)* (Stazione Celeste)
Le Riconnessioni
![]() |
![]() |
![]() |
Un'altra Trasmissione da Le Riconnessioni
attraverso Daniel Jacob
“I TRE LIVELLI DEL SÉ”
Miei cari amici,
Vi spostate dalla singolarità alla molteplicità e il vostro “Io” diventa un “Noi”. Nella Riconnessione imparate ad appropriarvi della gente, degli oggetti e delle situazioni che appaiono nella realtà percepita come SÉ, e vi spostate dall’essere “soli” all’essere “Tutti Uno”. Ogni volta che puntate il dito, vi rendete conto che tre dita stanno indicando a loro volta voi.
Ora desideriamo aiutarvi a trovare un nuovo modo personalizzato di continuare il processo di INTEGRAZIONE che avete iniziato quando avete riconosciuto voi stessi come parte del Tutto più Grande. Eppure, anche quando cominciate a pensare a tutto e a tutti come SÉ, scoprite anche che siete ancora fisici e ancora funzionanti in un Formato Gioco che include un “tu” e un “loro”. Non siete uno di tanti tuttavia……… siamo veramente molti di uno!
Personificazione - Interazione - Osservazione
Per aiutarvi a classificare questo assortimento di sé alternativi, vi offriamo i seguenti Livelli di Frammentazione per organizzare il vostro pensiero:
Ognuno di loro rappresenta un contesto d’osservazione in cui potete vedere una sfaccettatura del Cristallo Multidimensionale che siete sempre stati
LIVELLO UNO: Il CORPO,
e la sua personalità individuata, è una rappresentazione di voi stessi,
PRIMA PERSONA.
LIVELLO DUE: Ci si
riferisce a ogni cosa e ognuno che abbia
UNA DIRETTA INTERAZIONE
con quel corpo – che sia umano, animale, vegetale o
minerale – come a voi stessi,
SECONDA PERSONA.
È anche il livello dell’Interfaccia
Intima.
LIVELLO TRE: Ci si
riferisce a tutti e tutto ciò che può essere visto da voi, ma che
NON HA ALCUNA INTERAZIONE
DIRETTA CON IL VOSTRO SÉ EGO
INDIVIDUATO,
come a voi stessi,
TERZA PERSONA.
Inoltre, utilizzando alcuni dei nostri termini psicologici familiari, identifichiamo questi vari “livelli” del sé con specifici stati di coscienza. Le percezioni della Prima Persona sono l’attività della MENTE CONSCIA. Le rappresentazioni della Seconda Persona, sono l’attività della MENTE SUBCONSCIA. E le manifestazioni della Terza Persona sono rappresentative della MENTE INCONSCIA. Ed è TUTTO ME, è tutto TE ed è tutto NOI!
<fine trasmissione>
![]()
![]()
![]()
*2005*
Originale in inglese: http://www.reconnections.net/levels_of_self.htm
Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste