)*(Stazione Celeste)

 

 

 

Sulle Tracce dell'Infinito

 

Articoli di Michele Peyrani

scritti sotto ispirazione dell'Arcangelo Michele

 

 

 

 

Maestri e Discepoli

 

 

Che tempi! Non trovate che quest'estate, ovunque l'abbiate trascorsa, sia stata particolarmente intensa? Un susseguirsi di eclissi di Sole e di Luna che non hanno eguali nella storia. Eventi che hanno messo in moto e portato alla luce i blocchi che si erano ancora riusciti a nascondere nei meandri del nostro Corpo Sottile. Un  lavoro di rielaborazione e riconnessione al nostro Sé grazie ad una profonda pulizia vibratoria dei sottili aspetti maschili (Sopraconscio-Yang-Solare-Ego-futuro) e femminili (Subconscio-Ying-Lunare-Superego-passato) che vivono congiuntamente in ognuno di noi! Tutto questo per portarci a capire che ormai passato, futuro e nemmeno presente esistono secondo il nostro attuale approccio lineare, bensì convivono in un continuum in cui stiamo imparando a muoverci in modo circolare.

 

E poi c'è stata l'Accensione della Griglia (Fire the grid) del 28 Luglio, un altro momento di grande afflusso Energetico. La notte del 29 Luglio mi sono svegliato alle 04.59 ed alle 5.00 esatte in casa è saltata la luce. Dopo circa 10 secondi è tornata ed ho avuto la sensazione di essere stato oggetto di un “riavvio di aggiornamento”. Come quando scarichi nuovi programmi per il PC e devi riavviarlo per renderli effettivi. Questa volta però sembra che si sia trattato di un vero e proprio “Nuovo Sistema Operativo” più che di un semplice aggiornamento di routine! Sono trascorsi quasi 2 mesi, ma ancora mi chiedo dov'è finito il “libretto di istruzioni”...

 

In quest'estate alchemica abbiamo poi vissuto l'apertura della Porta del Leone dell' 8.8. Per non parlare del recente passaggio del 9.9.9 (che ha invertito la polarità negativa del 666) con la storica apertura di nuovi portali di contatto con le Dimensioni Sottili e l'avvio dell'Era Cristallina. Anche il nostro corpo si sta trasformando geneticamente, assumendo proprio una nuova struttura cristallina.

 

E il prossimo 29.09.2009 (29.9.29 giorno di San Michele Arcangelo), se saremo pronti, potremo ricevere nuove rivelazioni sulla nostra delicata fase di ascensione. Una vera e propria iniziazione collettiva.

 

Tra uragani, tifoni, tornado, incendi, terremoti, caldo torrido, epidemie, pazzie e incidenti vari, anche Gaia ha dimostrato tutta la sofferenza (non si tratta di una semplice “febbre”) e la Sua impellente necessità di cambiamento.

 

Penso che anche voi, volenti o nolenti, vi siate trovati a viaggiare ad alta velocità sull'ottovolante dell'esistenza terrena! Momenti di calma apparente con paure che crescevano man mano che salivamo sul trenino fino al culmine della “montagna”... e poi via con piroette testa in su, testa in giù, giri della morte, nausee, sensi di mancamento e persino sfinimento. In sostanza alti e bassi adrenalinici difficilmente gestibili se non con grande coraggio, distacco e più che tutto con totale arresa al Divino che si sta risvegliando in noi!

 

Se avete eseguito l'esercizio della Realizzazione del Sé proposto nell'articolo di Luglio, probabilmente vi ha aiutato ad affrontare queste “scosse” con più consapevolezza e quindi con maggior serenità.

 

Siamo giunti finalmente all'autunno esausti, ma coscienti del fatto che tutte le forti esperienze vissute nella “palestra della vita” ci hanno sì scavato, messo alla prova, temprato, forse sconvolto le nostre esistenze, ma ci hanno anche rinvigorito aprendoci sempre più alla nostra Maestria.

 

Nell'articolo di Luglio (Far Esperienza di Dio) avevamo proprio iniziato ad affrontare il discorso sulla Maestria. Sentivo però il bisogno di avere maggiori delucidazioni sull'argomento e mi sono rivolto alla mia Guida Celeste e gli ho chiesto: “In realtà, chi è Maestro e chi Discepolo?

 

 

I 10 Maestri Primordiali:

 

Raja Janaka, Abramo, Mosè

Zarathustra, Lao Tsé, Confucio,

Socrate, Maometto, Guru Nanak,

Sai Baba di Shirdi (Shirdi: 1838-1918)

 

Ognuno si è incarnato in epoche e luoghi diversi per indirizzare e riequilibrare l'umanità attraverso specifici, ma essenzialmente analoghi, messaggi e  insegnamenti volti ad aiutare l'Uomo a superare le proprie illusioni.

 

 

 

L'Arcangelo Michele mi ha ispirato con queste parole...

 

“Lasciando da parte le 10 Divine Incarnazioni dei Maestri Primordiali, nella Fluidità e Dinamicità delle Energie presenti nella Nuova Terra non potete limitarvi alle etichette tipiche della polarità.

 

Quando prenderete completa coscienza della Va Dimensione ogni situazione vi vedrà alternativamente Maestri o Discepoli, entrambi con le lettere Maiuscole, perché entrambi degni di pari rispetto e importanza.

 

Ci saranno volte in cui dovrete confrontarvi e misurarvi con i vostri simili; giungerete persino a dominare gli elementi mostrando così appieno la Vostra Maestria e vivrete invece momenti in cui saranno loro a donarvi tutti gli insegnamenti di cui ancora avete bisogno.

 

Oggi siete abituati a classificare ed incasellare tutto quanto, impedendo ed impedendovi di far esperienza in modo completo e quindi equilibrato.

 

La legge cardine della Terra Ascesa è, e sarà, proprio l'EQUILIBRIO! Equilibrio è ciò di cui la Terra, e voi con Essa, sentite estremo bisogno!

 

Uscirete definitivamente dalla lotta per accaparrarvi le Energie (Economiche, Alimentari, Combustibili, Affettive... ) a scapito dei vostri simili.

 

Riconoscendovi sia come Maestri che come Discepoli comprenderete che avete estremo bisogno di entrambi, perché entrambi vivono in voi. Imparerete insegnando e insegnerete imparando portando così in pace ed equilibrio il vostro “Bilancio Energetico”. Vi preoccuperete affinché il vostro “Conto Energetico” sia sempre in pareggio.

 

Vi accorgerete che la vostra crescita ed evoluzione ha senso solo se condivisa, solo se, salendo, sarete di aiuto e di supporto a chi vi cammina accanto, senza alcun egoismo, senza alcuna prevaricazione, senza alcun interesse solo personale.

 

Quando qualcuno vi aiuta, sarà la vostra riconoscenza a ripagare il suo sforzo. Quando sarete voi a donare il vostro ausilio, questo vi tornerà sotto forma di Amore, la più Elevata Forma di Energia esistente (l'unico tesoro che si moltiplica per divisione...), il Vero Motore della Terra Acquariana!

 

Parliamo ora del denaro: ciò per cui lottate strenuamente, con tutte le vostre forze, anche sottraendolo ai vostri fratelli sta per perdere il suo significato.

 

Un piccolo gruppo di esseri avidi e manipolatori, che ancora per poco detiene l'effimero potere su questa Terra, vi ha insegnato che si trattava del fine ultimo della società contemporanea, era da porre all'apice della scala dei valori! E voi avete giocato a quel gioco, talvolta vi siete anche divertiti, magari l'avete assunto come vostra Stella Polare, ma c'è anche chi, con questo gioco, ha sofferto terribilmente ed ora sentite che dovete uscirne per il bene vostro e dell'intera umanità.

 

Nel prossimo futuro (parliamo di futuro lineare... seguendo il vostro metro di misura) il denaro sarà solo una delle innumerevoli forme di energia di cui disporrete.

 

Comportandovi da Veri Discepoli/Maestri uscirete dalle subdole trappole dell'Ego. Imparerete ed insegnerete a fare un uso corretto di questo strumento per il vostro ed altrui benessere, per la vostra ed altrui evoluzione. Ogni forma di accaparramento fine a se stesso, ogni forma di possesso egoistico a scapito della collettività potrà divenire un boomerang distruttivo!

 

Adesso vi preoccupate del denaro perché non lo ritenete solo un importante mezzo di sussistenza, bensì un indispensabile strumento di ascesa sociale e quindi di vostra affermazione personale.

 

Quando acquisirete la Maestria della Nuova Terra vi accorgerete dei vincoli e delle gabbie che questo comporta e deciderete di mettere la vostra attenzione illuminata sulle Nuove e Rivoluzionarie Forme di Energie in arrivo. Queste vi doneranno molto più Equilibrio, Soddisfazione e Appagamento.

 

Voi, Maestri e Discepoli del Nuovo Millennio, sarete i precursori di stili di vita che non potete nemmeno immaginare dal vostro limitato osservatorio di IIIa Dimensione.

 

Sarete coloro che, per la prima volta nella storia dell'umanità, affermeranno l'Amore come Unica, Vera, Illimitata ed Indispensabile Forma di Energia.

 

Anche l'Amore però, imbrigliato nella tridimensionalità, é stato vittima di speculazioni, raggiri e lotte di potere.

 

E che dire delle vostre religioni...? Etimologicamente     ri-legare significherebbe riconnettere alla Sorgente Divina attraverso la Pace, la Condivisione, il Perdono: in una parola l'Amore! Ma è questo che esprimono? O meglio, è questo che vivete all'interno delle vostre organizzazioni religiose?

 

In realtà sono tutte rami rigogliosi dello stesso albero. Allora come potete emettere il vostro giudizio e affermare che una è migliore delle altre e magari l'unica strada per giungere a Dio? Come avete potuto arrogarvi il diritto di pensarvi più vicino a Dio per il semplice fatto di essere nati in un particolare luogo del pianeta ed averne abbracciato il sistema di credenze?

Perché siete ancora vittime della grande illusione della separazione.

 

Non riuscite ancora a vedere il mondo dalla prospettiva dell'UNO.

 

Anche se non ve ne siete ancora completamente accorti, state già vivendo nella Nuova Terra, ma le vostre paure vi mantengono ancorati alla Tridimensionalità, occultandola ai vostri sensi fisici...

 

Discepoli e Maestri del Tempo della Fioritura, imparate ed insegnate a gioire della poliedrica diversità che vi porta all'Unità piuttosto che combattere le vostre insulse guerre fratricide.

 

Un Dio d'Amore come potrebbe mettervi in conflitto uno con l'altro?

 

Tutto l'odio razziale e la lotta in nome di Dio fomentate dai vostri governanti è lo strumento di controllo attraverso il quale cercano di nascondervi il gioco di cui loro stessi sono vittime: un insaziabile desiderio di potere e di denaro. Ma, come già ben sapete, il materialismo fine a se stesso è una strada senza uscita!

 

Solo la Ricchezza Interiore potrà produrre ricchezza esteriore.

 

Nella Nuova Energia fondata su Equilibrio, Solidarietà e Condivisione non sarà più possibile riprodurre una situazione distorta al punto che il 20% della popolazione mondiale detiene il 70% delle risorse del pianeta.

 

Non sarà più accettabile vedere uomini che devono lasciare il proprio corpo per eccesso di cibo e uomini che devono lasciarlo per mancanza!

 

Uomini che vivono negli eccessi del lusso più sfrenato e uomini che non hanno nemmeno accesso all'acqua potabile!

 

Uomini che vi fanno ammalare, o credere di essere malati, per poi curarvi con i loro costosi, e a volte pure dannosi, medicinali!

 

Uomini che sfruttano i propri simili e uomini che ancora oggi, malgrado gli insegnamenti della storia, vivono relegati in condizione di schiavitù!

 

Uomini che si disperano per mancanza di lavoro e uomini che, imprigionati dal troppo lavoro, altrettanto si disperano perché non possono coltivare interessi, affetti, amicizie e soprattutto la propria interiorità e vita spirituale perdendo così il significato dell'esistenza!

 

Siete vittime di un gioco subdolo che vi tiene costretti nella povertà della sussistenza, per non lasciarvi il tempo di riflettere, informarvi, ma più che tutto di risvegliare il vostro Sacro Cuore e illuminare la vostra Mente.

 

Non ci sarà più spazio per mancanza e sofferenza!

 

L'abbondanza deve e dovrà essere per tutti, nessuno escluso.

 

 

Nel “momento di passaggio” ville, case, terreni, conti in banca, posizione sociale non vi serviranno a nulla. Mente e Cuore puri saranno il vostro unico “Passaporto per l'Ascensione”!

 

Siete tutti figli di Dio! Siete tutti graditi ospiti di Gaia e come tali dovete amarla e rispettarla.

 

In realtà nulla vi appartiene! E' Lei che vi dona tutto ciò di cui avete bisogno per nutrirvi, vestirvi, ripararvi, muovervi, proteggervi, intrattenervi, sostenervi, anche per curarvi, in sostanza per vivere al meglio la vostra esperienza terrena di evoluzione!

 

Persino il corpo fisico nasce dal grembo della vostra madre biologica, ma torna a riposare nel Dolce Grembo di Madre Terra.

 

Ogni mattina dovete alzarvi salutando Gaia per il dono del nuovo giorno e, prima di coricarvi, inchinarvi a Lei ringraziando per quanto vi ha insegnato.

 

Sul Pianeta Blu avete tutti gli stessi diritti e gli stessi doveri.

 

Siete tutti succosi frutti delle Stesso Albero della Vita.

 

Nell'Energia dell'Unità se anche un solo frutto sarà “guasto” tutta la pianta ne risentirà e correrà quindi in suo soccorso, per il bene di tutti!

 

Allo stesso modo se oggi avete un piccolo dolore al mignolo del piede tutta la vostra attenzione è lì, tralasciando il resto del corpo finché il problema non è superato.

 

Quando acquisirete la consapevolezza, anche fisica, di essere singole cellule di un Intelligente Corpo Collettivo (Il Mosaico della Creazione), tutto vi sembrerà ovvio! I vostri attuali comportamenti di prevaricazione vi sembreranno assurdi e stenterete a capacitarvi dell'incoscienza e della cecità in cui avete vissuto per millenni.

 

Maestri e Discepoli dell'Età dell'Oro siete ormai giunti al bivio: continuare imperterriti nel vicolo cieco dell'avidità, dell'odio e della separazione o immergervi nella vostra più Elevata Maestria e abbandonarvi all'amorevole abbraccio di DIO, vostro Padre e Madre!”

 

Desidero concludere l'articolo riportando una poesia che ho scritto circa 20 anni fa e mi è balzata alla memoria parlando di Maestria...

 

La mano del bambino

 

Cammino e sento brevi e veloci passi dietro a me.

D’un tratto una manina fragile e minuta si intreccia alla mia.

Un bimbo biondo dagli occhi chiari mi prende per mano.

Chi è che mi sta accanto e mi segue ovunque vado? Perché ha scelto proprio me?

Eppure a guardare meglio questa figura mi sembra familiare,

ma quando ho già conosciuto questo bambino?

I tratti sono simili ai miei, l’espressione degli occhi,

anche quel sorriso è inconfondibile!

Sì sono proprio io all’età di 4 anni.

Quante cose posso raccontare a quel fanciullo ancora così giovane e immaturo?

Ma in realtà, chi dei due deve imparare, chi è il maestro e chi il discepolo?

Io conosco il futuro che lo attende, ma lui conosce molto di più.

Io ho la forza dell’esperienza e degli errori commessi, ma lui detiene una forza molto maggiore,   la Forza dello Spirito.

Malgrado l’impegno non trovo nulla da insegnare o consigliare a questo ragazzino perché ogni suo futuro passo, seppure errato, risponderà alla logica conseguenza di un destino costruito giorno per giorno, esperienza dopo esperienza.

Se non posso aiutarlo a modificare il suo corso poiché è già in potenza il me di oggi, quale insegnamento si cela dietro a questa straordinaria esperienza?

Quale strano gioco del destino ci ha fatto incontrare?

E’ forse lui il mio maestro?

Dove mi vuole condurre con quest’aria così tenera e innocente?

Il bambino che è in me mi ha teso la mano per ricondurmi sulla via della saggezza, della dolcezza e della spontaneità perdute in tutti questi anni. Qualità ormai dimenticate nel mondo di oggi, ma che ci stanno aprendo le porte al mondo di domani.

 

 

Il bambino che è in me mi sta introducendo nel nuovo “Magico Mondo dello Spirito”.

 

 

 

  

www.stazioneceleste.it