)*(Stazione Celeste)

 

 

Starchild

 

 

 

LA ROSA SACRA

 L’Energia della Fiamma Gemella e le Geometrie di Luce della Nuova Terra

Diario del Ritiro di Gruppo a Montsegur e Visita a Lourdes, Francia Meridionale, Ottobre 2008

 

PRIMA PARTE

 

di Celia Fenn

 

 

Ho rimandato per un po’ la stesura della relazione sul Ritiro di Montsegur nella Francia Meridionale, perché è stato un evento svoltosi all’interno di una speciale struttura di Tempo e Spazio e con una trama di Luce così potente che ha attraversato tutto il lavoro, che è stato difficile raccogliere le parole, le immagini e le sensazioni in qualcosa di comprensibile per chi non era presente e potesse condividere l’esperienza e le energie. Ci siamo riuniti nella regione del Languedoc, nel villaggio di Montsegur. Per me Montsegur è, di per sé, molto speciale. È uno di quei posti che catturano l’immaginazione e lo Spirito soltanto con la semplice magnificenza del paesaggio. Il villaggio è situato in un “anfiteatro” creato dalle montagne Sabarthes, con il maestoso chateau proprio in cima al Monte Pog, che si affaccia ancora sul villaggio nella valle sottostante.  Nessuna delle foto che ho fatto sembra render giustizia alla bellissima energia che ancora risiede qui, nel posto della “montagna sicura”, nonostante sia stato un luogo piuttosto tetro della storia della resistenza dei Catari. L’aria è pura e cristallina, il fiume scorre limpido nella valle e di notte il cielo è una volta di stelle che risplendono dalla Via Lattea. Un posto davvero meraviglioso per sperimentare l’energia del Femminile Divino attraverso Maria Maddalena, per lavorare con l’Energia della Fiamma Gemella e il Tempio di Luce della Rosa Sacra che, durante la nostra settimana di lavoro, è stato attivato ai livelli eterici sopra Montsegur. Quindi… condividerò qui la natura dell’esperienza e qualcuna delle immagini e delle energie, nella speranza che possa trasmettere un po’ della meraviglia della nostra esperienza insieme nel Ritiro di una settimana che è stato una celebrazione delle Geometrie Sacre della “Rosa Sacra” il nuovo emblema, o “fiore della vita” che veicola il potere e l’espressione della Fiamma Gemella Divina e gli Insegnamenti Sacri dell’Amore della Fiamma Gemella come fondamento per la Nuova Terra.

 

L’immagine sopra è stata ripresa nella Chiesa della Madeleine a Rennes-le-Chateau, che abbiamo visitato in gruppo. La storia del modo in cui questa piccola chiesa nella Francia rurale abbia improvvisamente acquisito grandi ricchezze e sia diventata un tempio per l’energia della Madeleine è ancora avvolta dal “mistero”. Quando si entra nella chiesa, si riesce ad avvertire l’energia di Maria Maddelena che ancora risplende all’interno della cappella costruita in suo onore. Questa è una foto della vetrata dietro la navata e rappresenta Maria Maddalena che unge i piedi di Cristo con oli preziosi. Nella cristianità tradizionale, questo gesto è visto come un atto di umiltà e sottomissione da parte della Maddalena. Ma, per chi conosce l’energia della Fiamma Gemella, e sa che la Maddalena è, sotto tutti i punti di vista, pari a Cristo, poiché era, di fatto, l’energia Cristica Femminile, allora quest’immagine ha un significato differente. È il momento in cui la Maddalena sceglie Yeshua come sua Fiamma Gemella o Cristica, e l’unzione è il momento in cui egli diventa il “re” perché è stato consacrato a questo ruolo dalla “regina” che è la rappresentante della Shekinah, il Femminile Divino… lo Spirito di Dio che fluisce attraverso questa donna che era il canale per l’energia Femminile Divina nel suo ruolo come Fiamma Gemella di Yeshua, il Maschile Divino. In queste Unioni Spirituali Sacre, è la Dea, il Femminile Divino, che sceglie il suo partner e che all’interno dell’Unione lo “consacra” al suo ruolo come “Cristo”. Certamente questa può essere una novità per molte donne. Ricevo molte lettere da donne che hanno stabilito una connessione con l’anima compagna, ma poi la relazione finisce e il problema sembra sempre essere l’uomo che se ne va e che non è “pronto”. Beh, a un livello più profondo o superiore, è la donna che ha preso questa decisione ed è ciò che si è manifestato nella realtà esterna, perciò…

 

Bene, cominciamo la storia di Montsegur dal principio. Siamo arrivati a Montsegur dopo il lavoro svolto a Montserrat e la Cerimonia dell’Acqua nella Cappella dell’Arcangelo Michele. Montserrat è la casa della “Madonna Nera” e c’è una sua copia perfetta nella chiesa di Montsegur. Quindi tra questi due luoghi ci sono delle connessioni spirituali, unite dall’energia dell’aspetto della “Madre Cosmica” del Femminile Divino che è rappresentato dalla “Madonna Nera”.

 

 

E questa è una foto ripresa dai dintorni del villaggio di Montsegur…

 

 

Quando siamo arrivati, nel gruppo si sono dovuti fare degli “aggiustamenti”. Avevamo informato i partecipanti che Montsegur era un paese molto piccolo nella Languedoc e che probabilmente i comfort moderni non sarebbero stati disponibili. Hmmmm… dovevamo affrontare tutti una sorta di shock culturale e i primi giorni abbiamo dovuto gestire un gruppo di persone infelici che si spostavano da un posto all’altro. In realtà è stato divertente, fintanto che si manteneva il senso dell’umorismo e ci si rendeva conto che era proprio un ritiro… niente internet, negozi, pizza, ristoranti… niente di niente… solo la campagna francese l’Hotel Costes e la “gite” Lou Sicret, e il cibo preparato dal nostro albergatore e chef, Pierre, che sarà sicuramente ricordato per i suoi alti e bassi, così come Madame Coquet, l’altra albergatrice del Villaggio! Siamo stati comunque benedetti, poiché siamo riusciti ad affittare la camera del consiglio del “Mairie” (Municipio), che si è rivelato uno spazio davvero ottimo per svolgere il nostro lavoro. Gli abitanti di Montsegur sono stati premurosi, cordiali e disponibili e la mia assistente, Paloma, che si è occupata dell’amministrazione del gruppo, adesso nel Villaggio è una celebrità! Gli abitanti sono rimasti alquanto sconcertati della “calata” di 50 strane persone nel loro villaggio alla fine di Ottobre, e non erano del tutto sicuri di ciò che dovevamo fare, ma sono stati comunque disponibili. Ecco una bellissima immagine che mostra la calda energia dorata del gruppo di Montsegur davanti all’emblema del Sacro Cuore che era stato creato per noi da Brigitte dopo che il gruppo si era connesso con l’Energia e la Luce di Maria Maddalena:

 

 

La Cerimonia del Tempio della Rosa Sacra… la Storia dell’Occitania e i Catari a Montsegur… e Navi Spaziali ed Elicotteri…

 

Abbiamo iniziato il lavoro di gruppo connettendoci con la storia più recente di Montsegur e la storia della resistenza dei Catari. Lo Chateau sopra Montsegur è conosciuto come l’ultimo centro di resistenza catara nella Crociata Cattolica che fu lanciata contro di loro. I Catari, che resistettero per un lungo inverno, nel 1244 furono infine costretti ad arrendersi alle forze che erano accampate ai piedi del Monte Pog e, secondo la storia, furono bruciati sul rogo nel prato sottostante lo chateau.

 

Quando nel 2007 ho visitato per la prima volta Montsegur, questa triste storia mi era già nota. All’inizio del mio risveglio spirituale, negli anni ’90, una delle mie prime memorie delle vite passate è stata quella di Montsegur, e sapevo che, a qualche livello, ero connessa a ciò che era accaduto in questo luogo. Quindi, ho messo da parte quel ricordo e non ci ho pensato molto fino al 2007, quando sono riuscita a visitare Montsegur. Mi aspettavo di sentire il trauma e la sofferenza di ciò che era accaduto, e sono rimasta sorpresa nello scoprire esattamente l’opposto. Montsegur è un luogo meraviglioso con un’energia serena e profonda, più profonda del trauma recente della resistenza Catara, che negli anni è stato risanato da un profondo Lavoro di Luce. Il villaggio di Montsegur era pronto per divenire ciò che era prima, un rifugio, un posto protetto e sicuro per l’energia del Femminile Divino.

 

Questo mi porta alla storia di Oc, od Occitania, come era conosciuta in precedenza questa regione. Non ne avevo mai sentito parlare, prima di recarmi nella Languedoc, e sì che all’Università ho studiato la Storia Medievale Europea! Ma quella che si studia è la storia della corrente di conquista Greco-Romana della cristianità che attraverso l’Europa seguì il percorso orientale, quello cioè del controllo e della conquista da parte della Chiesa Cattolica. Con la storia dell’Occitania mi sono connessa di recente, soprattutto attraverso una lettura selettiva e collegandomi poi con i registri Akashici della Languedoc. Questa informazione è stata confermata dall’Arcangelo Michele, e la storia è questa… Dopo la morte di Cristo, Maria Maddalena fuggì dalla Palestina per arrivare nel sud della Francia, dove la sua missione fu sostenere la Luce della Coscienza Cristica e gli insegnamenti del Cristo, vale a dire Pace e Abbondanza. Durante la sua vita viaggiò per tutta l’Europa Occidentale, fondando anche un centro a Glastonbury in Inghilterra. Ma era a Montsegur, in questo paese accoccolato tra le montagne che si sentiva più sicura, protetta e felice e durante la vita vi è ritornata molte volte. È stata lei a dare al luogo il nome di “Montagna Sicura”, perché così si sentiva quando una volta all’anno veniva qui a insegnare e a svolgere Rituali Sacri.

 

Occitania era il nome dato alla cultura sviluppatasi intorno agli insegnamenti cristiani della Maddalena. La terra occidentale e la lingua dei popoli della terra occidentale. Erano molto colti ed educati con la loro stessa saggezza, musica e arte. Viaggiavano e commerciavano molto e vivevano in Pace e Armonia con la natura. Era stata Maria Maddalena a dar vita a questa profonda armonia con la natura e l’energia elementale all’interno della griglia del Cuore del Pianeta, poiché aveva portato la sua nuova coscienza Cristica ma rispettava anche ciò che era presente già da prima, quella saggezza elementale molto antica che era sopravvissuta alla violenza successiva tra i Catari e i Cattolici.

 

So che è stata una moda rendere affascinanti gli insegnamenti dei Catari, ma vedo poche prove del fatto che fossero basati sull’energia della coscienza Cristica della Maddalena. Quando in Occitania ebbe inizio il tempo dei Catari, i veri insegnamenti della Maddalena erano già stati distorti e le credenze Catare racchiudono degli aspetti che non si trovano assolutamente negli insegnamenti della Maddalena. Di fatto, secondo la mia ricerca, le credenze Catare furono presumibilmente importate dal Zoroastrismo, che era un sistema di credenza proveniente dall’antica Persia. Quindi, quando i Catari e i Cattolici affrontarono il loro confronto finale a Montsegur, per tutti l’energia del Cristo era già andata perduta, lasciandoli deboli e vulnerabili.

 

È stato anche questo avvenimento, però, che mi ha riportata a Montsegur, perché fu riferito che l’ultimo Cataro ad essere stato giustiziato aveva profetizzato che dopo 700 anni, sarebbe nata una nuova energia e una nuova vita che avrebbe preso il posto di ciò che era morto. Questo mi è sembrato davvero un buon momento per portare a Montsegur l’energia della Nuova Terra, e per riconnetterci con la profonda energia degli insegnamenti della Maddalena e per lasciare che la violenza e la sofferenza dei tempi dei Catari diventassero una cosa del passato che non avrebbe più avuto nessun potere su chi si fosse recato alla “Montagna Sicura” per celebrare l’energia del Femminile Divino e gli insegnamenti della Maddalena e della sua Fiamma Gemella, Yeshua, l’energia Cristica Maschile. E per connetterci con la potente energia elementale che io chiamo “magia profonda” che vive ancora nelle foreste e nelle montagne del Laguedoc e nella Francia meridionale.

 

Abbiamo iniziato così il nostro primo lavoro insieme come gruppo creando un Tempio di Luce dedicato alla Rosa Sacra, o schemi Geometrici di Luce, che sostengono le Energie Divine del Maschile e del Femminile in perfetto equilibrio. Questo tempio eterico è stato poi posto nel campo eterico sopra Montsegur e sopra lo chateau, per fungere da Faro per le energie dell’Unione Sacra e per aiutare l’attivazione delle geometrie del nuovo fiore della vita “Rosa Sacra” per le griglie del cuore sacro della Nuova Terra. Il giorno dopo, poi, tutto il gruppo si è preparato e siamo saliti sulla montagna verso lo chateau per la cerimonia di attivazione del Tempio di Luce. Ecco alcune immagini del lavoro di gruppo.

 

Ecco una veduta dello chateau e della montagna, con i bellissimi colori dorati dell’autunno:

 

 

Il Gruppo arriva ai piedi del monte nella luce del mattino. Una giornata limpida e meravigliosa… e sì… dobbiamo proprio salire… LÀ SOPRA!

 

 

Perciò… iniziamo a salire. In realtà, la prima parte è la più ripida… ci si arrampica molto velocemente…

 

 

Fermata al Monumento Cataro dopo la prima salita:

 

 

Fermata a metà strada per riprender fiato… e per vedere quanto siamo saliti!

 

 

E così, raggiungiamo la vetta… tutti noi…

 

 

Queste sono le rovine del castello o fortezza. Questa non era la fortezza originale Catara, è una fortezza successiva costruita sullo chateau Cataro. Abbiamo scelto di tenere la nostra Cerimonia di Attivazione su una radura proprio sotto la fortezza. Lo scopo della Cerimonia era attivare il Tempio di Luce della Rosa Sacra attraverso la Gioia e la Celebrazione. Perciò… pronti… via… Danza e Celebrazione…

 

 

 

 

 

È stato a questo punto che le cose sono diventate interessanti. All’improvviso… un elicottero delle forze della sicurezza Francese è apparso dal nulla e ha iniziato a girarci intorno! Eravamo davvero sorpresi. Devo dire che quest’anno ho tenuto Cerimonie un po’ dappertutto, e questa è stata la prima volta in cui qualcuno dell’“Autorità” ha avuto un interesse reale nelle nostre attività! L’elicottero ha fatto un giro intorno alla montagna ed è tornato indietro per dare un’altra occhiata e, dato che sul suolo francese non stavamo violando nessuna legge, abbiamo sorriso e salutato allegramente! Spero che ci abbiano fatto delle foto dove eravamo davvero felici e sorridenti!

 

Il giorno successivo, durante l’incontro di gruppo, abbiamo discusso del come e perché. “Loro” come facevano a sapere che stavamo facendo una cerimonia e perché erano interessati. Bisogno rendersi conto che Montsegur è molto lontano da tutto e gli elicotteri non compaiono soltanto passando. Quindi, ovviamente, eravamo osservati e quando siamo partiti per salire in gruppo sulla montagna, “loro” sapevano e sono venuti a vedere che cosa stavamo facendo. Le ragioni addotte dal gruppo sono state interessanti. La prima considerazione è stata che la sicurezza francese era interessata alla connessione tra Montsegur, le leggende sul Graal, i Catari e i Nazisti, e ogni altra persona e attività che l’area richiama. È risaputo che i Nazisti erano interessati ai “segreti” di Montsegur e credevano che il “Sacro Graal”, un Calice d’Oro Puro, potesse essere stato il “tesoro dei Catari” nascosto qui, quando la fortezza era stata sconfitta. È noto anche che le SS erano interessate al “potere” di Montsegur e che durante la Seconda Guerra Mondiale, nel giorno dell’anniversario della caduta di Montsegur, uno squadrone di caccia tedeschi volò sopra lo Chateau. Hmmmmmm… interessante. Certamente, noi eravamo là per il “Graal”, ma il nostro concetto del Graal e del suo tesoro è ampiamente differente da qualsiasi cosa possano aver sostenuto coloro che cercavano il potere e il controllo attraverso la “magia nera”.

 

Poi, una componente francese del gruppo ci ha detto che si sapeva che in queste montagne era stato ritrovato un UFO o nave spaziale in perfette condizioni, ma nascosto. Apparentemente, con le nuove energie la nave veniva attivata e la sicurezza francese era interessata a ogni attività che nell’area potesse essere connessa con l’UFO. Hmmmmmmm… interessante. Che posto, Montsegur!

 

Siamo riusciti comunque a completare la nostra Cerimonia senza ulteriori interruzioni e quando siamo arrivati in cima alla montagna, non c’erano gendarmi ad aspettarci, quindi era tutto a posto. Abbiamo trascorso un po’ di tempo tranquilli, riposando sul “Prato del Rogo” e ho avuto la forte sensazione che molti di noi erano già stati lì e che stavamo lasciando che le vecchie energie venissero “trasmutate” dentro e attraverso di noi per rinascere in modo nuovo e più gioioso. Ecco un’immagine del prato:

 

 

Quindi, abbiamo completato la prima fase del nostro lavoro con Maria Maddalena e l’Attivazione del Tempio della Rosa Sacra!

Seconda Parte

 

© 2008-9 Starchild Global


This work is licensed under a
Creative Commons License.

* * * * * * * * * *

Originale in inglese: http://www.starchildascension.org/thesacredrose.html

Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste

www.stazioneceleste.it