WALL•E - Andrew Stanton - 2008

Una selezione di film per il cammino evolutivo.

Moderatori: caterina, stazioneceleste, nibiru

WALL•E - Andrew Stanton - 2008

Messaggioda caterina » mer 26 nov 2008, 11:17

WALL•E
WALL•E

USA 2008
REGIA: Andrew Stanton
ATTORI:
GENERE: Animazione DURATA: 97 min'

Immagine
Film per tutti

Trama:
Wall-e è l'ultimo robot rimasto sulla terra dopo che gli umani l'hanno abbandonata perchè invasa dai rifiuti. Si sono dimenticati di spegnerlo e lui da 700 anni continua a fare quello per cui è stato costruito: comprimere e ammassare rifiuti. Non parla ma si fa capire molto bene a gesti e attraverso una gamma di suoni espressivi come faceva R2-D2 di Guerre Stellari. È un robot animato come un animale antropomorfo, un piccolo Charlot: operaio alienato che sogna un domani migliore guardando il cielo stellato. E quando dal cielo questo domani migliore arriva sotto forma di un altro robot, Eve, più moderno e programmato per cercare vita sulla Terra, Wall-e lo insegue sull'astronave madre. Lì, sempre come il vagabondo di Chaplin, sarà un portatore sano e inconsapevole di caos e anarchia assieme agli altri "devianti" della società cioè i robot difettosi, l'equivalente di quella famiglia di freak che erano i pesci da acquario con cui aveva a che fare Nemo.
Vai alla scheda del film di MyMovies.it
Ordina il dvd su Internet Bookshop
Guarda i video del film su Google Video
caterina
operatore di luce
 
Messaggi: 285
Iscritto il: mar 2 ott 2007, 15:35

Re: WALL•E - Andrew Stanton - 2008

Messaggioda simpleviolet » ven 17 apr 2009, 5:36

quando c'è da imitare Eve io sono un genio!! Non so come ma riesco a fare la sua stessa voce robotika PIANTA!!! XD I LOVE WALL.E!!!!!!!!!! figurati, considerate le "capacità" di mio figlio, non direi che ne abbia risentito
Piuttosto è l'atmosfera iniziale che lo ha colpito negtivamente (ed era il motivo che mi faceva essere titubante, sul portarlo o no).
Ha trascorso buna parte del primo tempo abbarbicato sulle ginocchia mie e del padre, ripetendo "era solo soletto, povero UOLLI....poi arriva l'amichetta Eve, che si chiama TUTTASTRANA DI UOLLI"
Nell'insieme direi che gli è piaciuto. Infatt siamo rimasti fino alla fine.
simpleviolet
nuovo celestino
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 17 apr 2009, 5:33


Torna a LISTA FILM

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron