)*(Stazione Celeste)

 

Spiritual School of Ascension

 

 

MESSAGGI DALLE PIANTE E DAGLI ALBERI

 

 

Dai Pioppi e dalle Betulle


Il Regno del Pioppo e della Betulla attraverso Karen Danrich "Mila"
24 Febbraio 2005


Benedizioni per l'Apertura del Cuore

Cari amati umani in ascensione,

Oggi sono i Pioppi e le Betulle a porgervi il loro saluto. Il nostro regno è deciduo nei climi più freddi. Nei climi più miti siamo invece dei sempreverdi, come lo è il Ficus, una delle nostre relazioni. Mila aveva più di un esemplare di ficus come pianta d’appartamento e fu solo quando imparò ad ascoltare il nostro regno in termini di quanta acqua o nutrienti avevamo bisogno, che i ficus sopravvissero e crebbero sino a riempire l’angolo del suo salotto californiano. In questa presa di coscienza,  Mila comprese che bastava innaffiarci ogni pochi mesi per vederci crescere rigogliosi, e rimaneva sorpresa tutte le volte che alla sua richiesta di bagnarci, solevamo dirle di non essere assetati. Un’esperienza unica che servì ad istruire Mila su come sintonizzarsi alle piante nel corso della sua ascensione.

Nel mentre viveva in California, Mila fu guidata ad avere molte piante d’appartamento in ogni stanza della casa. Perché si reputa importante la presenza di tali piante per l’ascensione? Alberi e piante forniscono ossigeno e l’ossigeno è necessario alla rigenerazione della struttura cellulare. E così Mila acquistò molte piante vere, sostituendo quelle di seta con qualcosa di vivo nella sua casa californiana, imparando, ad un tempo, ad apprezzare anche la consapevolezza che piante ed alberi fornivano alla sua ascensione.

Per coloro che vivono o lavorano al chiuso, con porte e finestre sigillate per proteggersi dai rigori dell’inverno, il Regno del Pioppo e della Betulla raccomanda un grosso albero o da quattro a cinque piccole piante per stanza onde raccogliere l’ossigeno necessario al contesto abitativo umano interno. Tanto più ampio sarà lo spazio, tanto più alto sarà il numero di piante che dovranno stazionarvi per far fronte alle esigenze di ossigeno dei locali. Gli alberi hanno una relazione simbiotica con tutti gli animali, inclusa la specie umana ed inalano l’anidride carbonica che viene espulsa dai polmoni. Nel collocare piante ed alberi nelle varie stanze, si cessa di respirare la propria anidride carbonica, soprattutto nei mesi invernali. Respirare la propria anidride carbonica non è assolutamente di supporto alla rigenerazione, in ascensione.

Mila fu inoltre guidata a mettere acqua corrente in forma di fontana in ogni stanza della casa. L’acqua che scorre è importante per le piante d’appartamento, così come lo è per gli esseri umani. L’acqua corrente fornisce l’elemento acqua che libera ioni negativi per tutta la casa. Gli ioni negativi hanno un effetto purificante e concorrono all’appropriata polarizzazione del flusso energetico. Questo fa luce sui motivi che spingono gli umani a trascorrere tanto tempo sulla spiaggia od in riva al lago ogni estate. Gli ioni negativi sono così prevalenti in riva all’oceano o nei pressi di ogni grosso corpo d’acqua da obbligare il campo ad espandersi ed all’energia di moltiplicare quanto basta il suo passo per essere in supporto della vita. Un prezioso supporto che si può riprodurre dentro casa collocando delle fontanelle in ogni stanza, particolarmente in camera da letto ed in soggiorno.

Nel tempo, complice l’inconsapevole stato d’essere in cui sono caduti, gli umani si sono scordati di come far girare la loro energia per sostenere un’esistenza ben al di là dell’aspettativa media attuale di 50 o 70 anni. In tempi più antichi il movimento dell’energia era ritenuto indispensabile, tanto quanto una sana alimentazione, al sostentamento  della vita ed alla rigenerazione cellulare. Ancor oggi alcune discipline orientali come il “Tai Chi” richiamano alla mente quei tempi, benché il Tai Chi sfrutti il movimento del corpo per muovere l’energia nei meridiani,  invece che servirsi della focalizzazione e dell’intenzione consapevoli.

Per quanto riguarda l’adeguata polarità del flusso di energia a sostegno della vita rivedetevi l’articolo ispirato dal Regno dello Scoiattolo (vedi “Lo scoiattolo dalle guance paffute”). Gli alberi fanno girare l’energia in modo diverso dai regni animali che hanno capacità di movimento nella fisicità. I Regni dotati di motilità propria, muovono l’energia a livello del corpo eterico e del sistema dei chakras, così come il consenso della Terra deve muovere la sua energia per sostenere la sua esistenza. I regni mobili, come quello umano, soprattutto se hanno scelto di ascendere, si dovrebbero focalizzare sul movimento dell’energia nel corpo eterico e nel campo almeno per una volta al giorno, se non di più, per sostenere la vita. Mila ed Oa hanno registrato meditazioni guidate in tale senso, al preciso scopo d’istruire gli iniziati sul modo più opportuno per movimentare l’energia a sostegno della salute e della vita, nonché dell’ascensione.

Noi alberi muoviamo l’energia verso l’alto, dalle radici alla chioma. Un movimento ascensionale che ci premia col suo effetto pulente e purificante in tutto quello che ci circonda. Già da molto tempo Mila ha notato quanto rapidamente, grazie a questa nostra peculiarità, perda di consistenza la sua dissonanza dopo una breve passeggiata nei boschi; e quanti più siamo a far da corona al suo cammino, tanto più l’effetto dissolvente acquista forza a beneficio della sua ascensione. Lo stesso dicasi per le piante d’appartamento, solo che servono molte più piante all’interno delle mura domestiche per pareggiare la dispersione pertinente all’ambiente naturale. Mila ha pertanto imparato a non trasferire la sua dissonanza sulle sue piante d’appartamento, ed aspetta di farlo durante la sua passeggiata quotidiana sulle colline circostanti.

Le piante d’appartamento hanno derivati che vivono in natura, vale a dire quelle specie da cui gli umani hanno tratto i nostri regni domestici, come nel caso del regno del ficus. Potete pertanto intendere di spingere le vostre piante d’appartamento in una costante interconnessione con il regno associato in natura. Questo consentirà a voi ed alla vostra pianta ed al suo regno di ascendere. Lo potete fare anche con il vostro giardino, con ciò circondandovi della consapevolezza originaria di ogni specie collegata che può fornirvi un supporto in termini di guida e di esperienza della comunione.

Comunicare con gli alberi e le piante solleticherà il ricordo di come amare. Noi piante ed alberi siamo assolutamente innocui; né tanto meno subiamo l’effetto del danno inconscio che prevale nel mondo umano. Perché questo? Il danno inconscio umano genera un flusso di energia a linee diritte che perfora il movimento energetico dei regni mobili. Gli alberi non hanno un tale flusso rotazionale di energia, ma un movimento dal basso verso l’alto che quindi provvederà a spingere in uguale direzione il movimento a linee dritte pertinente alla densità, dissolvendola. Il regno dell’albero ne esce quindi indisturbato e non ha remora o timore di sorta nel connettersi agli umani che scelgono di comunicare con lui.

La comunione è un atto d’amore; per sentire l’amore del regno degli alberi, basta aprire il cuore. Un cuore aperto deve rilasciare la corazza con la quale la maggior parte degli umani ha scelto di avvolgere il cuore per non sentire il dolore in cui è immersa. Dal nostro punto di vista, un cuore protetto da una corazza genera intorpidimento del campo, e rende inclini alla noia ed alla depressione in ambito esistenziale. Non c’è quindi da meravigliarsi se, una volta scelto di aprire il cuore e di rilasciare la corazza, si possono verificare episodi di pianto per il dolore che si avverte. Ma la catarsi di lì a poco porterà a sentimenti di sollievo e di gioia. Una volta che il cuore si sarà sufficientemente aperto, risulterà più facile usare il chakra del cuore come veicolo per sperimentare la comunione spirituale con la natura. Tramite l’intenzione, potete aprire il cuore nel mentre camminate in mezzo ai boschi e sentire la benedizione e l’amore che i regni degli alberi vi offrono unitamente alla natura ed alla terra.

Imparare nuovamente ad amare è la vetta suprema per quanto riguarda l’evoluzione umana. E’ stato nel sigillare il cuore che gli umani sono divenuti così brutali gli uni verso gli altri in questo ciclo. Gli umani sono brutali verso i loro bambini che entrano nel mondo con un cuore aperto solo per sigillarlo e chiuderlo in giovane età per mancanza d’amore. Ogni individuo che sceglie il sentiero dell’ascensione e che sceglie di aprire il cuore può pertanto avere bisogno di tornare indietro nel tempo, a quando, nella sua prima infanzia, scelse di sigillare il suo cuore per cancellare gli accordi fatti con se stesso ad un tale punto del tempo. Solo allora la corazza che tiene prigioniero il cuore comincerà a dissolversi.

La corazza psichica è generalmente una forma di dolore, di rabbia o di paura, pressata a tal punto dentro il chakra del cuore da creare un sorta di scudo. Lo scudo è senz’altro in grado di proteggervi, perché non permette che nulla entri od esca. Ma lo scudo impedisce anche la comunione ed il vero amore dall’essere, sperimentati ed espressi. Perché l’amore è così importante in ascensione? Il cuore è il principale conduttore di CHI in ogni campo. Se il cuore non riesce ad aprirsi, il traguardo ascensionale sarà contenuto entro certi limiti per l’insufficiente presenza di CHI che sbarra il passo ad ulteriori progressi in termini evolutivi.

Il cuore è anche il punto dove l’anima e la terra si fondono nel corpo fisico. Senza un cuore aperto, sarete duramente messi alla prova se desiderate comunicare con la terra o percepire ed udire la vostra anima, superanima e sorgente. Ci sono molti livelli di apertura del cuore in ascensione,  quanto più si rilascia il dolore e la corazza, tanto più sarà lo spazio che il loto dai 1000 petali del Bodhisattva avrà a disposizione per schiudersi. Lo sviluppo del loto consente di reintrodurre l’ologramma umano nella cavità del cuore. Attraverso la comunicazione olografica tutti i regni hanno la possibilità di dialogare fra loro. Al ripristino dell’ologramma umano, ci si apre alla possibilità della comunicazione olografica che permetterà di colloquiare con tutti i regni, la propria anima, ed anche Madre Terra. (Vedetevi “Guarire il Cuore” per maggiore informazione in merito) 

La comunicazione olografica vi consente inoltre di accedere anche a tutto il bagaglio di conoscenza e di esperienza di cui era dotato il vostro lignaggio quando esisteva nella frequenza dove vi trovate ora in virtù dell’ascensione. Improvvisamente, allo schiudersi della comunicazione olografica, sarete altresì in grado di comunicare con i vostri antenati. Come tale, gli antenati potranno condividere con voi la loro saggezza, le loro peculiarità, i loro talenti ed ogni altra ulteriore informazione a supporto del vostro continuo viaggio di vita e di ascensione.

 Mila ha ancora un vivo ricordo della sua apertura agli esordi della sua ascensione quando, grazie alle sue doti di sognatrice consapevole, riuscì a mettersi in contatto con i suoi antenati. Inaspettatamente, un inverno si scoprì guidata a toccare con mano tutti i suoi talenti, come regalo per le feste. Un’esperienza del tutta nuova per lei che fino a quel punto della sua vita avrebbe preferito fare acquisti al “Nordstrom”, alla ricerca del regalo “perfetto”. Ora, invece, ogni regalo era “fatto a mano” nell’amore. Purtroppo, coloro che ricevono i doni  di solito non li apprezzano; ma la fusione con i suoi antenati fu per Mila un’esperienza preziosa che da un giorno all’altro le permise di divenire una fluente esperta nell’uso delle mani. I doni ed i talenti dei vostri antenati, comunque, spaziano nei più svariati campi del sapere e delle abilità manuali, dal canto,  alla musica, alla danza, all’intreccio di cesti, all’arte di confezionare i vestiti,  alla pittura ed altri ancora. Una volta che avrete imparato a mescolarvi ai vostri antenati, repentinamente, le vostre capacità andranno al di là di ogni vostra più rosea previsione.

Gli alberi rievocano anche un gioioso passato quando la vita umana era semplice ed a stretto contatto con i loro regni. Confidando nel mondo naturale per il loro sostentamento, gli umani non mancavano di nulla. Alberi e grotte erano sovente le loro case, quantunque anche le case vere e proprie fossero rudimentali costruzioni fatte di pelli e di rami o di fango, erba e tronchi. Nella semplicità di una tale vita, era meno facile che il proposito spirituale dell’esistenza venisse trascurato od ignorato. In modo del tutto normale, anche tali antenati interloquivano con la natura. Dalla natura ricevevano una guida sui modelli meteorologici, sull’opportunità o meno di migrare, in vista di una tempesta, e su dove trovare abbondanti scorte di cibo. Il cibo non era quella complessa gastronomia dei vostri giorni, ma semplici piatti che le tribù confezionavano con le provviste, affumicate o cotte al vapore, raccolte nell’ambiente circostante.

Quando comincerete a trasmutare la dipendenza dagli alimenti e dalle macchine che li producono tipici della vostra odierna civiltà, gli alimenti semplici possono essere quanto di meglio il corpo possa desiderare in ascensione. I cibi meno elaborati sono facilmente assimilabili dall’organismo e tramite il processo digestivo forniscono in maniera ottimale i nutrienti indispensabili alla rigenerazione corporea. Ultimamente,  Mila ed Oa si sono accorti di mangiare molto meno e meno elaborato di prima. Non di rado la frutta fresca costituisce il loro pasto principale di metà giornata. Verdure ed ortaggi saltati ed insalate compongono una deliziosa cena. Anche le granaglie come l’avena, il riso, il risotto od il mais in forma di polenta sono di pronta digeribilità ed in più con la loro morbida massa puliscono delicatamente il tratto intestinale. C’è soddisfazione quando i corpi si sentono pieni di cibo di facile digeribilità dal quale estrarre agevolmente i vari nutrienti. Il corpo ha limitate riserve risorse di CHI, più CHI è dirottato nella digestione del proprio pasto, meno CHI rimane per ascendere. E visto che il CHI è requisito indispensabile per focalizzarsi sulla propria ascensione, è molto meglio sfrondare il proprio pasto di tutta quella complessità che entra abitualmente nella composizione dei piatti e preferire cibi più semplici, come ad esempio frutta e verdura.

 Nel complesso, cucinare, pulire, e lo stesso  lavorare, sottraggono tempo alla meditazione ed alla focalizzazione interiore, per quanto riguarda coloro che sono sul sentiero di ascensione. Dalla prospettiva del Regno dei Pioppi e delle Betulle, la media degli iniziati sta dedicando troppo tempo a queste incombenze quotidiane, a discapito del tempo che dovrebbe essere invece destinato all’apprendimento interiore delle loro lezioni spirituali di vita. Percepiamo anche che l’attuale civiltà è strutturata in un modo che vi lascia imprigionati da falsi debiti che fanno capo alle istituzioni bancarie ed ai governi del vostro mondo. In tale situazione debitoria, occorre lavorare quotidianamente per pagare i “conti”.

Come uscire da questo sistema? Basta intenderlo. Intendete di crearvi un modo che possa darvi di che vivere senza l’assillo della natura consuma-tempo della maggior parte delle vostre carriere ed attività. Potete anche fare dell’ascensione la vostra carriera, al pari di Mila ed Oa che sono così riusciti a mantenere vivo il loro obiettivo sul sentiero spirituale. Sappiate, comunque, che non può essere una soluzione generalizzata. Ognuno di voi ha una soluzione aderente alla propria realtà. Come fare allora per creare una circostanza che sia in supporto dell’evoluzione, anziché della devoluzione?

In primo luogo, dovete esprimere il desiderio di trovare un modo per uscire dalla densità della città e per trovarvi un’occupazione in campagna od all’aria aperta. Forse il lavoro in campagna richiederà tante ore quante quelle del lavoro di città; ma sarete meglio sostenuti nel vostro ambiente vitale, perché le colline, le montagne, le valli, i laghi o gli oceani circostanti supporteranno in maniera costante la vostra scelta di ascendere. Potete anche accorpare l’ascensione al lavoro. Come fare? La risposta è sempre la stessa, basta intenderlo. Andremo a darvi degli esempi che sono frutto delle nostre osservazioni.

 C’è un devoto iniziato al Community Program di Mila ed Oa che dopo il Conclave di Jasper ha deciso di non far ritorno a casa, e di accettare un posto alla lavanderia dell’hotel. Questo lavoro gli lascia un sacco di tempo libero per leggere i materiali di ascensione che sono a corollario del Programma di studio, come pure per meditare. Ogni volta che questo iniziato tira fuori un carico di biancheria dall’essiccatoio ed inizia a piegarlo, intende di districarsi  e di ritessere la sua griglia per l’ascensione. Un lavoro indubbiamente modesto, che però non lo distoglie dal suo obiettivo.

 Un’altra iniziata nel mastery program di Mila ed Oa decise invece di fare il venditore porta a porta. Una posizione che le consente di percorrere molte miglia al giorno, e passo dopo passo, di muovere l’energia per far ruotare ed espandere i chakras a tutto vantaggio dell’ascensione. Il movimento può essere pertanto la chiave di volta che fa la differenza fra un lavoro in ascensione ed un lavoro non in ascensione. Questa iniziata presta attenzione anche agli specchi che la sua interazione con la gente fornisce, ed ogni scambio è utile per intendere di  rilasciare  il karma ancestrale. Davvero un ottimo supporto all’ascensione.

 C’è chi ha invece deciso di fare la cameriera in un caffè - tavola calda. Il movimento fisico sul lavoro aiuta quest’altra iniziata a muovere la sua energia nel corso della giornata, come pure a rimanere radicata. Lei benedice il cibo che sta servendo connettendolo ai regni naturali associati. A motivo di ciò, il locale sta via via acquisendo molta popolarità perché la gente apprezza e gusta molto meglio il cibo. Anche lei, come l’altra, intende di rilasciare il karma con coloro che pranzano in ogni dato giorno nel locale. Spesso il gesto di benedire incoraggia uno speciale scambio fra lei ed i suoi clienti. Anche questa è una buona occupazione in ascensione.

 Ci sono probabilmente molti altri lavori, parimenti utili all’ascensione, che gli umani potrebbero fare per vivere. La chiave sta nel sottrarsi alla densità della città. In città, anziché girare, l’energia ristagna all’interno dei palazzi e dei grattacieli come una fitta nebbia. Senza il movimento dell’energia, l’ascensione risulta impossibile. Per esperienza diretta di Mila ed Oa, che nel corso dei loro viaggi hanno toccato e visitato le più importanti metropoli del mondo, in tali grosse concentrazioni l’ambiente è talmente saturo di energia radioattiva da ridurre i loro campo ad un mero rivolo. Fortunatamente, durante queste soste, la Terra e la sua anima forniscono CHI a sufficienza per impedire un quanto mai probabile ruzzolone all’indietro nell’ascensione. Questo va bene per due o tre giorni di transito, ma essi sanno benissimo di non poter protrarre oltre la loro sosta, né tanto meno di poter vivere in una città o nei suoi sobborghi, nemmeno se fosse Honolulu, per il semplice fatto che tale contesto urbano non fornisce un Chi adeguato per proseguire nell’ascesa.

 Gli alberi, d’altro canto, come anche le montagne, le colline, i fiumi, i ruscelli, i laghi e gli oceani, procurano un’abbondanza senza fine di movimento energetico. Tale movimento non fa capo necessariamente ad un modello circolare come quello a tripla sfera dei chakras che la maggior parte degli iniziati in ascensione sta incorporando nel suo viaggio a 3.000 basi. L’energia dell’albero si muove dal basso all’alto in direzione della luna. L’energia del fiume si muove nel senso del letto del fiume. Il movimento dell’oceano fa ruotare onde di energia tutt’intorno. L’energia della montagna si spinge avanti ed indietro su per i pendii e giù attraverso le valli e poi di nuovo su verso la cima. L’energia del lago ha un movimento ondulatorio che parallela, ma in modo molto più dolce, l’energia dell’oceano.

 Quando vi fermate in una valle in mezzo alle montagne e  permettete all’energia che fluisce da picco a picco di fluire anche attraverso il vostro campo, favorite nel contempo il rilascio della densità che, complice l’ascensione, si sta trasmutando. Se siete in riva al mare o sulla sponda di un lago, potete consentire all’energia dell’acqua di lavarvi dentro e fuori e parimenti di assistervi a tirar fuori la densità del campo. Attraverso il fiume, la vostra densità avrà la possibilità di essere trascinata alla sua destinazione finale dall’acqua del fiume. Quando siete nei boschi, saranno gli alberi a trascinare verso l’alto la vostra densità, concorrendo così a dissiparla. Questi sono i metodi usati dalla natura per coadiuvare gli iniziati in ascensione nel loro personale processo di trasmutazione, e per dare loro salute e benessere fisico.

Il picco della densità per quanto riguarda un contesto rurale viene toccato all’interno di ogni abitazione umana. Le abitazioni umane tendono ad attrarre la radiazione. In ogni regione, c’è radiazione che proviene dal sole, come anche da ciò che viene rilasciato in natura a causa dell’ascensione globale. Il movimento degli alberi, delle montagne, dell’oceano e dei corsi d’acqua in genere, dissipa la radiazione che si sprigiona dall’ambiente  e dal sole. All’interno delle mura domestiche, tuttavia, la radiazione ristagna al pari di una nebbia. Quali sono le cause? Una parte del problema, secondo la prospettiva del Regno degli Alberi, nasce dai materiali da costruzione usati per edificare le case. Molti di questi materiali sono radioattivi, a cominciare da quelli ricavati dai derivati del petrolio. Stante la natura radioattiva dei materiali da costruzione di cui sono fatti, gli edifici, per la legge di risonanza, tenderanno ad attrarre ulteriore radioattività.

I prodotti del petrolio sono i resti di civiltà e di creature a base silicea, come ad esempio i dinosauri, che non sono in grado di decomporsi in un ambiente carbonico qual’è quello terrestre. In un sistema a base di carbonio come il vostro, le strutture a base di silicio non si disfanno mai completamente e lasciano in risulta quella sostanza appiccicosa nota come petrolio. Le sostanze basate sul silicio, tra l’altro, provengono da creazioni radioattive. La Terra è una creazione magnetica basata sul carbonio. Quindi la radiazione è connaturata ad ogni prodotto petrolifero, che altri non è che l’impronta energetica di una forma a base di silicio.

Tale radiazione la trovate in tutti gli oggetti derivati dal petrolio, tessuti inclusi. I Regni del Pioppo e della Betulla consigliano pertanto agli iniziati di indossare quanto più possibile fibre naturali, come il rayon, la seta, il lino ed il cotone. Anche costruire ed arredare le case con materiali naturali servirà a tener lontana la radioattività. Agli esordi della sua ascensione, Mila si rese conto che Futon e lenzuola di cotone erano da preferire alle lenzuola misto-cotone ed al materasso a molle tradizionali. A quel tempo scoprì che il suo movimento energetico interferiva con le molle del materasso e nell’optare per il futon riuscì ad eliminare il problema. Il letto e le lenzuola tradizionali non facevano altro che catturare la radiazione che, accumulandosi, andava poi a rallentare il flusso energetico di Mila durante la notte, obbligando il suo corpo ad entrare in una grande paura sin dal mattino. Il girarsi alle fibre naturali per il letto e le lenzuola aveva risolto la situazione.

 Anche i materiali naturali usati nella tessitura dei tappeti, nella costruzione dei mobili e nelle pitture murali sono parimenti utili, secondo il nostro punto di vista. Le fibre naturali consentiranno all’energia di girare, invece che stagnare. Anche il legno massello od i mattoni fatti di fango, di argilla o di vetro sono da preferire al linoleum od ai tappeti in poliestere. In parallelo, i mobili fatti col legno o con materiali naturali saranno molto più risonanti e consentiranno una maggiore circolazione di energia all’interno della casa, impedendone il ristagno. La tendenza odierna è di rendere più ecologica la casa ed in tal senso, diversamente dal passato, il mercato offre una vasta gamma di prodotti a supporto del movimento magnetico dell’energia all’interno delle mura domestiche. Tuttavia, dal punto di vista del Regno del Pioppi e della Betulla, se è la struttura stessa della casa ad essere infarcita di materiali sintetici derivati dal petrolio, allora, nonostante tutto, la radiazione rimarrà intrappolata nei muri.

In aggiunta, la maggior parte delle case sono circondate da matrici elettriche di energia che ne simulano a livello eterico sagoma fisica, dimensione e struttura. Le matrici elettriche sono tenute in essere dai fili che corrono lungo i muri della casa. E’ l’elettricità che attrae la radiazione dalla zona circostante la casa. Meno costruzioni ci sono in una determinata zona, meno griglie elettriche fenderanno il vostro campo in ascensione, il vero motivo per cui sarebbe preferibile vivere in campagna, anziché restare in città e nei suoi sobborghi, in ascensione. Mila ed Oa hanno anche imparato ad invertire le matrici tramite l’intenzione, quando lo fanno l’elettricità contenuta nell’eterico si dissolve più facilmente.

 Forse, per quanto possa essere duro da realizzare visto che tutto nella vostra civiltà sembra dipendere dall’elettricità per sussistere, qualche umano potrà imparare di nuovo a vivere senza di essa. Comunque, solo cent’anni fa, i vostri antenati vivevano una esistenza dignitosa senza far uso di elettricità. Essi avevano strumenti ed apparecchi che rendevano confortevole la vita senza dover infilare una spina nell’interruttore. Forse quelli che stanno ascendendo, preparandosi ad un futuro in cui l’offerta di elettricità andrà via via scemando,  cercheranno di inventare apparecchi che non prevedono l’uso dell’elettricità attenuando nel contempo la presenza della radiazione. Non è detto che in avvenire, ai primi seri segnali di carenza di energia elettrica, non ci debba essere lo sviluppo di molte forme di energia alternativa smerciate su larga scala.

L’elettricità che ristagna dentro e fuori ogni individuo tende a portare la gente verso l’esterno, anziché verso l’interno. Questo segnatamente con l’uso della televisione usata come forma di intrattenimento. La radiazione della televisione tende ad intorpidire il campo e tale stato di cose difficilmente consente di comunicare con i propri antenati, l’anima, la natura o la terra. Questo perché la radiazione ha un ronzio ed un brusio connessi al suo flusso energetico. Nelle città, il rumore sordo e costante della radiazione raggiunge livelli così elevati da richiedere ancora più focalizzazione  per sentire in senso olografico, interferendo pesantemente con la propria capacità di mettersi in contato con la propria guida interiore.

Sintonizzarsi all’interno è quanto mai necessario in ascensione per udire chiaramente la propria guida in merito ai passi da intraprendere nel proprio sentiero ed alle lezioni spirituali che l’anima sta imparando attraverso la forma. Per quanto detto, il Regno del Pioppo e della Betulla consiglia agli iniziati non solo di trasferirsi in campagna, ma anche di buttare la televisione. La televisione crea più radiazione nell’ambiente di vita umano di quello che la terra ed il sole producono in un anno. I molti umani che nelle città vivono l’uno accanto all’altro e che l’uno accanto all’altro guardano la televisione è il motivo per cui le frequenze radioattive assumono un rilievo maggiore di quello registrato 100 prima nelle medesime zone. Lo stesso dicasi per qualsiasi casa od agglomerato di case nell’ambiente rurale.

Sbarazzandovi della televisione, avrete inoltre più tempo per meditare e per andare nella natura e comunicare con gli alberi, i laghi, gli oceani, i fiumi ed i ruscelli. L’atto della comunione espande il campo, a tutto vantaggio dell’ascensione. L’atto di guardare la televisione rallenta e fa collassare il campo a discapito dell’ascensione. Per tutto questo, è opportuno che gli iniziati in ascensione si liberino quanto prima della TV.

Anche i films, le riviste, i giornali ed i libri non sono inferiori, in quanto a radioattività, alla televisione. Questi mezzi di comunicazione di massa hanno piani di realtà del sogno associati che presero origine dagli Anu.Tali piani del sogno sono costituiti da frequenze  radioattive. In sostanza, le stesse modalità d’intrattenimento odierne,  televisione, libri e films, furono in origine introdotti sulla terra dalle Pleiadi per i parchi tematici degli Anu. I piani del sogno di oggi connessi a tutti i media scritti, sono semplicemente una riproposizione del medesimo sogno radioattivo in auge presso gli Anu. Sintonizzarsi ad un tale sogno attraverso libri e riviste tende a rallentare la rotazione del campo tanto significativamente quanto il tempo speso davanti alla TV. Per questo motivo, i Regni degli Alberi si sentono di suggerire agli iniziati di ridurre ai minimi termini il tempo dedicato ad ogni forma di media scritto, se sono incentrati sull’ascensione come sentiero spirituale. Il nocciolo della questione è che la radiazione narcotizza il campo. Molti umani si coinvolgono alla televisione ed ai mezzi di comunicazione di massa per sfuggire al dolore in cui sono. L’ascensione obbliga ad individuare il dolore ed a processarlo per apprendere le connesse lezioni spirituali e non di ignorarlo tramite i  media. Molti umani sono così intorpiditi dal dolore di cui sono prigionieri  da non avvertire, prima che ciò diventi fisico, l’infarto o la malattia che stanno scendendo dai piani del sogno verso la fisicità. Nel percepire il dolore anzitempo, si può fare qualcosa in merito scegliendo di rilasciare il karma, invece che attendere la manifestazione fisica della malattia. La pericolosità del mezzo televisivo o degli altri mezzi di comunicazione di massa può ingenerare anche negli iniziati in ascensione tanto e tale intorpidimento da minare la loro capacità di rilasciare il modello prima che il decorso della malattia abbia inizio. Perché tutto questo non diventi una drammatica realtà, il Regno del Pioppo e della Betulla raccomanda vivamente agli iniziati in ascensione di sbarazzarsi della  televisione e di distogliere l’interesse sulle altre forme di focalizzazione mediatica.

E che dire del computer? Anch’esso è altamente elettrico e radioattivo al pari della televisione e stordisce il campo in maniera analoga. Il Regno degli alberi consiglia di usare il computer portatile, con una soglia di emissioni radioattive decisamente più bassa del computer tradizionale e di ridurre la navigazione su internet. Anche Mila ed Oa hanno notato il livello di spossatezza dei loro campi dopo un’ora spesa su internet per cercare un posto dove soggiornare nelle loro tappe intorno al mondo. Spesso sono così stanchi da sentirsi male e devono per forza fare una nuotata in piscina od una passeggiata per dissolvere la radiazione che hanno accumulato nell’ora di viaggio nella rete. Se è tale per Mila ed Oa che hanno un campo altamente mobile che non rallenta o ristagna facilmente, figuriamoci per coloro che sono ad un tasso vibratorio molto più lento; nei casi estremi, ove il tempo passato al computer dovesse superare la soglia di tolleranza, la rotazione del campo potrebbe addirittura bloccarsi.

 Un campo energeticamente immobile, invece che avanti, ruzzolerà all’indietro in vibrazione. L’energia si muove verso l’alto o verso il basso in frequenza. In quest’epoca storica, potrete sia discendere nella malattia e nell’estinzione, sia salire in vibrazione ed in perfetta salute per mezzo dell’ascensione. Dal nostro punto di vista, darsi da fare per cercarsi degli obiettivi e scelte di vita che siano di supporto all’innalzamento vibratorio, è imperativo per coloro che stanno per raggiungere il traguardo dell’ascensione in questa vita. Molti nella vostra civiltà desiderano spegnere la loro energia, invece che sostenere un incremento rotatorio del campo. Non vi è dubbio che coloro che si sono votati a questo sentiero possono anche doversi separare da questi comportamenti di massa che limitano la rotazione del campo.

L’ultimo punto che ci preme sottolineare è che i media non sono né innocui, né inoffensivi. Ci sono forze che si servono della televisione, dei materiali su carta stampata, dei films e d’internet per spogliare gli umani della loro informazione, per depositare maledizioni, malocchi ed incantesimi, o per manipolare il campo interferendo sulla sua rotazione energetica. Le suddette forze utilizzano il flusso elettrico e radioattivo connesso a tali strumenti per i loro reconditi scopi. Nel volgersi costantemente a tali forme di intrattenimento od anche di lavoro, gli iniziati in ascensione sono potenzialmente a rischio di fallire il loro traguardo evolutivo.

Sempre, in ogni creazione che si è estinta, due diversi movimenti di energia si sono mescolati insieme. Il divergente flusso di energia è stato usato più e più volte nello spogliare le creazioni di tutta la loro vita. La radiazione e l’elettricità sono energie fra loro contrastanti sulla Terra. Chi sta ascendendo, pertanto, dev’esserne a conoscenza e ridurre ai minimi termini la loro presenza ed uso nella propria vita di tutti i giorni, se intende conquistare la meta dell’evoluzione in questa vita.

Rivolgetevi a noi, se avete bisogno di aiuto per aprire il cuore. Noi siamo al servizio di chiunque scelga di ascendere in questa vita.

Alla prossima comunicazione

Namaste

I Regni del Pioppo e della Betulla

 

Per lasciare un tuo commento a questo messaggio o leggere altri commenti entra nel forum dedicato ai messaggi della SSOA 

 * * * * * * * * * *

Originale in inglese: http://www.ascendpress.org/Community/Plants&Trees/AspenBirchTrees.htm

Tradotto da Sonia per Stazione Celeste

www.stazioneceleste.it