)*(Stazione Celeste)

 

 

Spirit Pathways

 

 

 

 

Risvegliare il Cuore dell'Umanità

Agosto 2008

di Kate Spreckley

 

"Il Cuore" di Francesca Scatasta http://www.lascintilla.net

 

La nostra paura più profonda, non è quella di essere inadeguati. La nostra paura più profonda è quella di essere esageratamente potenti. È soprattutto la nostra luce che più ci spaventa. Ci chiediamo: “chi sono io per essere brillante, splendido, dotato, favoloso?” In realtà, chi non dovreste essere? Voi siete figli di Dio. Il vostro giocare a esser piccoli non serve il mondo.”

Marianne Williamson

Agosto segna un periodo di grandi risvegli ed enormi cambiamenti, mentre sperimentiamo l’energia dell’Eclissi Solare, del Portale 8:8 e dell’Eclissi Lunare.

 

Le Eclissi sono sempre state indicatrici di cambiamento ed evoluzione, trasformando l’inconscio collettivo e portando questa consapevolezza più vicina alla superficie delle nostre menti coscienti. Durante il periodo di un’eclissi c’è un uguale scambio di energia tra noi e il nostro Creatore, rafforzando il collegamento tra i regni fisici e i regni Spirituali.

 

L’intensa energia di queste eclissi sta creando dentro di noi una trasformazione d’energia, in profondità. Attraverso questa trasformazione il Cuore dell’Umanità si sta risvegliando e noi stiamo passando attraverso un altro velo di illusione e stiamo raggiungendo un’altra fase della nostra evoluzione cosmica. L’aspetto Spirituale dell’umanità viene adesso liberato. Le nostre Anime vengono purificate, le nostre energie amplificate, i nostri blocchi rivelati e tutti i detriti vengono rimossi dal nostro essere, permettendo una rapida trasformazione, un cambiamento radicale, rinascita e rinnovamento. È di vitale importanza restare radicati e concentrati sulla creazione di strutture e ordine nella nostra vita fisica, ma di mantenere, nello stesso tempo, l’apertura verso il nostro Creatore, il Grande Spirito.

 

Questo processo di trasformazione è estremamente potente e quando emergeremo dalle nostre vecchie ferite, otterremo una comprensione più ampia del nostro futuro, rilasciando gli opprimenti schemi del nostro passato e rendendo perciò possibile abbandonarci gentilmente al nostro presente.

 

Dentro di noi l’elevata energia di questo periodo di tempo, sta dando il via al ricordo e alla risonanza con la sorgente di tutta la vita, l’amore e la luce, il nostro Creatore. Quando inizieremo a integrare questa consapevolezza nella nostra esperienza cosciente, daremo alla luce un risveglio del nostro Corpo di Luce e ci riuniremo con il nostro amato sé.

 

Ci vuole amor proprio se dobbiamo far fronte alle nostre responsabilità e completare il nostro processo di trasformazione e di rinascita. Da bambini amavamo noi stessi, credevamo di essere intelligenti, bellissimi e meritevoli di tutto l’amore e l’abbondanza che questo mondo ha da offrire. Crescendo, la maggior parte di noi ha imparato di essere sbagliato e cattivo, e la nostra intelligenza e bellezza non sono state riconosciute. Ci è stato detto che per sopravvivere a questa realtà, dovevamo diventare come tutti gli altri. Abbiamo quindi modificato le nostre credenze e confini innati e abbiamo adottati quelli della nostra famiglia, società e cultura. Abbia smesso di amarci e di credere in noi stessi e abbiamo lasciato che gli altri influenzassero il nostro percorso.

 

Per noi è della massima importanza annullare questo apprendimento per cambiare la relazione con il nostro sé. Riconoscendo che gli schemi di credenza adottati e le disfunzioni sono ciò che ci impediscono di sentirci connessi, accettati, onorati e rispettati e riconoscere e guarire questi aspetti feriti è il viaggio di ritorno verso l’amor proprio.

 

La vita sarà sempre costellata di sfide, e ciò che renderà più facile affrontarle sarà il modo in cui andremo loro incontro. Quando capiremo che la responsabilità degli eventi della nostra vita è solamente nostra come individui, riusciremo a considerare le nostre azioni e il modo in cui influenzano noi e gli altri intorno a noi. Questa consapevolezza ci permette di essere ricettivi al Creatore che si muove nella nostra vita, aprendoci a nuovi modi di pensare e permettendo ai vecchi schemi di pensiero di scomparire.

 

Abbiamo la capacità di utilizzare ogni risorsa disponibile, il nostro potenziale è illimitato. La nostra energia è illimitata e la nostra capacità di padroneggiare le nostre risorse interiori ci permette di portare avanti la nostra missione con passione, fede e speranza.

 

I paesaggi della nostra vita stanno cambiando radicalmente e quando dal nostro Creatore provengono potenti messaggi di verità, luce e amore, siamo forzati a fare un controllo della realtà e ad esaminare la nostra vita. Il ritmo della vita sta accelerando e abbiamo tutti la capacità di funzionare a questi livelli superiori, mentre i nostri pensieri e azioni aumentano. C’è una forza e una spinta straordinarie disponibili, che ci supportano nel realizzare le nostre mete e nel seguire la nostra verità.

 

Per riuscire a cambiare la realtà e a guarire il mondo, dobbiamo lavorare come una squadra e sostenerci l’uno con l’altro. Avendo compassione per tutte le cose viventi, riusciamo a riaccendere la forza in noi, nelle nostre comunità e famiglie. È un momento di guarigione benedetta e un tempo per condividere la nostra bellezza al servizio del mondo.

 

L’orizzonte si sta espandendo davanti a noi e la verità e la chiarezza emergeranno, mentre ci prenderemo del tempo per meditare e per essere tranquilli durante gli imponenti cambiamenti in corso. La consapevolezza del potere del nostro scopo e della nostra capacità di essere pienamente presenti eppur infusi del nostro Spirito Divino viene rivelata. Antichi insegnamenti stanno portando nuovi livelli di studio, illuminazione e comunicazione. Dedicandoci all’abbellimento della Terra, siamo in grado di esplorare gli insegnamenti della saggezza che irradiano dal Cuore e dall’Anima di nostra Madre Terra.

 

Siamo qui per tessere insieme lo Spirituale con il fisico ed è tempo di scegliere di seguire il percorso dei nostri insegnamenti interiori e di aprirci ai misteri che abbiamo dentro. Ci vengono offerti modi più elevati e raffinati per comprendere le leggi che governano i misteri della nostra vita. Non siamo più trattenuti dalle limitazioni che in precedenza rivendicavano le nostre anime e siamo ora in grado di perdonare e di guarire le ferite del nostro passato, rilasciando i giudizi e i limitati punti di vista che sosteniamo.

 

Siamo stati iniziati e risvegliati ed è ora il momento di assorbire la coscienza illuminata che sta fluendo attraverso la nostra vita. Mentre seguite il percorso della vostra passeggiata Terrestre, siate consapevoli della luce che sostenete dentro di voi, rallentate e aprite la porta che conduce al vostro destino.

 

* * * * * * * * * *

Originale in inglese: http://www.spiritpathways.co.za/star8.html

 

Traduzione di Susanna Angela per Stazione Celeste

 

www.stazioneceleste.it