)*(Stazione Celeste)

www.kryon.com

I cinque inganni

della vecchia energia

Kryon canalizzato da Lee Carroll

 

Salt Lake City, Utah - 21 gennaio 2017

Canalizzazione dal vivo

 

––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––

Le informazioni qui sotto riportate sono gratuite e disponibili per essere stampate, copiate e distribuite a piacere. Il loro copyright, comunque, ne proibisce la vendita in qualsiasi forma tranne che per l’editore.

 

Questa canalizzazione è stata rivista [da Lee e Kryon] per chiarirne la comprensione a chi la legge. Spesso ciò che avviene dal vivo ha in sé un’energia comunicativa che la trascrizione non è in grado di rendere.

––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––

 

Per chi conosce l'inglese qui il messaggio di Kryon in originale.

 

Salve, miei cari, Io sono Kryon del Servizio Magnetico.

L’amore ha molti volti e compassione è la parola della nuova energia che stiamo osservando su una Terra in evoluzione.

Ho passato molto tempo con tutti voi dandovi messaggi su ciò che è possibile e che cosa siete in grado di fare in questa nuova energia. Il tema di questa sera riguarda ciò che FU nella vecchia energia e le verità che possedevate a quel tempo. Intitoleremo questo messaggio “I cinque grandi inganni della vecchia energia”. E con questo andremo a descrivere cosa fu e non cos’è ancora.

Miei cari, è molto difficile darvi una premessa di base che non sembri insultante, ma gli Umani stanno cominciando a diventare adulti. E non appena sono davanti a questi gruppi percepisco la vostra intuizione e riesco a sentire le domande che avete. Riesco a sentire che il valore della compassione inizia a mostrarsi e che proprio le persone che si trovano in questa sala stanno cominciando ad elevarsi oltre ciò che erano quattro anni fa.

Ci sono nuove domande sagge che non riflettono necessariamente un’energia più vecchia, tuttavia la questione più grossa, l’ostacolo per tutti gli Umani che stanno ascoltando questo messaggio, è come uscire dai vecchi condizionamenti che vi hanno infettati e reso meno di quanto siete veramente. Così sono qui per identificarli in modo che possiate superarli. Alcuni vi suoneranno familiari.

Non ho mai dato questi punti in questa forma. Questo è un tempo di celebrazione perché ogni singolo punto che vi dirò ora è una vecchia energia del passato. Tuttavia dovete ascoltarli così da avere un elenco da spuntare e dire: «Non più, non ora.» Questo vale anche per voi che state iniziando a comprendere che: «Ebbene, so di aver superato queste cose, ma le sento ancora un po’ dentro di me

Miei cari, non è possibile passare un’intera vita in un paradigma, semplicemente rifiutarlo ed avere un completo reset in pochi anni. Conservate dei residui di quegli inganni e li portate con voi, e forse alcuni di voi devono ascoltare questo messaggio.

C’è una tale innocenza e bellezza nella vita dei bambini. Spesso raccontate ai vostri figli fiabe e metafore, storie e mitologie per farli sentire bene con se stessi. Gli raccontate bellissime cose in cui credere e, in certi periodi, cose eccitanti che li aspettano per prepararli alla vita al meglio e più positivamente. Poi crescono e un po’ per volta la loro saggezza abbandona alcune di quelle mitologie e storie. Vedono una verità più profonda. Iniziano a concentrarsi su ciò che la vita è, e le cose dell’infanzia vanno perse.

Non vorrei dire queste parole, ma devo: la vecchia energia è piena di queste cose infantili. Sono cose che l’umanità ha rimuginato in un paradigma ingannatore, perché la vecchia energia dipinge un quadro, una mitologia, e io voglio parlarvene punto per punto. Ognuno di questi è una celebrazione, perché non esiste più.

I cinque grandi inganni della vecchia energia

Uno – È l’insegnamento della vecchia energia che dice: tutto si ripete, quindi non c’è nulla di nuovo sotto il sole. Pertanto, il futuro sarà semplicemente più del passato, senza speranza di miglioramento. Quando ci si rende conto che non c’è nulla di nuovo, ci si sente privi di speranza, soprattutto riguardo alla coscienza Umana e alla natura Umana. Nel guardare davanti a voi, avete un solo modello di riferimento, e questo è l’orrore di ciò che è successo in passato.

Miei cari, questo è, davvero, come andava in passato. Tutto ciò che allora vi aspettavate era basato su cose che si sarebbero ripresentate e successe nuovamente. L’inganno della vecchia energia dice che non vi libererete mai della natura Umana, che vi ha portato a una guerra dopo l’altra. Molti diranno che ora state vivendo una piacevole pausa per riprendervi, ma che ci sarà – ovviamente – un’altra guerra. Questo perché è sempre stato così prima. L’argomento sostenuto da questo inganno è: perché aspettarsi qualcosa di diverso di ciò che è già successo? Perché dovreste pensare che la natura Umana possa cambiare? La risposta della vecchia energia? Non potete aspettarvi cose che escono dalla ciclicità della storia Umana. Tutto è sempre lo stesso. La storia si ripete.

L’inganno, anche oggi, è sempre lì.. Se vi guardate intorno e ascoltate quello di cui parlano, che cosa dicono? Si aspettano che si ripetano cose avvenute nel passato! Si torcono le mani perché quel che è successo in passato sarà il modello del futuro, e loro se lo aspettano.

Miei cari, voi avete voltato pagina e oltrepassato la linea di demarcazione, quella che gli antichi vi avevano dato come profezia. State cominciando a dare un’accelerata alla vostra intuizione e alla vostra saggezza, e state iniziando ad evolvere in aree dove non siete mai stati prima. Questo futuro davanti a voi non è mai stato scritto. Non si trova affatto su un tracciato del passato. Ora potete dire: «Caro Spirito, ora lo so. So che il futuro è stato riscritto ed è ricco di purezza e bellezza e della compassione di un nuovo cambiamento. So che posso vivere in quel bellissimo e sereno oceano che non è mai esistito prima che è il mio futuro.» Questa è la nuova energia che ora è qui! E potete anche dire: «Quindi lascio perdere l’inganno che il futuro debba essere qualcosa di già visto. Ciò che verrà è totalmente nuovo.»

Due – Non è possibile andare oltre. Provate e riprovate, ma c’è sempre qualcosa che frustrato voi e il vostro scopo. Sentite di esserci quasi vicino, e poi succede sempre qualcosa che vi deruba di ciò che vi serve. Il motivo di questo è perché l’energia del buio di questo pianeta vi ha sempre tenuto in questo schema. Quindi, c’è un senso di noncuranza che dice: “mi basta così”.

Gli amici vi dicono una cosa diversa, vi dicono: «Così o qualcosa di meglio. Sii più positivo con te stesso.» E voi rispondete: «Beh, sei gentile a dirlo, ma io conosco la realtà del paradigma in cui vivo. Non mi è possibile superare un certo livello. Non riesco mai ad andare oltre

Che inganno è mai questo! È fondato su una vecchia energia che vi tiene in riga, carissimi. L’inganno è uno strumento della vecchia energia che vi impedisce di vedere una verità più ampia. Se l’umanità si sente bloccata, lo sarà! Sapete quanto è facile per gli altri tenervi sotto il loro controllo quando pensate che non sia possibile andare oltre a dove vi trovate? È facile.

Non è un segreto che siete stati controllati per anni da altri. Loro controllano il pianeta e l’intera economia, e voi avete dato loro anche dei nomi. Hanno successo da secoli grazie a una vecchia e oscura energia e il fatto che siete stati ingannati a credere che non andrete mai oltre un certo punto. Tutto ciò che a loro occorre è che la gente sia rassegnata e abbia paura.

Il nuova paradigma che si è sviluppato a partire dal 2012 cancella totalmente questo e dice che voi state iniziando a risvegliarvi, letteralmente, con una Akasha che vi fa ricordare. Ciò che fa “ricordare” è che voi siete potenti e potete creare un’altra realtà. Sta cominciando a dirvi: “Qui ci sono dei talenti che non hai mai avuto prima in questa vita, e stanno iniziando a mostrarsi. Sei su un sentiero che non avevi ancora visto che ti porterà anni luce avanti rispetto a dove ti trovi ora. Tutto ciò che desideri realizzare è possibile in questa nuova energia, con il vento in poppa.”

Ecco qualcosa da verbalizzare: “Caro Spirito, non dirò più non posso. Caro Spirito, so che ci sono cose aldilà di me che posso immaginare. Non importa quanto io sia vecchio, so che posso andare più in là di quanto sia mai andato. Infatti, io sono già là, perché faccio parte del cambiamento e non dei vecchi inganni.

Tre – Non essere degni. Miei cari, alcune delle ultime canalizzazioni hanno toccato questo tema in modo profondo. Come farlo di nuovo senza insultare il bambino in voi? Come avete potuto credere di essere nati sporchi? Come avete potuto crederlo quando dentro di voi vi è la grandezza del creatore?

Com’è possibile che qualcuno dica: «Non sei degno di Dio»? Lo direste, questo, ai vostri figli? Immaginate di avere davanti a voi vostro figlio e ditegli: «Sei nato sporco. Non ti amerò finché non farai qualcosa per meritartelo.» Lo direste ai vostri figli? Il creatore dell’amore lo farebbe a voi? Che inganno infantile è mai questo… eppure è il paradigma di un pianeta con l’inconsapevolezza della vecchia energia, nel buio, ed è quella in cui siete stati.

L’umanità è prontissima a credere a queste cose e lo ha fatto alla grande per centinaia di anni, cose che, anche se non hanno alcuna logica spirituale, vengono accettate. Vi ho detto e ripetuto moltissime volte che arrivate qui con un pregiudizio di indegnità e, per di più, tutti quelli che avete intorno e che sono importanti  dicono che è corretto. Alcuni hanno un tale pregiudizio da credere di non essere neppure degni di stare su questo pianeta! Poi inizia quel mantra: «Dio non ti ama perché sei sporco. L’intera umanità non è degna dell’amore di Dio

Miei cari, questo è un inganno. È la più grande menzogna della vecchia energia che sia stata presentata su questo pianeta. Vi tiene nella paura e nelle tenebre. Questo inganno potrebbe essere creduto da dei bambini, ma non da una razza evoluta di Umani che si sta risvegliando alla verità di chi è Dio… e al fatto che gli Umani hanno questa divinità dentro di sé. È “a Sua immagine”! Voi siete degni di essere qui!

Fate un profondo respiro e dite: «Non solo sono degno, ma io sono molto degno.» Mai come prima nella storia dell’umanità siete stati degni come lo siete ora di risolvere i problemi di questo pianeta e giungere alla condizione di non avere più guerre mondiali in futuro. Sarete una civiltà capace di iniziare azioni compassionevoli. Ignorate tutto quello che vedete nei notiziari! Vi trascinerà in basso. I notiziari riportano solo cose della vecchia energia, non lo avete notato? Tutto quello che c’è nelle vostre trasmissioni è in linea quasi esclusivamente con la vecchia energia. Il motivo è che per loro quel particolare paradigma non è ancora morto. Infatti sono sposati a un vecchio paradigma di informazione che sta lentamente morendo, e lo noteranno presto.

Vecchia anima, tu già lo sai. Sei degno! Per un attimo, stai lì e riconosci che sei degno. Tutti i maestri che hanno camminato sul pianeta ve lo hanno detto: Dio è dentro! Il Dio Onnipotente che ha creato questa galassia, ha creato voi in magnifica somiglianza di Sé. Quindi prendetevi un momento, fate un respiro profondo e dite: «Invece della vecchia energia e dell’inganno del passato, ora non accetto più ciò che mi è stato raccontato. Sono nato magnifico perché ho Dio dentro di me e tutto ciò che vedo è fatto di Dio. Io vedo Dio ovunque e in tutti, e onoro questa bellissima verità. Io sono degno di vederlo e di esserlo. Amen.»

Quattro – Questo inganno è così profondo e palese che ne parlo da più di ventisei anni. È molto profondo e nel contempo molto mal compreso. Perché mai avete preso l’onnipotente fonte dell’amore dell’Universo e le avete dato una coscienza umana? Dio non è un Umano!

Non c’è nulla di più puro nell’Universo dell’amore di Dio. Voi non avete idea di quanto sia puro. Va oltre ogni pensiero, oltre qualunque cosa possiate immaginare. Il potere dell’amore è l’energia creatrice della vita stessa. Amore e compassione sono i puri elementi di Dio e non c’è altro. Quindi, com’è che nel pensiero “moderno” vi è la storia di un Dio e di guerre in cielo, o di “angeli caduti perché in disaccordo con Dio”? Poi vi dicono che: «Dio non è contento di te perché hai fatto questo e quello. Di fatto, Dio ti punirà per sempre perché hai fatto questo e quello.» Quanto potete rendere Umano Dio? Quanto potete renderlo disfunzionale? Capite che sono una mitologia e una coscienza infantile a credere che Dio agisce come un Umano? Non vi è mai venuto in mente che ciò possa essere un totale inganno?

Dio è il creatore dell’Universo. La coscienza di Dio è lontana anni luce da come pensa un Umano, eppure moltissimo di ciò che credete o che vi hanno detto su Dio gravita intorno a giudizio, punizione e all’orrore di un’esistenza di tormenti nell’aldilà per voi e i vostri figli. Nessuna di queste cose viene da Dio. Vengono tutte da una bassa coscienza Umana, incollata sull’idea di Dio. Miei cari, è un paradigma della vecchia energia che crea una mitologia che vede Dio proprio come un cattivo padre Umano.

Voi siete nati splendidi e degni! Voi siete a immagine di Dio! Questo è l’Essere Umano. Siete nati all’interno di un piano divino che vi permette di scegliere tra luce e tenebre, la libera scelta di vedere Dio dentro di sé oppure no. Riscrivete ciò che vi hanno detto, chi è Dio, e comprendetelo bene. Fin dal vostro primo respiro, Dio è un genitore benevolo e così divino che vi è solo amore non importa cosa facciate. Non siete venuti qui per essere puniti! Dio vi dona solo aiuto e benevolenza, non importa cosa facciate. Grazie alla libera scelta voi potete fare tutto, solo che quando avete la libera scelta di vedere chi è Dio, la vostra vita inizia a cambiare e cominciate a vedere l’immensa bellezza di una vera partnership con la Fonte Creatrice che esiste da sempre.

È impossibile che Dio vi giudichi. Vi rendete conto che gli Umani hanno creato un Dio spiritualmente disfunzionale e anche peggiore di quanto voi stessi sareste verso i vostri figli? Un Essere Umano non farebbe mai ai propri figli ciò che credete che Dio fa a voi. Usate la vostra saggezza e la logica spirituale che proviene da Dio, e risvegliatevi a una verità meravigliosa e colma di compassione, amore e bellezza. Chi è Dio? È il creatore dell’Universo e fa parte di ogni vostra cellula, o è una qualche entità che vi guarda dall’alto spaventandovi con lo spettro di un Inferno eterno se fallite? È tempo di vedere questo inganno e riconoscere che la verità è magnificamente diversa e piena dello splendore di un Dio personale amorevole e benevolo.

Cinque – Le tenebre hanno il controllo. Lo avete visto nelle guerre e nei dittatori che apparentemente avevano il pieno supporto del male. Lo vedete nell’umanità quando un Umano sceglie l’oscurità invece della luce. La bassa energia ha sempre avuto il controllo, e la razza Umana è stata manipolata con il denaro. Ve lo hanno sempre detto.

Oggi l’inganno è che questo sta ancora accadendo, che la razza Umana continua ad essere manipolata come lo è stata nel corso della sua esistenza da quelli che erano potenti, avidi e ricchi. Miei cari, il residuo di questo è tuttora qui, mentre vi state lentamente risvegliando a questa verità superiore. Ma voi dovreste sapere che la luce sta vincendo. L’oscurità non ha più il controllo di questo pianeta.

La prova non è invisibile e, se lo pensate, che cosa è successo negli anni ’80 quando non avete avuto la guerra che era stata profetizzata? Cos’è successo quando avete girato l’angolo e, nel 2000, non avete avuto l’Armageddon? Che cos’è successo nel 2012 quando avete celebrato l’aver varcato la soglia? Vi avevano detto che era la fine del tempo! Proprio per niente! Fu invece l’“inizio di un nuovo tempo”. Questa non è più una Terra controllata dalle tenebre. Si è risvegliata ben oltre ogni possibile vecchia profezia, eppure l’inganno del controllo esercitato dalle tenebre resta ancora radicato in voi, non è vero? Le cospirazioni ancora pullulano, anche se ora non esiste più la fonte da cui originavano.

Carissimi, prendetevi un momento per proclamare questa nuova energia con un’affermazione: “Caro Spirito, sono io che controllo la mia vita. La luce ha ora il controllo di questo pianeta e un po’ per volta illuminerà le ombre, cacciando l’oscurità come mai prima. In questa nuova energia, la luce sta vincendo.” Non penserete mai più che le tenebre abbiano il controllo perché inizierete a vedere un pianeta che comincia ad entrare in un nuovo modo di pensare, dove la compassione è di gran lunga un elemento più interessante del dramma.

Ci sarà chi, ascoltando questa canalizzazione, dirà: «Kryon sembra il canale di Pollyanna. Va sempre tutto bene. Il pianeta avrà bel tempo, abbondanza di luce e soluzioni per tutto.» Miei cari, questo non lo dico io! È una profezia dell’antichità!

State iniziando un viaggio nella luce, il messaggio profetico inciso in moltissime pareti rocciose e piramidi. È la profezia della Precessione degli Equinozi, la profezia dell’Aquila e del Condor. È il motivo per cui io sono qui.

Quando li tirerete fuori, gli strumenti che vi sono stati dati metteranno paura alle tenebre che avevano il controllo. Ci saranno istituzioni che vi combatteranno e continueranno a investire nell’avidità e nell’oscurità. Questa battaglia è iniziata e ciò che sta accadendo un po’ per volta è che loro perderanno terreno; e voi, pertanto, comprenderete ciò che sto ora dicendo quando lo vedrete.

Per concludere, vi dirò due cose: 1) La vecchia anima ha la saggezza per farcela, e 2) la vecchia anima ha anche la sfida di abbandonare i condizionamenti dei vecchi inganni. Le anime più giovani che stanno arrivando ora non hanno questi preconcetti e lo si vedrà. Guarderanno alcuni di voi e diranno tra sé: «Che cos’hai che non va?» Non hanno mai fatto l’esperienza del non essere degno. Hanno un’Akasha che gli rimanda cose belle. Le loro mete future sono radiose e loro vedono solo che possono creare tutto. Nel frattempo, vedono voi che vi crogiolate in un angolo, preoccupandovi di tutto e aspettandovi il peggio.

La percezione dei giovani è priva dell’esperienza della vecchia energia, quindi, vecchia anima, sarebbe ora che tu imparassi a lasciar perdere il vecchio così da fare da apripista. Questo è ora a portata di mano. La nuova energia cambia anche mentre sto canalizzando. La battaglia tra il buio e la luce è qui. Ve lo avevamo detto che stava arrivando, che non si può più stare a guardare e che la luce andrà a vincere. È facilissimo a dirsi, ora andate e scopritelo, perché è lì da vedere!

Questa è una celebrazione, vero? Tutti gli inganni di cui ho parlato sono nel tempo passato. Nulla di ciò che ho detto appartiene al paradigma dopo il 2012. Andate e scopritelo, miei cari, nell’amore e, mentre lo fate, vedrete la mano meravigliosa dello Spirito prendere la vostra, e capirete che ho ragione. Ho ragione. Il centro dell’Universo ha una coscienza d’amore che è la Fonte Creatrice, ed essa vive dentro di voi ogni giorno.

E così è.

Kryon

 

 

 

 

* * *

Per lasciare un tuo commento su questo messaggio o leggere altri commenti entra nel forum dedicato a Kryon

 


Originale in inglese:

http://www.kryon.com/CHAN2017/k_channel17_saltlake.html Traduzione a cura di *Paola* per Stazione Celeste

 

 

www.stazioneceleste.it