)*(Stazione Celeste)  

 

 

 

News-Letter  

Accedi all' archivio della news letter

per accedere all'archivio è necessario avere la ID e la password yahoo che si ottengono effettuando la procedura di  registrazione

 

  

FAQ News-Letter

 

 

Cosa viene inviato alla News Letter?

Gli  iscritti alla News-Letter ricevono una e-mail settimanalmente con un allegato in pdf contenente il testo integrale degli articoli pubblicati sul sito nella settimana, ed altre informazioni e articoli concernenti le tematiche trattate nel sito, inoltre attraverso la News-Letter gli iscritti vengono informati delle iniziative organizzate dalla Stazione Celeste,  è bene precisare che non tutto cio' che viene inviato alla News-letter viene pubblicato nel sito.

 

Quante e-mail ricevono gli iscritti?

Gli Iscritti ricevono non più di un messaggio alla settimana

 

Come ci si iscrive?

Per iscriversi alla News-Letter clicca qui e segui le istruzioni nella pagina che ti appare.

 

Come ci si cancella?

Per cancellarsi dalla News-Letter basta inviare, dall' indirizzo con cui siete iscritti, una mail a questo indirizzo:

stazioneceleste-unsubscribe@yahoogroups.com , dopo qualche istante riceverai una mail da yahoo che dovrai rispedire al mittente per confermare la cancellazione.

 

Posso regalare ad uno o più amici l'iscrizione alla News-Letter?

per  regalare l'iscrizione alla News-Letter ad uno o più amici  clicca qui e segui le istruzioni nella pagina che ti appare.

 

Gli iscritti possono inviare e-mail alla News-Letter?

Ogni iscritto può proporre di condividere con tutti gli altri iscritti delle informazioni che siano pertinenti con i temi trattati nel sito , per farlo ha a disposizione due modalità:

1°) inviare l'informazione al forum della news-letter accessibile attraverso il link presente all'interno dei messaggi inviati alla News-letter

 

2°) inviare l'informazione direttamente al gestore della news-letter, in tal caso l'informazione verrà esaminata dal gestore che deciderà sulla base di personali considerazioni se e quando inoltrarla a tutti gli iscritti, o  pubblicarla su sito o sul forum della News-letter

 

Quali messaggi inviati dagli iscritti vengono sicuramente rifiutati?

1) messaggi con informazioni non direttamente correlati ai contenuti del sito

 

2) messaggi che promuovono prodotti, servizi o attività (corsi, concorsi, seminari, conferenze, meeting, ecc.)

 

3) messaggi con appelli o che promuovono petizioni o raccolte firme

 

4)messaggi che promuovono movimenti politici, religiosi, filosofici, ecc.

 

5) messaggi di discussione sugli argomenti trattati nel sito,  

   (per le discussioni c'è un forum e diverse mailing-list accessibili dalla pagina della community )

 

6) messaggi apocalittici o che comunque possono ingenerare, a chi li legge, un sentimento di paura e impotenza

 

Come posso accedere all'archivio on-line delle mail già inviate alla News-Letter?

Per accedere all'archivio delle mail inviate alla News-Letter occorre avere ID e password che viene data quando si fa la registrazione su yahoo, se hai già la ID e la password, per accedere all'archivio clicca qui , altrimenti devi prima registrarti su yahoo cliccando  qui e poi seguire le semplici istruzioni.

 

Come posso leggere le mail direttamente dall'archivio senza riceverle al mio indirizzo e-mail ?

Per leggere le mail della News-Letter direttamente dall'archivio senza ricevere le mail alla propria casella di posta occorre essere registrati su yahoo ed aver impostato la modalità di invio solo web. Se sei già iscritto alla News-Letter e sei registrato su yahoo, per impostare la modalità solo web clicca qui . Se invece non sei ancora registrato su yahoo, registrati cliccando qui .

 

Ho ricevuto una mail dalla stazione celeste che conteneva un virus, come mai?

Le mail inviate alla News Letter sono sempre controllate da un antivirus aggiornato prima di essere inviate, quindi sono esenti da virus. Però i Pc infetti inviano mail ad altri indirizzi che prendono dalla rubrica indirizzi del programma di posta,  mettendo come mittente non l'indirizzo effettivo di provenienza della mail, ma un indirizzo che prendono sempre dalla stessa rubrica, poiche' l'indirizzo della Stazione Celeste, o del gestore è presente nella rubrica degli indirizzi degli iscritti alla News-Letter,  è possibile  che la mail con il virus sia stata inviata da un pc infetto che aveva nella rubrica indirizzi sia il tuo indirizzo che quello della Stazione Celeste o del suo gestore.

 

La presenza di virus inoltre puo' essere segnalata da un antivirus troppo sensibile, che individua un allegato come  potenziale contenitore di virus, ma nella news-letter, vengono inviati solo allegati in formato  immagine (.pdf .jpg, .gif, .bmp, ecc.) i quali non possono contenere virus.

 

Le mail che ricevo dalla News-Letter non sono leggibili, come posso risolvere questo problema ?

Le mail inviate agli iscritti della news-letter sono in formato htm, se le mail arrivano con caratteri strani è possibile che il programma per la gestione della e-mail non supporta il linguaggio htm, (Outlook lo supporta, solitamente sono programmi di posta aziendali) in tal caso occorre impostare l'invio delle mail in modalità solo testo, per farlo esistono due modalità

  • Se sei registrato su yahoo per poter ricevere la la News-Letter in formato testo clicca qui  inserisci la Idpassword e nella pagina che ti compare clicca su "opzioni" del tuo indirizzo di posta e metti la spunta su "Non converti in htm".

  • Se non sei registrato puoi inviarmi una mail chiedendomi di impostare il tuo indirizzo nella modalità "invio giornaliero" con tale modalità la mail inviata sarà in formato testo, l'aspetto "antipatico" di tale scelta è che le mail che arriveranno non avranno piu' l'oggetto

 

Non ricevo piu' le mail dalla News Letter, cosa è successo ? 

il programma di yahoo che gestisce l'invio delle mail alla News Letter ha un sistema di controllo per quando non riesce a recapitare una mail ad un indirizzo: alla terza mail non recapitata sospende l'invio della mail. Le motivazioni del mancato invio possono essere diverse:

1)La casella di posta è satura di mail e non ha piu' spazio per accettare altre mail, questo inconveniete accade a chi non scarica la posta sul proprio PC ma la legge su web o ha chi la scarica solo saltuariamente. in tal caso occorre innnazitutto ripristinare lo spazio web cancellando una parte delle vecchie mail (verificare che le mail si siano state cancellate anche nel cestino) 

2)Il server del provider che gestisce le mail (virgilio, libero, tiscali ecc. ) ha avuto un guasto ed in quel frangente non ha potuto accettare le mail provenienti da yahoo. 

3)E' stato attivato nel proprio indirizzo un sistema "antispam" che considera le mail di yahoo come posta "spam" in tal caso per ovviare all'inconveniente occorre inserire l'indirizzo stazioneceleste@yahoogroups.com  nella lista degli indirizzo e-mail non filtrati dall'antispam
Una volta elimiata la causa che causava lo sbocco, per ripristinare l'invio delle mail della News-Letter esistono due modalità:

    
 a)Se sei registrato su yahoo per poter tornare a ricevere la News-Letter occorre togliere la sospensione che yahoo ha messo a tuo indirizzo di  posta, per farlo clicca qui  inserisci Id e password e nella pagina che ti compare vai a togliere la sospensione all'indirizzo e-mail.

        b)Se non sei registrato devi aspettare che yahoo ti invii una e-mail con e istruzioni per togliere lo sblocco, se tale e-mail non ti perviene inviami una e-mail, come gestore della lista non ho la facoltà di sbloccarti, ma ho quella di farti pervenire la e-mail di yahoo per lo sblocco.