)*(Stazione Celeste)

 

 

Le Riconnessioni

 

 

 

 

 

"Subentrare negli Affari di Famiglia"

(I Bambini Stellari e la Guarigione Empatica)

di Daniel Jacob

 

Man mano che l’umanità si sposta in avanti, ai livelli successivi della trasformazione globale – per noi Bambini del Boom sembra opportuno condividere un “sacro segreto” che abbiamo mantenuto sin dal tempo in cui eravamo piccoli. Di fatto, alcuni di noi nascondono ancora questo segreto persino da se stessi! Sto parlando qui, del dono e del servizio della Guarigione Empatica.

 

Una definizione di base di “Empatia” è la seguente: “la capacità di capire, di essere consapevoli di, di essere sensibili a, e sperimentare indirettamente le sensazioni, i pensieri e le esperienze di altri senza che siano stati comunicati completamente in qualche modo esplicito.” Io la chiamo semplicemente “L’Arte del Conoscere”. Ogni volta che tengo Seminari sulla Canalizzazione Cosciente e sulla Comprensione del Sé Multidimensionale esploriamo in profondità questo dono.

 

Simile a questo dono è la pratica della “Telempatia” che è l’arte di essere in grado di proiettare emozioni agli altri, infondendoli con sensazioni e poteri che normalmente non avrebbero. Un Adepto in quest’arte, ha veramente la capacità di estrarre emozioni da qualcuno che si trova vicino, mescolarle con le proprie o poi restituire tutto il pacchetto per la re-integrazione ed il risanamento.

 

In questo periodo di tempo, molte persone sul pianeta si sono rese conto di essere “empatiche”. Per alcuni, è stato un dono portato alla nascita. Per altri, è stato uno strumento di sopravvivenza che abbiamo sviluppato man mano che diventavamo grandi. Quando viene utilizzato male, Il Dono dell’Empatia può far diventare un normale essere umano in un vampiro emozionale. Ma quando viene applicato insieme a tutta l’altra vita, ed utilizzato sotto la guida della Consapevolezza Spirituale Espansa, può essere uno strumento potente per il risanamento e la trasformazione.

 

La maggior parte degli Empatici, comincia spontaneamente utilizzando il proprio dono, quando è molto giovane. Attualmente la società raccomanda che i bambini rimangano entro la propria famiglia d’origine fino all’età di 18 anni, o fino a quando non scappano e vengono classificati come “minori emancipati”. Molte di queste famiglie possono essere considerate molto disfunzionali, se fossero valutate secondo le definizioni della salute mentale sottolineate dalla moderna psicologia. A causa della dilagante insicurezza che è presente in questi ambienti familiari, l’Empatico utilizzerà i suoi poteri per armonizzare ed omogeneizzare le emozioni intorno a sé, così che le cose possano svolgersi più facilmente. In un certo senso, possono essere come “tranquillanti energetici” in mezzo al caos.

 

Molti Bambini Stellari funzionano sotto le regole e i capricci di genitori il cui intelletto e capacità di comprensione sembrano scomparire in confronto ai loro. Imparano molto velocemente che non è sicuro esercitare apertamente certe abilità, se far così rendesse i genitori e i fratelli/sorelle stupidi o provocasse loro paura. Quindi, molti dei nostri Bambini della Nuova Terra si ritirano nei Piani Interiori della Coscienza e cominciano a costruire un mondo tutto loro. Pochi di loro si rendono conto, al principio, che i loro mondi interiori diventano presto gli schemi del disegno per la Creazione di un Nuovo Paradiso e di una Nuova Terra, proprio qui, nella 3D! Tutto quello che sanno è che fa funzionare meglio la famiglia e il loro ambiente comincia ad essere più sicuro.

 

COME FUNZIONA L’EMPATIA

 

Ho intitolato questo articolo “Subentrare negli Affari di Famiglia”, perché questa frase racchiude il ruolo che i Bambini Stellari e gli Anziani Stellari interpretano nell’ambiente in cui vivono. Gli “affari” cui mi riferisco è la transazione delle emozioni umane e dei desideri, quando le persone vivono insieme nello stesso spazio fisico. I Bambini Empatici fanno spesso per gli adulti quello che sembra noi non riusciamo a fare per noi stessi.

 

Gli Psicologi e i Consulenti usano l’espressione “occuparsi delle cose incompiute”, quando lavorano con persone verso il raggiungimento della salute mentale. Cercano sensazioni represse, rimpianti e desideri segreti che sono stati riportati dalla giovinezza nell’età adulta senza essere riconosciuti od espressi.

 

I Bambini Stellari hanno l’intensa capacità di raccogliere queste sensazioni nascoste, soprattutto quando esistono nei genitori o in figure autoritarie che per loro sono importanti. Se il bambino è risvegliato abbastanza da rendersi conto di chi e che cosa è, troverà qualche modo per indirizzare coscientemente la situazione – così che possano essere effettuate delle risoluzioni e ottenute delle introspezioni. Se non è completamente risvegliato nei suoi poteri, ma intuisce una dissonanza in una persona o in una situazione, un Bambino Stellare indosserà veramente quelle emozioni o desideri nascosti (come una giacca) – e manifesterà ciò che chi si trova intorno a lui non è riuscito, o non ha voluto, affrontare.

 

Nei suoi numerosi scritti sul soggetto, lo psichiatra Carl Gustav Jung, ha discusso i desideri umani segreti e le cose incompiute esaurientemente, riferendosi a loro come “l’aspetto oscuro” della psiche umana. Ha scritto volumi sull’argomento della “proiezione”, come un mezzo per ricoprire il proprio sé oscuro ribaltando il giudizio ed il biasimo su qualcun altro. Ancora oggi quelle opere vengono studiate attentamente. Ciò che non riusciamo o che non vogliamo affrontare in noi stessi, tendiamo a proiettarlo all’esterno su altre persone o cose.

 

Ha detto Jung: “Tutti hanno un lato Oscuro, e meno è incorporato nella vita conscia dell’individuo, più è oscuro e denso. Ad ogni modo, sviluppa un inconveniente inconscio, ostacolando la maggior parte delle nostre migliori intenzioni.”

 

I Bambini Stellari sentono questo molto profondamente e non esiteranno a tuffarsi proprio nell’ombra, se questo vuol dire che gli adulti intorno a loro hanno un’opportunità di lavorare attraverso il loro doloroso passato e ripulire ciò che non serve più.

 

A.I. Allenby, in uno dei suoi commentari sugli scritti di Jung, ha scritto. “(Jung) mi ha raccontato che una volta aveva incontrato un uomo distinto, un Quacchero, che non riusciva ad immaginare di aver mai fatto qualcosa di sbagliato nella sua vita. ‘Sai che cosa è accaduto ai suoi figli?’ Domandò Jung. “Il figlio è diventato un ladro e la figlia una prostituta. Poiché il padre non ha assunto il suo lato oscuro, la sua parte nell’imperfezione della natura umana, i suoi figli sono stati costretti a vivere il lato oscuro che egli aveva ignorato.’”

 

Chi viene per avere aiuto, riguardo al comportamento di un Bambino Stellare, si focalizzerà spesso su come può far smettere il bambino dall’esprimersi a scuola o in pubblico, o riuscire a dormire, o trovare sollievo da certi sogni e sensazioni che disturbano. Si discute riguardo alle medicine, o ai programmi di modifica del comportamento che sono stati avviati, tutti inutili. Questi genitori sono sinceri, e molti di loro hanno un amore ovvio per il figlio ed un profondo desiderio di essere d’aiuto in qualsiasi modo sia possibile. Pochi di loro si rendono conto, tuttavia, che è il figlio che sta aiutando attraverso i problemi ombra, che lui, o lei, sta elaborando per chi si trova intorno.

 

Chi desidera comprendere appieno quale parte interpreta Il Dono dell’Empatia nella vita dei nostri Bambini Stellari, farebbe bene a procurarsi una copia del film “Powder”, e studiarla attentamente. Anche se la storia sembra alquanto fantastica nelle sue premesse, come tendono essere i film di fantascienza – le questioni emozionali che vengono trattate e le affermazioni riguardo alla vita che vengono fatte dal personaggio principale, portano una notevole introspezione nel mondo privato di queste persone dotate che ora condividono il nostro pianeta con noi. Ho guardato il film alla loro presenza, e li ho sentiti (tristemente) descrivere quanto chiaramente la storia si adatti alla loro esperienza interiore in questo momento.

 

A.D.H.D., MALATTIA BI-POLARE, E ALTRI SPECCHI SOCIETARI

 

Nell’articolo introduttivo “Bambini Stellari” (CNE, Primavera 2004), ho affermato che le condizioni cui la scienza medica si riferisce come “disordine comportamentale”, come l’A.D.H.D., la Malattia Bi-Polare e la Schizofrenia – potrebbero anche non essere affatto DIS-ordini, se li esaminate da un punto di vista metafisico, anziché semplicemente da quello empirico. Se facciamo un passo indietro e diamo una lunga occhiata – componendo in fattori il Dono della Guarigione Empatica – ci potrebbe essere un metodo a questa pazzia che sta comparendo nelle famiglie su tutta la terra.

 

È possibile che la società stia dando alla luce una nuova generazione di umani (cui ci si riferisce ora come Homo Noeticus Mutandis), che ha la capacità e la forza d’animo interiore per manifestare letteralmente per noi (come società) i cambiamenti principali nella coscienza che stanno sopraggiungendo? Sebbene questi cambiamenti stiano avvenendo in tutti, fino ad un certo grado, questi bambini (e molti adulti trasformati) hanno imparato ad indossarli con un’intensità tale che sarà difficile continuare ad ignorarli per molto tempo ancora.

 

Nel suddetto articolo, ho fatto la seguente affermazione, che allude al componente empatico nella manifestazione della A.D.H.D, come si vede nei nostri cari Bambini Stellari. La ripeterò di nuovo qui:

 

La sindrome che è stata chiamata “A.D.H.D.” (Attention Deficit Hyperactive Disorder = Disturbi da Deficit di Attenzione ed Iperattività) – una grande seccatura per alcuni Bambini Stellari in questo momento – è semplicemente una manifestazione di ciò che deve venire, nata fuori stagione. I bambini con i “sintomi” A.D.H.D. stanno semplicemente rispondendo alle energie in rapido cambiamento dei loro genitori, del loro immediato ambiente sociale, o delle persone principali che li accudiscono. Sono riflessi dello specchio di un lato oscuro (problemi interiori repressi) di chi li deve gestire o della società complessivamente.

 

Focalizzarsi solo sui più giovani è tralasciare il disegno più grande. Una società che contiene bambini che agiscono su tutto quello che viene loro in mente è un establishment che non riesce ad agire su questioni chiave che urlano dentro le loro stesse menti. QUELLO, di fatto, è il vero deficit d’attenzione. Dare semplicemente medicine al bambino vanifica un’importante lezione di disegno. Ci fa guadagnare tempo, ma noi adulti utilizziamo quel tempo per un nostro miglior vantaggio? C’è una luce rossa lampeggiante sul cruscotto del nostro veicolo societario. Fermiamo l’automobile, e diamo un’occhiata sotto il cofano – o fracassiamo semplicemente la luce rossa e continuiamo a guidare?

 

C’è una somiglianza ben determinata fra i sintomi che vengono notati nei pazienti che soffrono della Malattia Bi-Polare e le caratteristiche emozionali e comportamentali che si manifestano in chi viene chiamato “Sciamano” nelle culture indigene del mondo. Uno Sciamano, in quelle culture, è considerato come un essere sacro e benedetto. È il suo ruolo interfacciarsi con il “Grande Spirito” per conto delle persone e di riportar loro le lezioni e la guida che la divinità ha da offrire.

 

I cambiamenti che avvengono nel corpo degli Sciamani, quando sono richiamati in servizio, sono necessariamente componenti per qualcuno che sta per interfacciarsi con qualcosa o qualcuno che è al di là della sfera della normale esperienza umana. Mosè era certamente cambiato, quando scese dal Monte Sinai portando quelle tavole di pietra. Man mano che continuava a trasformarsi, per lui divenne presto necessario parlare alla gente attraverso suo fratello Aronne.

 

Il pensiero indigeno riguardo all’Altro Mondo, il Regno degli Dei, è che è un regno di UNITÀ. Gli Dei o spiriti sono sia maschile che femminile in uno. Sebbene un certo spirito possa manifestare prima un umano con una caratteristica o maschile o femminile, è – nel suo nucleo – ENTRAMBI i generi sessuali.

 

Compiere la transizione dalla Coscienza 3D alla Coscienza Multidimensionale richiede un intensivo riordinamento dei sensi ed una fusione delle polarità entro la stessa coscienza. Uno Sciamano deve diventare Bi-Polare durante periodi della sua vita anche mentre continua a funzionare entro un mondo dualistico. Questo può provocare un impeto di energia nella sua mente corpo. Le persone in questi tipi di culture imparano ad affrontarlo senza batter ciglio. Anziché vederlo come disturbante, hanno imparato ad onorarlo come un segno che la divinità sta funzionando nella loro vita quotidiana.

 

Una “Malattia Sciamanica”, - che si sa arrivi su un nuovo candidato per il servizio – può durare, in alcuni casi, per almeno 7 anni. Durante questo periodo di tempo, la tribù si assume la responsabilità di occuparsi di questo sacro individuo (di solito una persona giovane), fino a che il processo di trasmutazione sia completato. La schizofrenia e la DPM (Disordine della Personalità Multipla), se studiata da questa prospettiva, può anche essere vista come una normale manifestazione della Natura Multidimensionale che sta crescendo dentro tutti noi.

CAVALCARE LE ONDE DEL CAMBIAMENTO

I cambiamenti che abitualmente avvenivano soltanto agli Sciamani ed ai Profeti, cominciano ad avvenire ora su tutto il pianeta. Man mano che l’energia aumenta, e ci avviciniamo al nostro Centro Emozionale e Spirituale, come umani, cominciamo a sperimentare molti “sintomi” di Accelerazione Energetica Globale. Fra questi troviamo confusione mentale, stanchezza, letargia, perdita della memoria a breve termine, dolori muscolari, transitorio intorpidimento e formicolio nel corpo, abilità intuitive intensificate, sogni intensi, visioni, telepatia, e molti altri. ciò che gli adulti non accolgono nella loro coscienza viene prontamente raccolto dalla loro progenie empatica che generano.

Il mio lavoro con i Bambini Stellari facilita la mia stessa riscoperta del Bambino Magico che vive in me. È un processo lento e mi sento spesso piuttosto goffo riguardo al raccogliere i miei riflessi. Tuttavia non sono da solo in questo. L’integrazione della Tecnologia dell’Unità (la convinzione che tutto e tutti sono connessi, e siamo tutti parte dello stesso Unico Essere) è uno shock per l’ego, e resistiamo furiosamente per quanto riusciamo. Nel frattempo, i nostri figli sono sempre disposti a “subentrare negli affari di famiglia”, dovessimo subire un crollo nervoso, od esitare troppo a lungo.

Come riportato nella mia biografia, io sono un Canale Spirituale, le cose che scrivo arrivano, la maggior parte delle volte, da fonti che esistono “fuori della scatola” della normale esperienza umana. Se le persone credono a quello che si dice qui, di solito è perché sono in contatto con qualcuna di quelle fonti. C’è, davvero, un TONO comune che viene condiviso, in tutto il mondo – in quelli che esplorano e scrivono dell’Unità Universale e della Connessione Multidimensionale con Tutto Ciò Che È.

I nostri Bambini Stellari vivono, si muovono e respirano entro la constante influenza di quel tono. Molti di loro non si rendono conto di quello che stanno facendo, o perché. Lo fanno soltanto perché è tutto quello che conoscono. Forse un giorno la maggioranza del mondo seguirà il loro esempio. Fino ad allora, avremo moltissime opportunità per grattarci la testa (in segno di perplessità) ed espandere i nostri intelletti, tentando di capire l’incredibile modo in cui questi bambini conducono gli affari.

Le mie stesse Guide Spirituali, Le Riconnessioni, una volta hanno detto: “L’unica guarigione necessaria, in ogni situazione, è la totale consapevolezza”. Se la vita sembra confondere, è perché non siamo riusciti ad andare oltre il nostro modo di pensare in piccolo, così da poter vedere la vita da un punto di vista più ampio. Possiamo dare/prendere medicine, meditare e complicare la nostra vita con ridicoli tentativi per controllare il destino – o possiamo stare in piedi colmi di meraviglia, guardando fermamente negli specchi che si trovano davanti a noi, appropriandoci di quello che troviamo là – ed essere trasformati.

 

 

*2004*

 

Originale in inglese: http://www.reconnections.net/taking_over_the_family_business.htm

 

Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste

 

www.stazioneceleste.it