)*(Stazione Celeste)

 

 

 

9.9.9. e il calendario Maya 

Il numero nove ha un significato particolare in molte tradizioni spirituali religiose. Nove è il numero delle muse nella mitologia Greca e Nove è il numero dei mondi nella mitologia scandinava. Nove è il numero delle porte per entrare nella parte più sacra del tempio di Gerusalemme e il mese del Ramadan è il Nono del calendario musulmano. Inoltre, il sistema di conteggio utilizzato dalla maggior parte del mondo di oggi comprende nove numeri e quindi la rilevanza di questo numero è molto radicata in noi. Inoltre, nella tradizione maya il numero Nove ha un ruolo predominante. L'unica iscrizione esistente dai tempi antichi che parla del significato della “data finale” del calendario Maya, ad esempio, parla di Nove "divinità" che scenderanno come suo evento cruciale. Questo significherebbe in termini moderni che nove energie, o nove forze cosmiche, si manifesterebbero pienamente in quanto gli antichi Maya guarderebbero i periodi di tempo come "divinità". Per quanto possiamo dire queste "divinità", o forze cosmiche, sono come movimenti ondulatori evolutivi, costruiti uno sopra l'altro; attualmente stiamo ‘cavalcando’ l'ottavo e ci stiamo preparando a ‘cavalcare’ il nono.

 

I Nove Livelli Cosmici  (Sottomondi)che secondo l’unica iscrizione Maya esistente sulla data finale del calendario (Tortuguero monumento 6 ) si manifesteranno. Attualmente siamo nell’ottavo livello (Il Sottomondo Galattico) e ci stiamo preparando per il Nono e più alto livello, il Sottomondo Universale. Foto dell’autore della Piramide del Giaguaro a Tikal.))

 

 

Nella manifestazione di queste onde evolutive possiamo notare un sincronismo sorprendente ora che ci avviciniamo al Nono livello. Questo sincronismo consiste nel fatto che la data del 9.9.9 (9 settembre 2009 nel calendario gregoriano) avviene in coincidenza con l'inizio di un ciclo di 260 giorni del Sacro Calendario Maya.  […]

Credo che dietro queste forze cosmiche, i cui tempi di attivazione sono descritti dal calendario Maya, ci sia un piano intelligente per la storia dell'umanità che proviene da una fonte più elevata e che ha un intento benevolo. Per realizzare questo piano è necessario anche comprendere l'importanza dei consigli riguardo al modo in cui seguire questo piano che possiamo trarre dal calendario dei Maya. Queste nove forze cosmiche stanno influenzando e di fatto guidano la nostra coscienza collettiva e quindi abbiamo molte ragioni per prestare attenzione a ciò che sta accadendo in questo piano del tempo cosmico.

Le sincronicità spesso possono essere interpretate in diversi modi, ma se sono profonde meritano sempre la nostra attenzione. 9.9.9, tre nove di fila, possono ad esempio essere visti come un simbolo dei tre cicli di 260 giorni del calendario sacro che ci porteranno ora in tre passi al completamento del Nono livello di evoluzione che è il suo più alto livello. Per quanto a nostra conoscenza questo stato della più alta energia dell'universo sarà raggiunto dall'energia 13.13.13.13.13.13.13.13.13 13 Ahau (13 e Ahau sono simboli di completamento nel calendario Maya) alla data Gregoriana del 28 ottobre 2011. Questo stato più alto non significa assolutamente la fine del mondo, ma solo che tutti i movimenti delle Nove onde vengono completati. Possiamo usare la metafora che ora siamo in procinto di salire gli ultimi duri gradini di una scala fino a quando arriviamo sul tetto dove troveremo una nuova stabilità sotto i nostri piedi ed un luogo per riposare.

Indipendentemente da ciò che questa salita finale significa, prevediamo un periodo senza precedenti di cambiamento in un periodo di tempo molto breve. Questo accadrà in parte perché stiamo entrando nella fase finale dell’ottavo livello di evoluzione ed in parte perché un moto a onda di una frequenza molto elevata, il Nono livello, verrà a trasformare radicalmente la coscienza collettiva in modo tale che vedremo il mondo in una luce completamente diversa. E’ per questo motivo che nei prossimi tre cicli del Sacro Calendario che seguono il 9.9.9 dovremo collegare e concentrare le nostre intenzioni in modo che convergano sulla nascita di un nuovo mondo. Ciò è tanto più importante in quanto ci sono diverse fonti che sembrano indicare che la sesta notte del Sottomondo Galattico, a partire dal 8 novembre 2009, può generare una profonda recessione per l'economia mondiale.

Il primo di questi cicli di 260 giorni del Calendario Sacro, quello che inizia effettivamente il 9.9.9 e prosegue fino al 26 maggio 2010, può essere visto come un periodo di accumulo verso il Nono livello che è adatto per la preghiera, la meditazione e la focalizzazione mentale. Incoraggiamo la costruzione di comunità, il collegamento e la sincronizzazione spirituale in questo periodo di tempo, anche di natura pratica. Il secondo ciclo di 260 giorni del calendario, a partire dal 27.05.10 verrà creato un arrivo preliminare del Nono livello e l'inizio di questo sarà caratterizzata dalla Convergenza Consapevole, il 17-18 luglio, un punto di riferimento significativo per i progetti spirituali di carattere pratico che prepareranno per la nascita di un nuovo mondo. Il terzo ciclo di 260 giorni del Sacro Calendario avrà inizio l’11 Febbraio 2011 e prevede l'attivazione effettiva del Nono livello, il Sottomondo Universale l’8 marzo 2011. Questo può essere il più drammatico dei tre passaggi in quanto porta alla creazione dello stato più alto di energia dell'universo il 28 ottobre 2011.

Io credo che attraverso queste tre tappe, tre cicli del Calendario Sacro, a partire dal 9.9.9:

 1 / Accumulo

 2 / preparatorio del Nono livello

 3 / Nono livello effettivo dell'evoluzione del cosmo

l'universo è ora in procinto di consegnare ciò che avete cercato di raggiungere tutti insieme, la creazione di un nuovo livello di coscienza, una coscienza unitaria. Credo anche che il Nono livello sia stato progettato appositamente per generare questa coscienza unitaria che trasformerà l'intera società umana. Per la razza umana significherà sfide molto grandi e opportunità. Questi cambiamenti, tuttavia, non accadranno da soli e devono essere manifestati dagli esseri umani stessi che possono poi scegliere se resistere a questi cambiamenti o accoglierli. Da questa prospettiva si può quindi guardare la data 9.9.9 non solo come una curiosità numerologica per festeggiare, ma anche come un'opportunità per noi di concentrarci sull’abbraccio e la partecipazione dell’umanità ad un processo di trasformazione su una scala molto ampia, quella proposta dal Nono livello del Cosmo.

From what we may understand of the Mayan calendar the unity consciousness will set an end to all forms of dominance of one human over another and especially those generated by the left brain. What this likely will mean is that instruments of dominance, such as the current financial system, weapons, national borders and many other structures upholding authority in this process will come to crumble as an effect of this unity consciousness coming into existence and so conclude with the birth of a new world where a divine harmony characterize the human relations. This end to dominance will also affect the relationship between the genders on a global scale that as a result will profoundly shift. Needless to say, there will never be any return to business as usual. Instead we will need to approach the birth of the new world consciously and with an intention of co-creating it in a positive sense and not just react to the various difficulties that lie ahead. I believe that such a collective intention of co-creating the new world will be the best way of easing the consequences of these difficulties.

Da quanto si può capire del calendario Maya la coscienza d’unità porrà fine a tutte le forme di dominio di un essere umano su un altro ed in particolare quelle generate dal cervello sinistro. Probabilmente questo significherà che gli strumenti di dominio, come il sistema finanziario attuale, le armi, i confini nazionali e molte altre strutture di difesa dell’autorità in questo processo crolleranno per effetto di questa coscienza unitaria venuta alla luce e così si conclude con la nascita di un nuovo mondo in cui una divina armonia caratterizza le relazioni umane. Questa fine del dominio modificherà anche il rapporto tra i sessi su scala globale che come risultato cambierà profondamente. Inutile dire che non ci sarà mai un ritorno al business come  al solito. Invece dovremo affrontare la nascita del nuovo mondo consapevolmente e con l'intenzione di una sua co-creazione in senso positivo e non solo reagendo alle varie difficoltà che ci attendono. Io credo che una tale volontà collettiva di co-creare il mondo nuovo sarà il modo migliore per lenire le conseguenze di tali difficoltà.

Anche se quello che è iniziato il 9.9.9 è solo la fase di costruzione al Nono livello, questa data è comunque un punto molto importante di messa a fuoco in quanto i tempi di continua preparazione per la nascita di questo livello sono l'essenza. Da ciò consegue che i progetti più concreti che inizieranno a manifestarsi nella Convergenza Cosmica, 17-18 luglio 2010, come suggerisce il nome, dovranno basarsi sulla comprensione che il quadro stesso dell’esistenza umana e della coscienza sarà drasticamente espanso. L'espansione della coscienza umana è ciò che porterà la trasformazione socio-economica in un momento in cui i disagi dei vecchi sistemi saranno dolorosamente sentiti anche da nazioni che attualmente possono essere considerate ricche. Appena il Nono livello è finalmente attivato le nostre identità saranno definite in un quadro spirituale molto espanso. […]

 

Malmö, September 6, 2009 (11 Edznab)
Carl Johan Calleman

www.calleman.com

 

Carl Johan Calleman ha conseguito un Dottorato in Biologia presso l'Università di Stoccolma, è stato ricercatore presso l'Università di Washington a Seattle ed un esperto oncologo per l'OMS. E’ l'autore di The Purposeful Universe (Inner Traditions, 2009) un libro che presenta una nuova teoria dell'evoluzione biologica basata sull’Albero Cosmico della Vita. Attualmente insegna presso la International Metaphysical University (http://www.intermetu.com).

Ha tenuto la sua prima conferenza sulla fine del calendario Maya nel 1979 ed è l'unico scienziato professionista che ha studiato il significato del calendario Maya (molti studiosi professionisti del Calendario Maya hanno studiato il calendario come tale ma non la sua base reale nell’evoluzione biologica e storica). E’ l’autore tra l'altro di Solving the Greatest Mystery of Our Time: The Mayan Calendar (Garev, 2001) e The Mayan calendar and the Transformation of Consciousness (Inner Traditions, 2004). Il suo sito web è www.calleman.com, ed è anche associato ai siti web www.mayanmajix.com, e http://mayaportal.lucita.net  www.shiftoftheages.com.  

 articolo in lingua originale: www.calleman.com/content/articles/999_and_the_mayan_calendar.htm

traduzione di *Michela* per stazioneceleste.it

 

leggi anche sullo stesso argomento

La Convergenza Consapevole di C.J. Calelman

Il falso Calendario Maya: Dreamspell/Tredici Lune di C.J. Calelman

Tzolkin il Calendario sacro dei Maya di Gloria Guajardo

 

 

 

 

www.stazioneceleste.it