)*(Stazione Celeste)

 

 

 

LE EMOZIONI

 

Desideriamo dirvi quanto è importante che l’essere umano riesca a conoscersi, ad espandersi oltre i limiti che impone a se stesso: i limiti dell’ego, della propria sensibilità e della propria emotività che non ancora è riuscito a stabilizzare.

 

Siamo qui proprio per insegnarvi a padroneggiare o a stabilizzare la vostra emotività e a dirigere meglio le vostre emozioni, in modo che possano servire alla vostra evoluzione.

 

Più progredite e più vivrete il vostro lato emozionale in senso positivo, cioè il vostro centro emozionale potrà  contribuire a far crescere la vostra potenzialità d’Amore, perché è un vettore molto potente  di questa energia.

 

Tutte le emozioni vissute, siano esse positive o negative – anche se non ci piace molto l’uso della parola “negative” – hanno un fine molto alto: l’elevazione, l’evoluzione.  Per questa ragione consideriamo che questo secondo livello sia molto importante.  Quando avrete compreso quanto sia necessario avere il  totale e pieno controllo del vostro centro emozionale, qualunque cosa possa succedervi, molti veli cadranno.  Non vi chiediamo di nascondere il vostro centro emozionale, ma di controllarlo  bene,  evitando di  lasciarvi coinvolgere emozionalmente nelle vostre esperimentazioni, ma di accettarle invece, perché sono necessarie per la vostra evoluzione. E’  soprattutto molto importante che  non vi lasciate coinvolgere emozionalmente!

 

……

 

In effetti  le emozioni sono il più bel regalo che il Padre Divino abbia potuto farvi quando siete venuti su questo mondo di manifestazione. Sono proprio le emozioni che vi permettono di evolvere, di comprendere, di sentire, di amare.  Alcune emozioni emettono vibrazioni negative o basse mentre altre funzionano con le vibrazioni alte.

 

Il vostro centro emozionale è composto da moltissimi sentimenti e stati d’animo che sarà assolutamente necessario che impariate a riconoscere al fine di poter meglio lavorare su di essi per poterli trasformare.

 

Bisogna che riusciate al più presto a lavorare soltanto con la parte positiva del vostro centro emozionale.  Le emozioni, per le entità umane, fanno parte del motore, fanno parte della trasformazione.

 

Non si deve confondere il distacco con l’indifferenza. Molti di voi scelgono l’indifferenza per non soffrire più, e la loro scelta può essere cosciente o incosciente.  Se però usate questo metodo per lavorare sul corpo emozionale non riuscirete a fare nulla. E’ assolutamente necessario che trasformiate questa indifferenza in Amore, in accettazione in tolleranza, in abbandono.

 

Dovete riuscire a ricevere dai vostri amici, dai vostri vicini, da coloro che in qualche modo vi vivono accanto, verità diverse dalla vostra, atteggiamenti che possono anche ferirvi, parole dolorose.  Non dovete per questo  inasprirvi contro di loro, dovete considerare invece le loro parole ed i  loro atteggiamenti con molto Amore, con molto rispetto, perché quando essi vi parlano in questo modo oppure hanno questo o quell’atteggiamento nei vostri riguardi in effetti vi stanno facendo da maestri, siatene coscienti e rispettateli in quanto tali.

 

In nessun momento dovete dire:  lui/lei può dire e fare quello che gli pare tanto quello che dice o che fa mi è totalmente indifferente!” Sarebbe un errore. Dovete avere molta compassione per l’atteggiamento o le parole di chi vi sta di fronte e cercare di capire perché si comporta in quel modo.

 

Siate certi che metteremo alla prova ognuno di voi, nel momento in cui meno se l’aspetta.

 

Vogliamo fare di voi esseri forti, esseri che non piangono più su sé stessi, esseri capaci di ASCOLTARE parole destabilizzanti, RIMANENDO completamente stabili ed amando profondamente COLORO CHE VI FERISCONO.

 

Non crediate che sia una cosa impossibile, perché basterà un piccolo sforzo da parte vostra e questo sarà l’atteggiamento che avrete stabilmente in futuro. Comprendendo ogni azione della vostra vita, ogni stato d’animo, ogni ferita, progredirete.  Quando il vostro fratello vi ferisce, ringraziatelo e trasformerete quella ferita in Amore, quelle parole pungenti in perdono ed in tal modo crescerete,.

 

Figli della terra, questo è per il vostro futuro. Il processo di trasformazione profonda delle vostre anime, dei vostri veicoli di manifestazione è cominciato.

 

Cercate sempre di più di guardarvi vivere, di ascoltare sempre di più i vostri pensieri, di analizzare i sentimenti che provate per voi stessi e per tutti coloro che vi circondano.  Cercate anche di capire a fondo le vostre emozioni, i vostri stati di destabilizzazione.  Solo IN QUESTO MODO potrete riuscire a lavorare veramente su voi stessi.

 

…….

 

Vorremmo che  poteste avere le idee chiare su una cosa molto importante: il vostro centro emozionale.  Da qualche mese sta avvenendo una grande trasformazione, di cui non avete coscienza e che si manifesta nel vostro corpo attraverso vari dolori.

 

Spesso i dolori sono il punto di espulsione di energie o di vissuti che dovete eliminare.  Tutto questo può sembrarvi strano, eppure è proprio così. Possiamo leggere nel cuore, nell’anima o nella personalità di ognuno di voi un grandissimo desiderio di trasformazione e questo ha fatto sì che da parte nostra vi giungesse un aiuto ancor maggiore perché il programma stabilito per la vostra evoluzione potesse compiersi.

 

Non preoccupatevi se non riuscite sempre a controllare i vostri sentimenti.  L’importante è che prendiate coscienza dei vostri vari stati emozionali.  Abbiamo costatato che avete fatto un gran lavoro per non rinchiudervi dentro stati emozionali distruttivi, negativi.

 

….

 

Vi viene richiesto di lavorare sempre più sui vostri stati passionali, dovrete cioè sempre più relativizzare tutto quello che vi capita e non entrare in stati passionali a favore di un’opinione o un’altra, di un certo comportamento o di un altro. Dovete imparare ad essere più distaccati emotivamente rispetto a quel che vi circonda e questo è molto importante  se volete diventare dei fari, perché  ormai non è più il tempo di illuminare come una candela, ora dovete diffondere la Luce come dei fari, e questo potete farlo non solo con le parole, ma anche semplicemente vivendo la vostra vita.

 

Quando vi lasciate trasportare da uno stato passionale la vostra luce diminuisce. Dovete prendere coscienza della vita così come si presenta, accettarla perché non potete cambiare nulla in chi vi circonda,  potete soltanto cambiare voi stessi. Vi chiediamo di avere sempre molta compassione, perché coloro che vi circondando non hanno la fortuna di  risvegliarsi come voi. Non parliamo necessariamente di coloro che vi sono vicini, ma dell’umanità intera.

 

Vi verrà richiesto – e questo potrebbe rivelarsi più difficile – di non prendere posizione verbalmente su qualsiasi cosa intorno a voi, politicamente, economicamente, socialmente e perfino spiritualmente.  Dovete restare sempre completamente centrati in voi stessi e mantenere il vostro sguardo interiore sulla Saggezza e sull’Amore. Intorno a voi tutto può essere in agitazione e turbolenza ma voi dovete rimanere imperturbabili, inattaccabili rispetto a quel che succede nel mondo, a questa agitazione esteriore.

 

Contiamo molto su di voi e sappiamo che farete un lavoro splendido. Voi tutti, più di chiunque altro dovreste fare il bilancio totale della vostra vita, del vostro vissuto, delle vostre esperienze e trarne  lezioni positive e ripulirvi da ogni animosità, da ogni giudizio, da ogni pensiero poco caritatevole che potesse ancora rimanere nel vostro cuore o nella vostra coscienza riguardo ai vostri fratelli, a coloro che forse vi hanno ferito, consciamente o inconsciamente.

 

Siete tutti predisposti per un destino glorioso, siete tutti venuti nella scuola terrestre per imparare a diventare i padroni di questo glorioso destino.  Ciò che noi oggi vi insegniamo, voi lo insegnerete a vostra volta domani con tutta la Saggezza necessaria e tutto l’Amore che  sarete riusciti ad integrare e far crescere in voi sia che viviate in questo mondo o che siate Operatori di Luce su altri mondi.

 

 

pubblicato in francese nel sito  http://perso.wanadoo.fr/ciel-a-la-terre/  - traduzione a cura di Marisa

 

per leggere il testo nella lingua originale clicca qui