)*(Stazione Celeste)

 

 

Le Riconnessioni

 

 

 

“L’Arrivo di Pan” di Nan Deressa:

http://www.silverspiderforge.com/deressa/index.html

 

Un'Altra Trasmissione da  Le Riconnessioni...

attraverso Daniel Jacob

 

"SPIRITUALITÀ E SESSO"

Prima Parte

Miei Cari Amici,

Mentre le vibrazioni dei terremoti e degli tsunami risuonano nel vostro mondo, dobbiamo ora impiegare un po’ di tempo per condividere con voi certe riflessioni riguardo al centro emozionale del Sé Planetario. Sono le questioni che vengono soffocate nei Piani Interni della Coscienza che stanno causando la maggior parte delle scosse giù, in basso.

Il tema della Sessualità è sempre stato contrastato – specialmente in culture dove le tradizioni religiose si riuniscono intorno ad una Divinità Maschile. Sin da quando i Templi delle Dee sono crollati, tantissimo tempo fa – un cuneo è stato posto fra la vostra natura spirituale e i vari livelli centrali di sessualità innata che dimorano dentro ognuno di voi.

Garantito, c’è sempre stata una forte accentuazione religiosa posta sulla sacralità e la bellezza del sesso nel matrimonio e la benedizione che deriva da una casa piena di bambini. Il resto dell’energia, però, che ha origine nella vostra natura sessuale (gli aspetti sensori ed erotici) è stata spesso relegata sia nel subconscio che in case di “cattiva reputazione” – presiedute da coloro che vengono apertamente insultati dai membri della “società perbene” alla luce del giorno – eppure fervidamente ricercati dopo che la luce del sole si affievolisce in un crepuscolo di desideri segreti.

Ciò che la gente dice di fare, sessualmente, non sempre coincide con ciò che fa. E anche quando lo fa, c’è sempre una divergenza fra ciò che sperimenta e ciò che desidera sperimentare. La prova di questo è dappertutto – in televisione, al cinema, sulla carta stampata e persino nelle vivaci conversazioni in ufficio o in fabbrica. Siete fissati… OS-SESSI/O-NATI (se volete) e molti di voi non se ne rendono neanche conto, né lo riconoscono. Quindi la natura deve a volte prendere in considerazione quel compito, generando brontolii dalla Terra che corrispondono ad oscuri brontolii dentro molti di voi.

Il detto “così sopra, così sotto” si applica ora al vostro corpo fisico. Sta ricostruendo il vostro veicolo umano, da dentro a fuori. “Come nel più grande, così nel più piccolo.” Il micro trascina il macro. La Madre Terra e la Sua Famiglia Umana stanno ora diventando UNO.

Non tutti sperimenteranno questa trasformazione nello stesso momento o nello stesso modo, però tutti lo farete. Se non la sentiranno in se stessi, la vedranno nelle loro mogli, nei loro mariti, nei loro figli, amici, vicini e così via. Presto succederà tutt’intorno a voi. Ciò che è rimasto nascosto per secoli… per millenni, persino… deve ora essere riportato alla luce. Deve essere aperto e risanato alla luce della consapevolezza cosciente. La pressione dentro di voi è diventata troppo grande, eppure, ciò che condivideremo con voi, riguardo a questo processo, può essere molto lontano da ciò che vi aspettereste.

IL RITORNO DELLA DEA

Le Religioni della Dea sono state fondate su molti di questi elementi nascosti di cui parliamo. Il Potere della Dea rimane, non semplicemente nella sua maestria sopra la natura, ma anche nella sua conoscenza più profonda di ciò che motiva e stimola il cuore dell’umanità – ciò che la fa brillare e che la mantiene forte e sana. Vi meraviglia che le malattie cardiache siano la causa più importante di morte nel vostro mondo oggi? Quando i pilastri dei Suoi Templi sono stati abbattuti, molto più di una religione è andato perso.

Parliamo ora… fondamentalmente… del Femminile Divino, mentre ri-stabilisce la Sua relazione con la Dominanza Maschile che attualmente riempie il vostro pianeta. Ciò che risplenderà negli umani, su una scala piccola, non è altro che un barlume del disegno più grande, che ora si sta svolgendo in un gran numero di modi.

Una volta è avvenuta una grande DIVISIONE, fra due concetti guida, nel Pantheon dell’Essere Archetipico – una divisione che ha influenzato l’umanità in modi seri. La Spaccatura Dio/Dea sta raggiungendo il suo apice, e la risoluzione di questi conflitti è ora a portata di mano. Il Potere della RICONNESSIONE è sopra di voi! Nel frattempo, tutti possono vedere la resistenza a questo Potere che si sviluppa in guerre, lotte monetarie, scontri religiosi e molte altre arene della cultura moderna. Potete anche avvertire una crescente pesantezza interiore, accompagnata da una sensazione vertiginosa che comincia sul bordo del sopracciglio e scende fino alla radice del vostro stesso essere.

Siete STANCHI, Miei Cari Amici… amaramente stanchi, fino alle fondamenta. Avete lottato, fatto la guerra e maledetto voi stessi in un turbine di confusione. Presto, il vostro essere innato vi inviterà a sdraiarvi e a riposare. In quei giorni, le Forze Cosmiche e Deviche verranno e si prenderanno cura di voi – per asciugare la sete di sangue e il desiderio frustrato – così l’umanità potrà ricominciare ancora.

I Templi della Dea, cui alcuni storici spesso si sono riferiti come le “Case della Prostituzione”, erano stati progettati come ospedali per il corpo e l’anima. Erano un posto in cui gli uomini e le donne potevano ritirarsi – instaurare un’energia elegante e sacra – per esplorare le profondità di chi e che cosa erano. Nella Società Pagana, con c’era nessuna spaccatura fra la Spiritualità ed il Sesso. Entrambi erano visti come vere forze vitali, che danzavano in una meravigliosa simmetria intorno al Nucleo Pranico della Fonte dell’Anatomia Umana.

A mogli e madri, in quell’antica società, veniva dato regolarmente il permesso di andare a servire nei Templi, senza alcuna ripercussione da parte del marito o della famiglia. Molti individui non sposati servivano nei Templi a tempo pieno. Chi andava a venerare – sia uomini che donne – pagava la Dea, mentre si riuniva con Sacerdoti e Sacerdotessa, in molte forme di venerazione personale progettate per riconnettere mente, corpo ed emozione. I soldati che ritornava dalla guerra, quasi impazziti per il sangue e il terrore dei campi di battaglia, sarebbero entrati nei Templi per essere attentamente e amorevolmente lavati, unti e persuasi a ritornare nei loro cuori e menti naturali, così da poter vivere, una volta ancora, nella società in pace.

Molti (sebbene non tutti) di questi rituali di risanamento avevano annessi componenti sessuali. Se da tali unioni nascevano dei bambini, questi diventavano i figli e le figlie del Tempio, allevati nell’educazione, istruzione e protezione della Dea Stessa.

È impossibile per la società tradizionale, come esiste oggi, comprendere veramente la purezza e l’equilibrio che era riflesso in questo modo di guardare le cose. Vi è stato lentamente e sistematicamente insegnato ad avvilire certi processi corporei, certi desideri – mentre è stata posta enfasi su altre funzioni e programmi che coinvolgono l’intelletto, che oscurava tutto il resto. E non c’era niente di sbagliato in questo processo – tranne che vi ha dato una veduta disequilibrata e non obbiettiva di ciò che la salute e la vita umana possano essere.

Le vostre religioni insegnano la santa costrizione e le comunità sanitarie cercano a tutti i costi di mantenere un senso della “normalità”. Sebbene la bellezza e l’amore non siano andati completamente perduti in questa predisposizione, sono rimasti alcuni VUOTI potenti che non potranno essere riempiti, a meno che tutti voi non impariate a far ritornare ciò che vi è stato sottratto tanto tempo fa.

Lo scopo nell’avervi contattato ora è stimolare e risvegliare alcune parti del vostro subconscio – informandole – che si comincia a prestare attenzione a questi argomenti importanti, da qualche parte nella Coscienza di Massa. Sarete sorpresi di quanto efficace possa essere questo nello stabilizzare i brontolii interiori del vostro pianeta.

Immaginiamo che i Templi per l’Adorazione della Dea cominceranno a costituirsi su tutta la Terra? Non veramente, tranne che in quelle comunità che sono state già preparate a riceverli. Per la maggior parte, il primo contatto dell’umanità con il Ricordo della Dea, assomiglierà al Ritorno della Coscienza Cristica al pianeta. È qualcosa che accadrà DENTRO, e che produrrà risultati (riflessi) anche nel mondo fisico.

Quando l’Integrazione della Dea incomincia… non si deve veramente manifestare come un rapporto fisico (anche se sappiamo che molti di voi vorrebbero che così fosse!). E non è neanche un appello a quella che alcuni di voi possono considerare “una vita libertina”. Potete aspettarvi che le cose accadano nella sua perfetta sincronia e in un modo molto naturale e sano. In un certo senso, sperimenterete un RITORNO ALLA SENSIBILITÀ dove è esistito solo l’intorpidimento. Un po’ sarà divertente e un po’ porterà in superficie una certa quantità di dolore. Così sia. Ogni cosa ha un posto nell’Universo della Riconnessione.

Perciò preparatevi. Il momento per ricordare potrebbe essere adesso. E siete avvisati… potrebbe non apparire nel modo in cui lo avete immaginato. La vostra immaginazione ha molte sfaccettature. Vi invitiamo, quindi, ad essere aperti, siate discernenti, siate onesti con voi stessi e… soprattutto.. siate PRESENTI! Chehala Selah!

<fine trasmissione>

 

Seconda Parte  |  Terza Parte  |  Quarta Parte   |  Quinta Parte  |  Sesta Parte  |  Settima Parte

 

 

*2005*

 

Originale in inglese: http://www.reconnections.net/spirituality_sex1.htm

 

Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste

 

www.stazioneceleste.it