)*(Stazione Celeste)  

 

Introduzione alle mailing-list locali

La finalità delle mailing-list locali (provinciali e nazionali) è quella di facilitare la nascita di nuove amicizie con e tra persone residenti in una stessa provincia Italiana, o persone residenti in una nazione estera interessati alla tipologia di argomenti pubblicati in questo sito. 

 

Gli iscritti alle mailing-list di una provincia sono persone che risiedono in tale provincia o, anche se non residente, la frequentano abitualmente.

 

Mentre gli scritti alla lista di una nazione sono persone che risiedono in tale nazione, o che anche se non residente, si sentono legati in qualche modo a quel paese, alla sua gente e alla sua cultura.

 

Queste mailing-list sono degli spazi virtuali che permettono la comunicazioni via e-mail tra gli scritti, il tipo di comunicazione è principalmente finalizzata a conoscersi via web e facilitare in un momento successivo l'incontro fisico tra gli iscritti.

 

Le liste provinciali, servono per condividere con gli iscritti informazioni, ed emozioni, ma anche e soprattutto per accogliere le proposta di incontro degli iscritti: andare insieme una sera al cinema, a teatro o a seguire una conferenza, oppure accordarsi per fare delle meditazioni, o dei gruppi di studio, o perchè no tutti insieme in vacanza :) e così via.

 

Queste liste non sono moderate, ma vengono autogestite dagli stessi iscritti, che nello spirito di condivisione e di un reciproco rispetto inviano nella piena libertà dei messaggi in linea con le finalità della lista.

 

Pertanto gli iscritti a queste mailing-list quando invieranno i loro messaggi lo faranno tenendo ben presente le finalità e delle stesse, e quindi, ad esempio, non le utilizzerà per inviare, pubblicità e locandine relative ad eventi, inoltrandolo con un semplice copia ed incolla senza neanche una riga di presentazione specificatamente scritta per gli iscritti della lista.

 

Inoltre non sono graditi  spamming, e multiinvii, cioè iscriversi contemporaneamente a più liste locali per inviare a tutte la stesse informazione,indipendentemente da quale sia il contenuto e le finalità del messaggio.

 

Non essendoci un moderatore, per il sano sviluppo della lista stessa, si invitano gli stessi iscritti a svolgere questo ruolo, innanzitutto moderando se stessi e rammentando le finalità della mailing-list a coloro che invieranno messaggi non in linea con le sue finalità.

 

 

 

 

 

Per altre informazioni leggii le Faq:

 

Faq liste Provinciali                                   Faq liste Nazionali

 

 

Per accedere all'elenco delle mailing-list provinciali e nazionali già esistenti clicca qui