)*(Stazione Celeste)

 

 

 

MESSAGGIO DI RISVEGLIO

(Inizio di giugno del 1999)

 Mi dicono:

 

“Siamo felicissimi di essere qui fra voi, di ascoltarvi, aiutarvi ed inviarvi tutto il nostro Amore perché possa sostenervi nella vostra trasformazione.  Siamo intervenuti in questo momento del vostro incontro perché vorremmo dire che, seppure il nostro canale, per sua generosità d’animo, vorrebbe fare le riunioni come in passato, in modo che il più gran numero possibile di persone possa approfittare del nostro insegnamento, in effetti teniamo a precisare che non sarà così. Ci saranno….”

 

Mi dicono:

 

 “Adesso la cosa più importante è che vi prepariate nell’anima e nel cuore e che prendiate coscienza del cammino fatto, qualunque esso sia, e prendiate coscienza di quello che siete, dell’Amore immenso che desidera solo esprimersi in voi, e che andiate al di là delle vostre personalità per poter vivere in fratellanza. Vi abbiamo ripetuto questo importante messaggio molto spesso, ma voi ne avete ritenuto ben poco; ora l’importante è mettere in pratica tutto quello che siete riusciti a ritenere. La vostra anima si eleverà non certo grazie alla vasta conoscenza che potete avere, ma piuttosto grazie alla consapevolezza, che riuscirete ad ottenere, dell’Amore che vive dentro di voi e della trasformazione che è in atto in voi. Non avete più molto tempo, perciò imparate a guardarvi  e non semplicemente a vedervi, perché lo sguardo è fuggevole e voi invece dovete imparare a posare lo sguardo su coloro che vivono intorno a voi e a guardarli più in profondità affinché le vostre anime possano comunicare.

 

Non dimenticate, figli della terra, che presto vi verranno date  le facoltà dello spirito ed i veli, che ancor oggi oscurano la vostra coscienza, verranno rimossi.

 

Approfittate dunque di ogni minuto che vi rimane per  terminare la vostra trasformazione.  Eliminate dalla vostra vita tutto il superfluo, soprattutto a livello del futile dialogo, a livello di un intellettualismo che potrebbe solo ottenebrare la vostra coscienza. Sappiamo che alcuni esseri umani per progredire hanno bisogno che noi parliamo al loro intelletto e allora vi invitiamo a riflettere: l’intelletto può funzionare in un mondo che è stato progettato per questo, ma il mondo che vi si presenterà domani sarà un mondo che funzionerà essenzialmente a livello del cuore, la mente sarà al servizio del cuore e così l’intelletto e questo farà sì che le persone che vivranno in questo nuovo mondo non agiranno più in funzione dei loro desideri, che a volte sono malvagi, come in questi anni di fine-ciclo, ma agiranno spinti soprattutto dalla bontà, dall’Amore e dal rispetto, perché sapranno che i valori dell’anima sono gli unici veri valori.  Figli della terra, se non siete pronti a integrare i veri valori, la vostra anima soffrirà perché la mente, l’intelletto, desidererà ancora intensamente quello che non potrete più fargli assorbire.  Le energie d’Amore che si diffonderanno sulla terra  nutriranno invece generosamente tutti i cuori aperti: non ci saranno più limitazioni e potrete integrare quest’Amore a sazietà. Chi non sarà pronto ad integrarlo sarà infelice, non per molto tempo, certo, perché non riuscendo ad adattarsi a questo nuovo modo di essere, a queste nuove energie, presto abbandonerà il piano terrestre.  Tutti voi che siete presenti qui avete una missione meravigliosa; la missione di conoscervi e trasformarvi ogni secondo di più perché il vostro cuore possa assorbire e nutrirsi dell’immenso Amore che si diffonderà su tutto il pianeta Terra.

 

Presto l’umanità si trasformerà, come vi abbiamo già detto, e andrà di meraviglia in meraviglia, o di terrore in terrore, a seconda che ragioni con il cuore o con la mente e a seconda di dove risiedano i suoi desideri.

 

Andate all’essenziale adesso.  Vi chiediamo, figli della Terra, di collegarvi almeno una volta al giorno. I giorni che vi rimangono, per mettere a profitto questa trasformazione, sono contati in giorni terrestri, ma rallegratevi e soprattutto non abbiate alcun timore per tutto quello che può succedere. Che il vostro cuore si rallegri perché il momento della grande trasformazione, a livello di vita, è vicinissimo.  Quando diciamo il momento della grande trasformazione, intendiamo che la vita, quale la state vivendo, quale  l’avete vissuta, con le sue ingiustizie, le sue dualità, quella vita non esisterà più; non vogliamo dire con questo che tutti gli uomini, tutti gli esseri umani vivranno esattamente allo stesso modo il nuovo modo di essere perché ognuno lo vivrà a suo modo, secondo la sua evoluzione, che non sarà allo stesso livello per tutti, per cui ci sarà anche una certa una gerarchia, perché nell’Universo tutto è gerarchizzato, ma una gerarchia basata sulla giustizia e sull’Amore, che non ha nulla a che vedere con la gerarchia che siete abituati a subire sulla vostra terra. La gerarchia dell’Universo, la gerarchia d’Amore vuole che gli esseri più risvegliati aiutino nell’Amore e nella comprensione coloro che iniziano a risvegliarsi.  Gli esseri che vivono in queste gerarchie hanno più responsabilità perché tocca a loro trasformare coloro che si trovano sotto di loro, in altri piani.

 

Non abbiate alcun timore.  In questo vostro volo cosmico non lasciatevi mai scoraggiare dalle vostre paure.  Le paure rimarranno in questa terza dimensione fino a che non spariranno completamente.  Rallegratevi fratelli della Terra, rallegratevi perché il tanto sospirato  tempo di felicità si sta avvicinando.  Non vi parleremo delle modalità con cui ci arriverete, ma sappiate che il Padre Divino è giusto, che il Padre Divino è buono e pieno d’Amore e che tutto quello che farà per i suoi figli di questo pianeta Terra sarà per loro il massimo bene.  Dunque, se sentite parlare di cose molto difficili, di alcuni avvenimenti che possono toccarvi, abbiate fiducia e saprete che se avete piena fiducia non avete nulla da temere, perché il mondo ha iniziato la sua trasformazione: tutto quel che vive ha cominciato a trasformarsi e nulla lo potrà impedire.  Crescete! Che ogni giorno, ogni secondo, sia messo a profitto per la vostra trasformazione.

 

La purezza dell’anima sia il vostro scudo; qualunque cosa succeda restate nella purezza.  Il miglior nutrimento che possiate assorbire è l’energia d’Amore.  Andate all’essenziale e non perdete più tempo lungo la strada.

 

Vorremmo dire ad ognuno di voi che tanto più profonda sarà la vostra trasformazione e tanto più facile sarà il compito di  trasformare gli altri e, dicendo che sarà più facile, intendiamo dire che la vostra persona, la vostra identità irraggeranno  e illumineranno tutti coloro che vi sono vicini e che vi vivono accanto. Tuttavia è ora che ognuno di voi cerchi di far aprire l’altro a questa coscienza spirituale, a questa coscienza Universale.  Quello che potete chiedere ai vostri cari, alle persone più vicine è pregare, insegnando loro che ogni dialogo interiore è in realtà una preghiera e che le preghiere non sono fatte di parole dettate dalla chiesa, da parole già pronte, ma che le vere preghiere sono fatte di parole che vengono sinceramente dal cuore.  Insegnate ai vostri simili che non sono soli ma che ci sono accanto a loro degli Esseri-Guida che li proteggono e che debbono avere fiducia e collegarsi alle loro guide.  Insegnate loro che la  morte non esiste, che la morte è solo un cambiamento di stato. Insegnate loro che l’Amore è la forza più grande che possano integrare in questa incarnazione. Insegnate loro ad abbandonare tutto quello che non serve e soprattutto a non accumulare troppi beni materiali, di qualunque tipo, perché ad un certo punto sarete costretti ad abbandonare tutto e, se siete troppo attaccati a quello che avete, ai vostri beni, soffrirete di più. Insegnate loro il rispetto, il rispetto verso sé stessi e il rispetto verso gli altri. Insegnate loro a vivere in un altro modo, ma non usate paroloni, o frasi pompose; siate semplici quando spiegate qualcosa ma cercate di reintegrare nella loro funzione le leggi Universali.

 

Le due Leggi Universali più importanti sono l’Amore e il rispetto della vita, qualunque vita, la vostra vita, la vita degli altri e di tutti gli esseri che vivono intorno a voi.  Disgraziatamente la civiltà attuale ha perso la cosa più importante: l’Amore Universale e la legge del rispetto Universale.  Dovrete perciò imparare nuovamente queste Leggi e reintegrarle poi nel vostro modo di vivere, nel vostro nuovo modo di funzionare. Cominciate perciò a reintegrarle piano piano nelle vostre famiglie.”

 

Ho l’impressione  che mi rimettano davanti la stessa cosa ogni volta che non sono riuscita a risolverla.

 

Finché non avrai capito ed accettato effettivamente una lezione, continueremo a ripresentartela.  A volte  credi di aver capito, di aver risolto, ma lo hai fatto solo a livello intellettuale e non ancora a livello del cuore.  Lascia che la vita fluisca in te, lascia che l’Amore fluisca e guarda diversamente quello che ti circonda, cerca di vedere solo la parte migliore degli esseri che incontri sul tuo cammino, cerca anche di vedere la parte migliore di tutti gli esseri che sono stati in passato sul tuo cammino, perché il ricordo che hai di loro possa essere un ricordo di pace, d’Amore, di gioia e di serenità.  Anche gli esseri che –volontariamente o involontariamente - sono stati fonte di sofferenza, vanno ringraziati, perché ognuno di voi, in un momento o in un altro della sua vita, ha fatto soffrire ugualmente gli altri, pur senza rendersene conto. Se quindi voi siete stati dei maestri per alcune persone, altre persone sono stati dei maestri per voi.  Accettate di evolvere attraverso tutte le vostre esperienze.

 

Vorrei sapere come far crescere in me l’umiltà.

 

“E’ una bel problema! L’umiltà crescerà quando non ti porrai più questo problema, quando non avrai più questa preoccupazione, allora vorrà dire che starai veramente lavorando sull’umiltà ed essa crescerà dentro di te.

 

Figli della Terra, parlate spesso del lavoro sull’ego, del lavoro sull’umiltà, ma l’umiltà che desiderate tanto conquistare, qualche volta può diventare un ostacolo perché è inconsistente, in effetti non dovreste cercare di lavorare su quello che avverrà automaticamente attraverso la vostra evoluzione.  Se volete lavorare sull’umiltà, lavorate su un falso problema.  Se volete lavorare sull’accettazione dell’altro, sull’accettazione di voi stessi, come siete, se volete accettare che gli altri posino il loro sguardo su di voi senza offendervi, allora significa che state veramente lavorando sull’umiltà.  La parola umiltà in effetti è solo  una generalizzazione rispetto a uno stato dell’essere.  Per arrivare all’umiltà, si deve lavorare molto su alcuni punti della propria coscienza e del proprio cuore, ma questo vi verrà dato quando avrete capito, quando veramente incomincerete a capire, non solo la vostra missione su questa Terra, il vostro modo di funzionare ma quando avrete anche capito che l’essenziale è donare ma donare con Amore. Per giungere all’Amore esistono dei percorsi  obbligati che conducono all’Amore ed anche per lavorare sull’umiltà ci sono alcuni percorsi obbligati, eppure molti di voi lavorano allo stesso tempo sull’Amore e sull’umiltà, senza rendersene conto, senza sapere che stanno lavorando ogni giorno per la loro trasformazione.

 

Vi diremo semplicemente che noi non siamo qui per gli esseri che guardano incessantemente al passato (perché dovete vivere il momento presente e non dovete vivere né nel passato né nel futuro). Se volete rendervi meglio conto del vostro progresso, proiettatevi, senza coinvolgervi emozionalmente, alcuni anni indietro, e guardate a come funzionavate,  come amavate, quali erano le vostre principali preoccupazioni e vedrete con meraviglia che le vostre più grandi preoccupazioni, quello che vi piaceva di più, il vostro modo di essere e d’amare erano completamente differenti. Potrete così rendervi conto del cambiamento che è avvenuto in voi.  Però non fate questo esercizio troppo spesso perché  rischiate di non progredire più ma di essere continuamente rivolti al passato e non vivere più nel presente.

 

 

 

 

pubblicato in francese nel sito  http://perso.wanadoo.fr/ciel-a-la-terre/  - traduzione a cura di Marisa

 

per leggere il testo nella lingua originale clicca qui