)*(Stazione Celeste)

   

www.kryon.com

 

 

 

 

L'Elusività dell'Akasha

Kryon canalizzato da Lee Carroll

 

Minneapolis, Minnesota - 10 Agosto 2013

Canalizzazione dal vivo

––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––

Le informazioni qui sotto riportate sono gratuite e disponibili per essere stampate, copiate e distribuite a piacere. Il loro copyright, comunque, ne proibisce la vendita in qualsiasi forma tranne che per l’editore.

 

Per favorire il lettore, questa canalizzazione è stata rivista [da Lee e Kryon] per chiarirne la comprensione. Spesso ciò che avviene dal vivo ha in sé un’energia comunicativa che la trascrizione non è in grado di rendere. Quindi, godetevi questo messaggio dato a Minneapolis nel 2013

––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––

 

Per chi conosce l'inglese, qui trovate il messaggio di Kryon in originale.

 

Salve, miei cari, Io sono Kryon del Servizio Magnetico.

Il mio partner si distacca dalla sua coscienza in una modalità esercitata da anni. Questo non è un attributo facile per un Umano perché l’Umano vuole sempre avere il completo e totale controllo sulle cose che maggiormente toccano il suo istinto di conservazione. Una di esse riguarda la coscienza, quindi la canalizzazione che gli vedete fare è leggermente diversa da quelle del passato. Abbiamo già detto che nel corso di questo processo non vi è alcun sopravvento sull’Essere Umano. Avviene, piuttosto, una fusione, una partnership, ed è questo che voi vedete. Quindi il mio partner, pur facendosi da parte, osserva e capisce tutto quel che sta succedendo. È perfino in grado di poterlo poi scrivere, nel caso fosse necessario. È così perché abbiamo un Essere Umano capace di operare con quella parte sacra di sé che è nuova e diversa. Si tratta di una partecipazione e non di un sopravvento.

Ciò che si vede in questa nuova modalità è che permette all’umanità di partecipare intellettualmente ed emozionalmente al messaggio dato. Permette un miglioramento dei messaggi e fa dell’Umano che sta canalizzando un traduttore; un traduttore che utilizza la sua lingua grazie a un sistema che si trova nel portale pineale. Questo sistema è una comunicazione multidimensionale attraverso un mezzo che si trova nelle 3D [la ghiandola pineale].

Tutto questo per dirvi che ciò che seguirà, così come molte altre canalizzazioni che vi abbiamo dato, è la combinazione di nuove informazioni con cose già presentate ma che sono sparse in altre comunicazioni. Ora uniamo queste cose in un unico messaggio per presentare un nuovo concetto.

L’Akasha Umana

Vogliamo parlarvi ancora dell’Akasha dell’Essere Umano. Bene, avrete notato che utilizziamo di rado l’espressione “Registro Akashico” ed è così perché la semantica della parola registro produce su di voi l’idea di una specie di elenco, e noi non vogliamo che venga visualizzato in questo modo. Non solo, ma l’Akasha Umana è ben più di quello che è un registro di esistenze. Ecco quindi da dove oggi inizieremo. Procederemo con calma, di modo che ogni nuovo concetto che vi sarà dato sia spiegato bene e correttamente cosicché lo possiate comprendere nella sua completezza.

A cosa pensate quando si dice Akasha? Abbiamo intitolato questa canalizzazione L’Elusività dell’Akasha, quindi abbiamo già indicato la caratteristica di cui andremo a parlare. L’Akasha dell’Essere Umano è la storia di tutto ciò che un Essere Umano ha avuto esperienza sul pianeta Terra. Ora, ci sono altri attributi akashici dentro di voi che vanno al di là dell’esistenza umana, ma questi sono ben nascosti e non sono il tema di questa sera. Dunque, si potrebbe dire che la maggior parte di ciò che si ha quando noi parliamo di Akasha Umana riguarda la vostra diretta esperienza sulla Terra. Questa Akasha non solo è ben nascosta ed elusiva, ma quando si manifesta lo fa sempre in un modo che non viene riconosciuto. Inizieremo, quindi, descrivendo in cosa consiste la sua presenza dentro di voi affinché non ne siate più ignari.

Il Puzzle Akashico

La maggior parte degli Esseri Umani non si rende conto di avere a che fare con l’Akasha quotidianamente. Alcuni Esseri Umani sono pilotati da essa senza neppure saperlo. Pertanto, voglio ora definire la scena dicendovi subito che l’Akasha non è qualcosa con cui si comunica in modo tradizionale. Non è quel che vi aspettereste. Facciamo un passo indietro e rivediamola in generale. L’Akasha è un sistema, carissimi, ed è un sistema meraviglioso. Sono qui davanti a voi e conosco chi si trova in questa sala, conosco le vostre vite, tutte quante. So quali problemi vi state portando appresso oggi. Sono qui come un consigliere che non è mai stato Umano, osservandovi gestire un puzzle Umano per me stupefacente.

Voi siete ciò che si potrebbe chiamare un gruppo animico composto da specialisti in espressione biologica [descrizione di Kryon di un gruppo che si specializza nell’attraversare esistenze Umane multiple]. La fonte creativa, cioè Dio, che ha fatto l’Universo, le galassie e tutto ciò che esiste, ha un gruppo specifico di specialisti: voi! Voi siete quella parte del brodo che è Dio specializzato nel fare ciò che state facendo. È un ruolo difficile, quindi sono solo in pochi trilioni a essere scelti per farlo. Se volete sapere cos’è che nel profondo della vostra anima vi rende tali specialisti, ebbene sono l’amore e la compassione. Questa è l’essenza fondamentale. Non sempre li si vede, ma ci sono; e quando arrivate sulla Terra, la vostra missione è quella di donarli, di condividerli con l’energia stessa del pianeta. L’Akasha è un sistema che serve a pilotare gli Umani dentro situazioni di apprendimento e soluzione.

L’attributo del frammento di Dio che voi siete resta sul mio lato del velo. Voi arrivate sul pianeta come esseri biologici, e mentre cercate di percorrere il vostro cammino su una Terra oscura vi rimane nascosto chi siete veramente. Vi rimane celato come trovare la luce che è all’interno della vostra struttura cellulare. Avete un lavoro pesante. Tutti i maestri che hanno camminato su questa Terra hanno cercato di mostrarvi questa parte Divina Umana e vi hanno detto che c’era. Ma la dovete scoprire voi.

Kryon è qui da molto tempo. Ero qui con voi a osservare il posizionamento delle griglie quando la Terra era ancora in formazione. Fu proprio come ancor prima, quando insieme osservavamo altri pianeti formarsi in altri luoghi, sapendo che un giorno voi avreste fatto ciò che state facendo ora, ancora e ancora e ancora. Un certo gruppo di voi arriva prima, e altri arrivano dopo. Questo è il sistema. Nella struttura di questo sistema è presente un reale elemento che onora la coscienza, la libera scelta e i concetti di cui ora parleremo. Tutto questo per dire che l’Akasha non è un errore, non è un mistero né un sistema di cambiamento. È un progetto, ed è progettata per essere d’aiuto a voi.

L’Akasha è connaturata. È presente fin dall’inizio e vi accompagna nella vostra biologia durante quella che è la vostra “creazione della coscienza”. È una parte di voi che non può mai essere abbandonata né cancellata, e voi vivete con essa ogni giorno della vostra vita. Fa parte del sistema con cui siete nati, ma può essere sviluppata, compresa e modificata per creare il vostro processo evolutivo.

L’Elusività dell’Akasha

Ecco ora cosa fa sì che l’Akasha sia elusiva, miei cari. Questo sistema, questo bellissimo sistema, vuole stare nella vostra tasca per aiutarvi sempre nella vita, ma risponde quasi del tutto alla caratteristica del libero arbitrio Umano sul pianeta. Se gli Umani decidono che il pianeta debba ritornare nell’oscurità, l’Akasha si comporterà diversamente. Se gli Umani decidono che l’umanità sviluppi una maggiore consapevolezza e che la luce prenda il sopravvento, allora l’Akasha risponderà diversamente. Quindi, potete vedere che è dinamica e non “fissata alla nascita”. Cambia quando voi cambiate. Quindi, prima di tutto, essa è sempre in movimento.

È così elusiva! Se chiedessi a uno di voi: “Parlami delle tue vite passate”, è possibile che anche il più illuminato risponderebbe: «Non ne sono proprio sicuro. Forse potrei essere stato lì o là. Non riesco a cogliere una vita separata da quell’insieme che è la mia coscienza. Ho degli strani ricordi, non potrei giurare di essere stato questo o quello.» Avrebbe ragione! Quindi, perché l’Akasha è elusiva?

Il motivo è questo che segue, e state attenti perché questa informazione è nuova. L’Akasha non è una funzione cerebrale. Non si trova dove avvengono le sinapsi dei ricordi, quindi tentando di rispondere alla domanda di cui sopra, cercate queste risposte in una struttura della coscienza che funziona per la memoria comune e le caratteristiche delle sinapsi del cervello Umano. L’Akasha non è nel cervello, quindi non troverete lì i ricordi che cercate. L’Akasha, invece, si trova nel vostro DNA. Ecco che, d’un tratto, ci troviamo in un contesto dove la comunicazione akashica è ben diversa; non è lineare, e non è soggetta a essere rammentata come di solito il cervello ricorda qualcosa! Non vi darà dei fatti. È elusiva! Allora, come vi arriva?

Il DNA comunica con voi e la vostra coscienza in modo differente rispetto al cervello. Lo abbiamo già descritto in passato, ed è una cosa complessa, ma ve lo dirò di nuovo: le informazioni trasportate dal vostro DNA devono arrivare al cervello perché voi possiate riconoscerle [diventarne consapevoli e crederci]. Arrivano quindi alla vostra coscienza e operano secondo una modalità precisa che illustreremo ora. Avviene tramite ciò che noi chiamiamo una sovrapposizione di campi multidimensionali. Non si tratta di un qualche mistero scientifico, dato che nella vostra scienza dell’elettronica questo è un tipo di comunicazione sempre in atto. Il DNA non parla a voi in quanto memoria, sinapsi, struttura o linearità. Il DNA vi parla per concetti emozionali. Lo stato di sovrapposizione di campi multidimensionali in elettronica viene chiamato induttanza. Questo è anche il modo in cui il sole trasmette informazioni e anche le caratteristiche astrologiche attraverso l’eliosfera nella griglia magnetica del pianeta, proprio tramite la sovrapposizione di campi multidimensionali. Quindi, tutto questo è una cosa naturale, avviene in ogni istante ed è frattale [ha molte parti che vanno ripetendosi]. Tutto questo, però, avviene a livello di base del DNA. Intorno al vostro DNA vi è un campo che interagisce con la vostra coscienza tramite ciò che abbiamo chiamato il “corpo intelligente” o innato. Però, non complichiamolo troppo... sappiate solo che l’Akasha è elusiva perché non vi permette di ricordare come normalmente si ricordano le cose. Non lo si fa nel solito modo. Rientra nella comunicazione del DNA.

Come il Sistema Akasha influenza l’Umano

Parliamo di come funziona, qual è oggi la sua energia e dove porta. L’Akasha ha ciò che potremmo chiamare dei driver. I driver sono quelli che comunicano certe sensazioni dell’Akasha al vostro cervello, e questo vi permette di “percepire” qualcosa. Come abbiamo detto, non arriva come ricordo e il sistema dell’Akasha non necessariamente presenta la comunicazione di una vita passata dell’individuo. [Questo potrà avvenire successivamente con il risveglio e la capacità di elaborazione del DNA.] I normali driver dell’Akasha non trasmettono al cervello chi eravate, dove vivevate o quando siete vissuti. Non trasmettono i nomi o il genere sessuale, anche se pensate di conoscerli. Quello che invece fa, è di darvi concetti emozionali esperienziali.

I driver dell’Akasha dell’umanità, al momento, sono gli stessi che esistono da eoni. La cosa che per prima percepite dalla vostra Akasha, quella che si auto-pilota nella vostra coscienza, è l’istinto di conservazione. Questo riguarda le esperienze passate che hanno generato paura, dramma e questioni irrisolte. Voi sapete che ho ragione. Cos’è che percepisci, vecchia anima? Ciò di cui hai paura. L’Akasha lo piloterà alla tua coscienza non come ricordo di quel che è successo, ma come emozione di sopravvivenza di fronte a quel che accadde. Questi attributi dell’Akasha sono detti driver perché ti pilotano ad agire o, in molti casi, a non agire. Hai una certa sensazione e non andrai là o farai qualcosa proprio a motivo di ciò che senti. È intuizione o memoria akashica? I concetti che ricevi sono a livello di DNA e si irradiano al cervello esponendoti alla sfera emozionale del tuo processo mentale. Perché sono cose di così densa energia? Perché paura e dramma? Perché questioni irrisolte e anche – diciamolo chiaro – sensi di colpa? Perché? Sei una vecchia anima! Non meriti qualcosa di meglio? Questa informazione ve l’abbiamo già data in passato. L’energia di ciò che avete creato sul pianeta pilota la coscienza di Gaia, l’efficienza del vostro DNA e il futuro dell’umanità. È la rappresentazione del vostro libero arbitrio ad oggi, e ciò sta per cambiare.

La Ricalibrazione dell’Akasha Personale

Immaginate un’Akasha che sta riallineando i suoi driver. Cosa succederebbe se invece di paura, dramma e questioni irrisolte l’Akasha cominciasse a presentarvi qualcos’altro? Avverrà, miei cari, con la nuova energia e la ricalibrazione di ciò che sta succedendo ora. Rappresenta un cambiamento della comunicazione dell’Akasha perché voi state aumentando la vostra vibrazione. Tutte le cellule del vostro corpo sanno cosa succederà in questa nuova epoca. Potreste chiedere: «Ebbene, Kryon, significa che l’Akasha di ciascuno lo sa?» La risposta è sì! La differenza consisterà se il cervello permetterà che venga percepita o meno. Ora, ecco che qui entra nel merito la ghiandola pineale.

Anche il cervello ha i suoi driver, e alcuni sono driver spirituali. Voi li chiamate filtri; altri li chiamano filtri di credenza. Il cervello permette che le cose siano riconosciute [credute] oppure no in base a precedenti esperienze e all’accettazione che “è così che le cose funzionano”. Voi state creando una nuova coscienza e parte di questo fa sì che l’Akasha parli ad essa. Coloro che nella sala stanno ascoltando questo messaggio, e gli altri che lo ascolteranno e leggeranno più tardi, devono iniziare a capire che aumentando la luce della loro consapevolezza fanno entrare la verità, e ciò inizia a modificare la comunicazione dell’Akasha. La pineale funziona meglio, i filtri si puliscono e i driver akashici cominciano a modificarsi.

Buona parte dell’umanità ha filtri che non le permettono un nuovo pensiero spirituale. Si attaccano ai loro schemi di credenze e, pertanto, il DNA può anche trasmettere nuove informazioni ma loro non sono “sintonizzati su quel canale”. Tuttavia l’umanità è pronta per il cambiamento, anche se ancora gli Umani non riescono a ricevere. La bellezza del sistema delle vecchie anime consiste nel fatto che voi avete creato in tutto il mondo una possibilità che ogni singolo Umano può “vedere”, se solo lo vuole. La libera scelta funziona così.

Fra un momento parleremo di uno dei driver più potenti e diffusi e di come funziona, ma prima voglio dirvi che ci sono sempre delle eccezioni alle regole, perché ciò di cui sto parlando non sono cose assolute che valgono per ogni Essere Umano. C’è sempre qualcuno che è diverso, e questo perché il vostro cammino di vita, ciò per cui siete venuti e ciò che state facendo sul pianeta al servizio dell’umanità, è unico per ciascuno di voi. Non è generico e valevole per ogni anima.  L’informazione che vi do, quindi, è generale ed è tutto quello che posso dirvi.  Parliamo dunque di una delle più profonde eccezioni ai normali driver dell’Akasha, ed è qui che comincerete ad accorgervi che ciò che sto dicendo è preciso, dato che lo potete osservare veramente.

Il bambino prodigio non è guidato dalla paura, dal dramma o da questioni irrisolte. Il bambino prodigio che suona il pianoforte come un maestro e ha solo quattro anni, è guidato solo e totalmente dalla sua abilità. La bimba che dipinge come un’artista e ha solo otto anni, è guidata dalla sua abilità, tutto qui! Il bambino prodigio può anche non curarsi della propria sopravvivenza finché ha la sua abilità. Questa loro abilità esclude ogni altra cosa, è molto lineare e quello a cui solo pensano. Questo per la psicologia è un punto interrogativo perché è un Essere Umano che non ha motivo di ricordare un talento complesso di cui non ha acquisito esperienza in quella vita, eppure c’è. La domanda che gli psicologi si fanno è: com’è possibile se non ce n’è traccia a livello di memoria cerebrale? Il DNA la invierà al cervello alla velocità con cui cervello riuscirà a riceverla. È l’abilità acquisita in molte vite. Dove scorrono le dita? Come si tiene il pennello? Quali note sulla tastiera? Ricordi la melodia?

Questi sono casi speciali, miei cari, ma li vedete abbastanza spesso da sapere che non hanno a che fare con le sinapsi e la memoria. Questa è l’Akasha a livello multidimensionale, che invia qualcosa – arte, musica, poesia o scultura – a un bimbo sensibile ai concetti. Ci vogliono vite per creare un artista, e ne nasceranno sempre e comunque portando avanti l’abilità che avevano in passato. Tutto quello che desiderano è continuare a farlo. Questo è qualcosa di molto diverso dal vostro processo, e le possibilità di tutte le cose di cui ho parlato per loro si riducono a una cosa soltanto, un solo focus, ed è ciò che vedete in un bambino prodigio. Tuttavia, questo è anche il motivo per cui molti artisti hanno un comportamento disfunzionale, perché la loro condizione è costante e loro sono dimentichi della realtà contingente e di chi li circonda, interessati solo a se stessi e al loro talento.

Karma

Ciò che pilota la maggior parte dell’umanità è un driver che avete chiamato Karma. Ora, il karma è molto più di questioni irrisolte. Il karma non è la punizione per passate azioni, miei cari. Questa è un’espressione di giudizio, e non è di Dio. Il karma è la percezione di un’esperienza passata e di una risposta emozionale così che voi o la ripetete o ve ne astenete. Il karma è potente e molti Umani lo percepiscono, ma non pensano che stanno ricevendo un particolare driver dall’Akasha del DNA. Il karma molto spesso neppure rappresenta un completamento! A volte un poliziotto diventa di nuovo un poliziotto, o un militare di nuovo militare, o delle mamme tornano a diventare mamme. È un driver di memoria di cose sia positive che negative. A volte è solo un’emozione. A volte pilota invece qualcuno a un classico atteggiamento mentale problematico.

Volete sapere in che senso classico? È classico in quanto gli psicologi hanno davvero difficoltà a gestirlo. È difficile da descrivere, ma lo riconoscete quando lo descrivo. A volte le cose che percepite provenire dal DNA non sono piacevoli, e voi le ricordate come chi eravate – e non riuscite a vivere senza di esse. Questo è il karma. Ci sono Esseri Umani che entrano nella vita convinti di non meritare di essere qui. Se questa è la loro coscienza, il DNA cerca di cooperare con essa. Lo sapete, vero? La struttura cellulare trae indicazioni da come l’Umano pensa. Mancanza di auto-stima si manifesterà con problemi che creeranno, potete scommetterci, ancora più mancanza di auto-stima. Crea anche dramma, e alcune persone sembrano non potersene liberare.

L’Umano che ha subito violenze da piccolo ha molte scelte. È probabile che la situazione difficile si presenti per vedere se sono in grado di rompere lo schema. Qualche volta, comunque, convalida ciò essi sentono, cioè che non dovrebbero essere qui. Così, spesso, l’Umano esce da una relazione di violenza per scivolare in un’altra ancora e poi ricaderci nuovamente! Gli amici l’osservano e dicono: «Cosa c’è di sbagliato in te? Continui a fare lo stesso errore!» A livello dell’Akasha, queste persone stanno rispondendo sempre allo stesso modo alle stesse istruzioni. È una zona di comfort vittimistica. Lo capite, questo?

È questo che fa l’Akasha: vi presenta concetti di vita. Vi metterà davanti alla paura, se avete avuto paura prima. Se vi dicessi, miei cari, che siete stati uccisi per ciò in cui credevate, probabilmente mi credereste. Molte vecchie anime lo sono state.  Se vi chiedessi quante volte è successo o dove è successo, tirereste a indovinare (così è l’Akasha). Capite cosa sto dicendo? L’Akasha ha a che fare con concetti, non con ricordi di fatti. Vi dà anche concetti che sono inviti a cambiare.

Le Vite Passate nell’Akasha

Alcuni concetti interessanti vengono trasmessi tramite l’Akasha. Parliamo delle vite passate. L’idea di vite passate contiene l’impressione di eredità akashica. Quindi, se siete stati un guerriero e siete morti sul campo di battaglia, potrebbe non piacervi l’odore della polvere da sparo. Questo tipo di cose potrebbero esservi giunte in modi insoliti. Alcuni di voi restano sul campo di battaglia e ne inspirano l’odore! Ad alcuni di voi piace, perché in esso c’è il profumo della vittoria e della liberazione, altri concetti. Ma riconoscete che lì c’è qualcosa, carissimi, ed è un concetto. Va direttamente al centro della vostra percezione sensoriale. Così è l’Akasha. Non state ricordando quanto percependo qualcosa che esiste in voi in quel momento.

Chi legge le vite passate ha da confrontarsi con tutto questo. Devono linearizzare qualcosa che non è lineare. È elusivo, capite? I lettori di vite passate possono percepire intorno a voi il campo quantico creato dal DNA [la Merkabah]. È qui che un bravo sensitivo è in grado di tirar fuori singole vite in quel “brodo di concetti” come voi non sareste mai in grado di fare. Questo spiega come un buon lettore vi può aiutare con blocchi di esperienze passate che voi non riuscite a cogliere.

Inoltre, una vecchia anima ha anche un altro attributo akashico. La vecchia anima, quella che per definizione è stata qui vita dopo vita per migliaia di anni, ha sperimentato quasi tutto quello che c’è da sperimentare. Allora, cosa pensi di avere nella tua Akasha, tu vecchia anima? Te lo dirò io: le stesse cose di tutti gli altri – paura, dramma e questioni irrisolte, finora. Una vecchia anima ha un magazzino di vite di risvegli ed è questo che fa la differenza. Nella nuova energia è questo che la vecchia anima comincerà a ricordare. Quindi, fino a questo momento, essere una vecchia anima non aveva gran peso per quanto riguarda la modalità dell’Akasha come ce l’ha ora.

Le cose si stanno ricalibrando. Questa è anche una ricalibrazione dell’Akasha. Riguarda ciò che sentite, ciò che ne fate e come vi pilota a fare le cose. L’attributo più interessante presente in una vecchia anima è che le vecchie anime sentono di riuscire a capire tutte le cose: tutto già visto e sentito. Non c’è nulla di nuovo e in questo hanno riconosciuto e si sono impegnati in un modo di vivere, o ciò che pensano essere un modo di vivere, sul pianeta Terra. È molto interessante, e spesso totalmente sbagliato.

La sindrome di Atlantide

Vi ho già presentato in passato questo scenario e voglio riproporvelo solo per ricordarvelo. So che per molti di voi è discutibile. Quanti di voi hanno vissuto in Atlantide? Ai molti che hanno alzato la mano, chiedo: «Davvero? In quale Atlantide?» Qualcuno risponderebbe: «Beh, non sapevo che ce ne fosse più di una!» Ce ne sono state ben più di una, caro Umano. Ora vorrei chiederti: «Cos’è successo lì?» La risposta potrebbe essere. «Avevamo una società avanzata e scomparimmo perché agimmo in modo sbagliato. Questo c’è nella nostra Akasha e noi lo sappiamo.»

Ci sono alcune impressioni nella vostra Akasha che sono estremamente Umane. Una di queste la chiamerò: “Dio, Gaia e la fonte creatrice dell’Universo dal cervello Umano”. Gli Umani attribuiscono i loro processi mentali a tutto ciò che è Dio. I Greci lo fecero benissimo. Crearono i loro dei al di sopra degli Umani, ma erano dei completamente disfunzionali! Avevano ogni genere di problema, inclusi gelosia, odio, vendetta e perfino incesto! I loro dei non si piacevano molto a vicenda, proprio come nelle famiglie Umane. Flirtavano con gli Umani per irritare altri dei. C’erano giudizio, rabbia e ira. Questa era la mitologia greca. Avevano creato degli dei con attributi Umani.

Naturalmente, voi oggi questo l’avete superato. Voi, invece, avete un Dio che è amore. Però, a un certo punto, in cielo ci fu una guerra, e da lì un angelo caduto, rabbia, giudizio e dolore. L’angelo caduto brama la vostra anima, ovviamente, e così via. Ancora mitologia. Miei cari, la vostra società ha fatto la stessa cosa dei Greci, solo in versione più moderna. Tutto questo proviene dall’Akasha, che lo si creda o no. È un concetto di credo che la coscienza sia la stessa in tutto l’Universo e che, naturalmente, sia una coscienza Umana. Non siete davvero consapevoli di nulla di più intelligente di voi, quindi non avete nessun’altra concezione per Dio.

Per di più, avete la bellissima entità Gaia che si arrabbia, colpendovi con fulmini o inaridendo il suolo così da non avere raccolti per nutrirvi. Capite cosa sto dicendo? Quanta energia bisogna impiegare in cerimonie per far contenta Gaia? Centinaia di Umani lo hanno fatto. Questo viene, letteralmente, da una vecchia anima. Più a lungo avete vissuto sul pianeta, più associate la vostra coscienza umana a ogni altra coscienza che vedete nell’Universo.

Quindi, perché la questione Atlantide? D’accordo, lo spiegherò di nuovo, Lemuriani. Lasciaste la grande montagna delle Hawaii quando cominciò ad affondare. Fu la vostra dimora per migliaia d’anni, la montagna più alta della Terra. Cominciò a sprofondare e inabissarsi mentre il ribollire del magma iniziava a sfogarsi attraverso i numerosi vulcani liberando la pressione che l’aveva spinta in superficie. Non sapevate se l’intera montagna stesse per sparire o forse per esplodere! Così nel corso di molti anni, la maggior parte di voi prese il mare e fuggì. Quando cessò di inabissarsi alcuni rimasero e le cime delle montagne divennero le vostre attuali isole.

Sapete cosa amano fare i Lemuriani e cosa c’è ancora oggi nella loro Akasha? I Lemuriani cercano altre isole su cui vivere. È dentro il loro DNA che questo sia il modo per vivere. È un concetto d’essere e molti Lemuriani nel corso della storia finirono su altre isole. Era sentito come casa. Del resto, molte isole sono anche dei vulcani. Nei naturali ricorsi geologici, spesso avvengono dei terremoti e le isole sprofondano per l’attività vulcanica. Lo sapevi che questo è nella tua Akasha, vecchia anima?

E poi, cosa pensate di aver fatto dopo che un’altra isola s’inabissò? La maggior parte di voi fuggirono e andarono alla ricerca di un’altra isola! Nella vita successiva avete cercato ancora un’altra isola! È interessante, ma estremamente Umano, che quando succedono brutte cose voi diate la colpa a qualcosa o qualcuno... di solito a voi stessi. Questa è la mancanza di riconoscimento di sé delle vecchie anime di cui abbiamo parlato molto spesso. A quel punto vi sentite in colpa, così acquisite una nuova coscienza che dice che è stata l’isola a fare qualcosa a voi. Questo è l’Effetto Gaia negativo che presuppone che Gaia sia arrabbiata. Il vero Effetto Gaia è in realtà una splendida cooperazione con la coscienza Umana! Tuttavia, la vostra Akasha, che è molto elusiva, vi invia un’idea totalmente diversa.

Quindi, la vecchia anima ha un ricordo di Atlantide errato. Atlantide è solamente un nome generico per qualunque isola su cui avete vissuto e si è autodistrutta mentre ancora ci vivevate. La maggior parte delle isole ha dei buoni motivi per essere circondata dall’acqua. Come abbiamo detto, molte sono di origine vulcanica e a volte sono situate in zone critiche, per cui vengono facilmente sommerse dall’acqua in caso di terremoto o alluvione. A volte si tratta del normale ciclo dell’acqua che avviene ogni 1500-2000 anni. Potete star certi che là ci sarà un Lemuriano! Avete mai riflettuto a questo modo? Questo non per svalutare Atlantide in sé, ma per dirvi che di Atlantide ce ne furono molte e che questo si è fissato nel vostro DNA come un unico grande evento.

Per quanto riguarda la “tecnologia avanzata”, vorrei ricordarvi ciò che voi “ricordate” come tecnologia avanzata. Non era come quella che avete oggi. Era un atteggiamento mentale conscio e nobile. Era questa la vostra tecnologia, perché su un’isola potevate vivere tutti insieme come facevate elevando la vibrazione della terra su cui vivevate. Non si tratta di macchinari e luci intermittenti; si tratta di una coscienza in grado di modificare la fisica.

I nuovi driver akashici

Per un minuto, ora, girate pagina insieme a me. Voglio parlarvi dei nuovi driver dell’Akasha, che sono: azione compassionevole, amore e questioni risolte.  Saranno questi i driver trasmessi dal DNA della vecchia anima al cervello della vecchia anima. Ciò favorirà il processo di cominciare a pensare fuori dagli schemi del pensiero tradizionale. Le vecchie anime cominceranno a capire di non essere più vittime della vita. Loro sono di qui! Aumenterà la loro autostima, perché riconosceranno che gli Umani meritano di essere qui. Finalmente!

Questo processo permetterà all’Akasha di parlare al cervello e al corpo innato con concetti di frequenza superiore, quelle della compassione. Chiedete a un chirurgo come spesso gli Umani in ospedale si auto-mantengono in vita per mesi solo per veder laurearsi i propri nipoti. Chiedete a un medico se non ha mai visto che la mente domina la materia. Un medico che lavora a stretto contatto con la morte e i morenti avrà da raccontare storie incredibili su come un Essere Umano possa alzarsi dal suo letto di morte se decide di essere degno di stare qui. Cosa pensate delle remissioni spontanee? Questo è un cambiamento di direzione Umano.

Le conseguenze della Nuova Coscienza e di una modificazione dell’Akasha

L’Akasha vi parla per concetti. La nuova energia contiene dei driver di sopravvivenza per la vecchia anima differenti. Il vostro cervello riceverà concetti in cui il karma non è più presente. È stato svuotato, e questo ve lo avevamo detto già più di vent’anni fa [I Tempi Finali]. Vi dicemmo di lasciar andare il karma perché non era più necessario. Andate avanti con l’energia dell’Akasha per cui siete voi stessi a creare il vostro futuro, invece che per un concetto del passato.

Alcuni di voi sono disorientati e si sentono strani perché senza i driver del karma sembra loro di essere svuotati. Ebbene, lasciate che vi dica che è giunto il momento di comprendere questo tipo di sensazione. Significa che siete voi a controllare la vostra vita! Significa che voi non siete vittima delle circostanze che vi sballottano di qui e di là. Avete lasciato cadere il vecchio driver energetico del karma ed ora è giunto il momento di creare! Si tratta di un concetto, e gli Esseri Umani che non ricevono il messaggio pensano che ci sia qualcosa di sbagliato. Alcuni amano la sensazione precedente e la equivalgono a “essere normale”. È una ricalibrazione. Non più karma.

Le vite passate non avranno più l’influenza che avevano prima e le cose del passato che di solito ricordavate cominceranno a ricalibrarsi. Ora vi ricorderete del successo, dell’amore, della compassione e di ciò che viene a seguito di un modo di pensare più nobile. Inizierete di nuovo a volere queste cose. Vedete la direzione in cui si sta andando? Immaginate un Essere Umano guidato solo da cose positive. Immaginate un Umano che è guidato così esclusivamente solo da cose positive da produrre libri, programmi televisivi e film su cose positive. Immaginate come tutto questo possa modificare ciò che gli altri vedono e sentono. Immaginate come pochi possano mostrare alla maggioranza qualcosa in grado di cambiare il pianeta! Immaginate che la raccolta di fondi per queste cose sia facile, perché le vecchie anime che hanno denaro lo capiscono anche loro!

Miei cari, state per cominciare a ricordare non un’antica mitologia, ma la realtà  di Dio. Voi siete una parte del problema e ora portate la soluzione. Vi meritate di essere qui e più vi risvegliate, più vivrete a lungo. La coscienza consapevole di una mente compassionevole prolungherà la vita. Non vedrete mai un Dio irato nel vostro atteggiamento mentale compassionevole. Non vedrete mai la mitologia di un creatore giudicante. Ciò non è mai esistito! È il modo di pensare Umano trasferito su Dio. Gaia sarà la vostra partner sulla Terra, non una forza da temere e a cui fare doni, non più di quanto fareste con un partner Umano. Vi innamorerete di Gaia. Capite la differenza? Questa è l’elusività dell’Akasha, che si sta ricalibrando per diventare molto meno elusiva. Ciò indirizza gli Esseri Umani in tutt’altra coscienza d’essere. E comincerete a capire che tutti i maestri del pianeta avevano tutto questo.

Per concludere, vi chiediamo nuovamente: chi è il vostro maestro preferito? Chi? Mettetevi ora vicino a lui o a lei. Come vi sentite? La vostra risposta dovrebbe essere: «Rilassato, sereno, al sicuro, sto benissimo!» Allora vi chiedo nuovamente: cosa avevano che ti fa sentire così? La risposta è: quello che voi state imparando ad avere voi stessi; pace quando nelle 3D non c’è alcuna ragione di sentirsi in pace, calma quando nelle 3D non c’è nessuna ragione per essere calmi, la consapevolezza che esistono bellissime cose esoteriche che non sono visibili a coloro che credono solo in ciò che gli occhi vedono. È l’amore di Dio che diventa predominante nella vostra vita e svuota completamente le menzogne del vittimismo e della paura. Siete rilassati e trattate gli altri in modo diverso. I concetti di maestria che provengono dall’Akasha si manifestano nella vostra vita quotidiana e le cose che erano solite essere un problema rientrano semplicemente a far parte delle difficoltà di vivere come Umani, e non sono più questioni di sopravvivenza sentite a livello profondo o che premono i vostri “pulsanti” della paura.

Alcuni di voi in questa sala e tra chi legge, aveva bisogno di sentire  quest’ultima parte, e voi sapete di cosa sto parlando. Non è ora di sbarazzarsi di quel vecchio procedimento? Perché permettete a queste cose di pilotarvi nella frustrazione? Tutto ciò vi invecchia. Ora potete lasciarlo andare. Ditelo a voce alta che lo volete fare. Fate in modo che le vostre cellule lo ascoltino! Davanti a me è seduto il catalizzatore per un pianeta illuminato; è la vecchia anima che permetterà che queste cose avvengano nella sua vita, e grazie a ciò vivrà più a lungo.

Alcuni in questa sala sono venuti per una guarigione. Che sia così. Che abbia inizio ora. Alzatevi ora da dove siete sapendo che tutto questo è iniziato. Voglio dirvi una cosa di cui forse non siete consapevoli: ogni cellula del vostro corpo sa di cosa sto parlando. Stanno tutte ascoltando ed esultando, se glielo permetterete. Voi avete la responsabilità di tutto questo.

Il cervello è la maggiore stazione di transito dell’energia della coscienza. Avete il controllo su ciò che permetterete e non permetterete che arrivi. È tempo di permettere a una nuova Akasha di parlarvi della gloria e della maestosità di un sistema che voi avete aiutato a creare.

Questo è il messaggio di oggi. Io sono Kryon, innamorato dell’Umanità... e per un buon motivo.

E così è.

 

Kryon

 

 

 

 

 

* * *

Per lasciare un tuo commento su questo messaggio o leggere altri commenti entra nel forum dedicato a Kryon

 


Originale in inglese:

http://www.kryon.com/CHAN 2013/k_channel13_elusiveakash.html

Traduzione a cura di Paola per Stazione Celeste

 

 

 

 

 

www.stazioneceleste.it