)*(Stazione Celeste) 

 

Lightworker

Il Gruppo attraverso Steve Rother

www.lightworker.com

 

 

UNA LEZIONE IN TEMPO

Promemoria da Casa del 15 Novembre 2012

 

- La prima lezione di tempo

del Custode del Tempo -

 

Risvegliare il Bambino Interiore

Questo giorno ha creato una nuova vibrazione. Vi state tutti acclimatando ad essa in un modo nuovo, perché avete delle opportunità che non avete avuto in precedenza. E’ un’opportunità per voi di cambiare le vostre percezioni, di cambiare la vostra energia e guardare le cose in modo diverso. In qualche modo tutti voi sembrate essere dei guaritori, e la maggior parte di voi ha aiutato gli altri a tornare indietro per scoprire l’origine dei propri problemi. E’ molto semplice, carissimi. La maggior parte delle vostre esperienze si verifica in primo luogo nell’infanzia o anche nell’adolescenza, in quanto è molto facile ferire una psiche umana quando siete giovani perché state iniziando a conoscere voi stessi. Molti di voi hanno scoperto dei modi per ritornare a quello che era il proprio intento originale durante quei tempi di deviazione dalla giusta direzione. Perché mai prendereste la direzione sbagliata? Perché qualcuno dovrebbe farlo? Di sicuro non viene fatto intenzionalmente. La direzione sbagliata spesso viene presa con cognizione. Per esempio, voi vedete una porta aperta e la maniglia sembra molto invitante. Così, aprite di più la porta, entrate semplicemente e dite: “Questo  sembra bello al momento. Andrò avanti.” Bene, gli umani sanno adattarsi. Entrate in qualcosa di nuovo ed anziché dire: “Ehi, questo non mi sembra bello”, vi adattate e  mettete immediatamente a posto ogni cosa intorno a voi. Dite: “Okay, ho spostato questo qui e quello laggiù, così adesso sembra confortevole.” Quello di cui non sempre vi rendete conto è che a volte occorre un’enorme quantità di energia per fare questo gioco, e questo  lo rende più difficile sotto molti aspetti.

Così, che cosa vi servirebbe per ritornare alle percezioni che avevate quando eravate bambini?  Che cosa ci vorrebbe per ricordare? Naturalmente, la vostra vita è cambiata e vi siete evoluti notevolmente da allora. Non ci aspettiamo che ritorniate a chi eravate da bambini o nemmeno che facciate finta di esserlo ancora. Adesso avete una possibilità di ricordare qual era la vostra percezione quando avete fatto quel passo laterale originale, la prima volta che avete aperto una nuova porta ed avete deciso di entrare. Improvvisamente vi trovare in fondo al corridoio molto coinvolto nel vostro percorso e nel vostro viaggio. Adesso siete anche troppo interessati  per voltarvi e tornare indietro, e così vi adattate ad ogni cosa. “Oh, non è quello che mi aspettavo, ma mi adatterò e mi armonizzerò con questo.” Bene, state diventando molto bravi in questo. Ora, che ne dite di ricordare dove stavate andando originariamente ed il vostro intento originario? Questo è uno dei punti  chiave che aiuterà tutti voi a ritornare a questo. Voi siete gli esseri più grandi che mai abbiano camminato sulla Terra. Non dubitatene mai. Potete voltarvi e vedere dietro di voi le generazioni che vi hanno preceduto, anche nella vostra stessa famiglia. Potete vedere come i livelli vibrazionali si siano alzati su  tutta l’umanità mentre vi siete evoluti. E’ davvero grandioso. Va oltre la vostra comprensione il fatto che noi celebriamo sempre la vostra evoluzione dall’altra parte. Siamo eccitati nel guardarvi evolvere verso dove ci potete effettivamente percepire senza i canali e sentire tutti noi nel vostro cuore. Questo è in arrivo per ognuno di voi… non dubitatene.  E’ nel modo più assoluto ciò che avete chiesto e c’è soltanto una risposta a quello che dio ha chiesto – e così è.  E’ molto semplice. Qualunque cosa decidiate, voi armonizzate quello che c’è là fuori e viene creato in un modo nuovo.

Adesso che ho posto le basi per voi, vorrei portarvi un po’ più addentro nel campo che chiamate meccanica quantistica o fisica quantistica. La fisica quantistica è semplicemente la comprensione del funzionamento interno nell’atomo – le parti più piccole del vostro universo, se volete. La Teoria del Campo Unificato sostiene che tutte le cose che agiscono all’interno dell’atomo agiscono anche in tutto l’universo, e le regole sono fondamentalmente le stesse. Anche se tutti sanno che il campo unificato esiste, finora nessuno in realtà è stato in grado di dimostrarlo. Sarebbe stato il più grande successo di Einstein se si fosse soffermato abbastanza a lungo, ma egli ha lasciato un po’ prima. Era il sogno di Einstein dimostrare quella teoria, perché in fondo al cuore egli sapeva che era vera. Sì, la Teoria della Relatività andava in quella direzione e ne stava aprendo la porta, ma egli non completò il suo lavoro. Altri stanno portando a termine il suo lavoro adesso e sarà utile sapere che alla fine l’umanità dimostrerà il campo unificato. Tuttavia, per farlo voi dovete avere una maggiore comprensione della vostra stessa esistenza nella linea temporale. La maggior parte di voi ancora proprio non capisce la meccanica dei quanti o come funziona, così permettetemi di offrirvi una semplice illustrazione.

Il filtro della realtà

Al momento state guardando il Custode (Steve Rother) sul palco. Vedete dei fiori, un tavolo e sì, il suo tè freddo, che non dovreste vedere così lo metterò laggiù.  Dal momento che vedete tutto ciò che percepite nel vostro mondo, così credete che tutti gli atomi siano disposti per darvi quella visione. Questo è quello che sapete essere la realtà. Tuttavia, c’è molto di più che avviene qui in questo momento. Ci sono molte realtà che esistono all’interno dello stesso spazio che ognuno di voi filtra. Voi vedete soltanto meno di un decimo del movimento energetico che è su questo palco in ogni momento. Così, perché avreste bisogno di sapere questo? Come potreste mai usarlo? Permetteteci di spiegarlo.

Proprio come un televisore, voi trovereste un programma o un canale – oh, sì, amiamo davvero la parola canale. Ritornando al giorno in cui inizialmente il Custode la usava, era una parola piuttosto allarmante ma oggi è molto confortevole. Il custode accenderebbe il suo televisore per trovare il canale che desidera guardare. Ben presto si annoierebbe e cambierebbe canale, con grande costernazione degli altri che stanno guardando la stessa televisione. In quel momento non penserebbe di cambiare la realtà di ognuno. Infatti, voi vi siete sentiti piuttosto a vostro agio nel poter cambiare le realtà molto, molto rapidamente, non è vero? Che processo interessante! Effettivamente, tutta quell’invenzione è stata calata nel vostro mondo in modo che poteste sentirvi a vostro agio nel cambiare la vostra realtà. Siete stati in un mondo dimensionale per  tutto il tempo; avete vissuto in dimensioni fino alla 12, 11 delle quali sono identiche in molti modi. Voi variate  molto meno dell’1% di voi stessi da dimensione a dimensione. Undici di quelle dimensioni sono attive ed una dimensione, che chiamiamo semplicemente la dodicesima o sé superiore, riunisce le altre come una e le tiene anche in comunicazione costante con Casa.

Le azioni inosservate di Dio

Quelle sono le 12 dimensioni nella quali esiste l’umanità. Quando un essere umano apre gli occhi e percepisce qualcosa, i suoi occhi mandano un messaggio che significa: “Siete tutti  osservati”. In quel momento, gli atomi si dispongono in ciò che vi aspettate di vedere. “Ora, come potrebbe essere questo? Pensi che io sia dio e che tutti quegli atomi si stiano costantemente organizzando soltanto a mio beneficio?”  No, essi sono in movimento costante e voi disponete i vostri filtri per vedere quello che vi aspettate di vedere. I componenti si stanno costantemente riorganizzando per chiunque. Quando create qualcosa insieme, due persone guardano gli oggetti e filtrano fuori le stesse cose, così che sono testimoni dello stesso evento. Ora avete convalidato l’un l’altro a livello energetico. Una volta che avviene quella convalida, tutto confluisce in quella che chiamate realtà; un evento, visto da una persona è reale solo per metà rispetto a quello visto da due. Nel momento in cui potete toccare, sentire o assaggiare qualcosa, questa entra nel vostro mondo. E’ così che silenziosamente avete continuato a creare il vostro mondo tramite questi corpi fisici. Ovunque guardiate, ovunque si posi il vostro sguardo, queste sono macchine creative incredibili, carissimi. State attenti a dove puntate gli occhi, perché ciò che vi aspettate di vedere si mostrerà. I vostri occhi filtreranno ed invieranno un’energia che fa sì che le cose sappiano di essere osservate. Poi, improvvisamente quegli elementi prenderanno la forma che vi aspettate di vedere. Così, questo vi mette in una posizione piuttosto precaria, non è vero? Perché venite faccia a faccia con le vostre capacità creative. Dove vi mette questo? Come un dio che cammina, qualcuno che può cambiare il mondo in un attimo camminando lungo la strada? Sì, questo è esattamente dove vi mette. Vi state risvegliando dal sogno. State iniziando a rendervi conto che anche se avete percepito qualcosa come avente un ordine perfetto in tutto, questo non potrebbe essere più lontano dalla realtà. E’ soltanto la vostra realtà in quel momento, perché voi l’avete chiamata in essere. Se è una realtà condivisa per molti di voi, allora acquista forza in quella forma e la mantiene per un certo tempo. E’ così che avete creato il vostro mondo.

Adesso che avete sbloccato alcune delle vostre visioni all’interno dell’atomo, questo ha iniziato a portare le vostre scienze a bordo. Sebbene molti scienziati l’abbiano affrontato da diverse angolazioni, scoprirete che la vostra spiritualità e le vostre scienze adesso stanno arrivando alle stesse verità. Adesso che abbiamo tutti voi sulla stessa pagina, sta succedendo in un modo nuovo.  Vi accorgerete che il vostro cuore conosce la strada. Pensateci per un attimo… Persino la parola “cuore” stimola i vostri pensieri. I vostri pensieri hanno lavorato da un capo all’altro del pianeta Terra, e voi avete bisogno dei vostri pensieri per sopravvivere e ricreare con gli altri esseri. Il più delle volte i vostri pensieri sono concentrati sul creare ciò che il vostro cuore desidera ed è la cosa più strana da osservare da qui. Osserviamo gli umani mentre crescono, mentre iniziano a diventare consapevoli ed incominciano a migliorare se stessi. E tutti i vostri miglioramenti quando andate a scuola hanno a che fare con la testa. La maggior parte di voi non apre nemmeno il proprio cuore fino ai 30 o 40 anni, e per quel tempo pochissima struttura viene predisposta per addestrarvi ad usarla. Così, è l’equilibrio del vostro cuore e della vostra testa che adesso iniziate ad affrontare su base giornaliera. Come focalizzo l’energia del mio cuore? Come posso creare esattamente dove intendo andare, invece di dove stavo pensando di andare? Devo fermarmi a pensare e pianificare tutto quanto? Sì, potete fare questo perché siete dei creatori. Potete creare in molti modi diversi. E’ necessario? No, non lo è. La chiarezza delle vostre emozioni crea ogni cosa per voi, perché questo è veramente  il vostro cuore.

Il 14%

La maggioranza di voi cresce e scopre qualcosa che ama fare. E’ una delle cose che non vedete l’ora di fare, qualunque cosa sia… dipingere, suonare, scrivere o qualunque altra cosa. Vi concentrate sulla vostra passione e giocate con questo. Andate a scuola ed imparate a leggere, scrivere, addizionare, sottrarre e tutto il resto. Funziona per la maggior parte di voi; circa l’86% degli umani sulla Terra può effettivamente imparare dalle scuole. Gli altri semplicemente imparano in modi diversi e si adattano. State incominciando a capire gli allievi spaziali, ai quali in molti modi pensate come alla nuova generazione di persone.  Ma essi in realtà sono vecchi, non sono affatto nuovi.

Ho tutte le battute sul tempo, perché io sono il Custode del Tempo. Sono colui che fa questo e scherzerò sul tempo che tutti voi amate, ma credetemi quando dico che le ho sentite tutte. Allora, di che si tratta?  Quello che succede in qualità di umani è che vi concentrate e poi diventate seri riguardo alla vita. Andate a scuola ed ottenete la conoscenza, le vostre lauree e diplomi o qualunque cosa vi interessi, e costruite la vostra fiducia. Poi andate fuori nel mondo ed iniziate a creare la vostra vita con l’obiettivo di trovare la felicità. Come parte  del processo normale, trovate anche infelicità, confusione e tutto il resto. Per tutto il tempo dimenticate quello che era il vostro obiettivo originale da bambino ed è anche la ragione per cui il bambino ha bisogno di ritornare. All’inizio del vostro essere umano era il bambino che manteneva la concentrazione su dove stavate andando, prima che iniziaste ad oltrepassare tutte quelle porte laterali che così magicamente avete creato per voi stessi. Ben fatto, carissimi, molto ben fatto.

La GRANDE domanda

Allora, dove siete adesso? Bene, la maggioranza di voi è indietro di dodici edifici. Vi siete fatti strada attraverso i vostri successi molto bene, ma siete felici? Questa è la grande domanda, non è vero? Se non siete felici, per quale motivo? Perché questa è la domanda più grande. Tutti i vostri viaggi avevano lo scopo  di portarvi la felicità del cuore. Vi diciamo che nella vibrazione inferiore del pianeta Terra, è stato alquanto comune per voi essere portati fuori strada. Questo non è un problema, perché persino un piccolo campione della vostra passione potrebbe durare per un tempo molto molto lungo. Siete stati in grado di fare questo proprio bene, fingendo di essere degli umani. Buon lavoro. Adesso tutto è cambiato, perché vi siete già fatti avanti  e state aspettando quest’ondata di energia  che arriverà il 12-12-12. Ci siete in mezzo proprio adesso; sta arrivando ad una velocità incredibile, già sentite il cambiamento. Siete sbarcati nella nuova Terra. E’ tempo di iniziare a costruire le vostre creazioni, il desiderio del vostro cuore, i progetti di chi davvero volete essere, quali cocreatori consapevoli che uniscono il cuore e la testa. Questa è la parte difficile.

Due importanti concetti per il Nuovo Mondo: il tempo circolare e l’impronta temporale

Ora, dal momento che sono il Custode del Tempo, desidero parlare con voi per un momento delle vostre illusioni del tempo:  che cosa sono e come potete lavorare con esse in modo leggermente diverso. Prima di tutto, gli umani semplicemente hanno bisogno di sapere che per natura il tempo è circolare. Ora, che cosa significa esattamente questo, come fa il tempo ad andare in cerchio? Bene, potete semplicemente allungarlo per vederlo da una prospettiva più ampia. Forse c’è qualcosa che vi è successa e che avete nascosto a voi stessi – noi semplicemente lo chiamiamo tessuto cicatriziale. Potrebbe essere un’esperienza emotiva, o qualcos’altro, ma in effetti avete questo tessuto cicatriziale che non affrontate e nascondete a voi stessi. Dite: “Sparirà e smetterà di darmi fastidio in un batter d’occhio. Non è proprio un problema, così fingerò semplicemente che non ci sia e andrò avanti con la mia vita.” Questo succede alla maggior parte degli umani, e quello che succede è che voi erigete degli spazi tra voi ed il vostro cuore per adattarvi più comodamente nella società. Così, vi darò un’idea, una connessione molto semplice. E’ qualcosa su cui lavoriamo nella classe che il Custode chiama “Lightmaster Course.” Spezzerò le sue regole e le condividerò con voi qui.

E’ molto semplice: il tempo entro cui state lavorando, quello che chiamate il vostro futuro, può essere completamente controllato affrontando il vostro passato. Quando dico controllato, non significa predeterminato. Significa che voi create una strada sgombra davanti a voi per le vostre scelte. E’ un cerchio, così a meno che non chiariate e riconciliate le cose che sono accadute nel vostro passato, esse semplicemente ritornano indietro per diventare il tessuto del vostro futuro. Creare gli stessi errori più e più volte – vi siete mai scoperti a fare questo? In realtà fa parte della natura umana creare gli stessi errori ripetutamente, perché state calpestando la stessa base che non avete ripulito quando avete avuto un problema. Così, questo si chiama tempo circolare. E’ un’impronta semplicissima da ricordare; per ricordare tutti noi possiamo guardare al nostro passato e sapere in un momento ciò che è chiaro e ciò che non lo è. Soltanto voi potete fare questo per voi stessi, nessun altro può farlo per voi.

Osservate quelle aree proprio adesso. Significa che dovete tornare indietro e riconciliarvi completamente con ogni persona coinvolta? No, significa soltanto che dovete riconciliare questo con voi stessi perché quel sentiero deve essere sgombro. Se c’è un dolore nel vostro cuore su un evento nel vostro passato allora siete destinati a ripeterlo. Questo è il vostro futuro, è ciò che c’è davanti a voi in questo momento così ripulitelo. L’impronta del tempo è una di quei settori di studio attraverso cui sto iniziando a condurre le persone.  Dirò semplicemente che l’impronta temporale è l’adesso. Se vi consideraste una palla – chiamiamola semplicemente una palla di cristallo – e siete qui per fare un viaggio eccitante per  il tempo in cui fingete di essere finiti, voi fingerete di essere degli umani in una bolla fisica di biologia.

Venite qui e lasciate un’impronta con la vostra essenza nel tessuto di quello che chiamate tempo. Quell’impronta può essere nutrita e perfezionata, e poi questo darà le nuove abitudini energetiche per riconciliare tutti gli eventi nel momento in cui si verificano. Immaginate voi stessi nella neve. La neve è molto alta, voi indossate degli stivali ed avete percorso un lungo sentiero. Adesso vi voltate a guardare indietro e potete vedere che alcune delle impronte dei vostri stivali sono perfette. Mentre vedete che altre mostrano che avete iniziato a perdere l’equilibrio così ci sono delle imperfezioni intorno ad alcune delle vostre impronte nella neve. Questo è molto simile ad un impronta temporale, tranne che l’impronta temporale è soltanto nell’adesso. Gli umani hanno spezzato il tempo in tre parti che non esistono: il passato, il presente ed il futuro. Solo uno di essi è reale, il presente. Il futuro è soltanto un potenziale ed il passato soltanto un ricordo. Voi avete soltanto l’adesso e questa è un impronta temporale.

Com’è la vostra impronta temporale oggi?

Verrà un tempo in cui vi incontrerete dandovi la mano: “Come va?” e voi direte “Va bene”. E ci sarà un tempo in cui incontrandovi direte: “Com’è la tua impronta temporale oggi? Posso aiutarti con questa in qualche modo?” Troverete dei modi per lavorare con la vostra impronta temporale. Perché questo è così importante? Perché è tutto ciò che avete. E’ ciò che possedete proprio adesso, è la vostra eredità proprio in questo momento. Così spesso fate delle cose per prolungare il momento … bevete, fumate e fate ogni sorta di cose per espandere la vostra coscienza. Questo tende a mettervi di più nell’adesso, non è vero? Vi piacerebbe che vi dicessimo una delle cose più grandi che gli umani fanno che li mette nell’adesso e tende a durare per un po’? Si chiama orgasmo e la maggioranza di voi l’ha sperimentato. Ci auguriamo che tutti voi lo abbiate sperimentato  più volte, e se non è così, giocateci. E’ divertente. Ma tutta l’idea è che in quel momento voi non pensate al futuro, vero? Non pensate al passato, non siete preoccupati di nulla. Siete nell’adesso e la vostra impronta temporale è perfetta. Questo è ciò che vi chiediamo di fare, iniziate a diventare consapevoli delle vostre nuove energie. Invece di preoccuparvi di come apparite ogni giorno, se siete perfetti per il mondo, chiedetevi com’è la vostra impronta temporale. Vi state godendo la vita? Che cosa potete fare per lasciare un’impronta perfetta nella neve? Questa è l’idea.

Vi diciamo, carissimi, che siete più amati di quanto potreste mai sapere. Siete alcuni degli angeli più grandi che mai abbiano vissuto ovunque. Siete stati chiamati da un capo all’altro dell’intero universo, ed avete viaggiato a lungo. Questa chiamata è stata fatta quasi 800 anni fa perché dovevate essere sul posto adesso. Dovevate avere le vostre vite, le vostre esperienze sulla Terra ed i vostri fallimenti, come li chiamate voi. Ma siete qui adesso, e c’è una nuova impronta che si sta verificando. Non si tratta soltanto della responsabilità di ogni individuo, perché voi contenete anche le impronte temporali collettive come siete proprio adesso. Vi diciamo che ogni cuore in questa stanza sta pulsando in armonia in questo momento. Portate quel sentimento con voi e mantenetelo sul vostro volto sotto forma di sorriso per il resto del giorno, perché adesso sapete chi siete. Vi è stato ricordato da dove venite e speriamo di avervi fatto ricordare il vostro cuore da bambini. Giocate bene, carissimi, e soprattutto, godetevi il viaggio.  Va oltre la vostra comprensione, ma noi siamo incredibilmente grati che siate sul posto a fare questa transizione.

E’ con il più grande onore che vi ricordiamo di trattarvi con rispetto reciproco. Arricchitevi l’un l’altro ad ogni occasione e giocate bene insieme.

Io Sono… il Custode del Tempo

Espavo

Il Gruppo

7

 

* * * * * * *

 

Queste informazioni possono essere liberamente divulgate per intero o in parte, a condizione che non ci sia alcun addebito per esse e che questo avviso sia allegato alle stesse. Questo materiale può essere utilizzato, a condizione che tutti i diritti, compresi i diritti per il materiale tradotto, rimangano all'originale possessore dei diritti d'autore.  Ulteriori informazioni dal Gruppo possono essere trovate su www.Lightworker.com  al numero telefonico (702) 871 3317. Grazie per il vostro aiuto nel diffondere la Luce!

Traduzione a cura di Magda Cermelli per www.lightworker.it

Originale in inglese:

http://lightworker.com/beacons/2012/2012_11-ALessonInTime.php