)*(Stazione Celeste)

   

www.kryon.com

 

 

 

 

Kryon Risponde

Canalizzato da Lee Carroll

 

 

Cristo e Buddha

 

Domanda: Caro Kryon, per favore illuminaci sul ruolo di due grandi maestri – Cristo e Buddha. Se uno studia attentamente la vita e le opere di questi due grandi maestri, sembra che non predicassero la stessa verità. Ma, se c’è un solo Dio, dovrebbe esserci una sola verità. Qual è la verità per quanto riguarda questi due insegnamenti in conflitto tra loro? Sembra che uno insegni che la fine del desiderio sia la porta all’immortalità o nirvana, e l’altro insegna che grazie all’opera finale di redenzione sulla croce noi abbiamo fatto pace con Dio e la nostra eternità è assicurata.

Risposta: La tua domanda si colloca in quanto ti è stato detto oggi. Se tu avessi compreso la realtà di entrambi non avresti neppure sollevato la domanda. La “storia” di oggi è stata manipolata dai capi di queste due religioni organizzate.

L’idea di accettare la redenzione come conseguenza di ciò che è avvenuto sulla croce non si collega neppure al vero intendimento del maestro d’amore che fu il Cristo. L’intero scenario è stato creato successivamente da un falso presupposto e andava bene per controllare la gente tramite la religione (come la storia mostrerà che è successo). Anche del Buddha (Siddharta) non è stata rivelata tutta la sua vera passione. Gli insegnamenti di entrambi sono stati sequestrati fin dall’inizio e modificati per adattarsi alle necessità di chi avrebbe avuto il controllo degli insegnamenti.

 

Forse l’informazione qui sopra può rattristarvi, ma sappiate che voi potete “collegarvi” ad entrambi questi due grandi maestri ogni volta che lo desiderate.  E quando lo farete, scoprirete che la verità è la stessa. La liberazione finale di tutti gli esseri è dentro di sé. Ti è già garantita per l’eternità la pace con Dio perché tu sei un frammento di Dio. Anche il maestro Cristo ci ha detto che tu potresti essere esattamente come lui… un figlio di Dio. Come giustifichi questa informazione rispetto quella che è diventa la dottrina? Siete preoccupati che non ci sia stato alcun Rapimento [1] quando era “programmato”? Sapevate che il Cristo ha dato insegnamenti sulle vostre passate incarnazioni? Dov’è questo nelle scritture? Perché manca?

 

Le cose non sono sempre come sembrano, e dovreste ora “guardare nel passato” a ciò che gli uomini vi hanno dato o tolto.  Guardate nel passato cosa hanno manipolato e rimosso dagli insegnamenti di entrambi, ed è ora tempo, invece, di estrarre la verità al loro interno.  Quando lo farete, troverete facilmente legittimati gli insegnamenti dei grandi maestri, dati ad ogni cultura, che insegnano l’unità di tutto e dispiegano la grandezza dell’Essere Umano.

 

Che questo non scuota la vostra fiducia, perché l’Amore di Dio è sempre al suo massimo livello in tutte queste cose, e se lo cercate, scoprirete i veri messaggi ed amerete questi maestri anche di più.

 

 

Kryon

4° Trimestre 2003

 

 

Nota:

[1] Secondo i Millenaristi, l’evento previsto alla fine del secondo millennio, dove Dio avrebbe prelevato fisicamente i veri credenti per portarli direttamente in cielo.

 


Originale in inglese: http://www.kryon.com/inspiritmag/archives/Q-A%20archives/2003-Q%26A/Q%26A-4thquarter.html

Traduzione a cura di *Paola* per Stazione Celeste

 

 

 

 

 

www.stazioneceleste.it