)* (Stazione Celeste)
Le Riconnessioni
Estratto da Trans-Portali I: Porte Energetiche nello Spazio e nel Tempo
attraverso Daniel Jacob
"I TRANS-PORTALI E IL PROCESSO DELLA MALATTIA"
Miei Cari Amici:
La trasformazione inizia con due elementi: il disordine e la disintegrazione. Quando un corpo fisico passa attraverso un portale, comincia ad essere scomposto in elementi di base che possono essere facilmente trasportati nel Multiverso. Una volta presa una decisione, questo processo è di solito così rapido che si nota appena. La mente umana ha una straordinaria capacità di filtrazione ed ha l’abitudine di tagliar fuori tutta la conoscenza riguardo a ciò che stiamo descrivendo qui. Il potere della mente di unire universi, in una sequenza logica, dà ad una persona l’impressione che la realtà è un paesaggio continuo, piuttosto che un’infinita collazione di possibilità alternative.
L’arrivo del disordine (“energia del caos”) in qualsiasi struttura organizzata produce CONFUSIONE. Se esaminate questa parola, vedrete che è composta da “con”, che significa “contro” e “fusione”, ciò che lega il materiale fisico. Diventare con-fusi significa DECOLLARE dal vostro orientamento attuale, nello stesso modo in cui un razzo che viene lanciato si dirige verso qualcosa di nuovo.
La confusione scompiglia la mente. Mescola e rimescola vecchi orientamenti, per far strada ai nuovi. La sua controparte fisica è la CONSUNZIONE. Quando si entra in un Trans-Portale, l’accelerazione di energia consuma realmente il corpo fisico. Una volta che il viaggiatore arriva alla sua nuova destinazione, l’INTENTO originale si manifesta e scende in un veicolo fisico appropriato. Parleremo della consunzione un po’ di più, più avanti, ci sono importanti lezioni da imparare.
Una volta che una persona è arrivata al punto di destinazione, la sua mente è libera di mettere insieme qualsiasi numero di razionalizzazioni per spiegare perché e come si trovi lì, piuttosto che dove si trovava. Talvolta, sembrerà come se si risvegliasse dal sonno, solo per pensare che doveva aver sognato. Altre volte, si dirà che ha sperimentato una “sfasatura spazio-temporale” durante un viaggio in auto, o mentre lavorava in giardino. E, in alcuni casi, il cambiamento è così drastico e la tessitura interna degli universi così pura, che l’individuo non si rende mai conto di essersi spostato.
Lo sapete che “consunzione” è anche una parola che è stata applicata a molti processi di malattia che sono esistiti nella storia?
Quelle condizioni che sono chiamate “malattia” nella nostra società, sono prodotte dentro le vostre porte verso la trasformazione. I cambiamenti non sono stati completati, questo è il motivo per cui c’è dolore. Importa non quale tipo di malattia stiamo discutendo. Esse sono semplicemente porte attraverso cui gli individui si sono avventurati. Per qualsiasi ragione, queste persone si bloccano – a mezza strada dentro e fuori – si disorientano ed esitano nel terminare la loro transizione. I sintomi specifici della malattia sono determinati dalle parti del corpo che sono state inserite nel portale e che vengono trattenute.
Il deterioramento od indebolimento che costituisce uno stato di malattia, viene dal processo di decomposizione che avviene per teletrasportare un viaggiatore da “qui a là”, dove viene formato nuovamente. Il cambiamento è inteso essere istantaneo e completo – che è così, se una persona attraversa completamente il portale. Ma se esita, se la “lama” sul suo “bisturi” della decisione è lento e stentato, questa persona può bloccarsi nella Porta. È solo quando si rende conto cosa sta facendo e cosa vuole davvero che il processo può essere ristabilito ed il viaggio completato.
Originale in inglese: http://www.reconnections.net/exerpt_transportals_disease.htm
Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste