cerca nel sito con cerca con google
rss Giovedì 04 gennaio 2007 - Anno 2 - Numero 01


prec
Gennaio 2007
succ
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        


Una lunga domenica di abbracci

A Milano, una giornata per regalare affetto.

di: Leonardo Panetta

informazioni sull
12/11/06
dove Corso Vittorio Emanuele
Corso Vittorio Emanuele II
mezzi M1, M3 Duomo
visualizza la mappa  
ingresso gratuito
orario dalle 11 in poi
abbracci
abbracci

Fonte: www.sxc.hu

In mano tengono un cartello, con su scritto "Free Hugs". Non sono mitomani, nè manifestanti. Li troverete in Corso vittorio Emanuele, domenica dalle 11 in poi. Con quel messaggio vogliono lanciare un segnale di umanità, di calore da realizzare subito, con uno sconosciuto. Abbracciare il passante che si evita o la persona che sta seduta accanto.

E'  la giornata dell' Abbraccio Libero. Un'iniziativa ideata da Juan Mann, un australiano che iniziò a stringere le persone che incontrava per strada. Non era un matto, voleva spargere un pò di calore nel freddo tran tran quotidiano. La sua trovata si sparse per il mondo, creando emuli in ogni angolo del pianeta.

Questa domenica, quindi, chi volesse unirisi agli abbracci, è atteso in Corso Vittorio Emanuele. Con sè non bisogna aver niente. Solo la voglia di distriubuire un pò di affetto a chi non si conosce.

ombra