)*(Stazione Celeste)

   

www.kryon.com

 

 

 

 

La Triade

Kryon canalizzato da Lee Carroll

 

Charlottesville, Virginia - 10 maggio 2015

Canalizzazione dal vivo

 

––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––

Le informazioni qui sotto riportate sono gratuite e disponibili per essere stampate, copiate e distribuite a piacere. Il loro copyright, comunque, ne proibisce la vendita in qualsiasi forma tranne che per l’editore.

 

Questa canalizzazione è stata rivista [da Lee e Kryon] per chiarirne la comprensione a chi la legge. Spesso ciò che avviene dal vivo ha in sé un’energia comunicativa che la trascrizione non è in grado di rendere.

––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––

 

Per chi conosce l'inglese ecco il messaggio di Kryon in originale.

 

Salve, miei cari, Io sono Kryon del Servizio Magnetico.

 

La pausa che segue sempre i saluti serve a fare uscire il mio partner. Forse, avrete notato che non c’è stata una preparazione per questa canalizzazione. Sarebbe stato così in un’energia più vecchia, dove l’Essere Umano doveva preparare la mente in modo che la struttura stessa e la psiche potessero modificarsi. Se si misuravano certi parametri del suo cervello, si sarebbe visto il lavoro di preparazione e la modificazione delle varie onde alfa e beta. Ma non ora. Il motivo è che, tempo fa, egli diede il permesso per una fusione che avrebbe significato una connessione continua, un’intimità che lo avrebbe reso un Essere Umano più compassionevole e, allo stesso tempo, non ci sarebbe più voluta alcuna preparazione per la canalizzazione. Egli avrebbe avuto costantemente un piede dentro e uno fuori alle 3D. Quindi, quando arrivò il momento per il cento per cento, tutto ciò che fece fu un passo indietro. Ma fare un passo indietro è la cosa più difficile da fare. Tutto questo ha a che fare con il cervello Umano, quello che di esso sapete e quello che non sapete, e quello che sta evolvendo per voi ora.

 

La canalizzazione di questa sera dà delle informazioni e tratta cose di cui non abbiamo mai parlato in questo modo. Introdurrò un concetto nuovo, ma non sarà una canalizzazione complessa perché è soltanto un’introduzione. Tuttavia, è l’introduzione di un concetto di un umanismo in evoluzione.

 

Il nuovo è spesso controverso

 

Vi state addentrando in un’energia che cambierà il tessuto stesso della vostra coscienza. Voglio spiegare delle cose che non ho mai spiegato e alcune saranno controverse. Permettetemi un commento: voi credete in un certo modo perché avete appreso in un certo modo. Una volta che avete conosciuto qualcosa [e ci credete], essa vi appartiene realmente. Dunque, ciò che stiamo dicendo è che la pensate allo stesso modo da tanto tempo. Non stupisce che possiate recepire parte di questo nel modo sbagliato. Ma queste cose possono essere riscritte se voi scegliete di ri-conoscerle. Allora vi dico questo: NON prendete per buono quel che segue solo perché l’ho detto io durante la canalizzazione. Voglio che distinguiate con la vostra mente e valutiate voi stessi la fattibilità e il buon senso. Fate che sia vero. È possibile che le cose, adesso, siano diverse dal vostro addestramento iniziale? L’energia è cambiata? E se è così, è possibile che la consapevolezza spirituale abbia aperto ulteriori aree di scoperta? Se riuscite a pensare fuori dal vostro “schema d’apprendimento”, alcune delle cose che avete visto di recente potrebbero trovare conferma. Quello che avete imparato all’inizio? In realtà non è cambiato, è soltanto cresciuto e ha un aspetto diverso.

 

La mente umana è complessa

 

La mente Umana è complessa. Se doveste suddividerla in comparti e osservare i diversi modi di pensare degli Umani, diventerebbe ancora più complessa. Viene studiata da anni, ma nella modalità 3D il massimo che siete riusciti a fare è stato di vedere la mente Umana come un rapido scambio sinaptico funzionale alla sopravvivenza.  Secondo la vostra scienza il cervello vi dona tutto. Vi dona la sopravvivenza, vi dona l’intuito e l’acume mentale, e tutte le funzioni coordinate del corpo, tutto quanto. Si può dire che regga il timone della vita.

 

Inoltre, quando avete iniziato a studiarlo di più, avete scoperto che i lobi destro e sinistro fanno cose diverse e sono connessi in modo diverso negli uomini e nelle donne. Tutto quello che avete studiato indicava che il cervello è al comando, è il centro della coscienza e di tutto ciò che è Umano.

 

Il vero scenario del cervello

 

Il concetto che vi diamo questa sera è che non esiste un unico cervello nell’Essere Umano, ma ce ne sono tre. Affinché possiate capirlo chiaramente nel poco tempo che trascorreremo insieme, vi presenterò la migliore immagine possibile di ciò che sta succedendo. Dato che non sapete ciò che non sapete, avete fatto del vostro meglio. Che altro avreste potuto fare? Tutto ciò che avete da guardare è il cervello! Pertanto, il cervello è tutto quel che c’è. Seguitemi in questa metafora. È quel che di meglio posso fare per spiegare qualcosa di molto speciale e nuovo.

 

Un viaggio metaforico

 

Siete in una stanza e state guardando un tavolo. È una postazione di lavoro per l’Umano moderno, una scrivania con un computer. Quasi tutti quelli che sono in ascolto, o sono in questa sala, conoscono questo strumento e, forse, l’utilizzano. La maggior parte di voi sa che cosa fa. Tuttavia, un uomo del passato non ne avrebbe idea. Quindi, in questo esempio e per questa metafora, fingeremo di avere un vecchio di cent’anni fa che si avvicina alla scrivania e rimane stupito da ciò che vede.

 

In questa storia, voi non potete comunicare con lui ma potete mostrargli il computer. Quindi, pur senza spiegazioni, senza aiuto e senza che voi possiate parlargli, egli vede e percepisce la magia di ciò che il computer può fare. Sa leggere sullo schermo e può interfacciarsi tentando di capire cos’è il mouse e come funziona. Inizia a premere dei tasti e vede delle cose, cose incredibili! Questa scatola fa cose che nessuno, a casa sua, potrebbe credere! Il futuro è sorprendente! E si meraviglia dell’immensità di tutto questo. Scopre Google, ma non ha idea del concetto. Ha il mondo sulla punta delle dita, tutto in una scatola. È esaltante pensare a questo potere di informazione e di azione. Non c’è niente che il computer non sappia! Nella scatola ci sono tutte le lingue del mondo. Ogni informazione che voglia conoscere, su qualsiasi cosa, è nella scatola! Tutto! Poi, scopre che si può inviare un messaggio a quasi tutti, dappertutto! È anche uno strumento di comunicazione!

 

Questo è sorprendente oltre ogni immaginazione e, alla fine, egli esce da questa esperienza con una percezione concreta di ciò che ha visto coi propri occhi! Nel tornare alla sua macchina del tempo, non vede l’ora di raccontare alla sua generazione di cent’anni fa quello che ha visto, della tecnologia e di una scatola che fa tutto e comunica con tutti. È come se tutte le biblioteche del mondo fossero tutte insieme in una scatolina: tutte le lingue, tutte le enciclopedie possibili e qualunque domanda che si possa formulare. Si sa di tutti gli individui conosciuti nel corso della storia, con tutti i dettagli, e tutto questo in un’unica scatola, ed è a disposizione di ogni Essere Umano. Quel che ha percepito senza alcuna spiegazione è concreto e logico, però ha un difetto.

 

La connessione nascosta

 

Voi sapete la verità, no? Capite, voi sapete che la “scatola” è connessa a Internet. Se scollegate il computer dalla rete sarà soltanto uno strumento di elaborazione dati. Semplicemente elabora. Oh, magari potete scrivere una lettera, magari create un foglio elettronico, ma non potete chiedergli nulla, perché non è connesso!

 

Ciò che quella persona del passato non capiva, né poteva anche solo concepire, era il World Wide Web. Non vedeva il piccolo cavo inserito nella base del computer che gli dava la magica capacità di sapere tutto di tutto di tutto. Anche se avesse visto il cavo, per quel che ne sapeva non avrebbe avuto alcun significato. Per lui era la scatola a fare tutto. Lo aveva visto lui stesso!

 

Ora torniamo al cervello. In questi anni, tutto ciò che avevate da esaminare, come Umani, è quello che credete essere il meraviglioso, magico cervello. Voi non sapete della connessione del cervello a un’Internet multidimensionale, che è dentro il corpo. Come potreste saperlo?

 

Il cervello umano

 

Il vostro cervello è un meraviglioso computer chimico e sinaptico. Lasciatemi specificare meglio: la sinapsi di cui parliamo è il processo attivo di segnali elettromagnetici che scorrono lungo le vie della matrice neurale [vie e gangli nervosi strutturati], all’interno del cervello. Ciò avviene da un punto di giunzione all’altro alla velocità della luce. Questo controlla la vostra sopravvivenza, il vostro corpo e i vostri pensieri nelle 3D.

 

Il pensiero espanso, per come lo conoscete voi, è collegato al cervello. Avete guardato il cervello e avete detto: «Questa è l’area creativa. È responsabile della musica, dell’arte, della poesia, della scultura e dell’intelletto

 

Non avete mai visto il cavo, vero?

 

Il cervello non ha niente a che vedere con la creazione di quelle cose. Piuttosto, le agevola! Le agevola, ma non ne è responsabile. Proprio come, nella stanza della metafora, la scatola è la stazione di controllo della rete, il vostro cervello è la stazione di controllo di molto, molto di più. Queste cose sembrano provenire dalla scatola che è il vostro cervello. Ma non è così.

 

Molto di ciò che ritenete creativo e/o spirituale, comprese le canalizzazioni, provengono dalla connessione pineale. Questo comprende la vostra parte intuitiva che sta crescendo con la vostra evoluzione spirituale. È la parte della vostra coscienza che è connessa a quello che chiamate Sé Superiore. Potete chiamarlo come vi pare, ma è la connessione tra la Fonte Creatrice e il cervello. È lì e qualcuno la usa bene. Altri no. Si spalanca solo per libera scelta e quelli che creano cose incredibili sono connessi alla rete, alla pineale. Tuttavia, voi lo vedete come se avvenisse nel cervello.

 

Il cavo invisibile che non riuscite a vedere, lo strato che non riconoscete dentro il cervello, è la connessione con l’esterno che molti di voi stanno iniziando a riconoscere e a percepire. Il cervello agevola queste caratteristiche, ma non le crea. L’intuito non viene dal cervello, ma il cervello lo facilita e, poi, lo manifesta in quello che chiamate pensiero. Potete vederlo nei grafici della termografia, insieme a tutte le cose che, secondo voi, sono le sinapsi che avvengono nel cervello, quando invece il cervello sta semplicemente elaborando ciò che riceve da un’altra parte.

 

Se scollegate il cavo dalla rete, tutto ciò che il cervello potrà fare per voi è continuare a farvi respirare e darvi il pensiero di base per sopravvivere. Potrete fuggire dalla tigre del Bengala così che non vi sbrani. Potrete coltivare il cibo, avere figli e imparare come guidare l’auto, ma non comporrà musica e non creerà una scultura. Non pensa spontaneamente a Dio! Non analizza se stesso. Ma, quando è collegato, fa tutte queste cose.

 

Le tre parti – C’è  più di quanto pensiate

 

Nel cervello dell’Essere Umano ci sono tre parti, ma voi ne conoscete solo due. Questa sera, vi diremo qual è la terza parte. Il secondo cervello dell’Essere Umano, che è elaborato dalla parte sinaptica (la scatola del cervello), è la pineale. è responsabile del pensiero creativo, dell’intuizione e della consapevolezza intellettuale. Nell’umanità sta iniziando a crescere l’intuizione, e proviene da quello che è l’Innato nel corpo. Sta diventando più intelligente e fornisce al vostro cervello più cose da elaborare a una frequenza e con una forza maggiore man mano che vi evolvete. Sta iniziando anche a darvi informazioni akashiche (ricordi di vite passate). Si può dire che l’Internet della vostra pineale sta diventando più veloce e il vostro cervello l’elabora. Voi percepite che state intuitivamente diventando più consapevoli delle cose.

 

Il ponte tra la coscienza Umana e il corpo intelligente, l’Innato, sta iniziando a maturare e a crescere. State uscendo dalla modalità di pura sopravvivenza, e molti stanno cominciando a risvegliarsi a una verità più grande. Nell’Essere Umano tutto questo viene accentuato  al punto che gli Umani penseranno: «Il cervello sta migliorando!» Non è così. Il cervello rimane il cervello ed elaborerà meglio l’intuito proveniente dalla pineale. Il cervello resta un organo di sopravvivenza fantastico, ma sarà l’intuito a diventare sempre più forte. Ripeto, il vostro Internet spirituale si sta velocizzando.

 

In questa energia molto 3D, voi vedete solo un organo che ritenete responsabile di tutto ciò che fate ma, in realtà, ce ne sono tre. L’Essere Umano evoluto ha il potenziale di creare luce [energia di consapevolezza]. Vi ho appena parlato di qualcosa che studieremo più avanti, delle informazioni nuove. C’è una percezione che la spiritualità sia una luce bianca. È dappertutto. L’avete vista dappertutto. C’è la storia di Mosè e del roveto ardente. Quella fiamma non si consumava ma, se l’aveste vista nella realtà, era una luce bianca. Per lui, era una coscienza più elevata di quanto avesse mai conosciuto prima, un’energia angelica che entrava attraverso la sua pineale che si proiettava verso di lui.  

 

Quando avete un’esperienza di pre-morte, entrate nella luce. È più che una metafora. Iniziate a creare qualcosa che chiameremo divinità e maestria. La luce bianca che proviene da voi è il voi di coscienza superiore. Più viene incrementata l’efficienza del DNA, più la luce diventa bianca. Questa è una metafora, ma c’è spesso del vero dietro tutta la mitologia, come in questo caso. Miei cari, voi diventerete più angelici quando inizierete a riconoscere la terza parte.

 

Il terzo cervello

 

Vi abbiamo già detto che è in atto un mistero che coinvolge il cuore Umano. Il cuore Umano, miei cari, è la terza parte del cervello. La scienza non ha mai capito perché il cuore abbia un campo magnetico di tale portata. Di fatto, è più grande di quello di qualsiasi altro organo, compreso quello del cervello con tutta la sua attività sinaptica. Il cuore lo supera per molti versi, eppure l’analisi del cuore fisico fornirà informazioni apparentemente molto banali. Il cuore, semplicemente, pompa il sangue a un ritmo specifico secondo i segnali inviati dal cervello. Eppure c’è molto di più.

 

Quando abbiamo iniziato, vi abbiamo dato delle istruzioni per unire i puntini ed ecco la vostra occasione. Quando, per un incidente, avviene una frattura a livello del midollo spinale, il cuore continua a pompare. I segnali cerebrali che si presume ne debbano controllare il ritmo vengono interrotti. I segnali non ci sono più, eppure il cuore continua a battere. E non solo lui,  ma anche la digestione continua, la funzione epatica continua, il pancreas e gli altri organi continuano, persino la riproduzione! Tutto quanto, senza il cervello.

 

C’è un terzo elemento di coscienza ed è centrato all’interno del cuore Umano. Metaforicamente, avete identificato il cuore come simbolo dell’amore e avete ragione. Queste tre parti della coscienza Umana vanno molto al di là del cervello come organo. È la triade della sopravvivenza. Essa è rappresentata anche dall’energia del tre [numerologia], che vedete ovunque nella storia spirituale. Sono i tre cavalli che trainavano il carro dell’ascensione, la Merkabah di Elia. È la triade divina di molte chiese [Padre, Figlio, Spirito Santo]. Nel vostro corpo, sono la pineale [intuizione creatrice], il cervello [sopravvivenza] e il cuore [compassione].

 

I maestri di questo pianeta li avevano tutti e tre ben funzionanti, ma nella vecchia energia voi non l’avevate. Nella vecchia energia, eravate in modalità sopravvivenza. Quello che sta succedendo è che vi state evolvendo e l’Innato del corpo si sta rafforzando. Il DNA comincia a essere più efficiente e queste parti stanno finalmente iniziando a connettersi. Miei cari, ciò che separa un Essere Umano nella modalità di sopravvivenza da un maestro è la compassione intuitiva. La compassione è generata nel cuore e non è una metafora. Fa parte del cuore-cervello.

 

In questa triade ci sono cose che dovete comprendere. Unite i puntini e cominciate a usare la scienza per scoprire e riconoscere che ci sono cose che non sono visibili in qualsiasi spettro che siete in grado di misurare. Ma solo perché al momento siete ciechi ad esse, non significa che non stiano accadendo. Semplicemente non avete ancora scoperto tutto, ma il progresso della fisica multidimensionale aiuterà. Ascoltate, nelle nuove invenzioni della fisica in arrivo dovrete includere anche la biologia! Non separate le due scienze [come lo sono adesso]. Avrete un’idea migliore della verità di tutto questo quando riuscirete a mappare l’emozione, il pensiero e il comportamento Umano in modo quantico. Sarà subito evidente.

 

Il cervello è responsabile dell’agevolazione [coordinazione] di tutte e tre queste parti, ma sappiate che le altre due stanno facendo buona parte del lavoro. L’intuito e la compassione sembreranno sempre provenire direttamente dal cervello, proprio come quell’uomo del passato che pensava che la magia provenisse dalla scatola. Connettetevi con un quadro più ampio, miei cari. La triade della coscienza Umana è l’inizio della realizzazione della maestria.

 

È tutto quello che vogliamo dirvi, per ora. È qualcosa che dovete digerire nella vostra logica e spiritualità, no? Pensateci e chiedete al vostro intuito: «è vero? è possibile che il cervello Umano sia solo un facilitatore di qualcosa di più grande?» Queste informazioni iniziano a spiegare alcune misurazioni che non siete mai riusciti a spiegare prima con le credenze convenzionali sulla biologia. Iniziano a spiegare come mai, quando un Essere Umano prende certe decisioni, all’improvviso sembra che il cervello controlli meglio il corpo. Come mai la salute del corpo può cambiare repentinamente, guarire se stessa, chiedere un tipo diverso di cibo e avere una saggezza biologica? Che cosa provoca la remissione spontanea? Miei cari, se non foste connessi, non avreste niente di tutto questo. Pensateci: il cervello non vi ha dato niente di tutto ciò. Il cervello ha semplicemente facilitato la connessione tramite quel piccolo cavo: la Fonte Creatrice, la luce bianca.

 

Questa sera sono state date da esaminare metafore e cose che significano anche altre cose. È il modo con cui iniziamo a insegnare le cose profonde. Lo faremo ancora e ancora, poi elaboreremo di nuovo, e ne parleremo all’infinito, finché non lo capirete. È tempo che conosciate il quadro più ampio della triade, la trilogia della creazione nell’Essere Umano.

 

Io sono Kryon, innamorato dell’umanità e per un buon motivo.

 

E così è.

 

Kryon

 

 

 

* * *

Per lasciare un tuo commento su questo messaggio o leggere altri commenti entra nel forum dedicato a Kryon

 


Originale in inglese:

http://www.kryon.com/CHAN2015/k_channel15_charlottesville-15.html

Traduzione a cura di Nicoletta per Stazione Celeste

 

 

 

 

 

www.stazioneceleste.it