)*(Stazione Celeste)

 

Sessione 58
16 Giugno 1981

 

Sessione 59

25 giugno 1981

Ra: Sono Ra. Vi do il benvenuto nell’amore e nella luce dell’uno Infinito Creatore. Stiamo comunicando.

Intervistatore: Puoi dirmi per prima cosa quali sono le condizioni dello strumento e il motivo per cui si sente così stanca?

Ra: Sono Ra. La condizione di questo strumento è uguale a prima. Non possiamo violare il tuo libero arbitrio occupandoci di quest’ultima domanda.

Intervistatore: Garantirebbe maggiore protezione allo strumento spostare la posizione di (nome) dall’altro lato del letto?

Ra: Sono Ra. No.

Intervistatore: Alla fine del secondo ciclo maggiore vi era una popolazione di poche migliaia di persone sulla Terra. Oggi invece sono più di quattro miliardi. I quattro miliardi e passa che sono incarnati oggi, ai tempi del secondo ciclo si trovavano nei piani terreni non incarnati, oppure nel corso degli ultimi 25.000 anni sono provenuti da altrove?

Ra: Sono Ra. L’origine di queste entità aveva tre divisioni di base.

Per primi, e primariamente, coloro della sfera planetaria che chiamate Maldek, i quali, essendo pervenuti a ripetere ancora una volta la terza densità, si erano smarriti a causa di auto-limitazioni formali.

In secondo luogo vi erano quelli provenienti da altre terze densità o neofiti i cui modelli vibratori riproducevano il nesso esperienziale terrestre. Costoro in seguito sono filtrati attraverso processi incarnativi terrestri.

Infine, approssimativamente negli ultimi 200 dei vostri anni, avete sperimentato molte visite da parte degli Erranti. Può essere notato che tutte le possibili opportunità per un’incarnazione sono state sfruttate al tempo presente, a causa del vostro processo di raccolto e alle opportunità che questo offre.

Intervistatore: Solo per chiarire, potresti dirmi approssimativamente quanti complessi mente/corpo/spirito sono stati trasferiti alla Terra all’inizio di quest’ultimo periodo di 75.000 anni?

Ra: Sono Ra. Il trasferimento, come lo chiami, è stato graduale. Più di due miliardi di anime sono coloro di Maldek che hanno effettuato con successo la transizione.

Circa 1.9 miliardi di anime sono entrate in questa esperienza provenendo da diverse porzioni della creazione, in un arco variabile di tempo. I rimanenti sono coloro che hanno sperimentato i primi due cicli in questa sfera o che provengono da qualche punto come Erranti; alcuni Erranti si trovano in questa sfera da molte migliaia dei vostri anni; altri da minor tempo.

Intervistatore: Sto cercando di comprendere le tre spirali di luce nella figura della piramide. Mi piacerebbe porre delle domande su ognuna della tre.

La prima spirale parte da sotto la Camera della Regina e termina all’interno di essa? E’ corretto?

Ra: Sono Ra. Non è corretto. La prima nozione di luce spiraliforme diffusa verso l’alto può essere paragonata al raccoglimento per mezzo di una pala: l’energia luminosa viene canalizzata grazie all’attrazione della forma piramidale partendo dal basso o dalla base. Così la prima configurazione è una semi-spirale.

Intervistatore: Potrebbe ciò essere simile al vortice che si ottiene facendo scorrere acqua dal tubo della doccia?

Ra: Sono Ra. È corretto, a parte il punto che in quest’ultimo caso la causa è la forza di gravità, mentre nel caso della piramide il vortice la causa è la luce spiraliforme diffusa verso l’alto, che viene attratta dai campi elettromagnetici ingenerati dalla forma della piramide.

Intervistatore: Allora la prima spirale dopo questa semi-spirale è la spirale utilizzata per lo studio e la guarigione. Relativamente alla posizione della Camera della Regina, dove ha inizio e fine questa prima spirale?

Ra: Sono Ra. La spirale utilizzata per studio e guarigione ha inizio nella posizione della Camera della Regina o lievemente al di sotto; ciò dipende dai ritmi della vostra Terra e da quelli cosmici. Essa si muove attraverso la posizione della Camera del Re in una forma chiaramente delineata, e ha termine al punto in cui all’incirca un terzo della piramide ha necessità di intensificare la sua energia.

Intervistatore: La prima spirale è ovviamente in qualche modo diversa dalla seconda e dalla terza, dal momento che esse hanno usi e proprietà differenti. La seconda spirale, dunque, inizia ad agire alla fine della prima spirale e procede verso la sommità. È corretto?

Ra: Sono Ra. È parzialmente corretto. L’ampia spirale viene tracciata all’interno del vortice dell’apice della piramide. Comunque, qualche energia luminosa che manifesta la più intensa natura di ciò che potremmo definire la parte finale rossa dello spettro viene ‘spiralizzata’ ancora una volta, cosa che provoca un enorme rilascio di forza e focalizzazione di energia, e ciò può essere di grande utilità ai fini della costruzione.

Intervistatore: Dunque la terza spirale si irradia dalla sommità della piramide. È corretto?

Ra: Sono Ra. La terza spirale completa si comporta così. È corretto. È bene tenere in considerazione il calcolo della terza spirale di base, la quale fornisce il prana per tutto ciò che può essere compreso all’interno delle tre successive spirali ascendenti di luce.

Intervistatore: Ora mi piacerebbe comprendere ciò che accade durante questo processo. Chiamerò la prima semi-spirale ‘posizione zero’, e le altre tre spirali uno, due e tre, tenendo conto che la prima rappresenta una sorta di studio sulla guarigione. Quali cambiamenti hanno luogo nella luce dalla posizione zero alla prima spirale, tali da rendere la prima spirale giovevole per la guarigione?

Ra: Sono Ra. Il prana raccolto per mezzo della forma piramidale ottiene la coerenza dalla direzione dell’energia. Il termine ‘luce ascendente spiraliforme’ è solo un indizio, non va visto alla lettera come il vostro ‘sopra’ e ‘sotto’ ma piuttosto come indicazione del concetto di raggiungimento della sorgente della luce e dell’amore.

Perciò, tutta la luce o prana si diffonde a spirale verso l’alto, ma la sua direzione, per come voi potete afferrare questo concetto, non è irreggimentata né utile ai fini del lavoro.

Intervistatore: Dunque posso ritenere che a partire da tutti i punti nello spazio la luce si irradi nella nostra illusione formando un angolo solido di 360°, e questa forma cava presso la piramide crea quindi la coerenza verso questa radiazione come un meccanismo di focalizzazione. È corretto?

Ra: Sono Ra. È preciso e corretto.

Intervistatore: Allora si potrebbe dire che la prima spirale possiede un diverso fattore di coesione rispetto alla seconda. Qual è la differenza fra la prima e la seconda spirale?

Ra: Sono Ra. Nel momento in cui la luce viene incanalata in quella che definisci posizione zero, essa raggiunge il punto di svolta. Questo agisce da compressione della luce, moltiplicando tremendamente la sua coerenza e organizzazione.

Intervistatore: Perciò la coerenza e organizzazione viene moltiplicata ancor di più nel momento di partenza della seconda spirale. Si tratta solo di un effetto di raddoppio o di un autentico incremento?

Ra: Sono Ra. È difficile da discutere nel vostro linguaggio. Non si tratta di un effetto di raddoppio ma di una trasformazione lungo i confini della dimensione in modo tale che la luce che in precedenza operava per coloro la adoperavano nella configurazione spazio/tempo-tempo/spazio, diviene luce che opera entro ciò che potreste considerare una configurazione spazio/tempo-tempo/spazio interdimensionale. Questo causa una diffusione apparente e una debolezza nell’energia spiraliforme. Comunque, nella posizione due, come l’hai definita, molto del lavoro viene svolto interdimensionalmente.

Intervistatore: Nella Piramide di Giza non vi era una camera situata nella posizione due. Avete mai fatto uso della posizione due preparando una camera in tale modo su altri pianeti o in altre piramidi?

Ra: Sono Ra. Questa posizione è giovevole solo a coloro le cui abilità siano tali da renderli capaci di servire come conduttori di questo tipo di spirale focalizzata. Non si dovrebbe tentare di istruire entità di terza densità in tali discipline.

Intervistatore: Per quanto riguarda la terza spirale, essa si irradia dalla sommità della piramide, e tu affermi venga usata per l’energizzazione. Potresti spiegare che cosa intendi con il termine ‘energizzazione’?

Ra: Sono Ra. La terza spirale è del tutto piena degli effetti positivi del prana direzionato, e ciò che è collocato all’interno di una simile forma riceverà delle scosse che energizzano i campi elettromagnetici. Questo può fungere da grande stimolazione nelle applicazioni di terza densità delle configurazioni mentali e corporee. Comunque, qualora vengano fatti rimanere attivi per lungo tempo, simili shock possono traumatizzare l’entità.

Intervistatore: Vi sono altri effetti della forma piramidale oltre le spirali dei quali non abbiamo ancora discusso?

Ra: Sono Ra. Ve ne sono diversi, ma il loro uso è limitato. L’uso della posizione della camera risonante si basa sul concetto di sfida che un adepto lancia a sé stesso per fronteggiare il Sé. Si tratta di un tipo di test mentale che è possibile effettuare, ma è qualcosa di estremamente potente e pericoloso.

Il guscio esterno della piramide contiene piccoli vortici di energia luminosa che, nelle mani di essenze esperte e cristallizzate, sono utili per molti obiettivi connessi alla guarigione dei corpi invisibili che fanno parte del corpo fisico.

In altre di queste posizioni si può ottenere un sonno perfetto e la reversibilità dell’età. Queste caratteristiche non sono importanti.

Intervistatore: Quale posizione può generare la reversibilità dell’età?

Ra: Sono Ra. Approssimativamente da 5 a 10° sotto e sopra la posizione della Camera della Regina in forme ovoidali su ognuna della quattro facce della piramide, le quali si estendono nella forma solida a circa ¼ rispetto alla direzione della Camera della Regina.

Intervistatore: In altre parole, se andassi appena dentro il muro della piramide, ad ¼ del lato, e rimanendo perciò a ¾ dal centro approssimativamente al livello appena inferiore alla base della Camera della Regina, troverei tale posizione?

Ra: Sono Ra. E’ all’incirca così. Devi raffigurarti una doppia goccia che si estende per metà sulla facciata della piramide e per metà nella direzione della Camera della Regina. Puoi rappresentare ciò come la posizione in cui la luce viene rimescolata dalla spirale prima di espandersi di nuovo. SI può definire una simile posizione come un vacuum di prana.

Intervistatore: Come funziona la reversibilità dell’età?

Ra: Sono Ra. L’età una funzione degli effetti dei vari campi elettromagnetici che si trovano al di sotto dei campi elettromagnetici del complesso corpo/mente/spirito. In questa posizione non vengono dati input o disturbi ai campi, e nessuna attività che avviene all’interno del campo elettromagnetico del complesso corpo/mente/spirito subisce un’oscillazione completa. Il vacuum risucchia ognuno di questi disturbi. Così l’entità non prova nulla e resta in uno stato di sospensione.

Intervistatore: La piramide costruita sul nostro terreno funziona in maniera appropriata? E’ allineata correttamente e ben costruita?

Ra: Sono Ra. Entro certi limiti di tolleranza, è costruita bene sebbene non perfetta. Il suo allineamento, comunque, dovrebbe essere uguale al resto del luogo per una massima efficacia.

Intervistatore: Vuoi dire che uno dei lati della base dovrebbe essere allineato a 20° est del nord magnetico?

Ra: Sono Ra. Qeust’allineamento sarebbe efficace.

Intervistatore: Precedentemente hai affermato che uno dei lati della base dovrebbe essere allineato a 20° del nord magnetico. Che cosa è meglio, l’allineamento al nord magnetico o a 20° rispetto al nord magnetico?

Ra: Sono Ra. Questo dipende dalla vostra discrezionalità. L’allineamento proprio per voi di questa sfera in questo periodo è verso il nord magnetico In ogni caso, nella tua domanda chiedi specificamente di una struttura usata da entità specifiche i cui vortici di energia sono più in consonanza con ciò che potremmo definire l’orientamento verso il colore verde. E questo si trova a 20° est dal nord.

Ci sono vantaggi in ognuno dei due casi. L’effetto è più forte con il nord magnetico, e può essere anche avvertito con maggiore chiarezza. L’energia che proviene da una direzione al momento distante ma destinata a divenire dominante, sebbene debole, è più utile.

La scelta è vostra. Si tratta della scelta fra quantità e qualità, o banda stretta e banda larga, intese come aiuto nella meditazione.

Intervistatore: Quando si riallinea l’asse planetario, ciò avviene a 20° est del nord, per conformarsi alla vibrazione verde?

Ra: Sono Ra. Temiamo che questa possa essere l’ultima domanda, poiché questa entità sta rapidamente incrementando le sue distorsioni verso ciò che chiamate sofferenza del corpo fisico.

Ci sono dati che rivelano che ciò accadrà. Non possiamo parlare di certezze ma siamo consapevoli che i materiali più o meno densi si uniformeranno alle energie più o meno dense che fanno sì che il vostro Logos proceda attraverso i reami dell’esperienza.

Possiamo ora rispondere a qualche breve domanda?

Intervistatore: Solo se c’è qualcosa che possiamo fare per mettere maggiormente a proprio agio lo strumento o migliorare il contatto.

Ra: Sono Ra. Va tutto bene. Siamo consapevoli delle difficoltà che state sperimentando in questo momento, ma esse non sono dovute a mancanza di consapevolezza o impegno. Sono Ra. Vi lascio nell’amore e nella luce dell’uno infinito Creatore. Andate, dunque, rallegrandovi nel potere e nella pace dell’uno infinito Creatore. Adonai.

 

 

 

tradotto da Andrea Calabrese per Stazione Celeste