)*(Stazione Celeste)

 

 

 

LA PReghiera 2

 

«Voi avete già acquisito molta comprensione, ma avete anche molte mancanze che vi derivano dalle cose che non avete capito, dal vostro comportamento, dalle vostre ribellioni, dalle vostre collere interiori e dai vostri dubbi.   

Dite spesso « prego ma senza risultato.» Nessun uomo può dirlo. Quando una preghiera è fatta con il cuore, trova sempre qualcuno che la accoglie. Per quanto strano possa sembrare, non sarà necessariamente la persona per la quale pregate a beneficiarne, ma forse qualcun altro, perché questa preghiera gli è destinata dal momento stesso in cui esce da voi.

Prima che una preghiera sia efficace, bisogna capirne il processo.

 Una preghiera non deve essere una supplica ma un’affermazione.

 Quando pregate, non dovete assolutamente preoccuparvi di sapere se la vostra preghiera sarà efficace o no. Forse lo sarà al livello sottile della persona per la quale la fate.

 Noi desideriamo farvi capire meglio le vostre possibilità. La più grande di queste è la fiducia e la fede in ciò che voi siete, la fiducia e la fede nel potere illimitato che possedete. Questo potere vi sarà dato, poco a poco, in base al vostro innalzamento di coscienza ed al vostro livello di comprensione. E’ ben chiaro che non si può dare un giocattolo, per quanto meraviglioso, ad un bambino che potrebbe distruggerlo o distruggere molte cose attorno a sé.

Se noi siamo, da tanti anni, sempre stati presenti per aiutarvi a capire meglio ed a trasformarvi, questo è accaduto semplicemente per permettervi di raggiungere livelli di coscienza in cui la preghiera, e soprattutto la forza del pensiero ben diretto, possano diventare efficaci.

La prima legge di colui che vuole realmente aiutare se stesso e gli altri è «ama te stesso»! Nessuna preghiera potrà essere miracolosa se non è stata concepita nell’Amore e soprattutto nell’Amore di sé. Dedicate del tempo a voi stessi, dimenticate per un poco i vostri guai. Pensate ad amarvi di più, a coltivare meglio questo giardino meraviglioso che si chiama Amore. Da questo giardino emanerà tutta la potenza che vi avrete seminato e la potrete raccogliere.

Invece di volere disperatamente aiutare quelli che soffrono, dovreste rimanere nell’Amore Incondizionato ed accettare l’inevitabile, accettare cioè di veder soffrire anche coloro che amate; forse per loro questo è il solo modo di crescere o di rendersi conto che devono cambiare direzione e portare dei miglioramenti alla loro esistenza. Se sono testardi e stupidi, se non vogliono assolutamente comprendere ciò che la vita cerca di far loro capire attraverso la sofferenza e talvolta il dolore, cosa potete fare ? La preghiera addolcirà per loro alcuni momenti difficili, alcuni momenti di smarrimento. 

La vostra vita deve collocarsi su due livelli paralleli. Prima di poter aiutare gli altri (ve l’abbiamo detto tante e tante volte), bisogna assolutamente che voi aiutiate voi stessi, che vi trasformiate, che sappiate come funzionate, che sappiate di essere una energia attiva non ancora controllata.

La vostra mente ed il vostro ego velano continuamente la realtà di ciò che siete, quest’immensa energia creatrice, quest’immensa energia d’Amore. Fino a che continuerete a pensare e ad agire con la coscienza umana e non con la coscienza Divina, sbatterete ancora ed ancora la testa contro il muro e non arriverete a capire perché quella reazione è nulla rispetto alla risposta che vi aspettavate o perché quella preghiera non da risultato.     

Questo è molto importante : pensate a voi stessi, pensate a rimodellarvi, pensate a visualizzarvi continuamente come un essere spirituale rivestito di un corpo di materia che gli permette, molto semplicemente. di sperimentare la vita nella terza dimensione.

Voi invece fate sempre il contrario, pensate come un essere materiale che, di tanto in tanto, si innalza spiritualmente, ed è il vostro errore. Noi sappiamo che in questo mondo di terza dimensione la densità della materia di cui è fatto il vostro veicolo, insieme al motore costituito dalla personalità, l’ego e la mente, è molto potente. Noi sappiamo che per voi è molto difficile mollare un poco le redini, così che il vostro essere spirituale, cosmico, prenda definitivamente la direzione della vostra vita.

La vostra priorità è di trasformarvi. Più vi trasformerete, più prenderete coscienza delle vostre possibilità e più sarete attivi. Potrete aprire in voi molte stanze chiuse per passare ad altri piani di coscienza e, con questo, procurarvi altri mezzi. La seconda cosa da capire bene riguarda l’illimitata potenza della preghiera; quando la preghiera è ben diretta e ben capita, può davvero trasformare il mondo. Scusateci se vi stiamo dicendo che non capite la preghiera in tutta la sua ampiezza e la sua totale potenza.

 Voi dovete indirizzare la vostra preghiera, chiedendo che il vostro essere Divino vada a risvegliare la parte Divina di tutti coloro che sono ancora addormentati.

Non sarete voi a cambiare il destino dei vostri fratelli. Semplicemente, attraverso le vostre preghiere bene indirizzate, darete la spinta necessaria. Questo significa che, attraverso questo impulso gigantesco dell’energia di Amore Incondizionato, il vostro essere Divino risveglia e smuove la coscienza della Divinità negli esseri che sono ancora addormentati. Questo permette alla loro coscienza di cambiare di livello e le loro reazioni, la comprensione di se stessi e della vita, potranno essere completamente modificate.

Non bisogna che dimentichiate, cosa che fate troppo spesso, che siete tutti continuamente collegati attraverso questa energia Divina. Non potete agire sul destino dell’altro, del vostro popolo o del vostro mondo, ma potete farlo stimolando l’energia nell’altro, attraverso la sua parte divina, questa energia che metterà in moto, come conseguenza, la grande maggioranza dell’umanità.

 Quando agite così, l’ego non c’è, perché non si tratta di un vostro intervento diretto su qualcuno. C’è semplicemente un invio di energia che agirà al vostro posto, ed è una cosa diversa! Speriamo che capiate la differenza.»

……….

« Potete continuare a pregare ­- è molto importante - per coloro che sono partiti tragicamente da questo piano e soprattutto, visualizzandoli, pregate per tutti gli esseri che si trovano nella disperazione e nella sofferenza della separazione. E’ fondamentale che vi visualizziate come Essere Divino e che visualizziate il  pianeta irradiante di Luce.

 Visualizzate il regno vegetale, animale ed umano, in perfetto equilibrio ed armonia, e visualizzate questo nuovo mondo che vi attende e vi apre le braccia. Cercate di visualizzare la vostra persona all’interno di questo mondo meraviglioso di pace e di serenità, dove il denaro non esiste più, dove non c’è più potere di comando, più governi o religioni, ma dove regnano il servizio e l’armonia, dove tutti gli esseri umani hanno capito di essere realmente fratelli, dove ciascuno è responsabile. Un mondo in cui gli esseri vivono in pace perché non sono più nell’ignoranza.

Proiettare e visualizzare questo mondo è molto importante per la sua trasformazione.Piuttosto di preoccuparvi, di lamentarvi per ciò che avviene sul pianeta e per tutte queste sofferenze, abbiate molta compassione ed Amore e, soprattutto, proiettatevi in continuazione nel mondo di domani.

……….

«Pregate! Pregate per voi stessi, per quelli che amate, per tutti i vostri fratelli della Terra, pregate per vostra madre Terra e per tutto l’Universo.

Un semplice pensiero inviato spesso può essere un grande preghiera.

  E’ meglio avere molti pensieri in un giorno, piuttosto che limitarvi a delle preghiere senza consistenza, durante le quali la vostra mente va per conto suo.

Non serve pregare a lungo perché la vostra preghiera sia efficace, basta un pensiero d’Amore, di Gioia, di Bellezza. Basta un semplice ringraziamento per la vita, per tutto ciò che riuscite a capire, per l’Amore che avete tra voi, un ringraziamento al Padre che vi ha permesso di sperimentare questa vita così ricca, così piena di promesse, così favorevole alla vostra evoluzione.

 

 

pubblicato in francese nel sito  http://perso.wanadoo.fr/ciel-a-la-terre/  - traduzione a cura di Arianna

 

per leggere il testo nella lingua originale clicca qui