Questi sono solo alcuni dei nuovi balocchi con cui giocheremo nell’iniziare questo nuovo anno (astrologico). 

Uscire Fuori

In aggiunta a doni nuovi, o più sviluppati spiritualmente, potreste anche scontrarvi con un rinnovato senso del sé che sta iniziano ad affiorare... specialmente in riferimento al mondo sociale e al modo in cui la gente si relaziona con noi. Questa nuova energia sta attirando persone/luoghi/situazioni attraverso cui siamo in grado di esprimere i nostri sé divini in modo più completo e di permettere a noi stessi di essere visti in maniera più autentica. Ci vuole un po’ per abituarsi a questo, dopo tutti gli anni in cui abbiamo salvaguardato la nostra verità, senza essere in grado di condividere del tutto noi stessi con le persone intorno a noi; ma adesso l’energia è cambiata e siamo chiamati a fare un altro passo verso l’esterno e ad adattarci di nuovo al mondo sociale, anche se dal punto vantaggioso di una dimensione superiore.

Il nostro momento è adesso, o è in rapido avvicinamento, e il leader in ognuno di noi sta ufficialmente uscendo fuori. I nostri campi di energia personali stanno iniziando ad aprirsi di nuovo al mondo esterno e quindi potreste scoprire che, improvvisamente, la gente sembra insolitamente interessata a voi o in ciò che avete da dire e potrebbe addirittura rivolgervi domande sulle vostre prospettive uniche.

A livello personale l’ho sperimentato di prima mano la settimana scorsa, durante la morte e il funerale della mia cara zia, quando ero attorniata più che altro da persone religiose che, nonostante il mio desiderio di mimetizzarmi con i mobili, erano decisissime (l’impressione era quella) ad avvicinarmi con domande su “che cosa faccio per vivere”. Siccome avevo trascorso gli ultimi 6 anni evitando accuratamente quelle domande (per la maggior parte), ero del tutto impreparata a rispondere... e si è visto.

Ma, con mia grande sorpresa, la maggior parte di queste persone religiose (a parte i pochi fissati con la bibbia) erano deliziosamente aperte e genuinamente curiose riguardo alla mia linea di pensiero. E, anche se dietro ai sorrisi c’erano alcuni ringhi scoraggianti, a difesa di un sistema di credo agognato, in qualche  modo, con grazia, è emersa una connessione (di cuore)... non in senso teologico, anche se abbiamo trovato qualcosa in comune, ma nel senso che ognuno di noi stava cercando attivamente una connessione... un modo di relazionarsi agli altri, invece di cercare i motivi per cui eravamo diversi, o separati.

Questo mi ha aperto gli occhi ed è successo così tante volte, durante le ultime due settimane, che ho capito che c’era qualcosa di diverso. Il travolgente interesse in me o in quello che avevo da dire era così esagerato, rispetto al passato, in cui ero letteralmente invisibile, che mi sono convinta del tutto che fosse uno scherzo. Ma la verità è che adesso noi SIAMO diversi... e anche il mondo... e dato che la gente è pronta ad aprire un po’ di più la mente, sta raccogliendo i nostri segnali e inizia addirittura a sintonizzarsi sulla nostra lunghezza d’onda.

Il Nostro Prossimo, Primo Passo

Ci troviamo, proprio adesso, in un potente passaggio fra il nostro passato e il nostro futuro. Le nostre ruote karmiche hanno finalmente perso la loro inerzia, ma, prima di saltare fuori, con la capacità di andare ovunque desideriamo, bisogna che diamo una bella occhiata in giro. Dobbiamo essere sicuri di non aver trascurato o evitato nulla che blocchi il nostro pieno potenziale o che disattivi la nostra capacità di esprimerci liberamente e autenticamente.

Saturno, probabilmente, farà il lavoro sporco di sollecitare i nostri inneschi e di premere tutti i nostri pulsanti karmici, questo mese, ma solo per essere assolutamente certi che non sia rimasta in noi alcuna carica emotiva. In altre parole, non preparatevi soltanto ad essere messi alla prova, aspettatevelo. In tal modo non ci saranno sorprese e potremo onorare obiettivamente il compito del grande maestro di rimandarci di riflesso le nostre debolezze, in modo che possiamo diventare più forti e resistenti.

La luna nuova in Ariete (per la quale stiamo ancora vacillando) ci ha liberato dal nostro passato e ci offre l’opportunità, non solo di consolidare le fondamenta dei nostri nuovi inizi, ma anche di individuare qualsiasi crepa, prima di costruirci sopra. Qualunque crepa nelle nostre fondamenta sorgerà dall’instabilità di paure e dubbi rimanenti riguardo a ciò che riteniamo possibile.

L’immobilità e le restrizioni celesti che sentiamo questo mese, saranno molto valide e ci doneranno la capacità di scegliere l’amore invece della paura, in ogni situazione irrisolta che salta fuori nella nostra consapevolezza. Se riusciamo ad accogliere questo processo e a capire la benedizione che esso contiene, abbiamo l’opportunità di trasformarci completamente e di entrare in una modalità di vivere e amare completamente nuova.

Se ci sono elementi indomabili, dobbiamo ri-solverli. Il resto di questo mese ci darà ogni occasione possibile per farlo.

Prima di fare il nostro prossimo primo passo come umani-nuovi, dobbiamo rivalutare tutto, perfezionare i nostri obiettivi, chiarire il nostro nuovo senso di scopo e allinearci il più possibile con il nostro potenziale illimitato, per essere, fare e avere davvero tutto ciò che il nostro cuore desidera.

Se vi sembra tanto da fare in poche settimane, aggiungete anche la compressione del tempo, che riduce le poche settimane a domani mattina, o magari anche a ieri ;))

Ci vediamo nell’immobilità... di nuOOOvo.

Lauren

[1] Angry Birds (Uccelli arrabbiati) è un videogioco rompicapo sviluppato da Rovio Mobile, in cui i giocatori usano una fionda per lanciare gli uccelli contro suini verdi posizionati all'interno di varie strutture, con l'intento di distruggerli.  http://it.wikipedia.org/

 

 

 

 

Originale in inglese:  http://consciousco-creationalcoaching.blogspot.com/2011/04/demarcation-point-crossing-over.html

Traduzione a cura di Nicoletta per Stazione Celeste

L'immagine dello sfondo è di Nan Deressa www.silverspiderforge.com/deressa/index.html

 

www.stazioneceleste.it