)*(Stazione Celeste)

 

 

Le Riconnessioni

 

 

 

Un'Altra Trasmissione da  Le Riconnessioni...

attraverso Daniel Jacob

 

"CENTRI DI GRAVITÀ"

Miei Cari Amici,

Oggi desideriamo parlarvi dei “Centri di Gravità”, perché per quanto la maggior parte possa ricordare, avete abbracciato questo concetto a voi noto come “gravità”… credendola un’immutabile legge fisica. Si potrebbe dire che ricade nella stessa categoria delle “inevitabilità” come la morte e le tasse. Fino a questo momento, queste convinzioni vi hanno servito bene.

Per l’umanità arriva ora il momento di cominciare a rendersi conto che è la FOCALIZZAZIONE D’ATTENZIONE individuale di una persona che determina il Centro di Gravità di ogni universo.

Siamo Le Riconnessioni. Rappresentiamo tutte quelle parti del vostro Sé Espanso che avete dovuto dimenticare per diventare umani. Non siamo mai stati molto lontani da voi, solo lontani abbastanza. Nelle nostre fila sono contenuti tutti quei “concetti ponte” necessari che vi connetteranno a ciò che è conosciuto come Il Multiverso – quella composizione di universi possibili/probabili alternativi CHE rappresentano TUTTI livelli di VOI.

La seguente premessa una volta è stata estrapolata dal nostro canale fisico e ora ha relazione con l’oggetto di questa discussione:

“Una volta, l’umanità pensava che la Terra fosse piatta. Se cercavate di spiegarla in altro modo, la gente scuoteva il capo e diceva che eravate pazzi. Poi, Colombo salpò per trovare un “Nuovo Mondo” per se stesso. Attualmente......... molta dell’umanità tende a pensare del Pianeta Terra come di una singola e oggettiva “realtà di massa”. Tutti viviamo qui (lo condividiamo), e dove quella Terra va, tutti gli altri devono andare. Ora lo spirito stabilisce per noi che un tale concetto è tanto arcaico e limitato come quando credevamo che la Terra fosse piatta”. (Daniel Jacob)

 

Ben detto! L’Umanità è candidata ad un sacco di sorprese. Non ve lo sareste aspettato? Tutte le vostre voci interiori non vi hanno detto che il grande cambiamento è in corso? Rendetevi conto, allora, che la vera natura del CAMBIAMENTO è contenuta non nel mondo fisico, ma nel punto di vista di chi contempla quel mondo.

Se qualcuno crede che la Terra (o la sua vita individuale, per quella questione) sia naturalmente “piatta”, allora quella sarà la sua esperienza delle cose. Una volta deciso, si percepirà automaticamente la vita in modi che rinforzano quell’opinione. Nel Multiverso, quando parliamo della “realtà”, ci riferiamo ad un’ESPERIENZA definitiva della vita, non qualche stato o condizione astratta. Ogni cosa è reale, ovunque appaia. Ma non tutto è percepito, né risponde secondo la voglia.

Mentre viaggiate da universo a universo, c’è un’enorme variabilità di dettagli e densità di quegli elementi cui permettete di manifestarsi, rispetto a ciò che tendete a tenere fuori [ndt: filter out, letteralmente filtrare per non far passare]. Comprendere questa verità può essere una chiave per la liberazione interiore di tutti quelli che credono veramente! Le cose non sono sempre ciò che sembrano essere. Esse sono almeno così, ma possono essere molto di più.

IL CONCETTO DI UNITÀ (ONENESS=essere uno)

Abbiamo parlato spesso con voi riguardo al Nuovo Paradigma dell’Unità Universale, armonizzandolo delicatamente con un concetto di bilanciamento noto come Multidimensionalità. Unità nella Diversità. Ora vorremmo invitarvi a PERSONALIZZARE quella Unità, quella Diversità… affinché molti di voi possano ottenere la massima gioia dal proprio viaggio nella forma fisica.

Per l’umanità non è nuovo considerare l’idea che “Tutto è Uno”. Quell’afflusso è iniziato nel 1987, in gran parte… come parte della vostra Convergenza Armonica. Da allora si sta regolarmente insediando in tutti i livelli della vostra Coscienza di Massa.

La prossima iniziazione, che è di gran lunga il salto più grande… implica il vostro afferrare l’idea che “Ogni cosa è ME”. Ehi! Ora c’è una fregatura! C’è un “intoppo, per fare progressi,” lo avreste detto?

Avviene un “buffering” [1] quando l’umanità considera questi ideali elevati in modi astratti. “Tutto è Uno.” Sembra così asettico, così distante, così puro. Ma, che cosa mi dite di quel tipo laggiù… quello che proprio non sembrate digerire… o quella situazione, che avviene in quel paese del terzo mondo? Anche queste cose sono parte della vostra “Unità” (Oneness)? Oh sì… e molto di più. Sono SPECCHI del VOSTRO STESSO SÉ… specchi di come vari VOSTRI aspetti scelgono di gestire questo miracolo chiamato vita!

Con questo in mente, vi incoraggiamo a rimanere tranquilli. Guardate attentamente, e con il massimo rispetto. Non siete venuti qui per SISTEMARE le cose, a meno che l’incarico sia specificatamente evidenziato in tal senso… di solito dalla persona che desidera sistemare. La gente tende a diventare così affezionata all’“impostare” modi di vedere le cose, o di valutarle… che presumono immediatamente che gli altri “non si sentono bene” o “hanno bisogno di riparazione”, se scelgono modi di vivere che sono significativamente diversi dalla “norma”.

Per la maggior parte, gli umani ritornano alla 3D per scoprire perché hanno scelto che le cose si svolgessero nel modo in cui l’hanno fatto… e per delineare lezioni, temi ed esperienze che non vedono l’ora di esplorare. La Terza Dimensione è il “corso d’addestramento” del Multiverso… un posto dove si può sperimentare, da vicino e personalmente, tutte le dinamiche che si sentono dentro.

ATTRAZIONE GRAVITAZIONALE

Nel vostro universo percepito, siete sempre VOI che siete il Centro di Gravità per il Pianeta Terra. Ogni cosa è VOI, frammentata in “unità” individuate per l’investigazione e la scoperta. Ogni cosa ruota intorno a quel Centro. In ogni universo personale, si applica questa stessa regola. Non parliamo di queste cose per incoraggiare l’egocentrismo. Proprio il contrario! Essere egocentrici è presumere che i bisogni degli “altri” non hanno nessuna importanza. Questa è una posizione separatista, non una veduta d’Unità (Oneness). In un Mondo d’Unità, non ci sono “altri”. Ciò cui ci riferiamo qui è più simile all’Ego-Sincronicità.

Presumere che l’attrazione gravitazionale del Pianeta Terra derivi proprio dal vostro stesso cuore, e tutti gli aspetti di quella gemma sono parti di VOI… tende ad UNIRE ED ACCENDERE VOI, insieme con ogni cosa ed ognuno che vedete, in un’estatica e significativa Danza di Riunione!

La parola “gravità” ha più di un significato, sapete. Oltre al suo riferimento all’attrazione magnetica del Pianeta Terra, si riferisce anche ad uno stato di serietà che una persona sente riguardo a qualche soggetto o idea. Nella vostra vita, riguardo a cosa siete veramente SERI? Che cosa significa il mondo per voi? Quando l’avrete scoperta, la vostra PASSIONE PERSONALE, comincerete a capire come amministrare l’attrazione magnetica di un pianeta intero.

Alcuni di voi SANNO realmente che cosa li stimola e ci congratuliamo con voi per questo. Altri pensano soltanto di saperlo e si demoralizzano quando le cose non vanno a modo loro. Lasciate che vi diciamo questo: In questo momento nella storia il nome del gioco NON sviluppa pazienza, costruisce fede o passa qualche “test” arbitrario che viene stabilito da un Dio o Dea che ha in mano le chiavi per la vostra felicità. E’ il 100% riguardo al RICORDARE CHI SIETE, e al riconnettersi con il potere e l’amore che è sempre stato vostro, sin dagli albori del tempo.

Il vostro cuore e la vostra forza vitale sono un VORTICE… un VORTICE MERKABA, come abbiamo condiviso una volta. Il battito stabile dell’Energia della vostra Anima, che fluisce attraverso Canali Terrestri, è ciò che regola e sostiene le azioni e le reazioni di ogni cosa ed ognuno intorno a voi. Nei loro stessi universi di percezione, lo stesso è anche vero. È un Multiverso, sapete. Vite e scopi di vita tendono a sovrapporsi… mandando messaggi d’amore e gioia in tutte le direzioni, servendo molti scopi tutt’intorno.

Ciò che volete realmente è ciò che ottenete! Non ci sono errori. Siete sia la causa che l’effetto di tutto ciò che accade. Quando cose, che sembrano al di là del vostro controllo, accadono, è perché voi state programmando la realtà dalla vostra mente subconscia o inconscia. A questo punto, la vostra vita è un pacchetto sorpresa, che si trova nel Momento Presente, sotto un albero delle vacanze!

L’ambito di ciò che pensiamo e facciamo

è limitato da ciò che non riusciamo a notare.

E dato che non riusciamo a notare

c’è poco che possiamo fare

per cambiare

fino a che non notiamo

che non riuscire a notare

modella i nostri pensieri e le nostre azioni

 

~ R.D. Laing ~

Per voi… che sentite e comprendete questo messaggio… il nostro consiglio è di lasciare che i vostri occhi guardino DRITTO IN AVANTI. Non siate distratti dal cercare di immaginare quello che stanno facendo gli altri, che cosa pensano di voi o di che cosa avete bisogno… a meno che la vostra Anima non richieda quel servizio in modo specifico. Smettete di allungare il collo, cercando di predire l’Universo, cercando di proteggervi dal calore trasformativo e dal confronto attraverso le circostanze quotidiane. Affrontate quello che si trova davanti a voi e lasciate che il resto sia. Fate attenzione a ciò che si trova DENTRO DI VOI… perché, con poche eccezioni, quella è la fonte di ciò che accade all’esterno.

Lasciate che accada! Lasciate che tutto accada! Lasciate che il forno del vasaio sia scaldato 10 volte di più di ciò che sarebbe normalmente necessario, se ha bisogno di esserlo. Entrate con coraggio, se questo è ciò che siete chiamati a fare, così che la realizzazione totale possa essere ottenuta. Sedete, state in piedi, danzate… là nel fuoco. Danzare… danzare nella fiamma! L’unica cosa che può essere distrutta è la corda che lega le vostre mani. Ogni altra cosa è eterna!

Quando i giorni ed i mesi passeranno, di molte cose, che in precedenza vi erano care, sarà chiesto conto. L’energia in diminuzione del corpo e le risorse personali non riusciranno più a tollerare cose superflue. Questo non è il risultato del deficit. È semplicemente priorità di vita. Energia e risorse, piuttosto letteralmente, ABBONDANO tutt’intorno a voi! Il vostro problema NON è la mancanza! Ciò che vi fa sentire stanchi, deboli (preferiamo usare la parola “morbida”, in tali casi) è il recente cambiamento dei differenziali temporali fra il momento in cui pensate ad una cosa ed il tempo che ci vuole per manifestarsi. Quel gap si è abbreviato considerevolmente!

Vi ricordate la prima volta che avete cambiato la marcia sull’auto di vostro padre? Non riuscivate ad ingranare la marcia, non è vero? Vi arrampicavate sull’auto, facevate partire il motore (facendo la vostra dichiarazione d’intento)… poi, mettevate in moto l’auto (prendendo la vostra decisione riguardo ad uno specifico corso d’azione) e poi mettevate il piede sull’acceleratore. Ciò che di solito seguiva era una sovra-distribuzione di forza (troppo gas!) che risultava in un motore spento.

Vi suona familiare? Amici Miei, questo è ciò che sta accadendo a molti di voi oggi. Quello che una volta sembrava ragionevole, per determinare la realizzazione di uno scopo, non è più un protocollo standard. Quei principi e quelle pratiche sono notizie di ieri. Non stai più prendendo in prestito il Pickup di Papà, figlio. Sotto quel vostro cofano vive una Ferrari, al 100%. Alcuni di voi sono un po’ di più come la Millenium Falcon, in quei film di Guerre Stellari. Non siete molto da guardare, ma il vostro Sé Anima vi sta ricostruendo… in tutti i posti giusti, con potere più che a sufficienza dove conta. Tutto ciò di cui presto dovrete aver bisogno è RENDERVI CONTO di quanto potere c’è lì, così non continuerete a far girare le ruote nella polvere e a grattare il “cambio”.

Parleremo ancora di questo nei giorni a venire. Nel frattempo, vi invitiamo a cercare la profondità del vostro cuore, così potrete scovare quelle “passioni” personali che troppi hanno sepolto, sotto la loro lista di “da fare e da non fare” come una crescente lista di responsabilità trascurate. Guardate oltre il “dovrei”! Trovate ciò che vi eccita e lasciate che il vortice giri. Poi mettetevi da parte e guardate il vostro mondo che gira con lui. Guardatelo girare, poi FATELO ENTRARE. È tutto VOI! Tutto. Compreso noi. E siamo sempre qui. Raggiungeteci, ogni volta che il bisogno è lì. Parlate e noi sentiremo… e verremo da voi in qualsiasi forma vogliate, nei tempi e modi che abbiamo scelto tanto tempo fa.

Quindi, lasciate che sia. Alzatevi in piedi. Siate liberi! Ora è il momento. Selah.

<fine trasmissione>

Nota:

[1] Il “Buffer” negli elaboratori elettronici è il dispositivo di memoria usato per la conservazione provvisoria di dati destinati ad essere rielaborati, cancellati o trasferiti in un’altra unità di memoria, allo scopo di compensare le differenti velocità di trattamento delle due unità. (Definizione tratta dal dizionario Devoto-Oli)

 

*2006*

 

Originale in inglese: http://www.reconnections.net/centers_ofgravity.htm

 

Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste

 

www.stazioneceleste.it