)*(Stazione Celeste)

 

 

 

LA RELIGIONE

 

Vi parleremo dunque di ciò che voi chiamate religione. La religione deve riunire, ma sulla Terra essa ha molto più diviso che riunito. Noi non ci fermeremo però a questa considerazione.

Ciò che vorremmo dirvi è che gli esseri umani funzionano come voi, a piccoli passi in avanti. Non bisogna rischiarare troppo la loro coscienza, perché certamente questa luce li ostacolerebbe. Per questo si apre loro ogni tanto e sempre un pò di più la coscienza, si proietta un po’più di Luce sulla comprensione che hanno di sè stessi, della vita e della vita dopo la vita.

All’inizio, l’umanità ha avuto bisogno di strutture e di guida. Ci sono state tante e tante strutture, ci sono stati piccoli gruppi religiosi, ci sono state quelle che, spesso giustamente o ingiustamente, chiamate sette. Esse esistono da quando gli uomini vivono in comunità, in gruppi di individui, perché questo risponde ad un’esigenza.

Quando l’uomo si stacca dall’esperienza della terza dimensione, non può farsi carico spiritualmente di sé ma ha bisogno di una guida. All’inizio, disgraziatamente, questa guida gli è data in funzione di quello che può capire, di quanto può accettare e di quello che potrà spingerlo avanti. Tutto questo è dosato in base alla comprensione ed al bisogno di coloro ai quali questo insegnamento spirituale e questa guida si rivolgono.

Parliamo ora delle sette e della loro utilità. Non ci riferiamo alle sette terribili e distruttrici che esistono attualmente, dove si pratica il lavaggio del cervello è c’è un condizionamento. Non è con questo spirito che parliamo di sette.

Ad un primo livello, certe persone che sono alla ricerca, hanno bisogno di questi gruppi che le dominano, che impongono loro un modo di vedere la vita, di avanzare, di camminare, perché esse stesse non sono in grado di gestire la loro vita spirituale e materiale. Questo può sembrare assolutamente riprovevole alla vostra attuale coscienza, ma alcuni esseri si trovano completamente a loro agio in questo inquadramento assoluto, oltre che in questa mancanza di libertà di cui non si rendono conto.

Esiste poi un secondo livello dove si trova tutto ciò che è religioso, tutto ciò che è dogmatico, tutto ciò che spinge gli uomini ad un piano superiore, ad una comprensione nuova, tutto ciò che dà loro accesso ad una spiritualità molto più evolutiva, molto meno « imprigionante » rispetto al livello della setta. Alcuni esseri si sentono completamente a loro agio, sia nelle sette del primo livello che nelle religioni del secondo, ed al livello in cui si trovano possono arrivare al massimo della loro capacità di irradiazione. Ci sono degli esseri che nella religione acquisiscono una grandissima capacità di irradiare e quindi raggiungono il limite massimo in tutto ciò che possono dare.

Viene poi un terzo livello, un terzo raggio, il raggio in cui gli esseri non hanno più bisogno di essere inquadrati, ma di un insegnamento puro, di un insegnamento libero. Hanno bisogno di sentirsi completamente liberi di evolvere e di procedere in questo insegnamento, ed è lì che noi interveniamo.Interveniamo per tutti coloro che vogliono seguirci, che hanno il coraggio di uscire dal loro schema, che hanno il coraggio di avanzare completamente da soli. Noi sappiamo quanto sia difficile avanzare completamente soli, perché la strada spesso non è né facile né accessibile alla comprensione umana.

Dunque noi vi guidiamo, qualche volta vi portiamo il più lontano possibile nel rispetto della vostra comprensione e della vostra capacità di accettazione, qualche volta facciamo anche dei piccoli passi indietro per qualche corso di ripasso su ciò che non avete completamente integrato, totalmente capito. E’ dunque evidente che coloro che già si trovano su un raggio superiore, coloro che ormai hanno superato lo stadio delle sette, coloro che hanno oltrepassato lo stadio del blocco dogmatico, coloro che si sono liberati da tutti questi dogmi, da tutto questo inquadramento, hanno difficoltà a ritornare in un qualsiasi schema. (Quando parliamo di superiorità, non intendiamo una nozione di superiorità umana, ma di superiorità di comprensione, non in una gerarchia di dominio nel senso superiore, ma semplicemente di uno stato di comprensione superiore, di una comprensione diversa).

Voi avete anche difficoltà a percepire alcune emanazioni di questi dogmi e di queste religioni. Queste religioni e questi dogmi sono utili ad alcuni di voi, a certi umani, e sono anche raccomandabili perché sono molto fruttuosi per una gran parte di quelli che si trovano ancora in fase di sviluppo.

 Come si situa il livello del vostro fratello d’Amore (di Gesù), in rapporto alle religioni ed a ciò che voi siete ? Unicamente in una differenza di coscienza dalla vostra, in rapporto alla sua ed alla nostra realtà.

Nelle religioni è necessario che vi siano dati dei nomi e che, in qualche modo, sia inquadrato per voi ciò che noi siamo, usando il linguaggio umano. Nel nostro insegnamento per voi, noi non diamo nomi perché non esistiamo sul piano terreno e non abbiamo nomi come voi. Per voi noi siamo dei Grandi Iniziati, noi siamo, come vi abbiamo detto, i vostri Fratelli Superiori, ma superiori nella Conoscenza ed anche nell’Amore, perché abbiamo conosciuto altre dimensioni dell’Amore. Noi siamo superiori anche per la conoscenza che abbiamo di voi, dell’uomo, della vita e dell’Universo.

Se domani noi dicessimo ai cattolici ferventi che Gesù, quello che loro adorano (a giusto titolo, d’altronde) fa parte della Federazione Galattica dei mondi evoluti, dei mondi civilizzati, essi griderebbero allo scandalo. Essi direbbero : « Non è possibile, ci state ingannando ! » Allora, capite quello che vogliamo dirvi, capite la differenza che c’è (e deve esserci) nella comprensione che potete avere delle Gerarchie, delle Divinità, la differenza che potete avere nella comprensione della vita, dell’Amore, del Cosmo dell’Universo? Tutta la differenza sta infatti nella concezione che avete della Vita, della Vita nella sua molteplicità, nella sua pienezza, nella sua immensità, nella sua grandezza, nel suo valore. Poco a poco vi aprite a questo, ma il carico è ancora pesante, lo schema è ancora presente. Anche se ha molta meno consistenza, questo schema è ancora presente perché fa parte della cultura che avete ricevuto.

E’ difficile farvi ammettere completamente che siete solo dei viaggiatori su questo mondo, dei viaggiatori in missione, dei viaggiatori utili alla loro missione ed ai loro fratelli e che non fate parte di questo mondo. Come vi abbiamo detto tante e tante volte, voi appartenete alle stelle e ritornerete alle stelle, siete degli esseri galattici. Allora, che cosa può rappresentare una religione, un dogma, per degli esseri galattici?

Su altri pianeti le religioni, per come le conoscete in questo mondo, non hanno alcun valore. Il vero valore è la religione del cuore, la religione che vi dà la conoscenza di ciò che siete, dell’universo e questa religione si apprende incarnazione dopo incarnazione, mondo dopo mondo.

Ogni ciclo di incarnazione vi porta in un mondo sempre più evoluto in vibrazioni (tranne che se avete scelto una missione in mondi di terza dimensione). Ogni volta di più imparate che cosa è realmente Dio e non avete alcun bisogno di inquadramento, di religione. Allora noi vi diremo semplicemente questo: vi collocherete di meglio in meglio in rapporto a quello che siete sulla Terra, ma anche in rapporto ai richiami sempre più forti che riceverete, provenienti dal luogo a cui appartenete, dai vostri fratelli.

 

pubblicato in francese nel sito  http://perso.wanadoo.fr/ciel-a-la-terre/  - traduzione a cura di Arianna

 

per leggere il testo nella lingua originale clicca qui