)*(Stazione Celeste)

 

 

CORPO E SALUTE

CORPO E SALUTE

 

Il nostro corpo cambia di frequenza vibratoria

         « I problemi di salute, perlomeno le sofferenze fisiche, hanno molti motivi di manifestarsi. Uno di questi nasce dal malessere profondo, da una sofferenza non accettata, e si tratta a volte anche di tutte le collere che sono o non sono state espresse. Voi ne conoscete le cause, ma questo non vi impedisce di poter cadere in queste trappole.

         Un’altra causa molto importante risiede nel cambiamento vibratorio dei vostri corpi, del vostro pianeta, di tutto ciò che vive. Abbiano parlato molto spesso di questo cambiamento vibratorio, di questa preparazione alla transizione, ma ne riparleremo ancora.

La cosa è molto più complessa di quanto pensiate, perché tutto in voi deve trasmutarsi, sia a livello del corpo fisico che dei corpi energetici, per adattarsi alle energie straordinarie delle dimensioni superiori.

Fino a che nei vostri corpi c’è resistenza coscia o inconscia, c’è automaticamente anche somatizzazione e sofferenza.

La malattia non esiste! Dovete anche prendere in considerazione il fatto di come questa o quella malattia possano corrispondere ad una specifica entità. In questo momento molti di voi sono colpiti a livello delle vie respiratorie e della gola. Questo può essere visto come un’entità, che corrisponde a queste malattie e che frena la vostra trasformazione, la vostra preparazione alla transizione. Dovete avere una volontà molto forte, una grandissima comprensione e soprattutto molto Amore per potervi preparare a quest’immensa transizione, senza che si verifichino effetti secondari nel vostro corpo fisico e nei corpi energetici.

Come manifestare la vostra volontà ? Unicamente restando coscienti di quello che siete, sorvegliando i vostri comportamenti e pensando il più spesso possibile di accompagnare queste crescite vibratorie e la trasformazione dei vostri corpi verso questa vibrazione che è molto più alta.

Può essere una fortuna che voi subiate tutto questo, perché vi permette di prendere profondamente coscienza che sta avvenendo qualcosa in voi e che state vivendo una trasformazione interiore. Ci sono anche quelli che non avranno bisogno di questa manifestazione per vivere la trasformazione interiore. Essi l’hanno vissuta in un altro modo o la vivranno più tardi.

Siate coscienti il più spesso possibile di questa immensa trasformazione che state subendo. Questi grandi sensi di fatica che spesso vi colpiscono possono essere anche il segnale della vostra trasformazione vibratoria ! Non è così facile, come potete immaginare, accedere all’ottava superiore. Voi sapete di essere essenzialmente composti di energie, ma anche che in voi esse hanno  numerose frequenze che devono essere accordate all’ottava superiore. Questo non è facile per voi terrestri perché, non soltanto state subendo la vostra trasformazione individuale, ma subite anche tutte le energie che vi circondano e quelle provenienti dall’Universo che possono destabilizzarvi.

Arriverà il momento in cui comincerete a sentirvi molto più leggeri ed in cui tutto si metterà a posto nel modo migliore. In quel momento non vi sentirete più deboli, perché non sarete più in trasformazione profonda. Noi diciamo deboli in rapporto a certe energie. Dunque, voi sarete molto più resistenti a tutte le gigantesche emanazioni di energie che vi sommergono.

Per capire meglio, dovete tenere in mente questo: non pensate più alla parola « malattia », pensate invece alle parole”trasformazione” e “trasmutazione”.

Eliminate la parola « malattia » dal vostro vocabolario e dite semplicemente: il mio corpo si sta trasformando, le mie energie si stanno alleggerendo ma questo, perché possa avvenire, può causarmi dei disturbi.

Noi vi abbiamo spesso parlato dell’essere Divino che è in voi. Ciascuno di voi ne ha completa coscienza, gli parla anche, ma la connessione non è ancora avvenuta, ed è per questo che ricevete solo un aiuto molto parziale della sua immensa potenza..

Bisogna assolutamente che voi riarmonizziate i vostri corpi nella vibrazione più alta. Quello che vi crea tutti questi problemi sgradevoli, è una disarmonia tra la frequenza vibratoria del vostro corpo fisico e quella dei corpi sottili.

Noi diciamo a coloro che lavorano con le energie che questo non ha niente a che vedere con quello che voi conoscete a livello energetico; questo avviene unicamente nel suono, nella frequenza vibratoria che emette un suono particolare.

Basta semplicemente che mettiate in connessione la vostra coscienza con il corpo fisico e con tutti i vostri corpi energetici, basta anche che chiediate il nostro aiuto, che vi affidiate ad esso ed abbandoniate così tutte le vostre preoccupazioni e tutti i vostri crucci. Se vi fate assorbire dalla preoccupazioni, dai crucci, senza lasciare la presa, non potrete fare un grande lavoro.

Ciascuno del resto può fare a modo suo; vi lasciamo liberi di riarmonizzarvi attraverso l’Amore verso il vostro corpo, attraverso la coscienza del Divino che è in voi e che può ogni cosa. Non vi imponiamo niente, vi diamo solamente delle possibilità.

Sappiamo quanto è difficile vivere questa transizione !  Molti esseri umani vivono questa trasformazione in modo estremamente difficile, semplicemente perché non hanno coscienza di quello che sta loro accadendo, perché si trovano nel rifiuto, nel risentimento, nella violenza e nella non accettazione.

Dunque, anche se state vivendo qualcosa di sgradevole, siate coscienti della fortuna che avete. Siate anche coscienti dell’aiuto considerevole che possiamo darvi; voi  non ci pensate a sufficienza o piuttosto ne dubitate. Potete dire: certamente voi ci aiutate, ma questo non ha grande effetto, perché io continuo ad essere sempre molto stanco, perché ho sempre questo raffreddore che non vuole andarsene, perché continuo a soffrire di male alla gola, perchè…perchè…e allora noi vi rispondiamo : ma voi cosa fate davvero?Amate abbastanza il vostro corpo, amate tutti quelli che vi circondano, l’Universo ? Siete coscienti di quello che state vivendo? Siete coscienti delle vostre possibilità?

Spesso siete lamentosi, ed anche se aiutati,  non capite la grande forza che dimora in voi.

Chiedete agli altri di darvi quello che non possono o che già vi danno con il loro Amore, mentre in ciascuno di voi si trova una forza straordinaria..

Potete certo farvi aiutare, questo è nobile e puro, se fatto nell’Amore! Tuttavia, non dimenticate che nella parte più profonda di voi si trova la forza che può essere attivata, per aiutarvi nell’immensa trasformazione che tutti state vivendo ora.   

Non un solo essere vivente che appartenga al regno minerale, vegetale, animale od umano, potrà sfuggire a questa immensa trasformazione vibratoria ! Tutto deve trasformarsi o morire, tutto deve prepararsi per la nuova Terra, per la nuova vita !       

Questo è molto importante.Voi vivete al margine della vita, non nella vita ! Voi vivete nelle vostre preoccupazioni e noi lo capiamo, perché in questo momento la vita sulla Terra è molto difficile 

Se tutti gli esseri umani riuscissero a vivere con molta più tranquillità e con più saggezza, tutto per loro sarebbe più semplice. »

 

 
Noi eliminiamo attraverso il corpo

«  Voi eliminate e vi trasformate attraverso i vostri corpi e i vostri corpi materiali si preparano, in questa trasformazione, a ricevere energie straordinarie.

Numerose ondate di energia hanno sommerso il vostro mondo ed i vostri corpi. Ci saranno ondate di energia d’Amore molto potenti che vi porteranno un’immensa gioia. Penserete: poco importa quello che accadrà nel nostro mondo, l’importante è quello che io sarò in grado di fare ! Sarete felici e leggeri. Queste energie sono in parte paragonabili al Soffio Divino. Altre, più perturbatrici, che penetreranno ugualmente in questo mondo, non saranno più cattive ma più purificanti. Non vi daranno assolutamente disturbo, se in voi è già stato fatto un certo lavoro. »

Mi mostrano delle energie di diversi colori, alcune di un rosa difficile da definire, altre di un blu che varia dal pallido al più intenso. Immense ondate di energia inondano totalmente il nostro pianeta con un colore bianco molto luminoso, quasi argenteo, che potrebbe ferire i nostri occhi umani. E’ questa energia di trasformazione che più ci purifica.

« Numerose ondate di energie diverse saranno inviate sulla Terra nei prossimi mesi. Noi dallo spazio ve ne invieremo altre per aiutarvi. Anche le grandi Gerarchie, che si trovano molto al disopra di noi e dello stesso vostro sole, stanno inviando su questo mondo delle grandi energie di cui non potete accorgervi. Noi stiamo ora usando parole che non possono spiegare la loro straordinaria potenza.

         E’ molto importante che voi, durante questa trasformazione, teniate completamente sotto controllo tutti i vostri pensieri, in senso positivo naturalmente. E’ molto importante che evitiate ogni collera e tutto quello che vi può spingere verso il basso, facendovi perdere tempo prezioso. E’ importante che abbiate totalmente fiducia in quest’immensa trasformazione. Non siete soli e voi, figli della Terra, siete per noi preziosi !

         Voi e noi insieme compiremo cose meravigliose, anche se per il momento non ne avete coscienza.! Anche se non vi rendete conto di quanto potete contribuire, siate certi che la vostra opera è grande! Voi operate anche quando siete occupati, perché una parte di voi lavora moltissimo, spesso senza che ne abbiate coscienza, nei vostri momenti di assenza.

         La stessa cosa avviene durante i vostri momenti di assopimento e durante il sonno. Tutto in questo momento viene messo a profitto per la trasformazione del mondo e di ciò che siete. » 

 

Programmare la salute perfetta

 

Noi vediamo che il vostro veicolo di manifestazione costituisce attualmente per voi un grande motivo di preoccupazione !

 

Abbiamo già parlato molto dei vostri problemi di salute, ma vi ripeteremo per prima cosa questo: ciascuno di voi sta vivendo attualmente una profonda trasformazione di cui non si rende conto o, perlomeno, di cui non ha una reale coscienza. State cambiando in modo considerevole al livello delle vostre energie e non siete assolutamente più come eravate anche solo uno o due anni fa. Molte nuove energie hanno trovato spazio in voi, e questo può causare a molti di voi dolori o problemi di salute relativamente poco gravi. Stando così le cose, quello che vi manca di più è la coscienza di ciò che siete veramente e la malattia ( usiamo questo termine, anche se non ci piace) è un mezzo per fare prendere coscienza, per risvegliare le anime ancora addormentate.

 

Dal momento in cui un’anima comincia a risvegliarsi e, se questo risveglio è buono e salutare, essa comincia anche ad avere la forza di arginare e di sradicare i problemi di salute.

 

Per noi, così come per voi, la malattia non esiste! Essa è sempre generata dai vostri pensieri, dai vostri comportamenti, dalla mancanza di Amore per voi stessi. Ve lo abbiamo detto spesso, ma è molto importante ripeterlo.

 

Capita che vi troviate improvvisamente davanti ad una diversa realtà. Un giorno siete apparentemente in buona salute ed il giorno dopo, per una ragione od un’altra, siete in cattiva salute. Ma che cos’è la buona e che cos’è la cattiva salute?

 

La Terra, pur essendo una scuola straordinaria, una scuola della materia, è un mondo di illusione e la vostra vera realtà è il mondo dello spirito. Disgraziatamente lo spirito è completamente inglobato nella materia. E’ come conseguenza del lavoro di risveglio e delle successive prese di coscienza, che voi potete permettere allo spirito o al Divino in voi di agire in modo bellissimo.

 

Tra il momento in cui un essere capisce di essere suscettibile di avere dei problemi nel suo veicolo di manifestazione ed il momento in cui può effettivamente manifestarsi quella che voi chiamate malattia, ci sono inevitabilmente delle prese di coscienza e un risveglio. C’è, come prima cosa, una rivolta ma, se la persona ha scelto o è aiutata a poter vivere un risveglio, un altro processo si mette in moto, quello di volere, anche se inconsciamente, guarire o trascendere ciò che non è perfetto nel suo veicolo di manifestazione.

 

Effettivamente, tra questi due momenti, quello in cui la persona capisce che ci sono certi difetti possibili a livello della sua salute e quello della diagnosi, possono compiersi veramente dei miracoli. I miracoli possono avvenire in qualsiasi momento. Se un essere umano arriva a connettersi realmente alla sua potenza infinita, si autoripara in modo meraviglioso.

 

Voi non avete ancora la coscienza di dire: la somma potenza è in me ed io posso restaurare completamente il piano di salute perfetta nel mio corpo.

 

Perché non potete fare così? Perché ci sono le paure generate dalla terza dimensione ed i dubbi su quello che siete realmente. Anche se per qualche secondo vi ripetete: la somma potenza è in me ed agisce di conseguenza, un secondo dopo potete avere la reazione e dire: si, ma… forse… non ne sono così sicuro. Noi dobbiamo anche chiarire che stiamo parlando della somma potenza nell’Amore, la somma potenza del cuore, del pensiero creatore e non certo di quella dell’ego.

 

Se cercate di fare intervenire la somma potenza dell’ego, non otterrete alcun risultato, ma se cercate di fare intervenire quella del cuore, i risultati vi meraviglieranno.

 

Più le energie di questo mondo si trasformeranno, più si manifesterà la somma potenza che si trova in voi. Voi potete cominciare a farne esperienza su piccole cose. Noi però capiamo che per voi umani il lavoro di fiducia e di fede richiesto è molto difficile, per la semplice ed unica ragione che vi mettete sempre al posto del vostro veicolo di manifestazione e non sufficientemente di quello della somma potenza del Divino in voi. Reagite sempre partendo dalla coscienza umana e non dalla coscienza spirituale e Divina. Tutto l’apprendimento, tutto il lavoro che facciamo ormai da tanti anni, devono condurvi e vi condurranno a questa presa di coscienza di ciò che siete ed a mettere in pratica la somma potenza che è in voi.

 

La vostra coscienza umana vi aiuterà ad agire al livello della vostra umanità, cioè per un’azione primaria.Il termine “primaria” non è peggiorativo e noi lo usiamo per distinguere questa azione da quella che potreste compiere in modo molto più efficace, se faceste intervenire la vostra coscienza spirituale e Divina.

 

Poco a poco, quello che ora vi sembra ancora impossibile lo diventerà e vi abituerete talmente ai miracoli che farete accadere in voi ed intorno a voi, che la parola miracolo non avrà più senso! Voi non siete soli, noi vi stiamo aiutando molto e così anche le energie che emanano dalla Sorgente.

 

Evitate di lasciarvi troppo turbare dagli attuali problemi di salute dovuti alla trasformazione. Lasciate scorrere la vostra vita lungo il fiume della pace, della saggezza e dell’Amore. Se non c’è alcuna resistenza in tutto ciò che attualmente state vivendo, se c’è un’accettazione nell’Amore, se c’è un Amore profondo per voi stessi e la vita, tutto andrà meravigliosamente bene! Onorate ogni istante della vostra vita, onorate la bellezza che vi circonda, la bellezza che è in voi, onorate l’Amore in tutte le sue manifestazioni !

 

Cosa potremmo dirvi ancora di più sui problemi di salute, se non quello di programmare continuamente nella vostra coscienza umana le nozioni di pensiero perfetto, di potenza infinita e di Amore immenso che sono in voi?

 

Nell’Amore e con l’Amore tutto è possibile, tutto è permesso. I piccoli problemi che state incontrando in questo momento ( noi diciamo piccoli problemi) sono solamente una porta socchiusa su quello che dovrete oltrepassare. Noi sappiamo che qualsiasi cosa vi arrivi in futuro, avrete acquisito la forza per questo superamento, per questa accettazione, perché qualche cosa nella vostra parte più profonda, proveniente dalla vostra coscienza spirituale, continuerà a dirvi che così tutto va bene, che un ponte unirà sempre le due rive e che vi sarà dato sempre l’aiuto nel momento del massimo bisogno.

 

Il nostro aiuto è importante, ma noi non possiamo mai andare aldilà della volontà di nessuno. Noi possiamo dare, ma bisogna che il cuore si apra per ricevere. Noi possiamo aiutare, ma bisogna che la persona accetti questo aiuto.

 

La somma potenza è in voi ed i miracoli possono essere costanti. Voi avete ogni potere d’Amore su voi stessi ! ”

 

 

Noi possiamo fare miracoli

07/03/2006

« Alcuni di voi si chiedono : malgrado il lavoro che sto facendo, perché non riesco a ritrovare la salute completa, quando voi dite che attraverso il pensiero possiamo fare dei miracoli sul nostro corpo ?

Noi rispondiamo che con una fede totale nel risultato voi potete fare dei miracoli sul vostro corpo, ma anche che funzionate così: in questa vita avete un ego che vi serve per fare esperienza, esso è il direttore d’orchestra, colui che dirige la vostra esistenza. Disgraziatamente questo ego nasconde la potenza fenomenica dell’Essere Divino, dell’ Essere di Luce che voi siete.

Quando fate una domanda, un’affermazione, un’aspettativa riguardo ad una trasformazione che desiderate o a qualsiasi altra cosa, immediatamente l’ego mette in  moto in voi il mentale che blocca la domanda e la sua realizzazione. Perché questo? Sappiate che il vostro ego è il padrone assoluto, fino a che non siete riusciti ad addomesticarlo, ad essere, a fare sì che la vostra coscienza spirituale arrivi a sovrastare la vostra coscienza umana.

E’ un lavoro che va in profondità e che necessita di una grandissima conoscenza di quello che siete in quanto esseri umani ( non stiamo dicendo in quanto esseri Divini). Questo esige una grande padronanza dei vostri pensieri, delle vostre parole (poiché la parola è portatrice di suono), e delle vostre emozioni, che hanno un altrettanto grande potere nel bloccare certe trasformazioni. Questo necessita dunque di una grande padronanza, di una grande comprensione di quello che siete.

Può capitare talvolta che, quando una richiesta è stata fatta ( con il cuore beninteso e non con la testa), questa sia percepita dall’Essere Divino che è in voi. In questo caso la relazione tra la domanda e quello che vi è accordato avverrà quasi istantaneamente. Passa un tempo infinitamente corto tra la domanda e l’esecuzione o la risposta a questa domanda.Talvolta l’ego è colto di sorpresa e non può mettere il mentale al suo servizio. Quando parliamo di mentale, parliamo evidentemente del mentale inferiore, e non di quello superiore che corrisponde alla coscienza umana ed all’ego umano.

Per riuscire a far sì che la vostra Divinità possa realizzare, possa accedere a tutte le vostre domande, è necessario che riusciate a padroneggiarlo ed anche che abbiate imparato il modo migliore di formulare le vostre affermazioni e le vostre stesse domande. Ma lo ripetiamo: questo lavoro avviene ad una velocità considerevole per voi e può essere fatto ancora prima che abbiate formulato la vostra domanda verbalmente. Dal momento in cui avete formulato un pensiero, un’ affermazione, senza manifestarla con la parola, essa si è già concretizzata, dunque è già stata percepita dal Divino anche se, evidentemente, spesso viene prima bloccata dal mentale inferiore, dall’ego. Il lavoro di elevazione spirituale deve essere fatto, innanzitutto, grazie alla comprensione ed alla padronanza del vostro ego, la comprensione di come funzionate in rapporto al vostro ego, al vostro mentale inferiore.

Quando sarete stati sufficientemente all’ascolto di voi stessi, quando sarete riusciti a gestire le vostre emozioni, le vostre spinte, quando avrete saputo gestire i vostri pensieri e le vostre parole ed avrete capito veramente come funzionate, lo sbarramento tra la formulazione della vostra domanda e la realizzazione di questa da parte dell’Essere Divino che è in voi si aprirà in modo straordinario.

Speriamo di essere stati chiari, perché è importante che voi possiate capire come funzionate e perché avviene che una richiesta sia esaudita ed un’altra no.Tutto è possibile e voi avete tutti i poteri ! Noi ve lo ripetiamo : lo spirito ha ogni potere sul corpo !

Ttuttavia, in questa vostra esistenza, perché possiate sperimentare la vita su questo piano, vi sono stati dati questa personalità, questo ego, questo mentale inferiore, tanto utile per l’esperienza della vita su questo mondo. Non dimenticate che voi siete venuti, prima di tutto, per sperimentare la materia con tutti i suoi limiti e le sue costrizioni.

L’apoteosi della vostra evoluzione sta nel riuscire ad unire l’ego, il mentale inferiore, alla coscienza spirituale o Dìvina ed al mentale superiore.. Poco a poco, grazie alla vigilanza su voi stessi, quando avrete acquisito la conoscenza delle Leggi Divine, la conoscenza del potere del pensiero, del potere del vostro ego e del vostro mentale inferiore, funzionerete in modo completamente diverso. Avverrà nelle vostre vite quello che voi chiamate “miracolo”.

 I miracoli in quanto tali non esistono, quello che per voi oggi è miracolo, domani potrà essere una banalità, perché avrete acquisito un’altra coscienza ed altri modi di realizzare i vostri desideri e le vostre attese essenzialmente spirituali.

Voi potete comandare alle vostre cellule, voi potete sopprimere ogni limitazione. Questo fa parte dei tesori favolosi che Dio ha messo in voi, quando vi ha donato la vita, dal momento in cui vi siete mossi dalla Sorgente.

Pochissimi esseri riescono a creare l’unità tra la coscienza umana, l’ego, il mentale inferiore ed il mentale superiore o Coscienza Divina, perché la comprensione, il superamento e la vigilanza devono essere fatti continuamente. Gli esseri realizzati, quelli che voi chiamate i Maestri ascesi, sono riusciti a gettare il ponte tra la parte umana, necessaria a fare esperienza, e la parte di Luce, la parte Divina, sommamente potente, eterna e meravigliosa.

Tutti voi potreste gettare questo ponte conoscendo, giorno dopo giorno, chi siete, controllando i vostri comportamenti e, evidentemente, amando liberamente e totalmente voi stessi, la vita e gli altri.

E’ molto importante che prendiate coscienza della vita ! La vita è tutta intorno a voi e voi la vedete, ma non la sentite come dovreste. Quando comincerete a cogliere il Divino in ogni essere che vi circonda, che appartenga al regno animale, a quello vegetale o minerale, voi avrete già cominciato in modo grandioso a gettare il ponte che collega la parte Divina alla parte umana della vostra esistenza.

Voi dite che il tempo passa, ma non vi prendete il tempo di guardarvi, di ascoltarvi, di guardare ed ascoltare la vita attorno a voi !

Le possibilità di costruire questo ponte vi saranno date progressivamente. Il vostro ego ( il vostro mentale inferiore) si metterà automaticamente al servizio del Divino, perché le energie trasformeranno tutto. Questo significa che il vostro ego capirà dove è veramente il suo posto e si metterà a servizio della vostra Divinità, senza per questo impedirvi di sperimentare la vita sotto tutte le sue forme, con i suoi momenti meravigliosi ed i suoi momenti difficili. Esso vi faciliterà semplicemente l’accesso a quello che c’è di più prezioso in voi, cioè all’assoluto potere, a questa immensa Luce ed a questo immenso Amore.

Ad un certo stadio della vostra evoluzione non ci saranno più difficoltà. La strada sarà completamente libera e chiara, perché il ponte tra l’immensa potenza del Divino in voi e la parte umana trascesa sarà interamente costruito.

Affermate il più spesso possibile ciò che siete realmente. Potete dire: IO SONO PERFEZIONE oppure: DIO IO SONO PERFEZIONE, DIO IO SONO BELLEZZA ; DIO IO SONO LUCE, DIO IO SONO AMORE. Voi potete associare tutte le meravigliose qualità che vorreste avere alla parola Dio, perché voi siete una particella della Sorgente che sta sperimentando la vita di mondo in mondo.”

 

 

 

pubblicato in francese nel sito www.ducielalaterre.org

 

tradotto da Arianna per www.stazioneceleste.it