)*(Stazione Celeste)

   

www.kryon.com

 

 

 

Voi non Sapete come Fa la Rana a Saltare

Kryon canalizzato da Lee Carroll

 

Tucson, Arizona - 22 Gennaio 2011

Canalizzazione dal vivo

 

–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––

Le informazioni qui sotto riportate sono gratuite e disponibili per essere stampate, copiate e distribuite a piacere.

Il loro copyright, comunque, ne proibisce la vendita in qualsiasi forma tranne che per l’editore.

 

Per facilitare il lettore, questa canalizzazione è stata “ricanalizzata” [da Lee e Kryon] e adattata per una miglior comprensione.

Spesso ciò che succede dal vivo ha in sé un’energia che veicola una particolare comunicazione che la pagina scritta non è in grado di rendere.

Così, ecco a voi il messaggio dato a Tucson, Arizona, il 22 gennaio 2011

–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––

 

Saluti, miei cari, io sono Kryon del Servizio Magnetico. Mi trovo nel luogo che voi chiamate Tucson e lo dico per l’ascoltatore e per il lettore. Poiché io vedo le loro orecchie e i loro occhi in uno stato quantico con me, ora, ed è quello di cui voglio parlarvi, la “quanticità” di Dio, un rompicapo di logica spirituale. Perché quel che è successo di recente in questa città può restare inspiegabile per la maggior parte delle persone [la sparatoria al comizio tenutosi a Tucson, due settimane prima].

 

Gli umani vogliono delle risposte e ci sono così tante risposte, provenienti da così tanti posti, che non soddisfano, e questa potrebbe persino essere una di esse. I ragionamenti di Dio sfuggono a tutti voi, perché non ci sono ragioni lineari per le cose che affrontate. Non è pre-ordinato, dato che non esiste alcuna predestinazione. Non vi era alcuna certezza che quel giorno, l’otto di Gennaio, si sarebbero verificate queste cose. Ci sono, invece, soltanto dei potenziali.

 

Perciò, se voi aveste la mente di Dio, avreste uno strato di quella che noi chiamiamo logica quantica, che è assai più ampia di qualsiasi cosa riusciate a concepire voi. È una cosa che nessun Umano sarà mai in grado di capire, perché è la mente di Dio. Tuttavia, gli Umani portano in sé i semi di Dio e anche quella che è l’energia del Creatore. Quindi, a volte, solo a volte, noi possiamo dare spiegazioni che magari non concordano con il rompicapo logico della vostra realtà, ma voi capite ugualmente, a qualche livello, la pertinenza di tutte le cose, anche se non avete la mente di Dio. C’è una parte che manca da quello che capite e che sapete. Questo va persino al di là della vostra intuizione di ciò che potreste pensare. Per noi, la vostra realtà, così come la vediamo in uno stato quantico, è una serie di potenziali che sono tutti insieme e avvengono tutti insieme. Le linee che li connettono sono libero arbitrio, e non sono note, sono solo strati di potenziali.

 

Per questo, anche mentre parliamo, noi conosciamo i potenziali che potrebbero verificarsi e che sono sia positivi che negativi, in quello che voi definireste tempo futuro. Per noi non è il futuro, ma semplicemente una zuppa di potenziali in cerchio. Quindi, a volte, quando vediamo un Essere Umano con la libera volontà e il libero arbitrio, che sta per creare qualcosa che voi chiamereste tragedia, per noi è un potenziale su quella che potreste definire la tela bianca di ciò che potrebbe accadere. Non c’è alcuna garanzia che avverrà. Cominciate a vedere il catalizzatore, qui? È il libero arbitrio Umano.

 

Eppure, gli strati della logica dello Spirito creano spesso qualcosa di positivo da qualcosa che voi potreste vedere come negativo. Ci sono sovente delle energie di compensazione, che risultano positive e buone per il pianeta ed è questo il rompicapo che avete davanti, perché sembra che Dio sia coinvolto in queste cose, anche se non è Dio che le ha create. Perciò, molti direbbero “Dio c’entra con la tragedia. Com’è potuta succedere? Perché Dio ha lasciato che accadesse?”. Ma il puzzle che avete davanti, e che è fuori dalla vostra logica, è questo: I potenziali sono noti a Dio, ma non c’è predestinazione. Gli Umani possono andare dritti dentro qualsiasi cosa creino. Però, dato che noi di questo vediamo i potenziali, anche lo Spirito può creare qualcosa in merito.

 

Lo Spirito è in uno stato quantico in cui il tempo non procede come fa per voi. Persino Dio non sapeva la data – quella in cui l’Umano decise di prendere quell’arma e andare in quel luogo, per qualsiasi motivo e compiere quel potenziale. Il libero arbitrio è l’assioma delle regole dello Spirito e dell’Umano. Così, quella che voi chiamate energia creativa, o Dio, opera con l’umanità e la libera scelta insieme. È il test del pianeta. Lo è sempre stato. È il fulcro dell’energia che è stata sviluppata proprio qui a Tucson. Ma voi ancora non sapete come funziona, quindi entrate nel giudizio, al di fuori della portata di tutta la conoscenza di cui avete bisogno per prendere una decisione come quella. Voi guardate solo alla 3D, l’energia della tragedia.

 

So che per voi è complicato e che gran parte di quel che ho detto non è comprensibile. Quindi, diciamo solo che la logica di Dio va oltre la vostra comprensione, dato che essa non rientra in quello che voi pensate sia il modo in cui vanno le cose.

 

La Logica della Rana che Salta

 

Vi porterò un esempio. Si tratta di un racconto classico che viene utilizzato nelle lezioni di logica, ancora oggi, nelle vostre scuole. Serve a rivelare in che modo l’umanità spesso ragiona senza avere tutte le informazioni o anche i concetti necessari per giungere ad un giudizio.

È una parabola. C’era una rana campionessa. E questa rana campionessa era stata addestrata a saltare quando il suo proprietario gridava “Salta!”. La causa e l’effetto furono stabiliti. La rana saltava ogni qualvolta il proprietario gridava “Salta”.

 

Fu fatto un esperimento e si pose la domanda: “Che succederebbe se togliessimo le zampe alla rana?” E così fecero. Il proprietario gridò “Salta!”, ma la rana non fece niente. Se ne stava lì. Niente zampe.

 

Quindi, tutte le riviste scientifiche dell’epoca scrissero dell’esperimento e dissero che si era concluso e dimostrato che “rimuovere le zampe a una rana la rende sorda”. Fine della parabola.

 

Adesso, forse a voi sembrerà sciocco, ma gli Umani potrebbero davvero fare così, se non sapessero affatto come fa una rana a saltare. E voi lo accettereste e, col tempo, andreste avanti con quella nozione. Per quanto possa sembrare sciocco, è un esempio del fatto che non sapete quello che non sapete. E, quindi, la vostra logica non è la logica di Dio. Non avete la mente di Dio, ma avete l’amore di Dio. State imparando, perché l’amore di Dio è un grande maestro.

 

Ora, io siedo in un luogo di anime progredite e le cose che potrei dirvi io già le sapete. Avete già affrontato questa tragedia e ci state già lavorando con la logica spirituale. Comprendete già una parte del rompicapo che avete dinnanzi e siete molto più avanti di me. Ma ci sono persone all’ascolto, o che leggono, che hanno bisogno di sentirlo dire, in modo da mettersi dove siete voi e prendere quello che sembra un evento doloroso e abominevole e trasformarlo, invece, in un’energia compassionevole che aiuterà questo pianeta in modi positivi.

 

C’è un’energia in atto su questo pianeta, proprio ora, che è diversa da qualsiasi energia precedente. Qui stanno cominciando a succedere delle cose. Se siete stati all’erta e accorti e avete preso appunti, avrete notato queste cose. Eventi come questo, che siano positivi o negativi, sembrano finire sulla scena internazionale, dove tutti li possono vedere. C’è un motivo. C’è un motivo per le cose e questo è uno: perché possiate vedere l’effetto della compassione.

 

Vi abbiamo detto che questo pianeta viene imbevuto della nuova energia attraverso la Griglia Cristallina degli antichi, da coloro che vivono ora, dalle decisioni della Convergenza Armonica e dall’allineamento del 2012 – che danno tutti gli stessi messaggi. Datevi un’occhiata e non accettate queste cose come buone o cattive, negative o positive, ma semplicemente come cose che sempre sono. Guardate le cose che vi piacciono e quelle che non vi piacciono, poi decidete che cosa fare di esse. Le vostre reazioni potrebbero essere sedere in meditazione o inviare energia al pianeta e inviare compassione persino a colui che si trova in prigione, che è comunque amato da Dio. Ma le vostre azioni danno energia alla griglia, istruendola su ciò che volete e che non volete. Questo è un processo quantico, in cui la vostra coscienza è coinvolta nello scrivere effettivamente alla griglia quello che credete sia appropriato oppure no, dando energia a ciò che scegliete di creare nel futuro.

 

È successo qualcosa, in Ottobre, che ricorderete per molto tempo. Trentatré minatori sono usciti dal terreno e, per alcune ore, l’intera terra ha festeggiato 33 vite. Ecco un esempio, caro Essere Umano, di qualcosa che avete visto solo poche volte prima d’ora. La terra può generare compassione senza la morte Umana. È una buona notizia. È una notizia di compassione. Essa mostra la bellezza di famiglie riunite. E il numero 33 si è ripetuto di continuo: 33 lettere nel messaggio, 33 ore per tirarli fuori, 33 uomini. E si chiedono che cosa significhi il 33? Che cosa potrebbe mai significare? Vi abbiamo spiegato molte volte che l’aspetto numerologico del 33 è la compassione di Cristo.

 

Vi è stato presentato in maniera così grafica in modo che riusciste a vederlo. Non è un errore. È una lezione e la lezione è questa: Potete ottenere altrettanta attenzione e creare altrettanta compassione con qualcosa di bellissimo, anziché con qualcosa di tragico. E questo è nuovo per il pianeta.

 

Ci sono svariati assiomi di cui ricordarvi, che sono nuovi. Il primo è che queste cose, d’ora in poi, saranno sotto i riflettori. In passato non lo erano. In passato, a dire il vero, questo fatto avrebbe potuto rimanere localizzato, ma non è successo. C’era un motivo, che vi mostrerò tra poco.

 

Vi darò alcune cose su cui riflettere: La sincronicità di tutto quanto. Ecco un altro assioma. La compassione proveniente da un Operatore di Luce ha almeno 10 volte l’energia per aiutare il pianeta, rispetto a quella di qualcuno che non è un’anima antica. Perciò, se si deve avere un’azione compassionevole sul pianeta, fate che avvenga dove si trovano molti Operatori di Luce. Capito? Ora, lo Spirito non ha creato questa tragedia di Tucson, ma, siccome lo Spirito ne conosceva i potenziali, ci sono state cose di un certo tipo, a livello di sincronicità, che avrebbero funzionato per il pianeta. Voi non sapete come fa la rana a saltare. L’impressione è che lo Spirito avesse pianificato tutto ciò, ma non l’abbiamo fatto.

 

Vi parlerò delle regole. Prima ancora di parlare dell’evento, vi parlo delle regole di Dio.

 

Dio ama tutti incondizionatamente – regola numero uno.

 

Numero due, Dio non punisce l’umanità. Questa città non ha fatto niente di male. Le persone coinvolte non avevano fatto niente di male. Eppure, gli Esseri Umani vogliono mettersi in ginocchio, col senso di colpa, e dire “Che cosa può aver provocato una cosa del genere proprio qui in casa nostra, alla nostra gente, al bambino, al capo religioso?”. E ai sei che non sono più qui con noi, che cosa direste? “Che cosa abbiamo fatto di male e perché noi?”. È sempre quella la domanda, vero? E così vi torcete le mani e chiedete risposte. Siccome noi conosciamo i potenziali di un Essere Umano con il libero arbitrio, che ha fatto ciò che ha fatto, per noi non era così difficile lavorarci. Non potevamo fermare l’Essere Umano, e non lo faremo mai. Non fermeremmo un Umano, così come non avremmo potuto fermare quelli che salirono sugli aerei e li diressero contro gli edifici dove 3.000 persone incontrarono una morte terribile, schiacciate. Quello colpì dritto al cuore la nazione! E molti gridarono “Avreste potuto fermarli. Oh, l’umanità” dicono “Spirito, avresti dovuto fermarli”.

 

Voi non sapete come fa la rana a saltare.

 

Ecco quello che dovreste sapere. Essere Umano, il libero arbitrio batte sempre le azioni di Dio. Ma, siccome sapevamo che sarebbe potuto succedere, a livello di sincronia abbiamo fatto in modo che ci fossero persone con le telecamere pronte, quell’11 Settembre. A livello di sincronia, tutti lo hanno ripreso. A livello di sincronia, l’intera nazione poté partecipare alla compassione, che andò dritta nella Griglia Cristallina, che non sarà più la stessa. E i 3.000 di New York lo sapevano e così anche i sei di Tucson.

 

Stando dall’altra parte del velo, anni fa del vostro tempo, noi vedemmo il potenziale. Noi vediamo i potenziali persino di ciò che faranno quelli che non sono ancora nati! Sono soltanto dei potenziali, ma sono nel minestrone della nostra realtà, della nostra “quanticità”. Voi non sapete come fa la rana a saltare, quindi non riuscite a immaginare come possa essere. Non è predestinazione. Si tratta, invece, di predisposizione. Siete predisposti a seguire un cammino karmico – perché quell’energia che vi fa venire sulla terra, con i genitori che avete, con il possibile verificarsi di uno squilibrio, con le azioni che ne potrebbero conseguire, è quella che stimola la scelta Umana. E noi lo sapevamo. Lo sapevamo addirittura prima che nascesse.

Questo vuol dire che noi, ad un livello che voi non siete in grado di afferrare, conoscevamo quelli che, quel giorno, andarono là a prendersi i proiettili. Anche loro lo sapevano! Non consciamente, ma a livello quantico. Io parlai con loro prima che venissero qui. Lo sapevate?

 

Dissi loro: “Ecco il potenziale. Lo vedi? Tu sei un frammento di Dio, proprio ora, e stai per diventare un Essere Umano e dar via il tuo potere e tutta la conoscenza che hai. Eppure, desideri tornare ancora una volta laggiù e servire questo pianeta, quasi cieco alle dimensioni che qui conosci così bene, funzionale solo nella 3D, a scontrarti con muri di dramma, incomprensione e morte. Osserva il potenziale! Potresti non durare a lungo”. Lo Spirito chiese a quello di nove anni “Mio caro, potresti avere solo nove anni o poco più. Vuoi davvero correre questo rischio?” E sapete che cosa mi ha detto? “Se aiuterà il pianeta, è quello che farò”.

 

[pausa]

 

E voi vi domandate perché noi laviamo i vostri piedi? Non sta a Dio fermare queste cose, ma noi potevamo fare qualsiasi cosa rientrasse nell’ambito di ciò che ci è concesso fare intorno al libero arbitrio Umano, per trarne il meglio – e così abbiamo fatto.

 

Perché Tucson?

 

Voglio fare una dichiarazione, così lo capirete, perché una delle domande è “Quando potremo veramente, seriamente, iniziare la guarigione di Tucson? Quando potremo dire di aver voltato pagina e che stiamo guarendo? Abbiamo portato il lutto abbastanza e adesso siamo pronti a guarire queste terre e questi cuori e tutto – quando inizierà?” Io ve lo dirò e voi non capirete. È iniziato l’8 Gennaio! Questo perché la terra provasse compassione per ciò che avviene qui su scala internazionale, al punto da aiutare la pace sulla Terra ad arrivare più in fretta. E vi chiedete che cosa volessero dirvi i sei defunti? Io lo so, perché loro adesso sono con me. Sono dall’altra parte, ora, che vi guardano e vi stanno dicendo “Noi abbiamo fatto la nostra parte. Fate che ne sia valsa la pena. Fate che ne sia valsa la pena. Noi ci siamo buttati”.

 

Perché Tucson? Perché qui? Oh, miei cari, ascoltate la sincronicità di questo e capite. Questo è un luogo di guarigione. È un luogo pulito. Gli indigeni lo fecero così. È un luogo prezioso. Gli antichi conoscevano i potenziali qui, e la purezza della terra stessa, intatta. Essa poteva accettare questa tragedia e avrebbe potuto entrare in essa in modo prezioso, senza bloccare nulla e senza che essa compromettesse la terra, poiché il terreno è già sacro.

 

Tra meno di una settimana, ci sarà un raduno internazionale per onorare la bellezza delle pietre [La Mostra delle Pietre di Tucson]. Questa è una colonia di artisti! È dove succedono cose belle. È la casa di autori che hanno libri d’amore. Ecco il motivo per cui è successo a Tucson. Perché sta succedendo nel calderone della saggezza e gli antichi sono qui per confermare e appurare quello che sto dicendo.

 

Tu, che siedi qui, caro Essere Umano, in questa sala, fai parte dell’energia ancestrale. Alcuni di voi sono i propri avi, mentre siedono qui, e voi sapete di che cosa parlo. C’è  saggezza in queste parole. Se questa tragedia deve avvenire da qualche parte, che avvenga qui, perché questa è l’energia della saggezza e questa città sarà in grado di generare una compassione che nessun altro posto diverso da questo sarebbe in grado di capire. Perché quelli che hanno a che fare con l’arte, la musica e la bellezza e il suono e la luce sono anime vecchie e sagge e qui ce ne sono moltissime!

 

Ora, lasciate che vi dia qualcosa a cui pensare e arriverò dritto all’elefante nella stanza. È stata una cosa politica? Non importa. Non potete assegnare un giudizio o una colpa e lo Spirito non lo farà, ma ecco un fatto interessante. Per via dell’obiettivo scelto e di ciò che c’è di politico in questa tragedia, le caratteristiche della cosa hanno portato qui il presidente. Allora è diventato un fatto internazionale, no? Allora, per un momento, è diventata la compassione del pianeta e non soltanto la compassione di Tucson, o degli Stati Uniti. Vedete che cosa è successo? Non potevamo controllare colui che ha sparato, né lo faremmo mai. Libero arbitrio. Ma la sincronicità intorno alla cosa, noi l’abbiamo aiutata. Voi non sapete come fa la rana a saltare, e alcuni di voi sono ancora confusi.

 

Voglio portarvi indietro fino al 1999, per mostrarvi quanto questa cosa sia insolita. Nel 1999, due ragazzi entrarono in una scuola in Colorado stracarichi di armi. Spararono ai loro compagni di classe e vennero uccise ben più di sei persone. Riuscite a immaginare di essere un genitore, in quel giorno? Mandate vostro figlio a scuola, e vi aspettate che torni a casa. Ma quelli non tornarono. Il dolore fu grande e la compassione fu grande e la tragedia era lì in bella vista, ma non ci fu nessuna visita presidenziale. State cominciando a capire?

 

Nel 2006, un uomo molto disturbato entrò in un luogo prezioso, una scuola Amish, e uccise i bambini. Non potrebbe esserci una dicotomia più grande di questa. Gli Amish sono già un popolo sacro, compassionevole, gentile e armonioso. Entrò quello che per loro era il male puro e l’intera comunità fu sconvolta dal dolore, eppure il presidente non andò in visita.

 

Quindi, ecco che cosa vi sto dicendo: Politicamente la cosa è salita alla ribalta. L’ha fatto per un motivo, affinché ciò che un Essere Umano aveva fatto qui, per libera scelta, creasse effettivamente compassione per il pianeta. Questa sarà una cosa che crea un’energia di gran lunga maggiore di qualsiasi tragedia a cui possiate assegnarla. E questa è la logica di Dio.

 

Ma, Kryon, se lo Spirito lo sapeva, allora anche loro hanno preso parte a tutto questo”. Voi non sapete come fa la rana a saltare. E tutta questa frase significa che qui c’è talmente tanto che resta nascosto, che voi non siete in grado di assimilarlo con la logica Umana, e neppure con l’amore. L’energia quantica è fatta così; sembra essere caotica, quando in realtà non lo è affatto. C’è in effetti un sistema, qui.

 

I sei che vi hanno lasciato, li piangerete. Il figlio di Patricia, che vi ha lasciato, lo piangerete. E tutti ritorneranno prima di quanto pensiate. [Kryon qui rende omaggio al figlio di Patricia Cota Robles, autrice di Tucson, il cui figlio era morto subito prima della tragedia].

 

Man mano che queste anime torneranno, man mano che cresceranno, esse cresceranno in un’energia che esse contribuirono a creare grazie alla compassione che fu provata per la loro dipartita. Questa è la logica di Dio e riguarda la lenta creazione della pace sulla Terra. Riguarda quello che voi state creando, che è cambiare il paradigma della vostra realtà. La compassione è la chiave. Quindi, Essere Umano, che cosa farai con questo?

 

La settimana scorsa vi ho dato un messaggio sui potenziali del 2011. E alcuni che sono in questa sala erano presenti. Ripeterò qualcosa che dissi là, perché avete bisogno di sentirla e ha a che fare con la politica. Sembrerebbe intuitivo a qualsiasi Essere Umano presente in sala che, al fine di compiere quello che fate come Americani al Congresso, dobbiate avere almeno due partiti. Perché è sempre stato così – il rosso e il blu.

 

E se vi dicessi che verrà un momento in cui non ci saranno partiti? Allora potreste dire “Beh, è impossibile, Kryon, perché tu non sei Umano e non sai come funzionano i finanziamenti”. Potreste dire “Deve esserci un partito che crea il potere di raccogliere denaro per coloro che non possono, e poi i fondi vengono distribuiti, è così che lavoriamo. Se non ci fossero i partiti, non ci sarebbero finanziamenti. Nessuno potrebbe fare propaganda e nessuno potrebbe essere eletto”.

 

Ah, davvero?

 

Siete consapevoli, proprio ora, che avete un presidente che è stato eletto su Internet? Lui ha avuto l’idea. Quando tutti possono parlare con tutti, avete moltissimi finanziamenti. Qualche dollaro qui, qualche dollaro là. Parli con milioni di persone nello stesso tempo, queste persone parlano con milioni di altre persone nello stesso tempo. È un nuovo paradigma di comunicazione. I giovani sanno tutto al riguardo. Aspettatevi ancora di più da questo nuovo paradigma.

 

È comunicazione a livello mondiale, una persona per volta. Non importa quante leggi passiate e non importa che cosa decidiate riguardo a chi ne sia responsabile, non potete fermarla. Ormai è venuta fuori e le comunità dei giovani si metteranno a comunicare. È in questo modo che i politici comunicheranno con voi, entrando letteralmente nelle vostre case in forma olografica, magari, spiegando, uno per uno, la loro posizione, senza un partito. Allora voi li eleggerete al vostro Congresso senza un partito ed essi occuperanno quelle poltrone senza una divisione e non esisterà una cosa come “dall’altra parte del corridoio”.

 

E questa, Essere Umano, si chiama unità e c’è un paradigma che non potete neppure immaginare. Ed è in atto. E allora avrete un Congresso che lavora tutto insieme e ottiene che le cose vengano fatte senza l’attuale dualità.

 

La compassione e l’unità sono le nuove parole chiave del pianeta. Tucson ne fa parte. Voglio complimentarmi con quelli qui in sala, che lo sapevano già e che hanno lavorato a questi rompicapo fin dall’8 Gennaio e hanno curato la terra e inviato compassione a chi è rimasto. C’è amore qui. C’è appropriatezza qui. State tutti elaborando il medesimo puzzle e verrà un giorno in cui lo comprenderete del tutto.

 

Quando ci vediamo, dall’altra parte del velo, brevemente, prima che facciate ritorno sul pianeta, voi sapete come fa la rana a saltare. In quel prezioso momento, ci guarderemo e sorrideremo e voi farete: “Rimandami indietro, ho del lavoro da fare”. Sapevate che è per questo che sono qui? Kryon esiste per spiegare queste cose alle anime antiche. Vi dono queste cose con amore puro. Qui non ci sono condizioni, che mi crediate o no. Che crediate o meno che questa sia una vera canalizzazione, che siate d’accordo con me oppure no, io vedo Dio in voi. E questo per me è abbastanza.

 

Per me è abbastanza.

 

E così è.

 

Kryon

 

 

 

 

 

* * *

Per lasciare un tuo commento su questo messaggio o leggere altri commenti entra nel forum dedicato a Kryon

 


Originale in inglese: http://www.kryon.com/k_channel11_tucson.html  - Traduzione a cura di Nicoletta per Stazione Celeste

 

 

 

 

 

www.stazioneceleste.it