)*(Stazione Celeste)

 

 

 

"Wings"

di Karen Bishop

 

 

2010... Anno di Creatività,

Manifestazioni e Auto-Espressione

1 Gennaio 2010

Buon Anno!
 

E che anno diversissimo ed eccitante “può” essere questo per molti di noi (sorriso). 2010...l’anno della creatività, delle manifestazioni e dell’auto espressione. O, in altre parole, l’inizio della creazione del Nuovo Mondo, dato che la prima fase del processo di ascensione è finalmente completa e decisamente terminata.

Allora, dove ci troviamo in questo particolare momento del tempo, come abbiamo fatto ad arrivare fin qui e dove siamo diretti?

Anche se ultimamente può sembrare che non sia successo gran che, o forse che ci sia stata una lunga pausa, in effetti c’è stata un bel po’ di ristrutturazione e di preparazione per la fase immediatamente successiva.

La separazione dei mondi è avvenuta in Settembre, quindi, in realtà, non è passato tanto tempo da quando ci siamo staccati dalla realtà vecchia, per avventurarci in una realtà nuovissima. Questa separazione ha creato un gigantesco movimento per il Nuovo Pianeta Terra, dato che essa ha subìto la spinta verso una nuovissima traccia nell’universo, andando ad occupare lo spazio di una posizione nuovissima e a vibrazione più elevata.

Durante questo periodo anche ogni singola cosa che si trovava sopra e dentro la terra è stata espulsa dal vecchio tracciato. Per produrre questo movimento era necessaria un’enorme quantità di energia e molti di noi l’hanno percepita molto intensamente. In questa fase tutto quanto è stato spinto via, per cui è stata portata a galla anche ogni oscurità dormiente o residua dentro di noi (proprio quando pensavamo che la maggior parte della nostra depurazione interiore fosse finita per un po’!) Si è trattato di un’impresa imponente e di un evento monumentale.

Subito prima di questo processo, che ci ha spinto in una nuovissima collocazione, molti di noi si sono ritrovati in una nuova abitazione, sia in seguito a rinnovamenti dell’abitazione attuale, sia per via di un trasloco vero e proprio verso nuove aree del pianeta. Molti sono stati posti in nuove residenze al fine di essere in luoghi di pace, serenità e conforto per i tempi a venire. Quindi, molte persone sono arrivate in luoghi del tutto nuovi, finendo per sentirsi come se, dopo essere arrivati, non fosse successo quasi niente, per cui molti sono rimasti sconcertati e forse anche delusi, ma, anche così, le cose erano veramente in linea con la tabella di marcia, ai livelli superiori e più profondi. Era in atto un movimento profondo e questo richiede tempo per svolgersi secondo tutti i passi necessari.

Perciò, dopo che le nuove collocazioni sono state completate, o, in certi casi, lo è stato il rimanere nella posizione attuale, si è verificato il movimento massiccio. Dopo che la terra e tutti i suoi abitanti sono arrivati in uno spazio nuovo, si è avvertito un radicamento. Un bellissimo lasciar andare e un breve riposo. E molti di noi ne avevano un gran bisogno! Siamo proprio arrivati in un posto del tutto nuovo.

Questa sensazione di scioglimento e di radicamento è stata breve, poiché, dopo che la terra ha raggiunto la sua nuova posizione nel cosmo, ha dato inizio al processo di oscillazione, al fine di completare il proprio allineamento. Questo processo di oscillazione era avvertibile come un su e giù. Oppure alto e basso. E, nel frattempo, le energie superiori erano presenti per creare ed aiutare nel processo e queste energie più elevate hanno smosso ancora più energia, dentro e fuori.

Allora, forse, si è percepita l’oscurità. Depressione, disgusto verso se stessi, grande negatività e inutilità, panico e ansia, non sono che alcuni dei sintomi dell’arrivo dell’energia superiore, che ha colpito qualunque energia a vibrazione inferiore rimasta in noi. Questa energia superiore derivava dalla nostra nuovissima posizione nel cosmo. Inoltre, siccome è necessario che ci approntiamo internamente per questa nuova fase, la maggior parte di noi aveva ancora energie personali che avevano bisogno di essere equilibrate e bilanciate. Allo stesso tempo, poiché ci stavamo davvero radicando nella Nuova Terra, ora con la nostra energia e con quella della terra, entrambe a vibrazione più alta, anche le energie più vecchie e antiche dell’oscurità, che erano rimaste dormienti sotto la superficie della terra, sono state rimosse dai loro vecchi percorsi. Ricordo giorni in cui guidavo semplicemente lungo la strada e vedevo queste energie che uscivano fluttuando dalla superficie della terra e pensavo a quanto fosse strano quel periodo!

Ma stava accadendo anche molto altro, dato che la spinta massiccia e il riallineamento hanno letteralmente spinto insieme energie che, nei tempi a venire, si connetteranno divinamente. A questo, aggiungete energie a vibrazione superiore, che entrano dal nostro chakra della corona e creano fortissima sinusite e compressione alla testa, oltre ad allergie e strani raffreddori, e non sorprende che avessimo bisogno di una pausa, prima o poi! Erano in corso talmente tante cose, in questo periodo, che era quasi impossibile redigere un qualsiasi report o schema normale o regolare. Ricordo di aver sentito che quel che ci voleva veramente era un report WINGS quotidiano.

Adesso ci siamo letteralmente radicati, con passi piccoli ma crescenti, fin dalla separazione dei mondi, avvenuta nel Settembre 2009, ma, come ho già scritto molte volte, (adesso preparatevi per un po’ di energie vecchie e noiose...) a livello di anima avevamo deciso di separarci dalla vecchia realtà. Era stato concesso tempo a sufficienza, a tutte le anime che vivevano là, per aprirsi ed espandersi e questo, di conseguenza, aveva generato un ulteriore ritardo di sei mesi (da aggiungere al ritardo di oltre due anni...e sì, a livello di anima abbiamo accettato amorevolmente di dare più tempo al processo).

Dunque, abbiamo lasciato andare tutte le nostre vecchie vite relative alla prima fase del processo di ascensione, ci siamo lasciati alle spalle tutti i bagagli e, in molti casi, ci siamo lasciati alle spalle famiglia e persone care, che non avevano ancora la volontà di aprirsi, espandersi e abbandonare a loro volta tutti gli schemi e gli atteggiamenti a vibrazione inferiore.

Il riposizionamento della Nuova Terra, e coloro che risiedono dentro di lei, allora, hanno iniziato di buona lena immediatamente dopo il verificarsi della separazione. Di nuovo, dopo che il riposizionamento era praticamente completo, il processo di radicamento ha cominciato ad intensificarsi e a svilupparsi con passi piccoli, ma costanti e ora siamo ben avviati sul nostro cammino. Quindi, anche se potremmo aver pensato che le cose fossero a un punto morto, in realtà stavano succedendo parecchie cose, al fine di sostenere le nostre nuove fondamenta. Stiamo dando inizio ad una Nuovissima Terra e questa Nuova Terra, naturalmente, ha bisogno di nuove fondamenta.

Il solstizio del 21 Dicembre 2009, quindi, ha svolto un ruolo centrale, poiché ha sostenuto grandiosamente il  nostro radicamento nella Nuova Terra. La Nuova Terra, naturalmente, ora viene creata da noi e, così, veniamo coinvolti come i legittimi assistenti e creatori che siamo venuti per essere. La stessa nuova terra sta ora vibrando più intensamente, perciò adesso le energie più elevate provengono da dentro di essa e, ovviamente, anche da dentro ognuno di noi. La terra è la chiave, così come lo siamo noi.

Allora, dove siamo adesso? Dove ci troviamo in questo processo e che cosa possiamo aspettarci nel prossimo futuro?

Attualmente si avverte un grande vuoto, con una sorta di disconnessione, ma è solo perché siamo nel bel mezzo del processo di connessione con noi stessi. I reami superiori, ora, sono più che altro dentro di noi e questo è il processo che stiamo affrontando al momento. È qui che abbiamo bisogno di connetterci, in modo da creare la nostra nuovissima base. Siamo nella fase di ricordo di chi siamo e perché siamo su questa terra. Siamo nella fase di ricordo di che cosa siamo venuti a fare e ad essere. E questo processo si svilupperà per conto suo, mentre noi ci radichiamo più completamente nella Nuova Terra. Da capo a piedi, ogni cellula del nostro corpo si riempirà lentamente di queste memorie dell’anima, senza che sia necessario alcuno sforzo. Questo avverrà con più rapidità, visto che la terra adesso è a riposo nella sua posizione vera e legittima nel cosmo. Pertanto, adesso è il momento.

In un modo stranissimo, potremmo sentirci come se stessimo andando all’indietro, o meglio, indietro nel tempo (e non mi riferisco a Mercurio retrogrado, qui, anche se Mercurio sta in effetti sostenendo il nostro processo). Ciò che accade è che ci stiamo ri-connettendo con il nostro vero e autentico sé. Ci stiamo sottraendo (e questa fase è quasi al termine) da qualsiasi cosa dentro di noi che abbia a che fare con la prima fase del processo di ascensione. Nonostante questo processo di ritirata, o di ritorno sui nostri passi verso l’anima che eravamo venuti per essere, prima che iniziasse la prima fase, sia stato in atto per quasi tutto il 2009, questo stadio specifico è un po’ diverso.

Per la maggior parte del 2009 abbiamo lasciato andare soprattutto i nostri vecchi ruoli. Attualmente ci stiamo riconnettendo con i nostri ruoli nuovi. Il motivo per cui ritorniamo verso di essi, o per cui, forse, sentiamo di essere tornati indietro nel tempo, è che diventiamo le anime che eravamo venuti ad essere in prima istanza. Ciò significa che ci stiamo riconnettendo, e stiamo ricordando, oltre al fatto che stiamo semplicemente diventando chi eravamo venuti ad essere in qualità di anime venute a creare il Nuovo Pianeta Terra. Questi ricordi e progetti di anima erano integri dentro di noi, quando arrivammo, ma la prima fase del processo di ascensione creò ruoli diversi, poiché il nostro intento, all’epoca, era quello di elevare la vibrazione e la coscienza del pianeta, in modo da stabilire delle fondamenta e uno scenario che ci avrebbe messo in grado di creare questa Nuova Terra. Avevamo bisogno di crearla in un’energia a vibrazione più alta. Quindi, benché i nostri ruoli fossero soprattutto volti ad elevare la vibrazione del pianeta, durante la prima fase riuscimmo anche a sostenere il nostro ruolo di creare la Nuova Terra. ADESSO, arriviamo a concentrarci unicamente su questi ruoli originali, perché FINALMENTE è giunto il momento che la nostra visione si manifesti.

Attualmente, la sensazione che stiamo andando indietro nel tempo si può manifestare col ritrovarci in contatto con vecchi amici del passato e addirittura a mantenere queste nuove connessioni, oppure, a volte, a rivederci di sfuggita ancora una volta, per poi proseguire. Ci stiamo connettendo con coloro che ci conoscevano allora. Ci stiamo connettendo con coloro che possono riaccendere i progetti dell’anima con cui arrivammo prima che iniziasse la prima fase dell’ascensione. Ci stiamo riallineando con queste vecchie energie dentro di noi in tutti i modi, prima di proseguire nella nostra nuova fase di creazione ed esperienza. Questa esperienza di riconnetterci di nuovo con i vecchi amici è iniziata, a dire il vero, molti mesi fa, ma allora cambiammo radicalmente i piani, con la separazione dei mondi, ci spostammo in un nuovo posto nel cosmo e adesso stiamo riprendendo questo processo di ricominciare.

Si presenta anche un altro scenario. Alcuni di noi stanno completando gli ultimi strascichi dei nostri vecchi contratti di anima, prima di poter entrare nel nostro Paradiso in Terra. Questi vecchi contratti non avevano potuto essere completati, perché la prima fase dell’ascensione ha interagito con talmente tanta oscurità, che i nostri piani sono andati all’aria, diciamo; la prima fase dell’ascensione si è fatta più intensa di quanto avessimo previsto e alcuni di noi non hanno potuto creare o completare una parte del contratto di anima che erano venuti a sperimentare. Durante quel periodo l’oscurità sembrava dettar legge e, di conseguenza, le vibrazioni circostanti non erano sufficientemente elevate da consentire ad alcuni di noi di fare ciò che erano venuti a fare.

Ora che è avvenuta la separazione dei mondi, siamo del tutto liberi e sgombri dalla vecchia esperienza degli ultimi dieci anni o giù di lì e alcuni di noi ora possono proseguire, senza incontrare resistenza, in ciò che erano venuti a sperimentare in origine. Ad ogni modo niente è andato veramente “all’aria”...c’è stata solo una libertà di scelta. Questa libertà di scelta andava in una direzione e noi abbiamo deciso che, come la luce, noi avremmo continuato, ma che, semplicemente, saremmo andati in un’altra direzione, per essere in grado di sperimentare la realtà alla quale eravamo abituati in ogni modo. Questa è la nuova realtà in cui attualmente risiede la maggior parte di noi. E, per poter gettare queste basi e stabilire in tutti i modi il nuovo progetto, alcuni di noi sono finalmente in grado di completare ciò che erano venuti a sperimentare, in modo da preparare la Nuova Terra per questa fase. Di nuovo, apparentemente andiamo indietro nel tempo, ma in realtà stiamo solo vivendo questa esperienza in un Nuovo Mondo che la sosterrà, mentre la vecchia realtà non lo farebbe.

In tal modo, adesso viviamo in un mondo che finirà per avere di nuovo un senso per tutti noi.

Un altro scenario, attualmente presente, riguarda la ristrutturazione e la formazione del nuovo ai livelli di base. In altri termini, stiamo gettando le nuove fondamenta per noi stessi, sia ristrutturando le nostre attività, le nostre case, noi stessi e molto altro, in modo da creare una nuovissima base per noi stessi. Ora stiamo creando dal basso verso l’alto, ecco il perché di tutto questo daffare a radicarsi e a risiedere in profondità nella Nuova Terra. La ristrutturazione è la prima fase e si sta verificando adesso. Dunque, ora per noi arriveranno parecchie cose in modo facile, se hanno a che fare con questo tema. Le cose sono davvero pianificate divinamente.

Dopo aver ristrutturato, ci amplieremo a partire da ciò che abbiamo ristrutturato, o dalle nuove fondamenta che avremo gettato, creando sempre più filamenti e allora, la nostra nuova realtà individuale crescerà. Dopo che la nostra realtà e lo scopo della nostra anima, o desiderio del cuore, saranno abbastanza evidenti, ci  connetteremo ad essi insieme ai nostri fratelli e sorelle e creeremo una nuovissima griglia per il Nuovo Pianeta Terra.

Vivere partendo dal cuore diventerà la norma. Capiremo che i nostri cuori sono i migliori navigatori e li useremo spesso. I nostri cuori sono andati aprendosi un bel po’ in questi ultimi dieci anni, semplicemente perché la prima fase dell’ascensione ha aperto molto la zona superiore della schiena e quella del collo, permettendo alle nostre ali d’angelo di spuntare. Ma negli ultimi tempi i nostri cuori si sono aperti anche per un altro motivo.

Benché alcuni di noi avessero già da tempo un concetto intellettuale del vivere dal cuore (e in questo alcuni sono meglio di altri!), a causa di tutto il dolore e la sofferenza che molti hanno visto o vissuto di recente, i nostri cuori si sono aperti ancora di più (prima potevano essersi “chiusi” per l’esperienza di distacco dalla vecchia realtà, nel bisogno di separarsene e lasciarla andare!). Avere un cuore aperto, dare e ricevere amore, è forse la sola cosa che faceva stare bene e sembrava giusta durante questi ultimi tempi difficoltosi, dopo che avevamo lasciato la vecchia realtà, e ora possiamo ricordarcelo bene, accedere a questo spazio dell’essere a livello superiore e percepire più facilmente. Inoltre, quando anche per noi avviene una qualsiasi cosa che fa sentire “bene”, i nostri cuori si riaprono e magari ci viene voglia di piangere e diventiamo parecchio emotivi. La riconoscenza e un cuore aperto sono spesso gli effetti collaterali di una grande sofferenza e difficoltà.

Per di più, molti di noi sperimenteranno la reale consapevolezza che è arrivato il partner “perfetto” per noi, dato che avrà le chiavi per un’apertura divina e speciale del nostro cuore. E quando ci accade questo, l’esperienza stessa e le lacrime di gioia che versiamo sono proprio di un altro mondo e mandate dal cielo. Ora si tratta solo di cuori....solo di cuori.

Così, i processi mentali, analitici e di pensiero saranno lentamente sostituiti dai processi del cuore e del sentimento. Potremmo trovare connessioni che intellettualmente non hanno alcun senso, mentre i nostri cuori dicono altrimenti. Sarà la musica a guidarci, poiché essa crea stati di percezione ed espressione che superano i nostri pensieri e le nostre menti. In tal modo, potremmo scoprire che, improvvisamente, non siamo mai sazi di musica, o di avere un desiderio intenso di creare cose che implicano il suono (ad esempio, ho ricevuto per settimane moltissimi suggerimenti di creare degli audio libri, dato che scrivere è la mia forma espressiva più alta e il suono la porterebbe ad un nuovo livello).

Anche creare sarà un tema di base per il 2010.  Scopriremo (lo stiamo già scoprendo adesso) che se ci giriamo indietro, possiamo vedere che abbiamo già creato una parte di quello che, in passato, poteva essere soltanto un sogno. È solo che, forse, non notiamo ciò che abbiamo proprio sotto il naso, perché magari scegliamo di concentrarci su cose che sono “apparentemente” sbagliate, dato che è praticamente tutto quello che abbiamo conosciuto negli ultimi tempi.

Ristrutturare e gettare nuove fondamenta significa che stiamo preparando l’arrivo delle cose. Quindi, naturalmente, questo di solito interessa anche le nostre finanze. È stata una tirata molto lunga riguardo all’arrivo in uno spazio nuovo. Potremmo essere parecchio diffidenti quando si tratta di ricominciare di nuovo. Quello che per me ha funzionato, fino ad ora, è stato  esprimere un desiderio semplice, in maniera abbastanza distaccata, e poi guardarlo manifestarsi. Non credereste a tutto quello che si è manifestato. Le cose semplici, che per noi non sono di importanza vitale, sono grandiose per cominciare. Questo esercizio è un buon sistema per rimontare ancora in sella e metterci di nuovo in posizione di potere e io credo che sia quello di cui molti di noi hanno bisogno proprio ora.

Anche pensare positivo e avere speranza è di importanza vitale. Possiamo scegliere di essere certi che ora le cose saranno effettivamente diverse, dato che siamo i creatori veri e legittimi della nostra stessa realtà, senza eccezioni.

Il radicamento in atto è anche finalizzato a creare un nuovo potere e una nuova fiducia in noi stessi. Anche se lentamente, possiamo arrivare a capire che possiamo tornare al timone, anche se negli ultimi anni sembrava non fosse così. Potremmo anche aver imparato che cos’è che potremmo voler creare. Questo perché siamo cresciuti e abbiamo fatto tanta strada rispetto a ciò che la prima fase dell’ascensione aveva creato dentro di noi...portandoci ai livelli superiori di ciò che volevamo creare.

Sì, stiamo proprio ricominciando tutto daccapo. Stiamo ritornando alle identità di anima che incarnavamo un tempo, quando arrivammo per la prima volta su questa terra, perché abbiamo proprio finito con il processo di elevare la vibrazione del pianeta attraverso di noi. Adesso possiamo lasciarci il passato alle spalle e ricominciare con il nostro piano d’anima originale intatto.

Trabocchetti? Come in passato, tutti noi abbiamo libertà di scelta a seconda di chi scegliamo di essere e che cosa scegliamo di creare. La paura e il pensiero analitico possono facilmente schiacciare e anche determinare ciò che creiamo e sperimentiamo. Inoltre, quando i nostri nuovi ruoli e contributi, o identità di anima originali, cominciano a riempirci, col fatto che nei reami superiori tutto è amplificato, può esserci il rischio che ci riempiano troppo. Questo può generare un atteggiamento del tipo “la mia cosa è l’unica cosa e tutto dovrebbe riguardare solo questo”, o anche una predominanza di atteggiamenti tipo “non dirmi che cosa fare o in che cosa credere”, perché, quando iniziamo ad esprimerci liberamente per davvero, tendiamo a volere la libertà di fare solo quello. Molti di noi sono anche stanchi di sentirsi delle vittime! Ma, man mano che arriviamo ad incarnare pienamente i nostri scopi e i nostri piani d’anima originali, vivremo anche l’esperienza di essere invitati a contribuire ad un intero, perché il nostro pezzo sarà altamente visibile agli altri.

Dunque può essere molto utile rammentare a noi stessi che il nostro “pezzo” è semplicemente un solo pezzo e deve combinarsi con molti altri pezzi, in modo da creare un intero. Sarà molto utile riconoscere e onorare i pezzi che i nostri fratelli e sorelle possiedono. Per molti anni ho visto dipanarsi questo scenario e serve solo a dissolvere qualsiasi speranza di creare una nuova realtà e, soprattutto, di riuscire ad avere una possibilità di associarsi con chicchessia. Nelle fasi iniziali, questo atteggiamento potrebbe anche verificarsi, perché la nostra nuova libertà di creazione sarà immensa. Ma alla fine dovremo renderci conto che abbiamo davvero bisogno gli uni degli altri, se non vogliamo creare assolutamente ogni cosa da soli e anche se vogliamo vivere un’esperienza che risieda al di fuori della nostra consapevolezza e del nostro percorso individuale. Ma chissà? Sta a noi, quindi, in effetti, va bene tutto e potrebbe succedere di tutto.

Ora siamo nello spazio di un Nuovo Mondo. Speriamo di non creare le sfide e l’oscurità che esistevano nel mondo che abbiamo appena lasciato...

In questo Nuovo Mondo, naturalmente, possiamo creare qualsiasi cosa scegliamo. Possiamo creare una realtà individuale tutta nostra, che rifletta ampiamente chi siamo e ciò che per noi è significativo. Così, possiamo essere sicuri che non dobbiamo allarmarci per le cose che avvengono in zone che non rientrano nella nostra cosiddetta “giurisdizione”. Ci sono molte cose che accadranno presto nel vecchio mondo, ma se teniamo a mente che noi non risiediamo più là, possiamo ottenere un minimo senso di sicurezza e di tranquillità, sapendo che ciò che ora creiamo è del tutto nuovo e diverso e ben lontano da ciò che avviene là. Man mano che iniziamo a lasciar andare le nostre paure provenienti dal passato e gradualmente superiamo la diffidenza, le nostre esperienze di creazione e le nostre capacità diventeranno i nostri aiutanti. Questo, probabilmente, avverrà prima a livello individuale, prima che ci connettiamo finalmente con gli altri...partendo “dal basso verso l’alto” e poi “propagandoci”.

Continueranno ad esserci alti e bassi? Stiamo entrando in un nuovo territorio e gli alti e bassi, di solito, fanno parte del terreno. Ma, ripeto, chissà, perché, come sempre, sta a noi quello che accade. Il tema centrale qui, ora, è che NOI siamo i creatori supremi. Dipende da noi che cosa creiamo e con chi. Come ho già scritto tante volte in passato, la combinazione delle nostre energie sarà ciò che contribuirà principalmente a muovere le energie più velocemente e intensamente. Quando ci uniamo insieme, i miracoli avvengono davvero molto più rapidamente ed è allora che le energie più elevate vengono mantenute regolarmente. In seguito al completamento della prima fase dell’ascensione, NOI ora siamo quelli che sostengono le energie più alte e, quando combiniamo queste energie con le energie di un altro, allora creiamo una nuova realtà per noi stessi. A questo, aggiungete il fatto che nei regni superiori tutto viene amplificato e noi adesso abbiamo un’entusiasmante ricetta per “va bene tutto”.

Come molti di noi ben sanno, quello che state leggendo qui non deve affatto essere per forza la vostra realtà o la vostra esperienza. Abbiamo la nuova libertà di creare qualsiasi cosa scegliamo di creare e, quindi, dipende da ognuno di noi, singolarmente, quali realtà meravigliose scegliamo di creare per noi stessi.

Man mano che le cose iniziano a progredire, anche se molto lentamente, dal basso verso l’alto, e mentre arriviamo a capire che siamo tornati davvero al timone, anche il nostro Nuovo Mondo avrà inizio. Tutto quel dolore alle gambe, ai piedi e alla parte bassa della schiena, che alcuni di noi hanno provato, era semplicemente in preparazione per ancorarci in questa nuova ed eccitante realtà, che emergerà pian piano dal basso verso l’alto. Brindiamo ad un 2010 eccitante e miracoloso!

Con tanto amore e gratitudine


 

 

 

Originale in inglese: http://www.emergingearthangels.com/2010/wings1.1.2010.html

Traduzione a cura di Nicoletta Ricci per Eoslailai

www.stazioneceleste.it