)*(Stazione Celeste)

 

 

 

Il Karma

 

1 - Le malattie fanno parte del Karma ?

2 - Come distinguere fra le prove inevitabili (Karma) e gli ostacoli dovuti a scelte errate ?

3 - È esatto affermare che ciò che succede in Africa sia un debito karmico ?

4 – È possibile assumersi il Karma o il destino di altri ?

5 – Il Karma dei nostri figli è già previsto ?

 

A proposito delle malattie che ognuno di noi subisce nella propria vita (e che di solito sono un certo numero), vorrei sapere se fanno parte del Karma o se le subiamo casualmente…

« Non esiste il caso in quello che vivete. Certe malattie possono far parte di un Karma, ma molte derivano da un disaccordo profondo tra i vostri diversi corpi, da un disequilibrio in voi stessi, una mancanza d’Amore per voi e per gli altri ; posso affermarvelo.

Amate, amate intensamente, e anche se siete malati, la vostra malattia sarà affievolita e, molto spesso, non sarete malati. L’Amore guarisce, l’Amore vibrazione può fare miracoli, ma, vorrei precisare, l’AMORE-VIBRAZIONE, perché, per noi, Amore suona falso, vibrazione suona giusto.

Più avanti, alcuni dei vostri ricercatori, rivolti verso la spiritualità, cureranno con vibrazioni che saranno abbastanza simili all’Amore. Alcuni lo fanno già senza averne coscienza. È possibile farlo anche in altri modi, per esempio con la musica profonda, con il suono.

Tutto è vibrazione : il suono, la luce, ma su piani diversi, con risonanze diverse, e la Vibrazione Suprema, la Vibrazione che corona il tutto, è l’Amore, l’Amore di nostro Padre, l’Amore del nostro Creatore.

Ma l’Amore… no, questa parola non è abbastanza forte, questa parola non vuol dire nulla… ma continueremo lo stesso a usarla per comodità di comprensione.

Per millenni voi umani avete usato la parola amore, per amore avete commesso crimini, per amore sono crollate civilizzazioni, vedete, quindi, come usate male questa parola, amore per il denaro, amore per la lussuria, amore per il potere. Vedete il pericolo di questa parola?

Preferiamo Vibrazione Suprema. Le Vibrazioni Supreme non fanno mai fare quello che il vostro amore terrestre vi fa fare. Le Vibrazioni Supreme vi fanno sempre elevare verso la Luce, verso vostro Padre, Creatore e Eterno »…

 

Come distinguere tra le prove inevitabili per il proprio Karma e gli ostacoli dovuti a scelte errate ?

« In effetti, non c’è che una sola legge : la Legge di causa ed effetto. La scelta sbagliata non è mai una scelta sbagliata. Quella che vi può sembrare una scelta sbagliata è, infatti, necessaria per il vostro sviluppo spirituale, per le vostre prese di coscienza. Attualmente stanno succedendo due cose : c’è una purificazione, cioè un Karma, quello dei popoli, che finisce ; ma c’è anche il Karma, la Legge di causa ed effetto, che si applica istantaneamente. Ciò significa che una scelta sbagliata, una mancanza di discernimento, causerà l’applicazione istantanea della Legge di causa ed effetto, poiché non c’è più tempo per la trasformazione. Prima avevate vite su vite per capire ; ora il tempo è compiuto, come dicevamo prima. Il tempo attuale è il tempo della raccolta. Sappiate quindi che tutte le esperienze, per quanto dolorose possano essere, sono sempre messe sul vostro cammino per farvi comprendere la vita, per farvi sempre accedere a un piano superiore. Ma sono esperienze inutilizzabili se vi rivoltate contro di esse, è per questo che dovete accettare e ringraziare per qualunque cosa vi arrivi. Finché ignorerete queste leggi, soffrirete »…

 

In relazione a questa domanda, è esatto affermare che quanto succede sul continente africano sia in effetti un debito karmico che la razza nera deve espiare perché c’è stato un periodo in cui la situazione era inversa ed era la razza bianca a essere schiava dei neri che in quell’epoca erano dominanti ?

« Alla tua domanda posso rispondere in questo modo : ogni sofferenza di ogni popolo, qualunque esso sia, fa parte della Legge di causa ed effetto. Ogni essere umano che si incarna su questo mondo deve pagare (il termine pagare non è esatto), deve vivere il proprio Karma, deve vivere l’applicazione della Legge di causa ed effetto. Lo stesso è per le famiglie, per i popoli. Quindi non è la sensibilità che provate verso tutte le cose che vi sembrano terrificanti che farà cambiare il Karma di quegli esseri, di quei popoli. Essi pagano, ma, in qualche modo, pagano quello che hanno vissuto male in una o più vite anteriori.

Posso dirvi, per rassicurarvi, che quei popoli avranno fatto molta strada nell’evoluzione grazie all’accettazione di quella sofferenza che non esisterà più. È per questo che posso anche dirvi : siate sempre tolleranti per tutti i popoli che non vi somigliano, siate sempre rispettosi della loro ideologia, siate sempre rispettosi del loro modo di vivere, del loro modo di essere, perché dovrete pagare il comportamento negativo che avrete verso questi popoli.

Mandate sempre molto Amore e abbiate sempre molta tolleranza per tutti coloro che non sono come voi. È molto importante »…

 

Possiamo assumerci il Karma o il destino di un'altra persona vivente ?

« Nessuno può portare il peso di un altro. Ogni essere umano deve vivere la propria legge di causa ed effetto. La sola cosa che potete fare è superare il vostro Karma o aiutare un’altra persona a superare il proprio facendola evolvere spiritualmente su di un piano di coscienza diverso, diremmo, con molto Amore, abnegazione e comprensione.

Riscattare il Karma degli altri : NO ! Solo i Signori del Karma possono influire sul Karma di un umano. Ma un uomo non può riscattare il Karma di un altro uomo. Sarebbe un grosso errore.

Imparate : IL KARMA NON È IRREVERSIBILE. Se capite la vostra vita, se potete superare la legge di causa ed effetto, se potete proiettarvi verso vibrazioni superiori, sfuggite al vostro Karma, fermate la ruota. DOVETE AVER COSCIENZA DELLE STRAORDINARIE FACOLTÀ CHE SONO IN VOI E FARLE NASCERE.

Il Karma esiste perché non capite né chi siete, né quello che fate, né dove andate, né da dove venite… Quando avrete compreso che siete Dio, non ci sarà più Karma, perché Dio non può vivere un Karma »… 

Veniamo sulla Terra con un Karma che ci siamo scelti, ma abbiamo previsto anche il Karma scelto dai nostri figli, e che a volte ci ricade sulle spalle ?

« Quando si viene sulla Terra non si arriva necessariamente con un Karma che ci si è scelti. Si viene sulla Terra per applicare la legge di causa ed effetto, ma dovete anche sapere che a volte gli esseri umani si creano un Karma giornaliero con il loro comportamento, si creano la legge di causa ed effetto.

A volte quello che prendete come una prova terribile, non lo è. Lo è in relazione alla vostra personalità, ma se avete il coraggio di guardarvi indietro, vi rendete conto che, molto spesso, soffrite per quello che non è che un’illusione di prova.

Vi create, a volte, prove che potreste evitare. Vi fate delle preoccupazioni inutili.

Quando l’essere umano si incarna ha circa un quarto di Karma da vivere. Tutto il resto non sono che false prove che gli intralciano il cammino. Sono spesso rifiuti di andare avanti, rifiuti di comprendere. Quando un essere umano si rifiuta di capire qual è la sua direzione, il suo cammino, trova ostacoli al suo avanzare, trova delle prove. Per evitare alcune delle vostre prove guardate qual è il vostro cammino, qual è la vostra strada.

Vorremmo aggiungere una cosa molto importante : nell’epoca attuale, alla fine di questo ciclo, c’è un’intensificazione importante delle prove, c’è un’accelerazione nell’evoluzione degli esseri, in quanto non hanno più X e X esistenze per perfezionare la loro evoluzione. Quindi, in pochissimi anni sono obbligati a imparare, attraverso le prove, a purificarsi. È per questo che, nell’epoca attuale, una grande quantità di esseri soffrono profondamente. Bisogna dire che questa sofferenza li porterà verso il cammino della Luce, verso il cammino della realizzazione. Bisogna anche dire che attualmente la specie umana è sottomessa a tutto quello che ha seminato. Ci spieghiamo : essa ha seminato tutti i suoi pensieri di tristezza, tutti i suoi pensieri di egoismo, tutti i suoi pensieri di amarezza, di limitazione, di preoccupazione, ed essa raccoglie tutto quello che ha seminato. Se aveste seminato pensieri di Gioia e di Amore, avreste raccolto quella Gioia e quell’Amore.

Tutto è triste nella vostra vita. Quello che chiamate televisione è crudele, ogni volta che volgete gli occhi a uno spettacolo, è sempre uno spettacolo di limitazione e di tristezza. Potete cambiare il corso della vostra vita. Imparate a essere felici, imparate a vivere la gioia, l’Amore. Imparate a ridere, imparate a cantare, imparate a vedere il sole che brilla in voi e attorno a voi. Gli uomini dovrebbero, come un solo essere, dire : ‘No. Ora vogliamo la gioia, ora vogliamo l’armonia, ora vogliamo l’Amore’. Divertitevi con film d’Amore, con film che facciano crescere le vostre anime.

Subite ancora una volta la legge di causa ed effetto. Avete seminato cose tristi. Avete seminato amarezza e paura, e raccogliete in funzione di quanto avete seminato.

Ma domani, quando gli uomini avranno capito che l’infelicità che attribuiscono a Dio e al cielo viene da loro stessi, quando gli uomini avranno capito che i Fratelli di Luce vogliono aiutarli e sentiranno le loro voci risuonare nel più profondo di loro stessi, quando gli uomini avranno capito che il loro pianeta è un gioiello da amare e proteggere, quando gli uomini avranno capito che essi stessi sono gioielli da proteggere a aiutare, non vorranno più vedere la tristezza, la desolazione, l’amarezza e la paura. L’egoismo non esisterà più nel cuore degli uomini. Avranno girato definitivamente la pagina dei loro errori, e apriranno un nuovo libro della loro vita sulla bellezza, sull’Amore, sulla speranza, la saggezza, la verità.

È questo il futuro dell’uomo, ma egli deve capire che le sue sofferenze vengono spesso dal suo comportamento. Siete alla fine di un ciclo, siete sulla soglia e tutto dovrà essere consumato prima della trasformazione.

Ecco, è stata una lunga risposta alla tua domanda »…

 

 

  pubblicato nel sito  http://perso.wanadoo.fr/ciel-a-la-terre/ 

 

per leggere il testo nella lingua originale clicca qui

 

 

 

 

 

www.stazioneceleste.it