)*(Stazione Celeste)

 

 

Le Riconnessioni

 

 

 

 

 “UNA SPINA NELL'ANIMA

di Daniel Jacob

 

La maggior parte di noi viene in questo universo recando doni e ovvie abilità.

 

Portando un’immensa grandezza di spirito, una buona parte di noi assolda anche vari “sicari”, affinché intenzionalmente ci colpiscano e reprimano i nostri poteri innati per un po’, così da poter sperimentare una sorta di “vacanza nella limitazione…”

 

Una volta è stato scritto: “Non siamo esseri umani che hanno esperienze spirituali… Siamo veramente esseri spirituali che hanno un’esperienza umana…”

 

Sia che, nei primi anni di vita, la repressione venga realizzata attraverso l’abuso fisico, sessuale o emozionale – o veniamo semplicemente ostacolati da circostanze avverse – sembra che il nostro Genio Interiore (il Genio in noi) scelga di ANDARE IN LETARGO per una stagione… così il nostro Sé Ego confuso e vulnerabile riesce a vedere com’è essere mortale e a registrare le esperienze umane affinché siano condivise da tutti…

 

 

Dopo molti anni di interazione con anime in evoluzione di tutto il mondo, sono arrivato alla conclusione che il “punto di assopimento” originale di ogni persona viene determinato dalla presenza di una “Spina nell’Anima”…… una riconoscibile e limitante credenza riguardo al sé che manda fuori strada la nostra coscienza spirituale… Da quel momento in poi, entriamo in trance in un Sistema Mondiale 3D separatista – con le sue preoccupazioni, desideri, strategie e frustrazioni… e ci allontaniamo dalla dolce saggezza che soltanto un cuore aperto e innocente può riconoscere…

 

Nel momento del nostro “risveglio”, un campanello d’allarme interiore inizia a squillare… e annuncia alla nostra mente sub e inconscia, che la nostra “vacanza nella limitazione” sta per finire… Veniamo avvicinati da “Guide” o “Maestri Spirituali”, il cui compito sarà quello di assisterci (come levatrici) mentre ri-raduniamo la saggezza e l’energia creativa che abbiamo messo da parte quando siamo venuti nella forma umana… RICORDEREMO dove si trova la nostra spina e la lasceremo andare, una volta per tutte.

 

Adesso è quel momento di ri-sveglio… Da ogni angolo del nostro mondo, arrivano energie e abilità orfane che premono il loro naso contro le finestre della nostra anima. Le riconosceremo? Ricorderemo? Sentiremo la musica che suonano e APRIREMO LE NOSTRE PORTE, affinché si uniscano di nuovo a noi in questo magnifico viaggio?

 

Una delle “spine” più penetranti che l’uomo si è assegnato, nel profondo del cuore, è la credenza nel “male”… la credenza che, in profondità, siamo inaffidabili, inadeguati o cattivi. L’inizio della separazione implica SEMPRE una separazione iniziale da NOI STESSI nella vergogna e colpa private. Spesso la spina conficcata in natura è TONALE, perché quando arriva siamo piccoli. Successivamente si attribuiranno biasimo e sospetto agli altri – e con questi verranno la paura, l’invidia, il risentimento e il conflitto.

 

Il Nocciolo del Nuovo Paradigma è la credenza che tutto e tutti sono parte dello stesso UNICO ESSERE. E, se questo fosse vero, l’energia di attivazione che una credenza simile contiene deve o annientare o amplificare la presenza della nostra “spina”…… producendo tutti i generi di positività o negatività…… a seconda di dove sia conficcata e di come il veleno si sia diffuso nella nostra vita…

 

L’unico modo in cui qualcuno può cominciare a proiettare ombre all’esterno è se da qualche parte, qualche volta, in qualche modo un’ombra abbia trovato il modo di entrare nella sua anima e sia rimasta bloccata lì… e abbia portato con sé questi messaggi: “SEI CATTIVO. SEI MALVAGIO. Sei infetto, inadeguato, sbagliato…” Una volta che questa “spina” penetra, ha inizio la suppurazione… e con essa, il nostro tono vibratorio comincia a diminuire…

 

Quello che ci sembra “malvagio”, in un certo momento, è puramente colorato dalla presenza di questa spina purulenta, che è la nostra credenza nel “male” come stato separato… prima dentro il , poi rivolto all’esterno verso gli altri…

 

Il nostro stato naturale è l’INNOCENZA… ed è questo il motivo per cui quasi ogni sospetto che viene arrestato, con un’accusa qualsiasi, protesterà di essere INNOCENTE… Nella nostra stessa mente, TUTTI siamo innocenti… e siamo TUTTI UNO, fino a quando il veleno prodotto da quella “spina” avvelena le nostre percezioni… Poi, in spasmi di paura tossica, paranoia, ostilità o lussuria… non c’è limite a ciò che potremmo fare… e, facendolo, a sentirci anche estremamente giustificati.

 

Dobbiamo estrarre questa spina, rilasciare il giudizio, perdonare il nostro “Peccato Originale” (qualunque cosa sembri essere)…

 

Poi, lentamente……… con il tempo…… vedremo il nostro mondo cominciare a guarire… E come non potrebbe? È un mondo bellissimo… E noi siamo bellissimi esseri che vivono su di esso…

 

Sentendo questo, c’è chi potrà dire: “Non può essere così semplice……”

 

Io, però, ho vissuto un discreto numero di anni su questa Terra… In alcuni ho sofferto, in altri ho amato tanto, ho imparato la mia parte……… e sono lentamente arrivato a comprendere che: “Non può neanche essere così difficile…”

 

Il vero potere in questa splendente Nuova Era, dimora in un’immutabile verità: “Il modo in cui pensate, il modo in cui parlate, il modo in cui sentite e credete, così sarà per voi…………” Ma SOLTANTO per voi. Tutti hanno questo stesso potere creativo. E con questo arriva una scelta.

Ma prima… nella benedetta luce della fiducia, della sicurezza, della compassione e del sincero rispetto umano… dobbiamo aiutarci l’uno con l’altro a trovare queste “spine” e a sradicarle, una volta per tutte. Non succederà prima che sia tempo, e non potrà essere fermato quando quel campanello squillerà. Perciò, siate pronti. State all’erta. Il momento del ricordo è a portata di mano. Di fatto, credo che ci saranno MOLTE mani coinvolte in questo ricordo. E io sono veramente riconoscente perchè adesso ho trovato le vostre.

 

*2008*

 

Originale in inglese: http://www.reconnections.net/thorn_in_soul.htm

 

Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste

 

www.stazioneceleste.it