)*(Stazione Celeste)

www.kryon.com

Change - Cambiamento

Kryon canalizzato da Lee Carroll

 

San Jose, California - 14 gennaio 2017

Canalizzazione dal vivo

 

––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––

Le informazioni qui sotto riportate sono gratuite e disponibili per essere stampate, copiate e distribuite a piacere. Il loro copyright, comunque, ne proibisce la vendita in qualsiasi forma tranne che per l’editore.

 

Questa canalizzazione è stata rivista [da Lee e Kryon] per chiarirne la comprensione a chi la legge. Spesso ciò che avviene dal vivo ha in sé un’energia comunicativa che la trascrizione non è in grado di rendere.

––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––

 

Per chi conosce l'inglese qui il messaggio di Kryon in originale.

 

Salve, miei cari, Io sono Kryon del Servizio Magnetico.

 

Molte volte durante queste canalizzazioni, sentiamo che è il momento giusto per farvi avere delle informazioni profonde. Questo per darvi quelle cose che gli Umani hanno bisogno di sapere. Oggi è un po’ diverso. Il tema è la condizione Umana, e anche come pensate di stare ora su questo pianeta in evoluzione.

Carissimi, in questa sala voglio creare qualcosa, voglio creare l’armonia e la coerenza del pensiero. Voglio ora parlare a ciascuno di voi personalmente di quello che ciascuno sta affrontando. Per alcuni di voi ciò che sta succedendo va lentamente, per altri è veloce. Ciascuno di voi ha un suo sentiero totalmente unico. Tuttavia, tutti voi state affrontando il cambiamento. In alcuni casi il cambiamento nella vostra vita è già avvenuto, e per alcuni di voi deve ancora arrivare. Quel cambiamento del pianeta, quello predetto dall’antichità, è ora qui. Il motivo reale della presenza qui di Kryon è questo cambiamento.

Vi avevo già detto in passato che molti hanno iniziato a canalizzare intorno al 1989, per prepararvi a ciò che era in arrivo e per il cambiamento in cui ora vi trovate. Vi avevamo detto che era facile trovarcisi coinvolti e tuttavia non comprenderlo. Il motivo è che siete in uno schema. È lo schema del se stesso, dove tutto quello che voi vedete è voi. Ora vi imploriamo di vedere qualcosa di più.

Vecchie anime, dovete equilibrare voi stesse così che chi vi sta intorno abbia l’opportunità di essere cambiato grazie al vostro equilibrio. Possono cambiare in modo più dolce poiché con la vostra saggezza create un modello che loro possono emulare. Non c’è alcun motivo di temere i cambiamenti in questione. Vi abbiamo già detto che nulla sfuggirà a questo cambiamento. Le cose che considerate come le più care possono modificarsi. Possono modificarsi da sé! Possono avvenire dei cambiamenti nella vostra biologia, degli adeguamenti, e delle ricalibrazioni nei rapporti tra di voi, negli affari, nella vostra vocazione, nei vostri passatempi e, letteralmente, in tutto ciò che vi piace o non vi piace.

Ad alcuni di voi, fin dall’inizio abbiamo detto che in questa nuova energia le vostre emozioni potevano avere alti e bassi più accentuati della norma. Che per alcuni di voi ci sarebbe stata, quindi, la tendenza ad avere aiuto dato che potevano percepirla molto diversa. E non solo, ma potreste anche dire: «Che cosa c’è di sbagliato in me?», tale è la profondità di un cambiamento che coinvolge tutto. Siate pazienti, perché voi siete davvero più auto-equilibrati che mai.

I cambiamenti non sempre sono un male. Molti cambiamenti si modificano in una benevolenza laddove prima non ce n’era affatto. Talvolta sono una soluzione quando prima non se ne vedeva una, quindi io ti chiedo, caro Umano, com’è che quando arrivano cambiamenti e spostamenti vai a finire in quel peggior denominatore comune che è la paura? A tutti voi sono successe delle belle cose in modo inaspettato. Fa parte della vita. Perché, allora, vi aspettate il peggio in questo cambiamento? La risposta è che questo è un grande cambiamento. Questo cambiamento inizia a cambiare la vostra coscienza, vi fa fare domande che non avevate mai posto prima. Questo cambiamento vi porta a risvegliarvi a nuove verità. Molti di voi iniziano a diventare più compassionevoli. Io sto con la famiglia. Se potessi immaginare qualcosa per voi, sarebbe un sorriso sul vostro viso, gioia nel vostro cuore e una comprensione che va oltre la realtà a cui siete abituati.

CHANGE – Cambiamento

Nella parola CHANGE (cambiamento) ci sono sei lettere. Evidenziamo la loro polarità: facciamo le prime tre, le lettere della sfida – e le seconde tre, le lettere positive. Così è nella dualità.

C – può rappresentare la coerenza dell’identicità. Diciamo che siete coerenti con la vita, poiché essa non cambia. È sempre la stessa. Quindi vi è una coerenza che vi fa volere restare gli stessi. Fa sentire bene, dato che lo avete già capito. Fa sentire bene, dato che pensate di sapere cosa viene dopo e voi vi sentite contenti in queste situazioni di credenza coerente… poi qualcosa cambia.

Forse avete una cerchia di amici che sono sempre quelli e, improvvisamente, ne accogliete uno nuovo. Ora il gruppo è diverso. Di fatto, interrompe il modo in cui si era tanto che volete uscirne. La coerenza che avevate in quanto gruppo è cambiata. Questa è una metafora per il momento attuale del pianeta. La coerenza che tutto sembrava avere prima sta iniziando a cambiare, e spesso ciò non vi piace affatto. È proprio come se la nuova persona nel gruppo cambiasse l’atteggiamento, la coscienza e il godimento che pensavate di conoscere. Che cosa fate, allora? La natura Umana dice di uscirne. Ne avete avuto abbastanza. Oppure, lottate per mantenere il gruppo come prima. Questo non è da vecchia anima, mio caro. Questo è quello che fa un bambino di otto anni al parco giochi, perché è tutto quello che sa.

H – rappresenta il fatto che state avendo un tempo davvero hard/duro con quella che io chiamo la “grande menzogna”. La grande menzogna è questa: tutto quello che accadrà nel futuro può essere giudicato con ciò che è accaduto nel passato. Semplicemente, voi richiamate quello che è stato nel considerare quello che sarà. Pertanto, non importa quel che succede nel cambiamento, voi lo vedete come un problema basandovi sul cambiamento del passato. Quindi, il cambiamento è sempre negativo. «Non può venire nulla di buono da questo cambiamento, – dite – perché quando osservo il passato, il cambiamento non ha mai portato delle cose buone.» Così, la grande menzogna è che non si creerà mai nulla di diverso da quello che già conoscete o che avete visto.

Lo ripeteremo di nuovo, così lo capirete. Il futuro può contenere cose che non avete mai visto. Può essere benevolo in modi che non riuscite a immaginare. D’un tratto vi ammalate e vi succedono cose che non vi sono mai successe prima. Qual è la vostra prima reazione? «Oh! Ho sempre avuto una salute coerente. Perché è cambiata? Che cosa c’è di sbagliato in me? Che cosa ho fatto di male?» E la grande menzogna? Ogni volta che c’è un cambiamento come questo, è una cattiva notizia. Dite: «Basta guardare solo cos’è accaduto in passato, o quello che è successo a Joe. Non può essere buono.» Così, cominciate a chiudere baracca e burattini. La grande menzogna: non c’è nulla di nuovo. Vecchia anima, vi è la tendenza a giudicare tutto con ciò che è stato prima. La malattia? Molto spesso devi ricalibrare le tue cellule per essere in grado di accettare ciò che è in arrivo.

A – è l’ansia per tutto questo. L’ansia accorcia la vita Umana. Nell’osservare la polarità del cambiamento, ci saranno alcuni che lo comprenderanno e altri no. Per alcuni, il cambiamento è di per sé un pericolo e va trattato da nemico, perché distrugge ciò che era prima, che si capiva e funzionava. Sbarazzarsi dell’ansia è una capacità che la vecchia anima ha. Viene con la saggezza del sapere cosa sta accadendo e di rilassarsi nel frattempo.

Ora passiamo alle tre lettere positive e all’altra polarità del cambiamento.

Nnulla è come sembra. Se avete seguito le canalizzazioni di Kryon, conoscerete la storia di Michael Thomas e i sette angeli  [Il Viaggio verso Casa (1)]. In questa storia, gli angeli gli dicono: «Michael, nulla è come sembra qui. Non decidere ciò che pensi di sapere.» L’intero racconto parla di un uomo che nella sua vita ha una sorpresa. Gli capita qualcosa che non gli era mai capitato prima. Anche quando pensa di aver capito, la cosa è totalmente diversa. È una storia sulla sua polarità, la luce e il buio nella sua coscienza. È la medesima storia per i cambiamenti imminenti su questo pianeta.

Vecchia anima, mentre sei qui seduta, vorresti ammettere che non sai tutto? Questo cambiamento non è una ripetizione della storia. Queste cose, sia per te personalmente che per il pianeta, stanno per cambiare in modi che non sono mai successi prima. Ci saranno un’integrità e compassione come mai avvenuto in passato. Per un certo tempo potresti vedere confusione, ma le cose non sono sempre come sembrano.

La vecchia anima sta iniziando a vedere questo con chiarezza e il contesto cambia. Molti di voi tendono a decidere prima ancora che qualcosa accadrà. Non così la vecchia anima, non quella equilibrata. Voglio che andiate là nella vostra mente dove stanno le questioni che vi preoccupano. Non è importante cosa ora vi preoccupi, se è personale o planetario, voglio che vediate una lavagna pulita che non abbia nulla sopra… nulla. È pulita perché le influenze dei cambiamenti non vi sono ancora state scritte sopra. Le vostre questioni sono in attesa delle influenze di un cambiamento benevolo.

Ci sono cose che possono cambiare al di là di ogni aspettativa. Vi dirò una cosa: pensate di aver visto ultimamente dei cambiamenti difficili o che non vi aspettavate? Aspettate. Ci sono altre cose che andranno a rompere le uova nel paniere della normalità su questo pianeta e intorno a voi. Vi va bene? Deve andarvi bene. Noi ve lo avevamo detto, e la vecchia anima l’osserverà come guarda un programma televisivo. Poi, dopo aver visto il programma, andrà a letto e dormirà come un bambino. Questa pace viene perché sa di far parte del cambiamento e che il cambiamento fa parte della ricalibrazione del pianeta. Lo ha ben capito. Fa parte del mondo. Non deve parteciparvi se non essendo equilibrata, poiché questo è il lavoro di una vecchia anima. È meraviglioso come una vecchia anima crea il cambiamento, reagisce al cambiamento e fa parte del cambiamento.

G – è il grande gift/dono. Riuscite a immaginare un tempo in cui, qual che sia la vostra preoccupazione di oggi, questa diventa infine il più grande dono della vostra vita? Potreste dire: «Mi è successa una cosa che mi ha indotto a fare qualcosa che non avrei mai fatto prima, e ciò mi ha posto in una condizione che non avrei mai pensato che esistesse. Sono in pace, e sono con persone che amo invece di vivere nel dramma.» Questa è la bellezza e la saggezza di una vecchia anima.

Essere capaci di vedere il dono nella confusione è un attributo della saggezza. Diventate dei precog della vostra stessa coscienza! Riuscite a vedere un risultato benevolo e in quale direzione si dirige prima ancora di esserci. Questo vi rilassa. Carissimi, le cose possono non andare dove voi pensate che possano andare, anche se pensate andrebbero bene. Accettereste qualcosa di meglio? Accettereste un’altra sorpresa oltre a quella che avete preso in considerazione? Una vecchia anima lo accetterà, perché sa di partecipare al più grande cambiamento dell’umanità.

Questo è il cambiamento di cui, nel futuro, i sociologi parleranno. Parleranno di un tempo in cui la natura Umana iniziò a evolvere andando oltre ciò che era avvenuto nella storia. Ne abbiamo parlato molte volte. Quelli che mi ascoltano da tempo e spesso, saranno stanchi di sentirlo. Vi dirò che dovete sentirlo ancora e ancora. Carissimo, non stancarti mai di ascoltare le belle notizie! Più le ascolti, più saprai riconoscerle – e più le vivrai, più le crederai. Ora io rappresento la Fonte Creatrice, e voi state ascoltando il vero. Supererete questo cambiamento! Potete rilassarvi con questa verità? Lo supererete. È un bellissimo messaggio.

E – potrebbe stare per molte cose. Oggi la facciamo stare per una magnifica energia. L’energia del compimento, della compassione, dell’equilibrio, della comprensione e del dormir bene di notte. Sapete come dormite bene quando nella vostra vita tutto va bene? Forse pensate che non vada tutto bene nella vostra vita, e io vi dico: è la polarità. Si tratta di voi che decidete per ciò che va male invece di ciò che è equilibrato e bello. Famiglia, siete nel più grande cambiamento che si sia mai presentato all’umanità. State iniziando ad andare nella direzione che alla fine creerà un magnifico scenario su un pianeta che non avrà più guerre. Nel frattempo, dovrete lavorare sodo su alcune cose. Potrebbe volerci una generazione o più perché questo avvenga. Un esempio classico di questo viene dalla storia e ve lo raccontiamo di nuovo: riguarda gli Israeliti che uscirono dalla schiavitù. La schiavitù è l’energia più vecchia e buia che possiate immaginare e teneva schiavi loro e i loro figli. Abbreviava la loro vita e la vita dei loro bambini, e li ha fatti vivere orribilmente per molto tempo. Potreste pensare che quando si liberarono dalla schiavitù, fosse la cosa più felice di tutte, invece ci furono lamentele e divisioni. Poi camminarono in cerchio nel deserto per quarant’anni. Vi dirò nuovamente perché: non potete prendere chi ha avuto una coscienza di schiavitù e metterlo nella gloriosa terra promessa. Non funzionerà. Un’intera generazione dovette morire e rinnovarsi. Anche coloro che li guidarono non poterono entrare, non veramente. Ecco quanto è potente il passato per il vostro futuro.

Lo avete capito? Non potete prendere una coscienza della vecchia energia e semplicemente reinquadrarla nel giro di una notte. Sto dandovi l’ABC di questo cambiamento. È questo che faccio, è per questo che sono venuto, ed è il motivo per cui continuerò a darvi queste buone notizie in pezzetti e in parti così che possiate comprenderle adesso. Ciò significa che non dovrete morire e ritornare indietro per servirvi di queste informazioni. Potete usare questo insegnamento mentre siete vivi e siete qui come vecchia anima. Infatti, il pianeta ha bisogno che voi facciate questo lavoro adesso.

Vecchia anima, aspettati di vivere più a lungo di quanto ti aspetti. Osserva come parli, perché è per abitudine che spesso parli della tua stessa fine. Osserva le parole che ti escono dalla bocca perché sono veramente loro a definire il modello della realtà di chi tu sei. Al riguardo pensa così: «C’è una grande macchina che ascolta ogni parola, e la macchina mi consegnerà ciò che chiederò.» Fermati e reinquadra ciò che dici agli altri. Lascia che sia imbevuto dell’integrità di tutto questo. Pensa a quello che stai dicendo e ristruttura le parole nella benevolenza e compassione che ti aspetteresti verso di te. Le affermazioni sono una chiave, e questo noi lo abbiamo già detto: fai le tue affermazioni e dille a voce alta. Che il tuo corpo ascolti chi sei, come se ordinassi in un ristorante.

Quando? Quando avverrà? Non abbastanza presto. Qui si tratta di apprendimento e ricalibrazione. Ha senso, vero? Voi siete appena arrivati in questa energia. Ci sarà da imparare, e si vedranno alcuni morire e ritornare e continuare, ma, come ho già detto, quando tornerete indietro sarete coscienti di ciò che è stato. Non farete gli stessi errori che avevate fatto in passato, e continuerete con chi voi siete. Percepirete qualcosa che proviene dalla vostra Akasha e ricorderete per che cosa siete qui. Potrebbe davvero volerci un po’ prima di vedere queste cose ai notiziari, ma alcuni di voi stanno iniziando a vederle nella loro vita adesso. Iniziate piccoli e diventate grandi. È un grandioso messaggio di ciò che sta avvenendo realmente sul pianeta.

Infine dico questo: datemi retta, non dovete essere di una qualche fede perché questo accada. Le principali religioni del pianeta insegnano la compassione. Fateci caso, perché cominceranno a mutare anche loro e ciò che faranno sarà di vedersi l’un l’altra in modo diverso. Fateci caso. Ci sarà perdono, osservatelo. Comprenderanno che sono tutte sullo stesso tracciato con lo stesso creatore, osservatelo. Il processo sarà connaturato. Questo è ciò che sei, vecchia anima. Che il cambiamento abbia inizio.

E così è.

Kryon

 

[1] Pubblicato da Edizioni Stazione Celeste – Macro 

 

 

* * *

Per lasciare un tuo commento su questo messaggio o leggere altri commenti entra nel forum dedicato a Kryon

 


Originale in inglese:

http://www.kryon.com/CHAN2017/k_channel17_sanjose.html

 

 Traduzione a cura di Paola per Stazione Celeste

 

 

www.stazioneceleste.it