)*(Stazione Celeste)

 

 

Le Riconnessioni

 

 

 

Un'Altra Trasmissione da  Le Riconnessioni...

attraverso Daniel Jacob

"IL PAESE SCONOSCIUTO"

Miei Cari Amici,

In questi giorni, una delle cause principali di molto dello stress umano è semplicemente la noia. La gente guarda la vita, ma non si permette di vedere veramente. Sta ad ascoltare per cogliere dei segni, degli indizi… ma non sente veramente. Per secoli, la mente 3D è stata addestrata a ripetersi in cicli attraverso un gran numero di sequenze diversive – facendo osservazioni, formulando scopi, riflettendo, volendo, giudicando – desiderando imparare delle cose, andare da qualche parte, non riuscendo, ciò nonostante, ad arrivare da nessuna parte che si senta come casa.

Per l’umanità, è ora il momento di dirigersi verso CASA. Mentre diciamo questo, non ci riferiamo veramente a qualche luogo specifico nello spazio. Parliamo, invece, del vostro ritorno ad uno STATO MENTALE, ad un MODO D’ESSERE… che riflette più chiaramente la vastità di chi e che cosa siete.

Sin dal principio, l’umanità è stata costruita per essere un punto di convergenza – un posto d’incontro, fra certe forze che voi chiamate “divine” ed un gran numero di elementi più naturali – che forma il “costrutto percettuale” (l’ambiente risonante) entro cui ogni contatto può essere realizzato. Questi elementi fondamentali, sette di numero, diventano blocchi da costruzione per la COSCIENZA UMANA, che è la naturale intersezione fra chi vede e ciò che è visto… Creatore e creazione. Questi elementi sono: Terra, Aria, Fuoco, Acqua, Animali, Vegetali e Minerali. La loro diversità da voi è come quella che c’è fra voi e Dio/Dea/Tutto Ciò Che È.

INTENZIONE ED ESPERIENZA

L’unione di questi due “lati” della realtà – Intenzione (divinità) ed Esperienza (creazione) – riforma un antico Cerchio dell’Essere entro cui tutta la vita è stata creata ed entro cui l’amore ha ora l’opportunità di svilupparsi. Per sperimentare una cosa, ci deve essere la separazione (una divergenza) fra l’iniziatore di un effetto e il risponditore o testimone di quell’effetto. C’è un esecutore designato, un Mago Cosmico… e c’è un pubblico, così che il “trucco” del Mago possa essere osservato.

Tutte le trame o i miti che riguardano il Mago e il Pubblico sono semplicemente congegni, che formano la separazione necessaria e permette a tutti i partecipanti ad un evento di incontrarsi.

Nella vita umana 3D, i fattori fondamentali della divinità per il Costrutto (intenzione e creazione) rimangono invisibili, sebbene siano costantemente imitati o riflessi nelle interazioni della vita degli umani 3D e di questi sette elementi. “Come sopra, così sotto” diventa la frase operativa qui. Il modo in cui gli umani si gestiscono uno con l’altro e curano il loro ambiente diventa uno specchio del modo in cui le Deità si relazionano con gli Umani e l’Uno con l’Altro, attraverso il tempo.

L’atteggiamento da competizione, fra Dei e Dee, viene riflesso nella competitività che si vede negli uomini e nelle donne. “Come sotto, così sopra,” vedete? L’intera faccenda diventa una gigantesca Sala degli Specchi. Ogni disgusto e disprezzo che si sente, negli Dei e negli Archetipi, o fra gli umani e i loro elementi, è semplicemente un sottoprodotto di quel Creatore che, avendo temporaneamente dimenticato la sua Intenzione Originale, diventa uno Sperimentatore [1] di un’opera teatrale o un film che Lui, Lui Stesso, ha prodotto.

Una trama non può mai essere apprezzata appieno fino a che non compie l’intero cerchio, finché il risponditore e testimone non RICORDA il suo posto d’intenzione che, in primo luogo, ha creato tutta la faccenda. Ed è tutto lì, sapete… nascosto solo da un Velo… che, ormai, sta veramente diventando sottile!

MEZZI DI SCAMBIO

Questa “breccia” percettuale di cui parliamo… questa “posizione intermedia” che negli anni abbiamo descritto in varie trasmissioni… è veramente il Paese Sconosciuto. È un MEZZO di scambio fra due o più (apparentemente) forze divergenti… “l’anello mancante,” se volete. E voi, che leggete questa missiva… Cari Amici… è di VOI che ora parliamo.

Voi SIETE quella breccia… quel Paese Sconosciuto. VOI, che pensate di conoscervi… di capirvi completamente. Sapete veramente così tanto?

Benedetti sono quelli che, attraverso circostanze dure o traumatiche della vita hanno PERSO quel senso di fiducia interiore, quella certezza di comprensione riguardo a chi e che cosa sono. Per loro, ogni giorno può essere una sorpresa, un dono o una calamità travestita!

Siete benedetti, anche se avete sofferto. La vostra “caduta” dall’Albero della Conoscenza non sembrerà così grave – e le vostre sofferenze dei giorni trascorsi si aggiungeranno alla gioia del Ricordo del Sé Futuro, che ora fluisce gradualmente su Tutta la Terra.

Sebbene gli umani siano composti di elementi, non siete solo la somma totale di quegli elementi da cui siete formati. C’è qualcos’altro. Il vostro essere ha anche “livelli” che hanno origine e partecipano in ognuno di quei regni elementali.

Avete un sé minerale, un sé animale ed un fuoco di passione interiore. Avete un Tempio della Terra (argilla)… da cui il vostro veicolo umano è formato. Scambiate aria ed acqua, consumate vegetazione, rilasciate bio-sostanze fertilizzanti… mentre nel frattempo costruite e sviluppate il vostro ambiente per il miglioramento (o, talvolta, la distruzione) di TUTTO. Fate questo perché, dentro in profondità… avete il Tratto della Famiglia Divina della CONSAPEVOLEZZA (Coscienza Umana), che vi guida per sempre verso esplorazioni più profonde del sé… verso la congettura, la discussione, la stimolazione sensoriale, la connessione ed infine… la pienezza di comprensione di quel Se Stesso che tutti noi siamo.

ENTRARE NEL VUOTO

La volontà di dimenticare, di mettere da parte la conoscenza e l’armonia, così da poter entrare nell’incertezza e nella confusione, è il CUORE DELL’AVVENTURIERO, che è il sale e il condimento dell’esistenza. Quando Dio vide che Adamo si sentiva solo e osservò che “non è bene che l’uomo viva da solo”, invitò la sua creazione a stendersi e a dormire. Durante quel periodo di riposo, Dio prese una sua parte e la formò in un’anima gemella, una compagna – così che l’avventura di Adamo nella forma fisica fosse memorabile ed istruttiva per tutto ciò che vi era coinvolto.

Una volta è stato scritto: “Dio creò il mondo e l’uomo in 6 giorni e poi si riposò. Poi, Dio creò la donna… e da allora nessuno ha più riposato.”

Sebbene questo possa sembrare alquanto faceto, c’è un bouquet di verità che si può trovare in quelle parole. Sia che si creda che questa origine della donna sia letterale (come descritta) o allegorica, il fatto rimane e TUTTA la creazione comincia al principio come un concetto, una visione… (energia maschile), seguita dalla formazione di una BRECCIA… una separazione del creatore e della visione. Durante il vostro periodo di “Sonno dell’Anima”, ci sono MOLTE cose che vengono estratte da voi e presentate come essere separate e distinte. Alcune appaiono come nemici, alcune come amanti, altre come figlie del desiderio del vostro cuore.

Perché un’anima si addormenti, lui/lei ha bisogno di AVER FIDUCIA che il suo mondo sarà ancora lì quando si risveglierà. Avete bisogno di CREDERE nel processo, nelle parole che sono venute da Dio, o dalla vostra Guida Interiore. Avete bisogno di LASCIARE ANDARE il vostro sé conscio (che, in primo luogo, forma quella visione), così che anche il SÉ SUBCONSCIO oppure INCONSCIO possa essere arruolato per aiutare nel processo.

Lo stato di sonno di Adamo non era diverso da ciò che accadde quando morì Gesù. Le Sue ultime parole al Padre furono: “nelle tue mani, consegno il mio spirito”. Proprio come al “primo Adamo” fu chiesto di aver fiducia e di rilasciare, allo stesso modo fu chiesto all’“ultimo Adamo” di LASCIARE ANDARE ed essere posto in una tomba per tre giorni. La “tomba” e il “grembo” sono uniti… armadi a due ante. Andate dentro ed attraverso, diretti verso non sapete cosa. Il vostro vero SALTO nell’ignoto.

Quando vi abbiamo parlato della “mente magica che manifesta” come parte del nostro addestramento sulla Trasformazione Elementale, abbiamo portato alla vostra attenzione certe Leggi di Manifestazione che sono state fondamentali per la Pratica della Magia sin dal principio. Di primaria importanza in quella sequenza è l’idea del “Lasciare Accadere”.

Sapere ciò che volete e perché lo volete è un potente primo passo. Chiedere ciò che volete e far spazio è il passo successivo. Incluso in quel processo c’è il fare tutto ciò che è umanamente possibile per realizzare ciò che desiderate. Quando fate quello che potete, il resto del vostro universo farà ciò che voi non potete! Star fermi in modo indolente, mentre ci sono ancora passi da intraprendere, o ingredienti che devono essere aggiunti non è ciò di cui parliamo qui. Questa è UNA DANZA DEL VUOTO, ma non quel tipo di movimento che consigliamo.

Quando si prepara una torta, completamente formata e pronta, la dovete mettere nel forno e LASCIARE CHE LE COSE SIANO! In molte delle vostre vite, quest’ultima fase del vivere sembra tutto tranne che impossibile. Poiché ha dato un nome alla vostra gioia, una forma e l’ha reclamata… il vostro cervello “attivo/manipolativo” non riesce a LASCIARE ANDARE… non riesce a permettere a quella “breccia” di apparire… così che la vostra “Futura Sposa” possa essere formata, modellata e posta accanto a voi.

APRIRSI A CIÒ CHE VIENE DOPO

In questi prossimi giorni, settimane, mesi ed anni… l’atmosfera e il paesaggio interiore continueranno a RISCALDARSI, mentre un numero sempre più alto di aree di preoccupazione saranno poste sotto lo specchio della Connessione Planetaria di Se Stesso. È tutto molto alchemico. Più calore arriva, più al vostro cuore e alle vostre mani sarà richiesto di aprirsi… per gestire cautamente la vita, mentre badate ai fatti vostri.

Invece di lottare con la gente, oggetti o situazioni… vi ritroverete infine a funzionare con un calmo senso di arrendevolezza – un girare intorno alla propria difficoltà, in modo da far spazio per respirare… spazio per trovare il suo centro! Non vi suggeriamo in alcun modo di ignorare i problemi, o di nascondere questioni difficili da gestire. Affatto. Incoraggiamo, invece, di concedere semplicemente tempo e grande tolleranza, quando vi trovate in presenza del conflitto o del bisogno. Allontanatevi dall’intensità, così chi è coinvolto può avere un’opportunità per fare un controllo con la propria guida interna.

Il “Calore” dell’Accelerazione Planetaria sta diventando sempre più intenso, ed è certo che continuerà. Gli unici elementi della vita che ha il potere di sciogliere, sono quelle corde che legano le vostre mani. Parliamo ora dei possedimenti temporali, posizioni di potere che accrescono l’ego e relazioni che prendono più di ciò che danno. Tutti gli altri elementi sono eterni, come voi, e rimangono immuni agli indistinti poteri della morte e della distruzione.

Fino ad ora, tali implicazioni sono servite solamente come distrazioni, “riempitivi” di una vita che è stata progettata per avere così tanto di più! Siete infiniti nella vostra potenzialità, sebbene siate stati ciechi a molto di questo. Adesso è il vostro momento per una NUOVA rivelazione… una SCOPERTA… di quegli aspetti nascosti e qualità dell’essere che sono stati sempre con voi, eppure sono stati addormentati fino ad oggi.

Non avete bisogno di cambiare voi stessi o il vostro mondo per sperimentare questa affascinante nuova vita. Avete semplicemente bisogno di salire cautamente sull’Ascensore del Multiverso, in uno stato di calma neutralità e premere il bottone per il piano, o i piani, che volete visitare. Il “Grattacielo” Multiversale è infinito… sale fino al cielo, o scende profondamente negli Mondo di Sotto. Dove volete andare?

Come sempre, siamo pronti ad accompagnarvi in ogni viaggio, e vi rendiamo onore per aver avuto voglia di venire qui e di salire sulla “sfrenata corsa 3D” dal principio. C’è così tanto di più in VOI, rispetto a ciò che riuscite a vedere e c’è molto di più nel vostro mondo (o mondi) che un occhio possa mai riuscire a contemplare. Restate fermi e stupitevi! Poi procedete (quando siete pronti) e date inizio alla vostra rappresentazione successiva.

<fine trasmissione>

Nota:

[1] Sperimentatore (in inglese=Experiencer): Una parola utilizzata per descrivere qualcuno che ha avuto una percezione paranormale, o cognizione. Qualcuno che ha oltrepassato il Velo ed ha riportato, o è entrato in contatto, con un’essenza, o energia, “nuova” o “aliena”. Tratto dal Glossario delle Riconnessioni

 

 

*2006*

 

Originale in inglese: http://www.reconnections.net/undiscovered_country.htm

 

Tradotto da Susanna Angela per Stazione Celeste

 

www.stazioneceleste.it